I film più belli del 2022

dekstop_migliori film 2022_graziamobile_migliori film 2022_grazia
Finalmente il cinema è tornato a pieno regime e dunque ecco la nostra classifica di fine anno dei film più belli del 2022

Torna la nostra classifica dei film più belli dell'anno: dopo alcune stagioni a dir poco malinconiche, in cui l’assenza o l’apertura a singhiozzo delle sale si era fatta sentire sia lato produzioni sia pubblico, il 2022 è stato palcoscenico di un graduale ritorno al cinema come era prima della pandemia. 

Sono state tante le uscite interessanti di quest’anno, dal cinema d’autore di Triangle of Sadness di Ruben Östlud e Gli orsi non esistono di Jafar Panahi, a titoli più pop come Top Gun: Maverick e The Batman. Anche l’Italia ha fatto la sua parte: Siccità di Paolo Virzì, Il signore delle formiche di Gianni Amelio, America Latina dei fratelli D’Innocenzo, Nostalgia di Mario Martone e Il colibrì di Francesca Archibugi sono film splendidi, assolutamente da recuperare se non li avete ancora visti.   

Mentre rimaniamo in attesa degli ultimi titoli di dicembre, come l’atteso Le otto montagne tratto dal romanzo di Paolo Cognetti con Alessandro Borghi e Luca Marinelli (esce il 22 dicembre), ci sembra giunto il momento di tirare le fila dell’anno appena trascorso e riassumere - ok, non è una classifica, è più un podio numeroso - quelli che sono stati i film che più abbiamo amato.

Ecco dunque i film più belli del 2022, quelli che, secondo noi, doveste vedere se ancora non lo avete fatto. 

I film più belli del 2022

(Continua sotto la foto)

12

Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson

Uscito il sala a marzo 2022, l’ultimo film di P. T. Anderson è già visibile in streaming su Prime Video. Fernando Valley, anni ’70: Gary Valentine (Cooper Hoffman), uno studente delle superiori intraprendente con alle spalle qualche successo come attore, incontra Alana Kane (Alana Haim) a scuola.

** Cosa guardare su Amazon Prime Video: catalogo aggiornato **

I due iniziano una appassionata amicizia, che si trasforma presto in un sentimento più confuso e profondo di quanto ciascuno di loro si sarebbe aspettato.

I film di P.T. Anderson sono molto più belli da vedere che da raccontare, così questo suo piccolo gioiello, che troverà un posto speciale nelle vostre visioni dell’anno. 

03

Belfast di Kenneth Branagh

Candidato a 7 premi Oscar, di cui ne ha vinto uno per la migliore sceneggiatura originale, Belfast è ambientato nella città irlandese alla fine degli anni ’60.

Protagonisti sono il giovane Buddy e la sua famiglia operaia, che vivono in un tumultuoso quartiere misto della città, abitato sia da cattolici sia da protestanti. Mentre i dissapori tra le due fazioni si fanno sempre più aspri, la famiglia del ragazzo, protestante, prova a star fuori dai pasticci, attendendo con ansia il ritorno del padre, carpentiere in servizio a Londra.

Girato in bianco e nero, il film di Branagh è giocato sulla bravura dei suoi interpreti - da Judi Dench a Jamie Dornan, passando per il piccolo Jude Hill - e sull’attaccamento sentimentale del regista alla città dove è nato e cresciuto e che gli ha infuso il suo particolarissimo gusto e senso dell'umorismo.  

07

Elvis di Baz Luhrmann

Gli amanti di Baz Luhrmann - ma anche gli altri, suvvia - non possono non amare questa sua ennesima prova di bravura alla regia.

Amante delle rivisitazione di grandi fenomeni pop in una personalissima chiave filmica, il regista di Romeo+Giulietta e Moulin Rouge, si dedica questa volta alla figura del “Re” del rock, Elvis Presley, ripercorrendo le due parabole, ascendente e discendente, che hanno contraddistinto la sua vita. Affida però il racconto alla voce e al personaggio del Colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks: la mente dietro ogni passo compiuto dalla pop star, suo manager e grande affabulatore.

