Dalle limitazioni alla stampa alle elezioni truccate, fino all'avvento di Trump: ecco tutto quello che Scandal ha predetto sulla politica americana
La politica americana è fin troppo prevedibile a quanto pare: l'ascesa di Donald Trump in politica, le battaglie delle donne, la fine della privacy di fronte alla sicurezza nazionale - era già tutto scritto.
Dove? Nella sceneggiatura di Scandal, la serie tv di Shonda Rhimes sugli intrighi e le vicissitudini della Casa Bianca, che vede protagonista Kerry Washington nei panni dell'impavida Olivia Pope.
Per i più romantici il telefilm non racconta altro che la storia d'amore tra l'ex portavoce della Casa Bianca, dedita ora a risolvere le crisi d'immagine dell'élite di Washington, e il Presidente degli Stati Uniti, Fitzgerald Grant III.
I più cinici, invece, si saranno accorti di come, tra un complotto e l'altro, Shonda Rhimes abbia disseminato la sua creatura di piccole profezie, che si sono puntualmente avverate. Basta dare un'occhiata alle ultime cinque stagioni per trovare dei parallelismi tra finzione e realtà e allusioni, nemmeno troppo velate, circa quello che potrebbe accadere negli anni a venire.
La sesta stagione arriverà in Italia su FoxLife in primavera, con la lotta finale per la conquista della Casa Bianca.
In attesa di scoprire quali altre sfide attenderanno Olivia Pope e i suoi Galdiatori, (e di cosa ci aspetta nella vita vera a questo punto) abbiamo raccolto, nella gallery, alcune delle profezie della serie che si sono già avverate.
Tutte le volte in cui Scandal ha predetto il futuro
...
© Riproduzione riservata