Le più belle serie tv romantiche da vedere su Netflix

dekstop_migliori serie romantiche_graziamobile_serie romantiche_grazia
Se siete degli inguaribili romantici, ecco le serie tv romantiche più belle da vedere su Netflix per fare il pieno di amore (catalogo aggiornato)

Se per voi il romanticismo non è mai abbastanza, ecco le serie tv romantiche da vedere su Netflix al più presto.

Commedie o drammi, sono perfette da vedere sia da soli sia in compagnia e su Netflix ce ne sono davvero tantissime e per tutti i gusti.

** Cosa guardare su Netflix (catalogo aggiornato) **

Alcune sono storie d'amore, d'incontri e di tradimenti, altre di piacevoli avventure e di disavventure, altre ancora di sesso e di passione, ma non solo.

I tempi dilatati della serialità televisiva, d'altronde, permettono di affrontare in modo approfondito situazioni e sentimenti.

Lo fanno perlopiù attraverso una singola storia che si evolve nel tempo, ma anche con tanti racconti brevi, uniti da un'unica tematica, che si succedono di puntata in puntata.

** Le più belle serie tv poliziesche da vedere su Netflix **

** Le più belle serie tv per ragazze da vedere su Netflix **

Insomma: ecco le nostre serie tv romantiche preferite da guardare in streaming su Netflix.

Le più belle serie tv romantiche da vedere su Netflix

(Continua sotto la foto)

01

Le più belle serie tv romantiche da vedere su Netflix

 

LOVE

Non possono esistere due persone più diverse di Gus (Paul Rust), il classico bravo ragazzo nerd, e Mickey (Gillian Jacobs), una ribelle che vive la vita al massimo per non ritrovarsi a pensare a quanto in realtà sia incasinata.

LOVE è una commedia romantica scritta da Judd Apatow (Funny People, Un disastro di ragazza) che racconta, tra alti e bassi, la storia romantica tra Gus e Mickey, tra coinquilini e lavoro, aspirazioni e problemi.

È tra i migliori prodotti tv di genere che trovate su Netflix, non perdetela.

02

How I Met Your Mother

È un cult seriale di genere in nove stagioni quello che ripercorre la storia di come Ted Mosby (Josh Radnor) ha incontrato sua moglie.

La serie inizia con lui che ne parla al figlio per poi fare un tuffo nel passato, a venticinque anni prima, quando Marshall (Jason Segel), il suo migliore amico, gli annuncia di aver trovato in Lily (Alyson Hannigan) l’amore della sua vita e che la vuole sposare.

È così che Ted capisce che anche per lui è arrivato il momento di buttarsi in una storia romantica.

How I Met Your Mother è un susseguirsi di avventure romantiche e di vita con gli amici, in cui si scoprirà solo alla fine di chi si innamorato Ted.

03

New Girl

Zooey Deschanel è Jessica Day, la protagonista di questa sitcom ambientata in un loft di Los Angeles dove si ritrova a vivere con tre coinquilini molto particolari: l’aspirante scrittore Nick Miller (Jake Johnson), il precisino Schmidt (Max Greenfield) e il simpatico Wilson (Lamorne Morris).

New Girl racconta la loro vita insieme, tra amori, aspirazioni e frustrazioni.

È una commedia leggera, con puntate brevi che scorrono via veloci.

Ne finirete ipnotizzati.

04

Lovesick

Produzione inglese, Lovesick racconta la strana avventura del romantico Dylan (Johnny Flynn).

Dopo che il medico gli ha diagnosticato la clamidia, il trentenne è costretto a richiamare tutte le ragazze con cui ha fatto sesso di recente per dir loro di sottoporsi a un controllo.

Ogni episodio è dedicato a una delle ex con cui è stato ed è giocato tra il passato della loro storia romantica e il presente che Dylan condivide con i coinquilini-migliori amici Luke ed Evie.

05

Love & Anarchy

Sofie è una consulente di strategie digitali. È sposata con Johan, con cui ha due figli.

Max è un tecnico informatico con cui la donna inizia un flirt di provocazioni.

Il pro della serie è che la chimica tra Sofie e Max è davvero ben costruita.

Il contro è che racconta un già visto di trama, l’amore a lungo termine che necessita di tradimento, senza particolare estro.

In generale comunque, Love & Anarchy affronta la tematica amorosa in modo fresco e disinibito, regalando allo spettatore anche una serie di personaggi secondari notevoli.

