I più bei film di Natale da vedere su Netflix (catalogo aggiornato)

Buon Natale-Ex! dekstopBuon Natale-Ex! mobile

Cult natalizi, commedie o cartoni animati: ecco i film di Natale da vedere su Netflix per godersi al massimo l'atmosfera delle feste

I film di Natale da vedere su Netflix sono tantissimi per fortuna: tra Vigilia, Natale, S.Stefano ed Epifania le occasioni per sfiancarsi a suon di commedie natalizie sono davvero numerose. Quest'anno soprattutto.

** Cosa guardare su Netflix (catalogo aggiornato) **

Tra grandi classici (che conosciamo a memoria e ci accompagneranno in meravigliosi pisolini di gruppo), storie d'amore a lieto fine o titoli fantastici, ecco i nostri consigli sui film di Natale da vedere in streaming su Netflix durante queste vacanze di Natale 2025 per soddisfare ogni gusto.

** Quanto ne sapete sul Natale? Mettetevi alla prova con il nostro quiz **

Ci sono gli originali Netflix e film cult del passato, ma anche episodi speciali a tema natalizio delle nostre serie tv o dei nostri cartoni animati preferiti: avventura, amore e amicizia intrisi di favola sono gli ingredienti base delle storie a catalogo.

** Sapete qual è il film di Natale preferito della Regina Elisabetta? **

Scegliete solo da quale iniziare.

I più bei film di Natale da vedere su Netflix

(Continua sotto la foto)

Buon Natale-Ex!

Buon Natale-Ex!

Commedia romantica delle feste, Buon Natale-Ex! ha come protagonista una coppia appena divorziata che decide di affrontare un ultimo Natale tranquillo con i figli prima di dirsi definitivamente addio.

Ma l’arrivo della nuova fidanzata del marito scatena una serie di gelosie e situazioni imbarazzanti.

Nel film ci sono Alicia Silverstone e Oliver Hudson nei panni di Kate e Everett, insieme a Jameela Jamil, Pierson Fodé e Melissa Joan Hart. 

Jingle Bell Heist

Jingle Bell Heist- Rapina a Natale

Commedia natalizia con retrogusto action, Jingle Bell Heist è ambientata a Londra dove vive Sophia (Olivia Holt) una giovane dipendente dei grandi magazzini Sterling, che fa due lavori per pagare le cure di sua madre, ricoverata in ospedale.

Abile borseggiatrice grazie agli insegnamenti del nonno, Sophie viene reclutata da Nick (Connor Swindells), un giovane uomo che in cambio del silenzio sui suoi piccoli furti, coinvolge Sophia in una maxi rapina ai magazzini. 

My Secret Santa

My Secret Santa - Mia mamma è Babbo Natale

Una madre single, per guadagnare un po’ di soldi, decide di travestirsi da Babbo Natale per lavorare il un lussuoso resort durante le feste.

La situazione si complica quando s'innamora del direttore della struttura che non conosce la sua vera identità (lavorativa). Cosa fare? Svelare tutto o mantenere il segreto? 

champagne problems

Champagne Problems

Sydney Price, ambiziosa dirigente americana, parte per Parigi con unico obiettivo: acquisire il prestigioso marchio di champagne Château Cassell entro Natale.

Ma i suoi piani vanno all’aria quando s’innamora di Henri, erede e proprietario della cantina, contrario alla vendita. 

10 giorni con babbo Natale

10 giorni con babbo Natale

Il film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini è un sequel di 10 giorni senza mamma, con la stessa famiglia.

Ritroviamo Carlo, che dopo aver lasciato il lavoro per stare coi figli, ora si sente sempre solo perché Giulia “a casa non c’è mai”. Giulia sta facendo carriera e, quando si prospetta una possibile promozione con annesso trasferimento a Stoccolma, la famiglia deve decidere cosa fare.

L’incontro decisivo per il lavoro si terrà la Vigilia di Natale in Svezia e la famiglia Rovelli decide di sfoderare il camper per una gita improvvisata verso la meta. 

L’amore non va in vacanza

L’amore non va in vacanza

Amanda (Cameron Diaz) vive a Los Angeles ed è una brillante donna in carriera dalla vita privata pressoché inesistente. Iris (Kate Winslet) vive a Londra dove fa la giornalista e s’innamora sempre delle persone sbagliate.

