Bridgerton 4: c’è la data di uscita (e un primo sguardo alla nuova storia d’amore)


Cari lettori gentili, preparate i ventagli: Bridgerton 4 ha finalmente una data di uscita.
Con un post su Instagram, Netflix ha annunciato che la nuova stagione arriverà in due parti: i primi quattro episodi debutteranno il 29 gennaio 2026, mentre gli ultimi quattro saranno disponibili dal 26 febbraio.
Ancora qualche mese, dunque, prima di tornare tra i balli sfavillanti, i segreti sussurrati e le passioni proibite che hanno reso la serie di Shonda Rhimes un fenomeno mondiale.
Il nuovo capitolo racconterà la storia d’amore tra Benedict Bridgerton (Luke Thompson) e Sophie Beckett (Yerin Ha), protagonisti di un incontro che promette scintille. Nel primo teaser diffuso da Netflix, i due si sfiorano la mano durante un ballo in maschera, in quella che sarà la scena simbolo dell’inizio della loro relazione.
** 8 serie tv da vedere se vi è piaciuto Bridgerton **
Tutto quello che sappiamo su Bridgerton 4
(Continua sotto il video)
Di cosa parlerà la quarta stagione della serie
La trama di Bridgerton 4 è un mix perfetto di romance, intrigo e, naturalmente, balli sontuosi.
In questa nuova stagione, Benedict Bridgerton, che fino a ora abbiamo conosciuto come un giovane un po’ ribelle e amante della libertà, si troverà a fronteggiare un cambiamento significativo. L’uomo che non riusciva a trovar pace tra mille storie senza impegno, si innamorerà di Sophie Baek, una ragazza misteriosa che incontra a un ballo in maschera.
Un incontro che cambierà per sempre la sua vita, mettendo fine alla sua condotta da donnaiolo.
Sophie, oltre ad essere un personaggio complesso e affascinante, è una figura che proviene da una condizione sociale inferiore, proprio come la protagonista della classica fiaba per bambini Cenerentola.
Ma c’è un dettaglio che rende la sua storia ancor più intrigante: Sophie dovrà affrontare numerosi ostacoli, tra cui una matrigna e sorellastre che la metteranno alla prova. È proprio questa dinamica a renderla così interessante, con il suo potenziale di rivelarsi un simbolo di emancipazione e di forza femminile.
La storia di Bridgerton 4 si ispira al terzo libro della saga di Julia Quinn, An Offer From a Gentleman, ma non temete: pur mantenendo i tratti classici della celebre fiaba, la serie rielabora l’intreccio in chiave Regency, con tutti i tipici colpi di scena, l’eleganza e la sensualità che contraddistinguono questa produzione.
**La quarta stagione di Bridgerton «sarà incredibile», parola di Penelope**
Il cast, tra conferme e new entry
Yerin Ha interpreterà Sophie Baek, la giovane donna che farà perdere la testa a Benedict.
Ma Sophie non sarà l’unico nuovo personaggio importante: Katie Leung (nota per il suo ruolo in Harry Potter) interpreterà Lady Araminta Gun, la matrigna di Sophie, una donna dai modi sofisticati ma dalle intenzioni tutt’altro che altruistiche. A complicare ulteriormente le cose ci saranno le sorellastre di Sophie, Rosamund (Michelle Mao) e Posy (Isabella Wei), due figure che promettono di aggiungere pepe alla storia.
Tornano poi alcuni volti familiari, che hanno contribuito al successo della serie fin dall'inizio.
Tra questi, i più attesi sono senza dubbio Penelope (Nicola Coughlan) e Colin (Luke Newton), la cui storia d’amore è una delle più appassionanti.
Anche Anthony (Jonathan Bailey) e Kate (Simone Ashley) torneranno, anche se, stando alle ultime notizie, la loro presenza sarà meno centrale rispetto alle stagioni precedenti. Kate, in particolare, potrebbe comparire solo in alcuni episodi, ma la dinamica tra loro due e il resto della famiglia continuerà ad essere una delle colonne portanti della serie.
**Jonathan Bailey racconta il destino di Anthony nella quarta stagione di Bridgerton**
Non possiamo dimenticare nemmeno la sempre affascinante Lady Whistledown: Julie Andrews tornerà a dare voce a questa figura enigmatica che tiene sempre tutti sotto scacco.
Credit foto in evidenza: LIAM DANIEL/NETFLIX
© Riproduzione riservata