06

Easy

È formata da episodi perlopiù autoconclusivi la serie creata da Joe Swanberg, uno degli autori indie più amati d'America.

Easy racconta la realtà di diversi uomini e donne alle prese con i rapporti sentimentali e col sesso: c’è la coppia che in occasione di Halloween prova a ravvivare il desiderio, quella in cui una donna considera l’idea di diventare vegana per accontentare il partner, quella in cui due fratelli che hanno un’attività insieme se la devono vedere con le rispettive mogli…

Le storie sono tante e tutte raccontate senza troppi artifici di dialogo, location o trama.

Easy è una delle serie più originali in streaming sulla piattaforma

07

Wanderlust

Joy Richards (Toni Collette) è una psicoterapeuta alla prese con una vita matrimoniale ormai poco entusiasmante e coinvolgente insieme al marito Alan (Steven Mackintosh).

Nel tentativo di rinvigorire il loro rapporto, i due decidono d'iniziare a frequentare anche altre persone al di fuori della coppia, senza tenerlo nascosto ai figli.

Tra pregiudizi, invidie, problemi familiari e comune vita quotidiana, Joy e Alan si lanciano in una serie di avventure occasionali.

Ma servirà davvero a farli tornare insieme come un tempo?

Wanderlust è una dramedy con un cast corale, dominato dalla sempre incredibile Toni Collette (Little Miss Sunshine, Cena con delitto - Knives Out).

08

Summertime

È estiva e giovane l’avventura romantica raccontata nella quarta serie tv italiana firmata Netflix.

Ambientata sulla Riviera Romagnola, Summertime racconta le storie d’amore e d’amicizia di un gruppo di giovanissimi, al cui centro ci sono Summer (Coco Rebecca Edogamhe) e Alessandro (Ludovico Tersigni).

Il teen drama, che è stato annunciato come “liberamente tratto” da Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia, in verità del romanzo mantiene proprio poco.

Summertime ha protagonisti che non rispondono a standard confezionati e un’ambientazione tanto inconsueta quanto speciale, che ci fa fare un tuffo nella commedia italiana anni ’80.

È una bella storia per ragazzi, che però piacerà anche a un pubblico più adulto.

  • IN ARRIVO

5 nuove serie tv da vedere a Gennaio

the beauty dekstopthe beauty mobile
Ecco le migliori nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Apple TV+, Paramount+ e Disney+ in arrivo a Gennaio 2026

Cosa guardare stasera? Quante volte vi è capitato di domandarvelo, per poi passare minuti e minuti a fare scrolling indecisi? Le nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+, NOW, Paramount+, Rai Play e Apple TV+ sono tantissime e ogni mese orientarsi nella ricchissima offerta dalle piattaforme streaming è davvero difficile.

Per questo abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta con una selezione di titoli che, secondo noi, non potete perdere. Ecco allora le 5 nuove serie tv da vedere a Gennaio.

Da non farsi sfuggire ci sono anche Gigolò per caso - La Sex Guru (su Prime Video dal 2 gennaio), la seconda stagione di A Thousand Blows (su Disney+ dal 9 gennaio), la terza stagione di Teheran (su Apple Tv dal 9 gennaio), la seconda stagione di The Night Manager (su Prime Video dall'11 gennaio), Star Trek: Starfleet Academy (su Paramount+ dal 15 gennaio), A Knight Of The Seven Kingdoms (su HBO Max dal 18 gennaio), Wonder Man (su Disney+ dal 28 gennaio), la terza stagione di Shrinking (su Apple TV dal 28 gennaio), la prima parte della quarta stagione di Bridgerton (su Netflix dal 28 gennaio).  

Buona visione!

** Le serie tv più belle da vedere su Netflix **

** Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video **

5 nuove serie tv da vedere a Gennaio  

(Continua sotto la foto)

Suzu sta bene da sola. Single venticinquenne, l’intimità non fa per lei. Abita in un minuscolo appartamento in un quartiere anonimo e fa l’aiuto cameriera in un famiresu. La frequentazione più ass

Girl Taken dall’8 gennaio su Paramount+

Adattamento televisivo del romanzo Baby Doll di Hollie Overton, la miniserie thriller britannica in 6 episodi segue la vita delle gemelle Lily e Abby Riser, la cui esistenza viene sconvolta quando Lily viene rapita da Rick Hansen, un loro stimato insegnante del liceo.