Senza piani irrevocabili per le feste natalizie, le due rispondono a un annuncio e si scambiano casa  per le vacanze. Una circostanza che darà a ciascuna il modo di riappropriarsi della propria vita, con un’apertura diversa verso nuove esperienze.

Insieme alle due protagoniste, nel cast troviamo anche Jude Law e Jack Black. Una bella storia romantica con una sceneggiatura che, seppur a tratti stucchevole, è resa fiabesca dal periodo in cui è ambientata.

AVMC 2

A Very Murray Christmas

È la Vigilia di Natale e Bill Murray - che nel film interpreta se stesso - attende un gran numero di ospiti al Carlyle Hotel di New York per registrare una puntata di ‘Christmas Special’.

Una tempesta di neve ha però paralizzato la città, impedendo alle star amiche di arrivare. Bill Murray si trova così solo e un po’ sconsolato a cercare un piano alternativo per il suo Natale. 

Miley Cyrus, George Clooney, Chris Rock, Jason Schwartzman, Michael Cera e Maya Rudolph sono solo alcuni dei grandi nomi che animano il cast di questo breve film - dura un’oretta - diretto da Sofia Coppola (Lost In Translation, Somewhere, L’inganno).

Our Little Secret grazia

Our Little Secret 

Due ex fidanzati che si sopportano più o meno cordialmente, dopo essersi lasciati in fase di proposta di matrimonio, sono costretti a trascorrere insieme le festività natalizie a casa dei rispettivi partner, che scoprono essere fratello e sorella.

Riusciranno a tenere nascosto il loro passato insieme? E se riscattasse una nuova scintilla fra loro?

The Merry Gentlemen grazia

The Merry Gentlemen

Quando la ex ballerina di Broadway Ashley torna a casa per le feste, scopre che il locale simbolo del suo paesino d’origine sta per chiudere. Decide così di mettere in scena uno spettacolo di varietà natalizio tutto al maschile: The Merry Gentlemen.

Interpretatao da Britt Robertson e Chad Michael Murray, il film è una rom-com natalizia in stile Magic Mike da non perdere.  

Progetto-senza-titolo-4

Appuntamento a Natale

In procinto di tornare a casa per le feste, Layla conosce in aeroporto l’uomo dei suoi sogni. I due non si scambiano informazioni o contatti. Si danno appuntamento per l’anno successivo al concerto dei Pentatonix. Peccato che sia sold out.

Come fare ad accaparrarsi un biglietto per il concerto di Natale più ambito di New York e mettere un happy end alla tanto sospirata storia romantica?

Best Christmas Ever grazia

Best Christmas, Ever!

Ogni anno, prima di Natale, Jackie invia una newsletter un po' presuntuosa in cui racconta al mondo la sua fantastica vita. La riceve anche Charlotte, sua vecchia compagna d'università, sentendosi un po' troppo da meno. Ma quando a pochi giorni di Natale Charlotte decide di andare a trovare la vecchia amica, scoprirà che non è tutto oro quello che luccica.

Nel cast ci sono Heather Graham, Brandy, Jason Biggs e Matt Cedeño.

Natale a tutti i costi grazia

Natale a tutti i costi

Dopo che i figli Alessandra ed Emilio se ne sono andati di casa, Carlo e Anna iniziano a sentirli pochissimo, se non quasi mai. Non solo: non si presentano ai funerali dei parenti né alle feste di compleanno e addirittura hanno deciso di non trascorrere il Natale in famiglia.

Così proprio non va. Per questo i due genitori decidono di mentire, fingendo di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia. Ottengono quello che vogliono: Alessandra ed Emilio tornano a casa per le feste natalizie decisi a mettere le mani sulla propria parte. Ma quanto a lungo potrà durare la menzogna di Carlo e Anna?

Con Angela Finocchiaro, Christian De Sica, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica. 

Scrooge grazia

Scrooge - Canto di Natale

Classico per eccellenza delle feste firmato da Charles Dickens, Canto di Natale torna in una nuova veste animata con le voci di Luke Evans (Scrooge), Olivia Colman (il fantasma del Passato), Jonathan Pryce (Jacob Marley) e Johnny Flynn (Bob Cratchit), tra i tanti.