Il film è colorato, sexy e pieno di musica come nella migliore tradizione di Luhrmann. Il volto e le movenze di Elvis sono affidate a Austin Butler, che è una bomba assoluta. 

09

The Menu di Mark Mylod

Il film di Mark Mylod (Succession) è senza dubbio uno dei titoli più originali - soprattutto per i palati cinematografici più esigenti - usciti quest’anno.

Protagonista è “la regina degli scacchi” Anya Taylor-Joy, che veste i panni di una misteriosa giovane, Margot, invitata dal fidanzato-gourmet-ossessivo Taylor (Nicholas Hoult), nel prestigiosissimo e isolato - nel senso che è proprio su un’isola privata - ristorante dello chef Slowik (Ralph Fiennes). Mentre il ragazzo consuma voracemente tutto ciò che gli viene portato, Margot sembra piuttosto inappetente, provocando le ire dello chef. La tempra dell'uomo, però, è solo la punta di diamante di un luogo estremamente ostile, tra star del cinema, divi della finanza e conoscitori gastronomici invasati. Una situazione che ben presto degenera, rivelandosi in tutta la sua terribile verità.

The Menu è un film perfettamente raccontato e messo in scena, che non potete perdere se volete vedere un horror davvero singolare. 

11

Triangle of Sadness di Ruben Östlud

Volete vedere qualcosa di abbastanza folle? Triangle of Sadness è il film che fa per voi: un excursus satirico nel mondo del privilegio, inizialmente giocato a bordo di una lussuosa nave da crociera dove diversi super ricchi trascorrono una vacanza a suon di alcolici, piatti gourmet, richieste strampalate che prevedono sempre uno “yes” in risposta e discussioni su Marx.

Ad accompagnare lo spettatore in questo luogo sono i modelli Carl e Yaya che, insieme ad altri ospiti dell’imbarcazione, dopo una tumultuosa mareggiata, naufragano su un’isola deserta dove devono capire come sopravvivere.

Spietato e - anche per questo - molto divertente, Triangle of Sadness è culturalmente rigenerante: in un mondo troppo buonista, quella della ferocia, di imparare a prendersi meno sul serio, è ancora un’ottima chiave per sorridere. 

06

The Batman di Matt Reeves

Matt Reeves riporta al cinema il personaggio di Batman, mostrandone il lato più oscuro e controverso. Nei panni di Bruce Wayne, chiamato ancora una volta a combattere il crimine a Gotham City con estrema violenza, questa volta c’è Robert Pattinson.

Batman è l’incubo dei criminali di Gotham, in particolare dello scaltro enigmista - Paul Dano, braverrimo come sempre  - che gli mostra il lato corrotto della città e lo avvicina alla seducente Selina Kyle - Catwoman (Zoë Kravitz), con cui "il pipistrello" forgia una potente alleanza.

The Batman parla di vendetta e calca sul lato fumettistico del personaggio DC Comics - d’altronde… - perdendo in realtà, ma acquistando in messa in scena. Non piacerà a tutti.  

04

C’mon C’mon di Mike Mills

Mike Mills è un autore unico, sensibile come pochi nel descrivere i rapporti umani, perlopiù familiari (vedi i suoi Beginners e Le donne della mia vita).

C’mon C’mon, passato pressoché inosservato, ha come protagonista un uomo (Joaquin Phoenix) che, tempo dopo la morte della madre, decide di telefonare alla sorella, scoprendo che suo marito sta male e che lei avrebbe bisogno di un aiuto. Decide così di raggiungerla a Los Angeles, dove si trova a trascorrere diverso tempo con Jesse, il nipote di nove anni, con cui instaura un rapporto speciale.

Il film è in bianco e nero e funziona benissimo, con il plus di una presenza musicale mai banale. Un viaggio nella giovinezza e nella genitorialità, che porta a farsi tante domande. 

08

Siccità di Paolo Virzì

Commedia corale attuale, Siccità è ambientata in una Roma dove non piove più da tempo. Tutto, piante e uomini, si sono inariditi, sebbene provino a trascorrere le proprie vite accettando questo nuovo stato delle cose.

Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Emanuela Fanelli, Max Tortora e Monica Bellucci sono alcuni dei tanti, bravissimi, interpreti che animano il film.

