Dove è stato girato Kaos? Ecco tutte le location tra Italia e Spagna


La mitologia greca in chiave comica di Kaos, la nuova serie tv Netflix in otto episodi ideata da Charlie Covell, che racconta le avventure degli dèi dell’Olimpo in modo ironico e sorprendente, vive tra luoghi straordinari, che sono stati scelti per le riprese: da Villa d’Este a Tivoli alla Reggia di Caserta, fino al soleggiato lungomare di Malaga, contribuiscono a rendere lo spettacolo visivamente indimenticabile.
** Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese **
Al centro della storia c’è Zeus (interpretato da Jeff Goldblum), che entra in panico quando scopre una ruga sulla fronte, vedendola come un segno della fine del suo potere e della sua influenza sugli esseri umani
Dove è stato girato Kaos
(Continua sotto la foto)

In Andalusia: dalla Costa del Sol alla Plaza de España
Anche se la serie richiama spesso la mitologia greca e l’isola di Creta, gran parte delle riprese si è svolta in Andalusia, specialmente lungo la Costa del Sol, famosa per il suo clima splendido tutto l’anno.
Questo ha permesso alla troupe di girare in modo continuo, usando luoghi iconici come la spiaggia di Santa María del Mar, il lungomare di Cadice, e la maestosa Plaza de España a Siviglia, che ha fatto da sfondo a scene con Orfeo (Killian Scott).

Malaga è stata trasformata per somigliare a un quartiere malfamato di New York, con il lungomare Pablo Ruiz Picasso e Calle Parras adornata con un gigantesco murale di Poseidone. Anche Marbella e Almeria sono state utilizzate per creare ambientazioni che richiamano l’antica Grecia, con splendide riprese panoramiche.

Luoghi da sogno tra Valencia e Madrid
Per ambientazioni più lussuose, la produzione si è spostata a Valencia e Madrid. A Valencia, il Monastero di San Miguel de los Reyes è stato trasformato nel tempio di Era, mentre il Cheste Educational Complex ha fatto da sfondo agli Inferi, offrendo un’atmosfera imponente e divina.

In Italia
Le riprese hanno toccato anche l'Italia, aggiungendo un tocco di bellezza nostrana alla serie.
I maestosi giardini di Villa d'Este a Tivoli, sono stati scelti per rappresentare i terreni del castello sul Monte Olimpo.
Non manca uno scorcio della capitale, con Piazza San Lorenzo, dove Zeus riflette sulla felicità degli esseri umani.

Ma la vera protagonista italiana è la Reggia di Caserta.
Questo straordinario palazzo reale, progettato da Luigi Vanvitelli, ha ospitato le sontuose dimore degli dèi. Come ha sottolineato un post sui social della Reggia, portarla sul piccolo schermo è un’occasione unica per mostrare la sua magia al mondo.

Di cosa parla Kaos
Gli dèi non se la passano affatto bene: Zeus è ossessionato dalla sua ruga, mentre sua moglie Era odia l’umanità.
Ade (David Thewlis), sovrano degli inferi, non riesce più a controllare i morti, e Poseidone si occupa solo di sciocchezze. Intanto, gli esseri umani iniziano a ribellarsi agli dèi, creando caos.
© Riproduzione riservata