Con un perfetto adattamento musicale, anche questa versione segue le vicende dell’avaro Scrooge, che la Vigilia di Natale si trova ad affrontare i fantasmi del suo passato, per costruire un futuro migliore. 

Falling For Christmas grazia

Falling For Christmas

Lindsay Lohan veste i panni di una capricciosa ereditiera che, in seguito a un incidente sugli sci, rimane senza memoria e finisce sotto le cure dell’affascinante proprietario di un rifugio (Chord Overstreet) e della saccente figlia, proprio a pochi giorni dal Natale. Classico delle feste, con un mix di commedia e romance. 

A 1000 Km dal Natale

A 1000 Km dal Natale

Commedia francese delle feste, ha come protagonista un revisore contabile che mal sopporta il Natale e la sua atmosfera, che finisce a lavorare in una piccola cittadina dove incontra una donna che cerca a tutti i costi di fargli cambiare idea. 

klaus

Klaus i segreti del Natale

Klaus è il primo film animato Netflix.

È una rocambolesca avventura di Natale che racconta la storia del giovane Jesper, uno svogliato ‘figlio di papà’ che, a scopi educativi, viene mandato dal genitore a consegnare la posta su un’isola dispersa tra i ghiacci, dove gli abitanti hanno perso qualsiasi atteggiamento d'amore verso il prossimo.

Qui Jesper incontra un burbero intagliatore di giocattoli con cui inizia ad esaudire i desideri dei bambini. Il ragazzo riuscirà, partendo dai più piccoli, a cambiare il modo di vivere dei locali e a tornare alla sua vita di un tempo?

Klaus i segreti del Natale è il film perfetto da vedere durante le feste con tutta la famiglia. È una bella favola, s’ispira al più tradizionale mito natalizio e ha una bella morale.

04

Jingle Jangle: un’avventura natalizia

Se quella che cercate è una classica favola delle feste con tanta magia, musica, personaggi stravaganti, avventura e una morale lineare sulla famiglia e i suoi valori, Jingle Jangle: un’avventura natalizia è la storia che fa per voi.

Nella cittadina di Cobbleton vive con la sua famiglia il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle, interpretato dal premio Oscar Forest Whitaker.

Le sue creazioni sono strabilianti e sofisticate, ma una più delle altre ha richiesto il suo impegno per anni ed è quella che il suo fidato apprendista (Keegan-Michael Key) gli ha sottratto.

Ci penserà la sua giovane e intraprendente nipote (Madalen Mills) a rendergli giustizia, riuscendo a risvegliare la magia attraverso un’invenzione che Jeronicus sembrava aver dimenticato.

01

Love Hard

Una giovane scrittrice che abita a Los Angeles (Nina Dobrev) incontra l’anima gemella usando una dating-app, ma quando decide di fargli visita per Natale scopre di essere stata ingannata.

Riuscirà lo stesso a trascorrere un Natale romantico come si era immaginata prima di mettersi in viaggio?

04

Un bambino chiamato Natale 

Titolo nuovissimo e perfetto per le feste in famiglia, Un bambino chiamato Natale è la storia del piccolo Nikolas, determinato ad affrontare il proprio destino per ritrovare il padre, partito alla ricerca del leggendario villaggio degli Elfi e disperso tra le nevi del Nord.

Insieme a lui in questa folle e magica avventura natalizia che parla di speranza, ci sono una renna di nome Lampo e un topolino. 

Fabbrica di cioccolato

La fabbrica di cioccolato 

Mentre al cinema ci apprestiamo a vedere la nuova versione del classico di Road Dahl diretto da Paul King e interpretato da Timothée Chalamet (è in uscita il 14 dicembre), torna in streaming la versione meravigliosa di Tim Burton con Johnny Depp nei panni del folle magnate Willy Wonka. Un film da guardare e riguardare con tutta la famiglia, a suon di dolcetti e piccoli malignità. 

05

Un castello per Natale

Una famosa scrittrice americana interpretata da Brooke Shields giunge in Scozia per sottrarsi a uno scandalo.

Qui si innamora di un bellissimo castello, ma lo scontroso duca (Cary Elwes) che lo possiede le dà del filo da torcere.

Questo prima che i due si conoscano davvero e si innamorino. 