Una storia che parla delle paure profonde che, tra crisi climatica e pandemie, sono state risvegliate in ciascuno di noi e a cui ognuno, a suo modo, ha provato e sta provando ad adattarsi. Siccità ha una trama destini incrociati che entra nella psicologia del nostro paese - ma non solo - per tirarne fuori una nuova morale, non priva dell’umorismo che ha reso famoso il regista e tanti dei suoi protagonisti. 

01

Rumore bianco di Noah Baumbach

È ora nei cinema e lo troverete in streaming su Netflix dal 30 dicembre Rumore bianco (in originale White Noise), ultimo lavoro di Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Frances Ha). Il film con protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig è tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo.

A Blacksmith, una piccola cittadina del Midwest, vive la numerosa famiglia Gladney. Il padre, Jack, è un professore del college, nonché fondatore di un dipartimento di studi hitleriani. La sua routine famigliare scorre tranquilla, tra confronti coi figli e costanti visite al supermercato. Tutto sembra permeato da un rumore di fondo che non abbandona mai né lui né chi lo circonda. Quando un’enorme nube chimica, causata dal deragliamento di un treno, irrompe nella sua vita e in quella degli altri abitanti, le sue più cieche paure legate alla morte sembrano trovare un compimento. 

Consumo, conoscenza, catastrofe sono tematiche che Baumbach affronta con il suo immancabile estro creativo, regalandoci un altro film imperdibile. 

10

Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski

Lo mettiamo o non lo mettiamo, lo mettiamo o non lo mettiamo… lo mettiamo! Top Gun: Maverick si guadagna un posticino in questo listone di fine anno perché poteva venire fuori una porcheria - tanto ci saremmo andati lo stesso al cinema, no? - e invece è stata una delle produzioni più divertenti dell’anno.

Un film da vedere al cinema in tutta la sua roboante e mirabolante messa in scena, con un Tom Cruise che invecchia, ma li porta bene. Doveva uscire pre-Covid, lo ha fatto due anni dopo, ma non ha deluso.

La storia: Pete “Maverick” Mitchell, a 60 anni, è ancora un officiale al servizio dell’areonautica militare americana. Poteva diventare qualcosa di più, ma la sua passione per il collaudo degli aerei ha avuto la meglio. Tra ricordi di un passato invidiabile, Maverick viene chiamato ad addestrare una nuova flotta aerea pronta ad affrontare una rischiosa missione. 

05

Nope di Jordan Peele

Nope non è la “ciambella col buco” di Jordan Peele - Get Out e Noi erano due film carichi di significato, in cui il regista aveva giocato splendidamente e senza forzature con l’horror, rivisitato in chiave di denuncia razziale - ma è un ottimo lavoro, sebbene a tratti pecchi di superbia. Troppo dedito ai suoi sottotesti e alla rielaborazione filmica di un genere, Peele ha un filo esagerato nel voler fare e dire troppo.

Fatte le premesse, Nope rimane un film gigante, che ha tanto da mostrare al suo pubblico. Siamo in un ranch nei dintorni di Hollywood, eredito da due fratelli, OJ ed Emerald, dopo che il padre è morto in circostanze poco giustificabili scientificamente. Qui, proseguendo l’attività di famiglia, i due addestrano cavalli che noleggiano ai vicini studios cinematografici. Alla fattoria però iniziano a verificarsi strani eventi, che i fratelli riconducono a una presenza aliena ostile e in agguato. 

Horror, fantascienza, western si mischiano in una storia che guarda ai grandi maestri del cinema, raccontando la più classica delle trame hollywoodiane, quella del sogno americano, ma rielaborandola in modo totalmente nuovo e attuale. 

02

Bones and All di Luca Guadagnino

Luca Guadagnino ormai - da queste parti non abbiamo amato molto il suo A Bigger Splash - non sbaglia colpo. Con il suo Bones and All, presentato alla scorsa Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, si conferma uno degli autori cinematografici che ha più da dire sul suolo internazionale.

Interpretato dal suo “attore feticcio” Timothée Chalamet insieme a Taylor Russell, il film è ambientato a metà degli anni ’80 e, circoscrivendolo, lo definiremmo un teen-movie d’autore.

