Prime indiscrezioni dal set della seconda stagione di Mercoledì


È finalmente arrivato il trailer della nuova stagione di Mercoledì, la commedia horror di Tim Burton diventata uno dei più grandi successi di tutti i tempi di Netflix.
La serie, con la giovane star Jenna Ortega, è il mix perfetto di mistero per adolescenti, triangoli amorosi e figure magiche. E noi non vediamo l'ora di divorare i nuovi episodi.
In attesa dell'uscita di Mercoledì 2, la piattaforma streaming ha condiviso con tutti i fan un primo sguardo del dietro le quinte delle riprese.
Mentre ci godiamo questa piccola anteprima, ecco cosa sappiamo finora sulla seconda stagione della serie.
**Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato**
**7 serie da vedere se vi è piaciuta Mercoledì**
Mercoledì 2: trama, cast, data d'uscita e molto altro
(Continua sotto la foto)
La data d'uscita
Sebbene non ci sia ancora una data d'uscita ufficiale, secondo alcune indiscrezioni, la seconda stagione di Mercoledì uscirà all'inizio del 2025.
A gennaio 2023 era stato confermato il rinnovo della serie per la seconda stagione, e le riprese sono iniziate a maggio 2024, con un annuncio di Netflix che confermava la notizia.
Il che vuol dire che potremmo vedere i nuovi episodi già da gennaio/febbraio dell'anno prossimo.
Il cast
Dopo l'annuncio della seconda stagione, Jenna Ortega, la protagonista, aveva già anticipato la presenza di dodici nuovi personaggi. «Leggere i copioni è stato emozionante, ci stiamo espandendo nel mondo soprannaturale con nuovi licantropi e vampiri» aveva rivelato l'attrice in un'intervista.
Sono infatti stati confermati gli ingressi già annunciati di Thandiwe Newton e Steve Buscemi, insieme a nuovi nomi scintillanti come Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor, Frances O'Connor, Joanna Lumley, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo, Joonas Suotamo e l'iconico Christopher Lloyd, noto per il suo ruolo di Zio Fester nel film del 1991.
Joanna Lumley interpreterà il ruolo di Grandmama, mentre Steve Buscemi sarà Barry Dort. Billie Piper darà vita a Capri e Thandiwe Newton assumerà il ruolo del Dottor Fairburn.
I co-showrunner Miles Millar e Al Gough hanno rivelato che il loro obiettivo era scoprire nuovi talenti e invitare leggende della recitazione a unirsi al cast: «Non potremmo essere più entusiasti del talento che abbiamo assemblato».
Oltre a nuovi volti, ritroveremo anche i nostri protagonisti preferiti di Mercoledì. Nello specifico sono stati confermati Catherine Zeta-Jones, nel ruolo di Morticia Addams, Luis Guzmán, come Gomez Addams, e Isaac Ordonez nei panni di Pugsley, il fratello di Wednesday. Poi anche Hunter Doohan (Tyler Galpin), Fred Armisen (Zio Fester) e Jamie McShane (Sceriffo Galpin).
Inoltre, c'è curiosità riguardo al possibile ritorno di Christina Ricci nel ruolo di Marilyn Thornhill/Laurel Gates. Alla fine della prima stagione, il destino di Laurel sembrava incerto, ma l'attrice ha lasciato intendere che la porta è aperta per un suo eventuale ritorno.

Di cosa parlerà la seconda stagione di Mercoledì
** Se non avete finito la prima stagione potrebbero esserci degli spoiler **
Non abbiamo ancora una sinossi ufficiale per la Mercoledì 2, ma Netflix ha confermato che la serie continuerà a seguire le avventure della protagonista alla Nevermore Academy.
Jenna Ortega ha svelato che la nuova stagione avrà un tono più horror. Ma, in un colpo di scena inaspettato, i nuovi episodi non includeranno alcun interesse amoroso per la protagonista. Lo ha dichiarato la stessa attrice: «Ho ricevuto alcuni copioni per la seconda stagione, e ci stiamo decisamente orientando verso un po' più di horror».
Aggiungendo poi: «Stiamo anche eliminando qualsiasi interesse romantico per Mercoledì, il che è davvero fantastico».
Questa scelta, sicuramente, lascia spazio a trame più intriganti e a un focus maggiore sulle dinamiche familiari.
In effetti, Miles Millar, co-showrunner della serie, ha confermato che Pugsley, il fratello minore di Mercoledì, parteciperà alla Nevermore quest'anno.
«Vogliamo sicuramente includere la famiglia come abbiamo fatto in questa stagione in un paio di episodi» aveva dichiarato Millar, parlando anche dell'importanza di presentare la protagonista come un modello di ruolo ispiratore.
«Siamo ispirati a scrivere un personaggio adolescente così raro, così sicuro di sé, colto ma anche strano» ha dichiarato la showrunner.
© Riproduzione riservata