06

Natale con il babbo

Commedia leggera in chiave natalizia ha come protagoniste quattro sorelle benestanti - tra cui una interpretata da Elizabeth Hurley - che riscoprono il senso dell’unione familiare quando il padre, scomparso da tempo dalle loro vite, si presenta nella bella dimora che condividono per trascorrere il Natale insieme. 

let it snow

Let It Snow

Teen movie natalizio con intreccio di storie romantiche, Let It Snow è tratto dall’omonimo romanzo di Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle.

Ambientato durante la Vigilia di Natale, il film racconta l’evoluzione di tre storie d’amore, tra una tempesta di neve che fa conoscere e innamorare due sconosciuti, la nostalgia per un sentimento che fu e il riconoscimento di una nuova attrazione.

È pop, rassicurante e natalizio nel midollo.

È un Love Actually per i più giovani, tanto che nel cast troviamo nomi come Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina) e Jacob Batalon (Spider Man: Homecoming), accompagnati dalla veterana Joan Cusack (Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare).

nei panni di una principessa

Nei panni di una principessa

Vanessa Hudgens è la protagonista di questa classica commedia con identity switching.

È la settimana prima di Natale quando Margaret, duchessa di Montenaro, decide di scambiare la sua identità con quella di Stacy, una ragazza che fa la pasticcera a Chicago e che le somiglia come una goccia d’acqua.

Il cambio porta ciascuna di loro non solo ad apprezzare aspetti inediti della vita dell’altra, ma anche ad innamorarsi: Margaret del collaboratore di Stacy e Stacy del principe di Margaret.

Una love story natalizia con inserti comedy che piacerà soprattutto al pubblico più giovane.

Da quest'anno trovate a catalogo sia il sequel uscito l'anno scorso, Nei panni di una principessa: ci risiamo!,  sia il nuovissimo terzo capitolo di questa saga delle feste, Nei panni di una principessa: inseguendo la stella.  

Qualcuno salvi il Natale

Qualcuno salvi il Natale

Qualcuno salvi il Natale è una classica favola da guardare in famiglia alla Vigilia.

Il giovane Teddy e sua sorella minore Kate si propongono di filmare l’arrivo di Babbo Natale durante la notte tra il 24 e il 25 dicembre.

Quello che potrebbe sembrare un piano folle si trasforma in un’avventura strabiliante che porterà i due ragazzi lontano da casa per una notte, permettendo loro di dare nuovo colore a una festa che credevano di dover dimenticare.

Kurt Russell (Guardiani della galassia, The Hateful Eight) nei panni di Babbo Natale è il pezzo forte del film di Clay Kaytis, che dopo anni trascorsi tra i banchi Disney come animatore e supervisore di film come Frozen o Ralph Spaccatutto, firma così la sua prima regia.

Se il film vi è piaciuto, a catalogo trovate anche il sequel Qualcuno salvi il Natale 2

02

Holidate

Emma Roberts (American Horror Story) è protagonista con Luke Bracey (Point Break, Hacksaw Ridge) di questa commedia sentimentale delle feste.

Sloane e Jackson condividono la costante pressione familiare da accasamento, che ogni anno si accentua col sopraggiungere del Natale. La zia di Sloane, la festaiola e intrigante Susan (Kristin Chenoweth), sembra però aver trovato una soluzione, presentandosi a ogni evento di famiglia con un “festa-amico”. Sloane decide di seguire il suo esempio per risparmiarsi l’ennesimo appuntamento al buio organizzato dalla madre. Quando incontra casualmente Jackson e scopre che anche lui è nella stessa situazione i due decidono di fare fronte comune ai parenti diventando per un anno “festa-amici”, con regole ferree da rispettare.

L’happy end amoroso è telefonato dal minuto uno, ma Holidate è un prodotto leggero, perfetto per un pomeriggio sul divano.

03

Christmas Drop Operazione Regali

Commedia delle feste con un fondo di romance, Christmas Drop Operazione Regali racconta la storia della giovane aiutante al Congresso Erica (Kat Graham) che rinuncia al Natale in famiglia per fare un favore di lavoro al suo capo.

Vola dunque ai Tropici, dove è stata incaricata di scoprire i malfunzionamenti di una base militare locale e porre fine alla tradizione di sganciare regali agli abitanti delle isole limitrofe.