Maren vive in Virginia e viene abbandonata dal padre dopo la scoperta della sua vera natura. Rimasta sola, parte alla ricerca della madre, in un viaggio attraverso l’America rurale, dal Maryland al Nebraska, dove incontra tanti vagabondi ed emarginati come lei, tra cui Lee, con cui inizia un percorso di crescita, sperimentazione e accettazione.

Il concetto di paura viene tradotto da Guadagnino in un film intenso, da scoprire e da cui lasciarsi travolgere. 

  • IN ARRIVO

7 serie tv da vedere se vi è piaciuto Stranger Things

stranger thingsstranger things hero
Se avete amato Stranger Things per il teen-drama o i suoi misteri soprannaturali, vi suggeriamo altre 7 serie tv simili da guardare tutto d'un fiato

C’è una sensazione precisa che arriva quando una serie che ci ha accompagnati per anni giunge davvero alla fine. Con l’uscita dell’ultimo episodio di Stranger Things, due giorni fa, quel vuoto si è fatto improvvisamente concreto: niente più Hawkins, niente più biciclette nella nebbia, niente più mostri dall’Upside Down ad aspettarci la sera sul divano.

Dopo cinque stagioni, Stranger Things non è stata solo una serie, ma un piccolo rito collettivo, capace di mescolare nostalgia anni ’80, amicizia, paura e avventura come poche altre.

E ora che il capitolo finale è andato in onda, la domanda è inevitabile: e adesso cosa guardiamo?

Se anche voi sentite quella strana malinconia da fine storia, una sorta di “hangover seriale”,  siete nel posto giusto. Perché esistono altre serie pronte a raccogliere quell’eredità fatta di misteri soprannaturali, legami fortissimi e mondi che si nascondono appena sotto la superficie della realtà.

Ecco allora le serie tv simili a Stranger Things da guardare

** Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato **

**Cosa guardare su Amazon Prime - catalogo aggiornato**

7 serie tv simili a Stranger Things 

(Continua sotto la foto) 

twin peaks

Twin Peaks

Non è solo una delle più popolari serie televisiva horror-misteriosa, ma anche un classico cult al punto che secondo molti alcune parti di Stranger Things trovano ispirazione in Twin Peak.

Sviluppato da Mark Frost e David Lynch, Twin Peaks segue l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper e lo sceriffo locale, Harry S. Truman, nella piccola e inquietante cittadina di Twin Peaks, dove iniziano a indagare sull'omicidio di una ragazza del posto.

La serie televisiva originale è iniziata nel 1990 ed è stata cancellata nel 1991. Dopo una pausa di 25 anni, i creatori hanno rianimato lo spettacolo nel 2017 per una terza stagione.

Oltre alla sua lunga storia, Twin Peaks è diventato famoso anche per il suo cast corale che vale la pena vedere all'opera. 

I am not okay with this

I Am Not Okay With This

Se vi piace Undici in Stranger Things, allora dorerete anche Sydney Novak (Sophia Lillis) in I Am Not Okay With This. Ma c'è una grande differenza tra i due spettacoli.

I Am Not Okay With This è una black comedy di formazione; il che significa che la serie originale Netflix è una versione divertente e leggera della storia di un'adolescente che sviluppa poteri telecinetici.

Mentre gestisce le sue nuove abilità, Sydney deve anche affrontare le complessità della sua vita al liceo, le emozioni adolescenziali, la sessualità e il recente suicidio di suo padre. 

Locke & Key

Locke & Key

riverdale

Riverdale

Ambientato nella città immaginaria di Riverdale, questa serie tv segue un gruppo di adolescenti che hanno deciso di indagare sull'omicidio di Jason Blossom.

Segreti e misteri fanno da filo conduttore dell'intera serie e le avventure di Riverdale arrivano a limiti del sovrannaturale. 

Lo show ha attualmente sei stagioni (con l'ultima che andrà in onda all'inizio del 2023) ed è uno dei più grandi successi di Netflix fino ad oggi.

umbrella academy

The Umbrella Academy 

Un altro successo Netflix che racconta la storia dei sette membri dell'Academy, tutti nati lo stesso giorno da donne che non erano incinte quella mattina. 