Tenuta prigioniera per diverso tempo, Lily riesce finalmente a fuggire e a tornare a casa, ma i traumi subiti e il fatto che il suo aguzzino sia ancora a piede libero determinano il controllo sulla sua vita, rendendo il suo ritorno in libertà molto difficoltoso, anche nel rapporto con la sorella.

Nel cast Alfie Allen (Game Of Thrones), Jill Halfpenny, Tallulah e Delphi Evans.

Gomorra: Le origini

Gomorra: Le origini dal 9 gennaio su Sky e NOW

Nuova serie prequel della celebre saga andata in onda su Sky, Gomorra: Le origini è ambientata a Napoli alla fine degli anni Settanta e racconta l’ascesa di un giovanissimo Pietro Savastano (Luca Lubrano).

Cresciuto in povertà, Pietro desidera un riscatto e la sua occasione arriva dopo l’incontro con Angelo ‘a Sirena che lo introduce nel mondo della malavita.

Una serie che permette ai fan di scoprire la genesi di personaggi iconici come Pietro e Imma, mostrando come hanno forgiato giovanissimi il loro destino criminale. 

Fabrizio Corona: Io sono notizia

Fabrizio Corona: Io sono notizia dal 9 gennaio su Netflix 

La serie Netflix ripercorre l’ascesa e la caduta di Fabrizio Corona, analizzando la sua parabola mediatica dagli scandali di Vallettopoli all’esplosione dei social media.

Tra realtà e messa in scena, la serie mostra l’ossessione di Corona per il successo e il racconto dietro le quinte sul complesso rapporto che il “re dei paparazzi” ha avuto con la figura paterna.

Curiosi o no, la serie Netflix punta a essere non solo il ritratto di una personalità nota controversa, ma anche la narrazione di cosa sia stato - e sia - il gossip in Italia dagli anni ’90 al nostro oggi con la produzione continua di contenuti social. 

the beauty serie

The Beauty dal 22 gennaio su Disney+ 

Ryan Murphy (American Horror Story) torna a turbarci in veste di showrunner con questo fanta-horror basato sull’omonima graphic novel di Jeremy Haun e Jason A. Hurley.

La storia ruota attorno alla diffusione di una malattia trasmissibile sessualmente che trasforma chi ne è affetto nella versione perfetta di sé.

Purtroppo il virus però si rivela letale e il contraltare di una incredibile bellezza in vita è una morte davvero cruenta.

Gli agenti dell’FBI Cooper Madsen (Evan Peters) e Jordan Bennett (Rebecca Hall) si trovano a indagare su una serie di morti sospette nell’alta moda, scoprendo una cospirazione che coinvolge un importante imprenditore tech (Ashton Kutcher). 

The Paper

The Paper su Sky e Now dal 26 gennaio

The Paper è l’attesissimo sequel/spin-off di The Office, creato proprio dagli showrunner Greg Daniels e Michael Koman.

Ambientata nello stesso universo narrativo della serie cult con Steve Carell, The Paper ha come protagonista la troupe che per anni ha documentato la vita alla Dunder Mifflin e che ora si è spostata nel Midwest per seguire le sorti degli impiegati alla Toledo Truth Teller, uno storico quotidiano locale ora in declino.

A capo della testata c’è Ned Sampson (Domhnall Gleeson), un ex venditore di carta igienica senza esperienza giornalistica, che ha il compito di rilanciarla.

Nel cast anche Sabrina Impacciatore, Chelsea Frei, Ramona Young e molti altri. 

  • IN ARRIVO

7 serie tv da vedere se vi è piaciuto Stranger Things

stranger thingsstranger things hero
Se avete amato Stranger Things per il teen-drama o i suoi misteri soprannaturali, vi suggeriamo altre 7 serie tv simili da guardare tutto d'un fiato

C’è una sensazione precisa che arriva quando una serie che ci ha accompagnati per anni giunge davvero alla fine. Con l’uscita dell’ultimo episodio di Stranger Things, due giorni fa, quel vuoto si è fatto improvvisamente concreto: niente più Hawkins, niente più biciclette nella nebbia, niente più mostri dall’Upside Down ad aspettarci la sera sul divano.

Dopo cinque stagioni, Stranger Things non è stata solo una serie, ma un piccolo rito collettivo, capace di mescolare nostalgia anni ’80, amicizia, paura e avventura come poche altre.

E ora che il capitolo finale è andato in onda, la domanda è inevitabile: e adesso cosa guardiamo?