Erica è determinata a portare a termine con successo l’incarico per ottenere una promozione, ma quando come guida le viene affidato l’affascinante Andrew (Alexander Ludwig), i suoi propositi iniziano a vacillare.

Il film prende spunto dalla vera storia della missione umanitaria "Operazione regali", che gli Stati Uniti portano avanti dal 1952, offrendo ogni anno agli abitanti di 56 isole tonnellate di generi di prima necessità dalla terraferma.

02

Tutto normale il prossimo Natale

Commedia brasiliana delle feste, Tutto normale il prossimo Natale ha come protagonista un padre di famiglia che odia il Natale.

Quando l’uomo viene bloccato in un loop temporale in cui è sempre il 25 dicembre, comincia però ad apprezzare la ricorrenza e cosa questa rappresenta per le cose importanti della sua vita.

  • IN ARRIVO

5 nuove serie tv da vedere a Gennaio

the beauty dekstopthe beauty mobile
Ecco le migliori nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Apple TV+, Paramount+ e Disney+ in arrivo a Gennaio 2026

Cosa guardare stasera? Quante volte vi è capitato di domandarvelo, per poi passare minuti e minuti a fare scrolling indecisi? Le nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+, NOW, Paramount+, Rai Play e Apple TV+ sono tantissime e ogni mese orientarsi nella ricchissima offerta dalle piattaforme streaming è davvero difficile.

Per questo abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta con una selezione di titoli che, secondo noi, non potete perdere. Ecco allora le 5 nuove serie tv da vedere a Gennaio.

Da non farsi sfuggire ci sono anche Gigolò per caso - La Sex Guru (su Prime Video dal 2 gennaio), la seconda stagione di A Thousand Blows (su Disney+ dal 9 gennaio), la terza stagione di Teheran (su Apple Tv dal 9 gennaio), la seconda stagione di The Night Manager (su Prime Video dall'11 gennaio), Star Trek: Starfleet Academy (su Paramount+ dal 15 gennaio), A Knight Of The Seven Kingdoms (su HBO Max dal 18 gennaio), Wonder Man (su Disney+ dal 28 gennaio), la terza stagione di Shrinking (su Apple TV dal 28 gennaio), la prima parte della quarta stagione di Bridgerton (su Netflix dal 28 gennaio).  

Buona visione!

** Le serie tv più belle da vedere su Netflix **

** Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video **

5 nuove serie tv da vedere a Gennaio  

(Continua sotto la foto)

Suzu sta bene da sola. Single venticinquenne, l’intimità non fa per lei. Abita in un minuscolo appartamento in un quartiere anonimo e fa l’aiuto cameriera in un famiresu. La frequentazione più ass

Girl Taken dall’8 gennaio su Paramount+

Adattamento televisivo del romanzo Baby Doll di Hollie Overton, la miniserie thriller britannica in 6 episodi segue la vita delle gemelle Lily e Abby Riser, la cui esistenza viene sconvolta quando Lily viene rapita da Rick Hansen, un loro stimato insegnante del liceo.

Tenuta prigioniera per diverso tempo, Lily riesce finalmente a fuggire e a tornare a casa, ma i traumi subiti e il fatto che il suo aguzzino sia ancora a piede libero determinano il controllo sulla sua vita, rendendo il suo ritorno in libertà molto difficoltoso, anche nel rapporto con la sorella.

Nel cast Alfie Allen (Game Of Thrones), Jill Halfpenny, Tallulah e Delphi Evans.

Gomorra: Le origini

Gomorra: Le origini dal 9 gennaio su Sky e NOW

Nuova serie prequel della celebre saga andata in onda su Sky, Gomorra: Le origini è ambientata a Napoli alla fine degli anni Settanta e racconta l’ascesa di un giovanissimo Pietro Savastano (Luca Lubrano).

Cresciuto in povertà, Pietro desidera un riscatto e la sua occasione arriva dopo l’incontro con Angelo ‘a Sirena che lo introduce nel mondo della malavita.

Una serie che permette ai fan di scoprire la genesi di personaggi iconici come Pietro e Imma, mostrando come hanno forgiato giovanissimi il loro destino criminale. 