Sono "fratelli di laboratorio" adottati e addestrati da un miliardario masochista, che lascia i bambini con cicatrici con cui devono fare i conti da adulti. Ma le ombre e i misteri del passato non tarderanno ad arrivare. 

Lost

Lost 

Sicuramente questa è una serie tv di cui avete già sentito parlare. Disponibile su Amazon Prime, mette insieme segreti e misteri con il paranormale e una serie innumerevole di plot twists. 

Nonostante la sua natura un po' meno lineare, Lost possiede tutto ciò che un amante di Stranger Things può ricercare. 

dark

Dark 

Dark è il primo show in lingua tedesca di Netflix e segue le vicende di quattro famiglie che vivono in una città dove molti bambini stanno misteriosamente scomparendo.

A differenza di Stranger Things, in Dark non ci sono mostri alieni o un altro mondo. Piuttosto, questa serie fa perno su i viaggi nel tempo, la fantascienza e altre teorie e temi complessi che vi faranno mettere in discussione la vita, l'universo e tutto ciò che conoscete.

Lo spettacolo, lungo 3 stagioni, vanta una narrativa potente e mantiene la promessa di stimolare costantemente la vostra psiche. 

  • IN ARRIVO

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: catalogo aggiornato

Ballard hero gradneGigolò per caso 2
Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: ecco la nostra selezione dal catalogo aggiornata a Gennaio 2026

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video? Domanda dalla risposta non facile, perché l'offerta di serie tv in catalogo che meritano di essere viste è ampissima. 

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

Di mese in mese però aggiorniamo la nostra selezione di serie tv da vedere su Amazon Prime Video, con tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

Le più belle serie TV da vedere su Amazon Prime

Tra le uscite più attese di Gennaio c’è Gigolò per caso - La sex guru (6 episodi binge dal 2 gennaio) Nella seconda stagione, padre e figlio affrontano nuove avventure tra comicità e conflitti. L’attività dei Bremer è minacciata da Rossana Astri (Sabrina Ferilli), guru femminista che spinge le donne a fare a meno degli uomini. Le sue idee mettono in crisi Giacomo (Christian De Sica) e la vita di Alfonso (Pietro Sermonti), soprattutto quando Margherita (Ambra Angiolini) diventa sua seguace. Alfonso si ritrova così coinvolto in una ironica guerra tra i sessi.

E Steal - La rapina (dal 21 gennaio), un thriller ad alta tensione su una delle rapine del secolo. Zara (Sophie Turner), impiegata di una società d’investimenti, viene presa in ostaggio insieme all’amico Luke (Archie Madekwe) da una banda che li costringe a collaborare. 

I titoli da recuperare

Da recuperare, se ancora non l'avete vista, basata su un celebre franchise di videogiochi, Fallout è ambientata 200 anni dopo un’apocalisse. Una volta riusciti a uscire dai loro lussuosi bunker, gli umani sopravvissuti sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, scoprendo che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento. La nuova stagione riparte dall’epico finale della prima e ci porta in un viaggio attraverso le terre desolate del Mojave, fino alla decadente New Vegas.

La stagione 2 è composta da 8 episodi, in streaming dal 17 dicembre con una nuova uscita ogni settimana fino al finale del 4 febbraio 2026.

** Le migliori serie tv del 2024 (per ora) **

Trovate tutte le trame nella gallery qui sotto, a partire da quelle in uscita (con la data di messa in streaming) per poi passare a quelle già disponibili sulla piattaforma.

Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video

(Sfogliate la gallery)

  • IN ARRIVO

Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese

netflix herostranger things hero
Se state cercando una serie tv da vedere su Netflix ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei titoli più belli

Le serie tv da vedere su Netflix sono ormai fonte non solo di piacere e relax ma anche di meme e citazioni, che le mettono alla base di una cultura popolare impossibile da ignorare.

Ecco perché è importante tenersi aggiornati sui nuovi titoli e su quelli che stanno conquistando i cuori del mondo.