Se anche voi sentite quella strana malinconia da fine storia, una sorta di “hangover seriale”,  siete nel posto giusto. Perché esistono altre serie pronte a raccogliere quell’eredità fatta di misteri soprannaturali, legami fortissimi e mondi che si nascondono appena sotto la superficie della realtà.

Ecco allora le serie tv simili a Stranger Things da guardare

** Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato **

**Cosa guardare su Amazon Prime - catalogo aggiornato**

7 serie tv simili a Stranger Things 

(Continua sotto la foto) 

twin peaks

Twin Peaks

Non è solo una delle più popolari serie televisiva horror-misteriosa, ma anche un classico cult al punto che secondo molti alcune parti di Stranger Things trovano ispirazione in Twin Peak.

Sviluppato da Mark Frost e David Lynch, Twin Peaks segue l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper e lo sceriffo locale, Harry S. Truman, nella piccola e inquietante cittadina di Twin Peaks, dove iniziano a indagare sull'omicidio di una ragazza del posto.

La serie televisiva originale è iniziata nel 1990 ed è stata cancellata nel 1991. Dopo una pausa di 25 anni, i creatori hanno rianimato lo spettacolo nel 2017 per una terza stagione.

Oltre alla sua lunga storia, Twin Peaks è diventato famoso anche per il suo cast corale che vale la pena vedere all'opera. 

I am not okay with this

I Am Not Okay With This

Se vi piace Undici in Stranger Things, allora dorerete anche Sydney Novak (Sophia Lillis) in I Am Not Okay With This. Ma c'è una grande differenza tra i due spettacoli.

I Am Not Okay With This è una black comedy di formazione; il che significa che la serie originale Netflix è una versione divertente e leggera della storia di un'adolescente che sviluppa poteri telecinetici.

Mentre gestisce le sue nuove abilità, Sydney deve anche affrontare le complessità della sua vita al liceo, le emozioni adolescenziali, la sessualità e il recente suicidio di suo padre. 

Locke & Key

Locke & Key

riverdale

Riverdale

Ambientato nella città immaginaria di Riverdale, questa serie tv segue un gruppo di adolescenti che hanno deciso di indagare sull'omicidio di Jason Blossom.

Segreti e misteri fanno da filo conduttore dell'intera serie e le avventure di Riverdale arrivano a limiti del sovrannaturale. 

Lo show ha attualmente sei stagioni (con l'ultima che andrà in onda all'inizio del 2023) ed è uno dei più grandi successi di Netflix fino ad oggi.

umbrella academy

The Umbrella Academy 

Un altro successo Netflix che racconta la storia dei sette membri dell'Academy, tutti nati lo stesso giorno da donne che non erano incinte quella mattina. 

Sono "fratelli di laboratorio" adottati e addestrati da un miliardario masochista, che lascia i bambini con cicatrici con cui devono fare i conti da adulti. Ma le ombre e i misteri del passato non tarderanno ad arrivare. 

Lost

Lost 

Sicuramente questa è una serie tv di cui avete già sentito parlare. Disponibile su Amazon Prime, mette insieme segreti e misteri con il paranormale e una serie innumerevole di plot twists. 

Nonostante la sua natura un po' meno lineare, Lost possiede tutto ciò che un amante di Stranger Things può ricercare. 

dark

Dark 

Dark è il primo show in lingua tedesca di Netflix e segue le vicende di quattro famiglie che vivono in una città dove molti bambini stanno misteriosamente scomparendo.

A differenza di Stranger Things, in Dark non ci sono mostri alieni o un altro mondo. Piuttosto, questa serie fa perno su i viaggi nel tempo, la fantascienza e altre teorie e temi complessi che vi faranno mettere in discussione la vita, l'universo e tutto ciò che conoscete.

Lo spettacolo, lungo 3 stagioni, vanta una narrativa potente e mantiene la promessa di stimolare costantemente la vostra psiche. 

  • IN ARRIVO

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: catalogo aggiornato

Ballard hero gradneGigolò per caso 2
Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: ecco la nostra selezione dal catalogo aggiornata a Gennaio 2026

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video? Domanda dalla risposta non facile, perché l'offerta di serie tv in catalogo che meritano di essere viste è ampissima. 