Fabrizio Corona: Io sono notizia

Fabrizio Corona: Io sono notizia dal 9 gennaio su Netflix 

La serie Netflix ripercorre l’ascesa e la caduta di Fabrizio Corona, analizzando la sua parabola mediatica dagli scandali di Vallettopoli all’esplosione dei social media.

Tra realtà e messa in scena, la serie mostra l’ossessione di Corona per il successo e il racconto dietro le quinte sul complesso rapporto che il “re dei paparazzi” ha avuto con la figura paterna.

Curiosi o no, la serie Netflix punta a essere non solo il ritratto di una personalità nota controversa, ma anche la narrazione di cosa sia stato - e sia - il gossip in Italia dagli anni ’90 al nostro oggi con la produzione continua di contenuti social. 

the beauty serie

The Beauty dal 22 gennaio su Disney+ 

Ryan Murphy (American Horror Story) torna a turbarci in veste di showrunner con questo fanta-horror basato sull’omonima graphic novel di Jeremy Haun e Jason A. Hurley.

La storia ruota attorno alla diffusione di una malattia trasmissibile sessualmente che trasforma chi ne è affetto nella versione perfetta di sé.

Purtroppo il virus però si rivela letale e il contraltare di una incredibile bellezza in vita è una morte davvero cruenta.

Gli agenti dell’FBI Cooper Madsen (Evan Peters) e Jordan Bennett (Rebecca Hall) si trovano a indagare su una serie di morti sospette nell’alta moda, scoprendo una cospirazione che coinvolge un importante imprenditore tech (Ashton Kutcher). 

The Paper

The Paper su Sky e Now dal 26 gennaio

The Paper è l’attesissimo sequel/spin-off di The Office, creato proprio dagli showrunner Greg Daniels e Michael Koman.

Ambientata nello stesso universo narrativo della serie cult con Steve Carell, The Paper ha come protagonista la troupe che per anni ha documentato la vita alla Dunder Mifflin e che ora si è spostata nel Midwest per seguire le sorti degli impiegati alla Toledo Truth Teller, uno storico quotidiano locale ora in declino.

A capo della testata c’è Ned Sampson (Domhnall Gleeson), un ex venditore di carta igienica senza esperienza giornalistica, che ha il compito di rilanciarla.

Nel cast anche Sabrina Impacciatore, Chelsea Frei, Ramona Young e molti altri. 

  • IN ARRIVO

7 serie tv da vedere se vi è piaciuto Stranger Things

stranger thingsstranger things hero
Se avete amato Stranger Things per il teen-drama o i suoi misteri soprannaturali, vi suggeriamo altre 7 serie tv simili da guardare tutto d'un fiato

C’è una sensazione precisa che arriva quando una serie che ci ha accompagnati per anni giunge davvero alla fine. Con l’uscita dell’ultimo episodio di Stranger Things, due giorni fa, quel vuoto si è fatto improvvisamente concreto: niente più Hawkins, niente più biciclette nella nebbia, niente più mostri dall’Upside Down ad aspettarci la sera sul divano.

Dopo cinque stagioni, Stranger Things non è stata solo una serie, ma un piccolo rito collettivo, capace di mescolare nostalgia anni ’80, amicizia, paura e avventura come poche altre.

E ora che il capitolo finale è andato in onda, la domanda è inevitabile: e adesso cosa guardiamo?

Se anche voi sentite quella strana malinconia da fine storia, una sorta di “hangover seriale”,  siete nel posto giusto. Perché esistono altre serie pronte a raccogliere quell’eredità fatta di misteri soprannaturali, legami fortissimi e mondi che si nascondono appena sotto la superficie della realtà.

Ecco allora le serie tv simili a Stranger Things da guardare

** Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato **

**Cosa guardare su Amazon Prime - catalogo aggiornato**

7 serie tv simili a Stranger Things 

(Continua sotto la foto) 

twin peaks

Twin Peaks

Non è solo una delle più popolari serie televisiva horror-misteriosa, ma anche un classico cult al punto che secondo molti alcune parti di Stranger Things trovano ispirazione in Twin Peak.

Sviluppato da Mark Frost e David Lynch, Twin Peaks segue l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper e lo sceriffo locale, Harry S. Truman, nella piccola e inquietante cittadina di Twin Peaks, dove iniziano a indagare sull'omicidio di una ragazza del posto.

La serie televisiva originale è iniziata nel 1990 ed è stata cancellata nel 1991. Dopo una pausa di 25 anni, i creatori hanno rianimato lo spettacolo nel 2017 per una terza stagione.

Oltre alla sua lunga storia, Twin Peaks è diventato famoso anche per il suo cast corale che vale la pena vedere all'opera. 

I am not okay with this

I Am Not Okay With This

Se vi piace Undici in Stranger Things, allora dorerete anche Sydney Novak (Sophia Lillis) in I Am Not Okay With This. Ma c'è una grande differenza tra i due spettacoli.

I Am Not Okay With This è una black comedy di formazione; il che significa che la serie originale Netflix è una versione divertente e leggera della storia di un'adolescente che sviluppa poteri telecinetici.

Mentre gestisce le sue nuove abilità, Sydney deve anche affrontare le complessità della sua vita al liceo, le emozioni adolescenziali, la sessualità e il recente suicidio di suo padre. 

Locke & Key

Locke & Key

riverdale

Riverdale

Ambientato nella città immaginaria di Riverdale, questa serie tv segue un gruppo di adolescenti che hanno deciso di indagare sull'omicidio di Jason Blossom.

Segreti e misteri fanno da filo conduttore dell'intera serie e le avventure di Riverdale arrivano a limiti del sovrannaturale. 

Lo show ha attualmente sei stagioni (con l'ultima che andrà in onda all'inizio del 2023) ed è uno dei più grandi successi di Netflix fino ad oggi.

umbrella academy

The Umbrella Academy 

Un altro successo Netflix che racconta la storia dei sette membri dell'Academy, tutti nati lo stesso giorno da donne che non erano incinte quella mattina. 

Sono "fratelli di laboratorio" adottati e addestrati da un miliardario masochista, che lascia i bambini con cicatrici con cui devono fare i conti da adulti. Ma le ombre e i misteri del passato non tarderanno ad arrivare. 

Lost

Lost 

Sicuramente questa è una serie tv di cui avete già sentito parlare. Disponibile su Amazon Prime, mette insieme segreti e misteri con il paranormale e una serie innumerevole di plot twists. 

Nonostante la sua natura un po' meno lineare, Lost possiede tutto ciò che un amante di Stranger Things può ricercare. 

dark

Dark 

Dark è il primo show in lingua tedesca di Netflix e segue le vicende di quattro famiglie che vivono in una città dove molti bambini stanno misteriosamente scomparendo.

A differenza di Stranger Things, in Dark non ci sono mostri alieni o un altro mondo. Piuttosto, questa serie fa perno su i viaggi nel tempo, la fantascienza e altre teorie e temi complessi che vi faranno mettere in discussione la vita, l'universo e tutto ciò che conoscete.

Lo spettacolo, lungo 3 stagioni, vanta una narrativa potente e mantiene la promessa di stimolare costantemente la vostra psiche. 

  • IN ARRIVO

Cosa guardare su Amazon Prime Video: catalogo aggiornato a Gennaio 2026

DESKTOP_amazon_primeFratelli Demolitori

Cosa guardare su Amazon Prime Video: la nostra selezione dal catalogo di film e serie tv da vedere in streaming aggiornata a Gennaio 2026

Cosa guardare su Amazon Prime Video? Domanda fondamentale per una serata d'intrattenimento e relax sul divano nelle fredde sere invernali. 

L'offerta di film e serie tv in catalogo che meritano di essere visti è ampissima. Talmente ampia da rendere difficile la scelta.

Ecco perché di mese in mese aggiorniamo la nostra selezione di film e serie tv da vedere su Amazon Prime Video, con tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

Tra i titoli da non perdere questo mese c'è l'attesa seconda stagione della commedia Gigolò per caso con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Pietro Sermonti e Ambra Angiolini. Molto diversa, ma altrettanto interessante è Steal - La rapina, serie thriller su una delle rapine del secolo. 

Per il resto, nelle gallery qui sotto dedicate a film e serie tv in catalogo, trovate tutte le trame dei nostri titoli preferiti in assoluto disponibili su Amazon Prime Video.

