Se siete stati travolti dal ciclone Bridgerton e siete in cerca di una serie tv da vedere che ne pareggi la dipendenza che vi avevano indotto il Duca e Daphne (e, ehm, tutti i suoi fratelli), abbiamo la selezione perfetta per voi.
** Cosa guardare su Netflix (catalogo aggiornato) **
La serie romantica di Netflix ambientata nell'era della Reggenza inglese è stata senza dubbio un successo incredibile (Variety ha riferito che la serie tv Bridgerton ha superato i 63 milioni di spettatori entro 28 giorni dal suo debutto, il giorno di Natale, e su Instagram ha 3.6 milioni di follower al momento in cui questo articolo viene scritto).
**Bridgerton: i segreti dei 7500 costumi della serie più vista su Netflix**
Ma se vi sono piaciuti i colpi di scena descritti da Lady Whistledown - o avete adorato la serie per altri e più carnali motivi - non disperate: abbiamo selezionato 8 serie tv simili a Bridgerton (per motivi diversi) che dovreste assolutamente vedere in attesa della prossima stagione di Bridgerton.
Un elenco per coloro che vogliono dedicarsi agli intrighi di corte, viaggiare indietro nel tempo con corsetti e costumi d'epoca, o desiderano seguire le storie e gli scandali di persone che si conoscono troppo, rimanendo abbagliati dai vortici della passione.
Insomma, ecco 8 serie tv che dovreste guardare se vi è piaciuto Bridgerton.
8 serie tv da vedere simili a Bridgerton
(Continua sotto la foto)

La regina Carlotta
Impossibile non iniziare dallo spin-off di Bridgerton dedicato alla regina Carlotta, disponibile su Netflix.
La serie racconta il dietro le quinte del personaggio di Queen Charlotte, da quando ragazzina incontra (e sposa) re Giorgio al grande cambiamento sociale, che ha portato alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.

Downtown Abbey
Se non avete già visto Downton Abbey, è il momento di rimediare. Molto simile a Bridgerton, Downton Abbey è probabilmente una delle più amate serie televisive britanniche.
Creato da Julian Fellowes, la storia si svolge tra il 1912 e il 1926 e segue una famiglia aristocratica immaginaria nel nord dell'Inghilterra.
La cosa che distingue davvero questo spettacolo è che segue sia la famiglia aristocratica proprietaria di Downton Abbey sia i lavoratori che li servono e mantengono la casa.

Gossip Girl
Uno scrittore irriverente che commenta ogni mossa e ogni scandalo dell'élite della città? Non è Lady Whistledown, è Gossip Girl, l'onnisciente blogger che segue un gruppo di adolescenti nell'Upper East Side.
Se vi piacciono gli scandali, dunque, Gossip Girl è la serie che fa per voi.
Una sola differenza con Bridgerton: dovrete essere pazienti, poiché l'identità dell'anonima voce fuori campo viene svelata solo nell'episodio finale.

The Crown
Nel 2016, Netflix ha rilasciato una serie che è subito diventata un cult, ed è stata elogiata come una delle migliori serie originali del servizio di streaming.
Si tratta di The Crown che racconta la storia della vita della regina Elisabetta II, dai suoi anni più giovani quando sposò il prezzo di Phillip fino ai tempi moderni.
Anche se perde il suo status di show d'epoca una volta che si racconta gli avvenimenti dei giorni nostri, The Crown è ancora uno sguardo avvincente sull'ascesa della regina più famosa del mondo.
Perfetta per chi con Bridgerton ha riscoperto fascino e interesse verso la vita reale di re e regine.

The Great
Come Bridgerton, anche The Great è una miniserie con Elle Fanning e Nicholas Hoult nel ruolo di Caterina La Grande e di Pietro.
Lo show racconta l'esilarante e assurda storia della leader femminile più longeva della Russia, Caterina la Grande appunto, ed è un piccolo gioiello di sceneggiatura: offre costumi mozzafiato e spettacoli comici che non dimenticherete facilmente.

The Spanish Princess
Si tratta di una miniserie televisiva britannica-statunitense di genere storico, basato sui romanzi di Philippa Gregory.
The Spanish Princess è un sontuoso dramma d'epoca, il racconto brillante e romanzato dei giovani anni di Caterina d'Aragona (Charlotte Hope) mentre intraprende la vita alla corte britannica.

Virgin River
Se non vi interessano costumi ottocenteschi o storie di alta borghesia, e piuttosto vorreste replicare il puro desiderio romantico di Bridgerton, allora Virgin River è la serie che fa per voi. Su Netflix ci sono le prime due stagioni.
Lo show segue la storia di un'infermiera professionista di Los Angeles che si trasferisce in una remota città della California del Nord. Ma una volta che è lì, trova molto di più del nuovo inizio che stava cercando.

Scandal
Scandal è stato il programma televisivo più sexy che Shonda Rhimes abbia mai creato. Lo show è interpretato da Kerry Washington che veste i panni di un crisis manager che ha una relazione appassionata con il presidente degli Stati Uniti.
Le sette stagioni della serie sono piene di mascalzoni che si comportano male, relazioni amorose proibite e segreti che semplicemente non rimarranno sepolti. Suona familiare?
© Riproduzione riservata