** Cosa guardare su Netflix: catalogo aggiornato **

Se sfogliare il gigantesco catalogo in costante aggiornamento vi rende difficile la scelta, siete nel posto giusto: sono alcuni anni che ogni mese aggiorniamo una lista di serie tv da vedere su Netflix, per accontentare i gusti di tutti.

Sfogliate la gallery per leggere le trame e scoprire quante stagioni sono disponibili, tenendo presente che le prime che troverete sono anche le ultime a essere state caricate - e dunque le più nuove o addirittura in uscita - mentre man mano ci saranno i titoli già presenti a catalogo.

Serie TV da vedere su Netflix

Grande momento per le nostre serie preferite, che a Gennaio tornano con nuovi capitoli:

Bridgerton torna il 29 Gennaio con la quarta stagione, dedicata al secondogenito Benedict (Luke Thompson), che come noto non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.

L’atteso capitolo conclusivo di Stranger Things arriva su Netflix in tre volumi: il primo il 27 novembre (ep.1-4), il secondo (ep. 5-7) il 26 dicembre e quello conclusivo sarà disponibile dall’1 gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana). Autunno 1987. Hawkins porta ancora le cicatrici lasciate dall’apertura dei portali. Il gruppo di amici, segnati dagli accadimenti, ma più uniti che mai, condividono un unico obiettivo: trovare e distruggere Vecna.

I titoli da recuperare

Dal 18 dicembre poi, se non l'aveste notato, in streaming c'è la quinta stagione di Emily In Paris, che vede la nostra eroina alle prese con nuove avventure e amori romani.

E da recuperare se non l'avete mai vista anche Killing Eve, la serie d'indagine con Sandra Oh e Jodie Comer, che arriva in streaming su Netflix con tutte e quattro le sue stagioni. 

** 5 serie tv brevi da vedere su Netflix tutte d'un fiato **

** Le migliori serie tv del 2024 **

Di queste e di tanto altro che vale la pena vedere trovate le trame nella gallery qui sotto.

** Le più belle serie tv romantiche su Netflix **

** Le migliori serie tv poliziesche su Netflix **

  • IN ARRIVO

I film più belli da vedere su Netflix questo mese

netflix herofrankenstein mobile
Cercate un bel film da vedere su Netflix? Ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei più bei titoli in catalogo

I film da vedere su Netflix che potremmo definire imperdibili sono davvero tantissimi e in costante aggiornamento. Se poi aggiungiamo quelli che pur non essendo imperdibili ci permettono di passare una bella serata o un viaggio in aereo allora la scelta diventa davvero ardua, vista la vastità del catalogo.

Per aiutarvi a districarvi nell'ampia offerta di film su Netflix che meritano di essere visti, di mese in mese aggiorniamo una selezione dei migliori film da vedere tra tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

** I più bei film tratti da storie vere da vedere su Netflix **

** I film romantici più belli da guardare su Netflix **

Commedie, drammi, thriller psicologici o politici: tra nuove uscite cinematografiche, produzioni originali Netflix da non perdere e vecchi film cult disponibili sulla piattaforma, ecco la nostra selezione.

I più bei film da vedere su Netflix

Tra le nuove uscite di Gennaio il film da non perdere è The Rip - Non ti fidare (dal 16 Gennaio), con Matt Damon e Ben Affleck. Dopo aver scoperto milioni di dollari in contanti in un deposito abbandonato, la fiducia tra una squadra di poliziotti di Miami inizia a vacillare e tutto è messo in discussione, incluso di chi potersi fidare. 

I titoli da recuperare

Da recuperare invece nel caso li aveste persi, ci sono sono il terzo, divertentissimo capitolo, della saga Knives Out di Rian Johnson: Wake Up Dead Man, con Daniel Craig, Josh O' Connor, Josh Brolin e un cast davvero pazzesco. 

E Jay Kelly di Noah Baumbach con George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern, Greta Gerwig... storia di un attore che arrivato all'apice del successo deve far i conti con la malinconia delle cose che ha lasciato indietro. 

** I più bei film tratti da storie vere da vedere su Netflix **

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli aggiunti più di recente, andando avanti ci sono quelli già in streaming da tempo.

(Sfogliate la gallery)

** I migliori film per ragazzi in streaming su Netflix **