NAVIGAZIONE RAPIDA

- Film da vedere su Prime Video

- Serie TV da vedere su Prime Video

- Come funziona Amazon Prime Video

Commedie, drammi, thriller psicologici o politici: nella prima gallery trovate la nostra selezione di film da vedere su Amazon Prime.

Più in basso c'è quella dedicata alle serie tv più belle presenti su Prime Video.

Film da vedere su Prime Video

Il catalogo dei film da vedere su Amazon Prime Video è notevole e in costante aggiornamento. 

Tra gli ultimi arrivi meritevoli c'è l'action-comedy con Jason Mamoa e Dave Bautista Fratelli demolitori. I due attori interpretano una coppia di fratellastri che devono unire le forze per salvare la propria famiglia.

Non solo: per i più giovani in arrivo il romantico The Bad Boy And Me, tratto dal famoso successo Wattpad.

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli che verranno aggiunti a Gennaio, andando avanti ci sono quelli già in streaming a oggi.

Serie TV da vedere su Prime

Sempre più produzioni originali Amazon tengono il pubblico incollato allo schermo, affiancati a numerosi titoli famosi e non, da recuperare d'un fiato.

** Le migliori serie tv del 2024 (per ora) **

Commedie, drammi, thriller psicologici o politici: abbiamo selezionato i titoli da non perdere che aggiorniamo di mese in mese con le nuove uscite.

All'inizio della gallery le più nuove.

Come funziona Amazon Prime Video

Per guardare Prime Video basta avere un account Amazon Prime. Anche i dati di accesso sono i medesimi.

Tutti i contenuti Amazon Original, oltre che i film e le serie tv saranno così a vostra disposizione su PC, Mac, smartphone, tablet, ma non solo.

Controindicazioni? L’unica è che potreste non uscire più di casa in estatica overdose da streaming.

  • IN ARRIVO

Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese

netflix herostranger things hero
Se state cercando una serie tv da vedere su Netflix ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei titoli più belli

Le serie tv da vedere su Netflix sono ormai fonte non solo di piacere e relax ma anche di meme e citazioni, che le mettono alla base di una cultura popolare impossibile da ignorare.

Ecco perché è importante tenersi aggiornati sui nuovi titoli e su quelli che stanno conquistando i cuori del mondo.

** Cosa guardare su Netflix: catalogo aggiornato **

Se sfogliare il gigantesco catalogo in costante aggiornamento vi rende difficile la scelta, siete nel posto giusto: sono alcuni anni che ogni mese aggiorniamo una lista di serie tv da vedere su Netflix, per accontentare i gusti di tutti.

Sfogliate la gallery per leggere le trame e scoprire quante stagioni sono disponibili, tenendo presente che le prime che troverete sono anche le ultime a essere state caricate - e dunque le più nuove o addirittura in uscita - mentre man mano ci saranno i titoli già presenti a catalogo.

Serie TV da vedere su Netflix

Grande momento per le nostre serie preferite, che a Gennaio tornano con nuovi capitoli:

Bridgerton torna il 29 Gennaio con la quarta stagione, dedicata al secondogenito Benedict (Luke Thompson), che come noto non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.

L’atteso capitolo conclusivo di Stranger Things arriva su Netflix in tre volumi: il primo il 27 novembre (ep.1-4), il secondo (ep. 5-7) il 26 dicembre e quello conclusivo sarà disponibile dall’1 gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana). Autunno 1987. Hawkins porta ancora le cicatrici lasciate dall’apertura dei portali. Il gruppo di amici, segnati dagli accadimenti, ma più uniti che mai, condividono un unico obiettivo: trovare e distruggere Vecna.

I titoli da recuperare

Dal 18 dicembre poi, se non l'aveste notato, in streaming c'è la quinta stagione di Emily In Paris, che vede la nostra eroina alle prese con nuove avventure e amori romani.

E da recuperare se non l'avete mai vista anche Killing Eve, la serie d'indagine con Sandra Oh e Jodie Comer, che arriva in streaming su Netflix con tutte e quattro le sue stagioni. 

** 5 serie tv brevi da vedere su Netflix tutte d'un fiato **

** Le migliori serie tv del 2024 **

Di queste e di tanto altro che vale la pena vedere trovate le trame nella gallery qui sotto.

** Le più belle serie tv romantiche su Netflix **

** Le migliori serie tv poliziesche su Netflix **