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

Di mese in mese però aggiorniamo la nostra selezione di serie tv da vedere su Amazon Prime Video, con tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

Le più belle serie TV da vedere su Amazon Prime

Tra le uscite più attese di Gennaio c’è Gigolò per caso - La sex guru (6 episodi binge dal 2 gennaio) Nella seconda stagione, padre e figlio affrontano nuove avventure tra comicità e conflitti. L’attività dei Bremer è minacciata da Rossana Astri (Sabrina Ferilli), guru femminista che spinge le donne a fare a meno degli uomini. Le sue idee mettono in crisi Giacomo (Christian De Sica) e la vita di Alfonso (Pietro Sermonti), soprattutto quando Margherita (Ambra Angiolini) diventa sua seguace. Alfonso si ritrova così coinvolto in una ironica guerra tra i sessi.

E Steal - La rapina (dal 21 gennaio), un thriller ad alta tensione su una delle rapine del secolo. Zara (Sophie Turner), impiegata di una società d’investimenti, viene presa in ostaggio insieme all’amico Luke (Archie Madekwe) da una banda che li costringe a collaborare. 

I titoli da recuperare

Da recuperare, se ancora non l'avete vista, basata su un celebre franchise di videogiochi, Fallout è ambientata 200 anni dopo un’apocalisse. Una volta riusciti a uscire dai loro lussuosi bunker, gli umani sopravvissuti sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, scoprendo che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento. La nuova stagione riparte dall’epico finale della prima e ci porta in un viaggio attraverso le terre desolate del Mojave, fino alla decadente New Vegas.

La stagione 2 è composta da 8 episodi, in streaming dal 17 dicembre con una nuova uscita ogni settimana fino al finale del 4 febbraio 2026.

** Le migliori serie tv del 2024 (per ora) **

Trovate tutte le trame nella gallery qui sotto, a partire da quelle in uscita (con la data di messa in streaming) per poi passare a quelle già disponibili sulla piattaforma.

Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video

(Sfogliate la gallery)

  • IN ARRIVO

Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese

netflix herostranger things hero
Se state cercando una serie tv da vedere su Netflix ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei titoli più belli

Le serie tv da vedere su Netflix sono ormai fonte non solo di piacere e relax ma anche di meme e citazioni, che le mettono alla base di una cultura popolare impossibile da ignorare.

Ecco perché è importante tenersi aggiornati sui nuovi titoli e su quelli che stanno conquistando i cuori del mondo.

** Cosa guardare su Netflix: catalogo aggiornato **

Se sfogliare il gigantesco catalogo in costante aggiornamento vi rende difficile la scelta, siete nel posto giusto: sono alcuni anni che ogni mese aggiorniamo una lista di serie tv da vedere su Netflix, per accontentare i gusti di tutti.

Sfogliate la gallery per leggere le trame e scoprire quante stagioni sono disponibili, tenendo presente che le prime che troverete sono anche le ultime a essere state caricate - e dunque le più nuove o addirittura in uscita - mentre man mano ci saranno i titoli già presenti a catalogo.

Serie TV da vedere su Netflix

Grande momento per le nostre serie preferite, che a Gennaio tornano con nuovi capitoli:

Bridgerton torna il 29 Gennaio con la quarta stagione, dedicata al secondogenito Benedict (Luke Thompson), che come noto non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.

L’atteso capitolo conclusivo di Stranger Things arriva su Netflix in tre volumi: il primo il 27 novembre (ep.1-4), il secondo (ep. 5-7) il 26 dicembre e quello conclusivo sarà disponibile dall’1 gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana). Autunno 1987. Hawkins porta ancora le cicatrici lasciate dall’apertura dei portali. Il gruppo di amici, segnati dagli accadimenti, ma più uniti che mai, condividono un unico obiettivo: trovare e distruggere Vecna.

I titoli da recuperare

Dal 18 dicembre poi, se non l'aveste notato, in streaming c'è la quinta stagione di Emily In Paris, che vede la nostra eroina alle prese con nuove avventure e amori romani.

E da recuperare se non l'avete mai vista anche Killing Eve, la serie d'indagine con Sandra Oh e Jodie Comer, che arriva in streaming su Netflix con tutte e quattro le sue stagioni. 

** 5 serie tv brevi da vedere su Netflix tutte d'un fiato **

** Le migliori serie tv del 2024 **

Di queste e di tanto altro che vale la pena vedere trovate le trame nella gallery qui sotto.

** Le più belle serie tv romantiche su Netflix **

** Le migliori serie tv poliziesche su Netflix **