E fu così che…abbiamo detto addio a Carrie Bradshaw (ma non al suo stile iconico)

La conferma ufficiale è arrivata qualche giorno fa: la terza stagione di “And Just Like That”, il seguitissimo spin-off di “Sex and The City”, sarà anche l’ultima e questo significa che è arrivato il momento di dire definitivamente addio a Carrie Bradshaw.
Proprio così, dopo quasi tre decenni di storie d’amore travolgenti, amicizie indissolubili e look entrati nella leggenda, Carrie si prepara a salutarci per sempre.
E anche Sarah Jessica Parker ha voluto renderle omaggio con un lungo e commovente post su Instagram, condividendo con i fan il suo ultimo saluto al personaggio che ha interpretato per quasi 30 anni.
Voi siete davvero pronte a lasciarla andare? Noi ovviamente no! Ma anche se è vero che prima o poi dovremo farlo, questo non significa che il suo stile non resterà immortale o che non continuerà a ispirarci stagione dopo stagione.
Pochi personaggi delle serie tv hanno condizionato il nostro modo di vestire come ha fatto Carrie Bradshaw. La protagonista di “Sex and The City”, con le sue mise audaci, eccentriche e sempre all’avanguardia, ci ha fatto sognare.
Dagli abiti di lusso ai capi vintage, dai tacchi vertiginosi (ovviamente di Manolo) agli accessori griffati. Con i suoi look Carrie ci ha spronato a osare con il nostro stile e a mettere in ogni outfit un po’ della nostra personalità. E forse anche per questo facciamo fatica a vederla andare via.
Noi per celebrarla, abbiamo selezionato alcuni dei suoi look più iconici e memorabili che di sicuro resteranno impressi nella nostra memoria ancora a lungo.
Carrie Bradshaw: lo stile di un’icona in 10 look da ricordare
Come dimenticare la minigonna in tulle (acquistata dalla stylist Patricia Field per 5 dollari all’angolo delle occasioni di un grande magazzino e indossata con canotta rosa e sandali Jimmy Choo) che Carrie sfoggia nella sigla di “Sex and The City”.

In diversi episodi della serie Carrie indossa dei capi firmati da Richard Tyler. Ma è soprattutto questo abito dalle stampe floreali ad essere diventato iconico. Lei l’ha indossato, per il suo incontro con Mr. Big, con delle mules in pvc e una borsa rosa di Dior.
Anche il cappotto di pelliccia è uno dei grandi must del guardaroba di Carrie. Nella prima puntata della terza stagione della serie, la regina dello stile newyorkese lo indossa con un paio di stivali a stampa snake di Casadei.

Ed è sempre nella terza stagione che Carrie, durante il suo primo incontro con Aiden, ci fa innamorare di un altro suo look cult. Parliamo di quello composto da pantaloni rosa, canotta con maxi applicazione floreale e accessorio iconico, la Saddle Bag di Dior disegnata da John Galliano.

A proposito di Galliano, ricordate il celebre newspaper dress di Dior che Carrie ha sfoggiato nella terza stagione di “Sex and the City”? È diventato talmente iconico da essere stato venduto all’asta qualche anno dopo a una cifra da capogiro.

Tra i look più iconici di Carrie Bradshaw, come non menzionare il cloud dress di Vivienne Westwood. La giornalista di Manhattan l'aveva scelto per il suo (mancato) matrimonio con Mr.Big nel primo film di “Sex and the City”. Ma poi l'ha rispolverato per un’altra occasione speciale, quale? Per partecipare al Met Gala, durante la seconda stagione di “And Just Like That”.

Un altro look del film indimenticabile? Il completo bianco con gilet e pantaloni di Ralph Lauren, indossato con sotto una camicia rosa a righe, tacchi neri di Jimmy Choo e clutch metallizzata di Judith Leiber.

Durante la seconda stagione di “And Just Like That”, la nostra sex expert preferita ci ha mostrato come stratificare alla perfezione un look invernale. E il mix “cappotto e gonna a stampa plaid, cardigan con i rombi + cintura con le borchie dal gusto punk” è perfettamente in linea con il suo stile iconico e mai scontato.

Abbiamo amato molto l’abito midi a fiori, abbinato a cappotto dal finish satinato e a un paio di pumps scintillanti, che Carrie ha scelto per il suo appuntamento con Aiden in “And Just Like That 2”.

Ma nella lista dei look più recenti di Carrie Bradshaw da ricordare, non può mancare l’abito effetto see-through della collezione SS24 di Simone Rocha. Si tratta di un abito super romantico che la protagonista della serie indossa nel primo episodio della terza e ultima stagione di “And Just Like That”.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata