Dappertutto sul web non si fa altro che parlare del ritorno sui nostri televisori di Sex And The City.
Il tanto atteso revival dello show cult degli anni '90, in onda ora su Sky Serie e Now, vede Carrie, Miranda e Charlotte tornare sui nostri schermi a dieci anni di distanza dall'ultimo film.
Con vecchi volti (ma senza Samantha) e new entry, le tre amiche stanno navigando la loro vita a 50 anni; tra amicizia, amore e famiglia.
Tante le critiche mosse allo show, ma anche molti commenti positivi. Più di tutto, i fan della serie hanno apprezzato i piccoli e sottili richiami alle precedenti puntate di Sex And The City.
Durante And Just Like That... infatti ci sono stati alcuni riferimenti (più o meno espliciti) alla serie originale.
Siete riusciti a notarli? Li abbiamo scovati per voi. Eccoli.
**Attenzione, l'articolo contiene spoiler!**
5 riferimenti di And Just Like That... alla serie originale SATC
**5 curiosità su Sex and the City che nessuno vi ha mai detto**
(Continua sotto la foto)

1. Il famoso paio di scarpe Manolo Blahnik
Prima di uscire di casa per andare al recital di pianoforte di Lily, Carrie saluta la sua collezione di scarpe e sceglie il paio più iconico da indossare: le décolleté Manolo Blahnik in raso blu.
I fan della serie sanno che non si tratta di un paio di scarpe qualunque. Sono state infatti proprio queste bellissime décolleté a far riunire Carrie e Mr. Big, e sono anche le scarpe che Carrie ha scelto di indossare per il loro matrimonio in tribunale nei momenti finali del film.
Forse proprio per questo motivo, la scelta delle scarpe ha reso la fine del primo episodio ancora più devastante.
**Sarah Jessica Parker svela uno dei più grandi misteri (di moda) di Sex And The City**
2. Il nome del cane di Charlotte
All'inizio di And Just Like That... viene presentato ai fan il nuovo cane di Charlotte York: il bulldog Richard Burton, un membro molto amato della famiglia.
Non ci sorprende il fatto che Charlotte e la sua famiglia avessero un cane. Dopotutto, Charlotte e Harry possedevano diversi cani nella serie originale.
Ma il vero riferimento a Sex And The City sta nel nome del bulldog, appunto Richard Burton.
Nella serie, infatti, Charlotte e Harry possedevano un Cavalier King Charles Spaniel di nome Elizabeth Taylor. Elizabeth Taylor e Richard Burton erano la "coppia it" negli anni '60 e '70. Nulla quindi è stato lasciato al caso.

3. I riferimenti nella casa di Carrie e Mr. Big
Mentre facciamo nuovamente la conoscenza di Carrie e Big e scopriamo come hanno passato gli ultimi dieci anni, apprendiamo che tra i loro passatempi preferiti, soprattutto durante la pandemia, c'era quello di esaminare e ascoltare la collezione di dischi di Big.
Proprio nella prima puntata, infatti, Carrie ne sceglie uno e lo mette sul giradischi, seguita da Mr. Big che canta e balla per la stanza.
Nella serie originale, la collezione di dischi di Mr. Big è stata menzionata più e più volte. Ad esempio, durante il finale della quarta stagione, Carrie ha commentato la collezione di vinili di Big, prima di ballare su Moon River nel suo appartamento vuoto.
Se poi guardate ancora più da vicino nell'appartamento di Carrie e Big, noterete il primo libro di Carrie, intitolato proprio Sex and the City, esposto negli scaffali.
**Sarah Jessica Parker risponde alla domanda che tutti ci siamo fatti su Sex and the City**
4. La canzone alla fine del primo episodio
Il finale carico di emozioni del primo episodio Hello It's Me ha lasciato i fan senza parole.
Alcuni devono ancora riprendersi dal momento straziante, per questo in pochi hanno notato che mentre lo schermo diventa nero sul bagno di Carrie e Mr. Big, viene riprodotta la canzone You've Got the Love di Florence + The Machine.
Gli spettatori che non hanno mai visto Sex and the City potrebbero aver pensato che la canzone fosse una scelta un po' strana.
Tuttavia, i fan di vecchia data sanno il significato nascosto di quel brano: si tratta infatti della stessa canzone suonata nei momenti finali della serie originale in cui Mr Big chiama Carrie e le rivela il suo vero nome per la prima volta.
5. Il cocktail preferito di Carrie (& Co)
Proprio come le Manolo Blahnik sono state a lungo la scarpa preferita di Carrie, i Cosmopolitan sono stati il suo cocktail preferito.
«Spero che ti piaccia il tuo cosmo con un pizzico di dramma», dice Anthony Marentino a Carrie durante il recital di piano di Lily, informandola che i drink dopo lo spettacolo con Stanford potrebbero creare tensioni, dato il loro problema coniugale.
Nel primo film di Sex and the City c'è anche un altro riferimento al drink preferito dalle quattro amiche, e al fatto che la popolarità del Cosmopolitan è salita alle stelle dopo che è apparso nella serie.
«Perché mai abbiamo smesso di bere questi cocktail?», chiedeva Miranda a Carrie, «Perché hanno iniziato a ordinarli tutti gli altri».
© Riproduzione riservata