Bradley Cooper: ecco tutto quello che dovete sapere di lui


Bradley Cooper non è solo un paio di occhi azzurri incredibili: leggete quello che abbiamo scoperto su di lui e (se ancora non lo siete) ve ne innamorerete

Hollywood pullula di uomini bellissimi e talentuosissimi, ma pochi possono vantare la presa che Bradley Cooper ha sulle donne.

Dietro a quegli occhi blu, infatti, si nascondono un mix letale di faccia da bravo ragazzo e ragazzo che però la sa lunga e soprattutto una cultura e un cervello che pochi (nel cinema ma non solo) possono vantare.

Da poco diventato papà di una bambina avuta con la fidanzata Irina Shayk, ha una forte passione per la cucina e un passato vagamente oscuro, oltre che origini italiane e un accento francese pressoché perfetto.

Vi raccontiamo tutto di lui, ma non dite che non vi avevamo avvisate a dovere.

(Continua sotto la foto)

30th Annual American Cinematheque Awards Gala – Arrivals

Biografia di Bradley Cooper in pillole

Nato il 5 gennaio 1975 a Philadelphia, sotto il segno del Capricorno.

Dote caratteriale portante di Bradley Cooper: la caparbietà.

Le origini irlandesi da parte di padre, italiane da parte di madre: i genitori della signora Gloria Campano sono infatti Angelo Campano, poliziotto napoletano, e Assunta De Francesco, abruzzese, da cui si narra abbia ereditato la passione per la buona cucina.

Parlando della sua infanzia l’attore rivela: «Non mai vissuto la vita del “Oh, ma che bel bambino”. La gente credeva fossi una femmina, perché in effetti ero più simile a una bambina, probabilmente per via dell’abitudine di mia madre di farmi portare i capelli molto lunghi».

L’interesse per il cinema arriva quando, in età adolescente, il padre gli fa vedere per la prima volta The Elephant Man di David Lynch, e lì Bradley Cooper capisce che da grande vuole fare l’attore.

Dopo essersi diplomato alla Germantown Academy nel 1993 frequenta la Georgetown University, dove si laurea con lode in letteratura inglese nel 1997. Nel mentre impara a parlare fluentemente il francese, grazie a sei mesi di scambio come studente in Francia, a Aix-en-Provence.

Dopo la laurea si trasferisce a New York per frequentare l’Actors Studio Drama School della New School University, e da lì la sua vita prenderà decisamente un’altra piega.

“Joy” New York Premiere – Inside Arrivals

L'inizio della carriera

A New York, mentre studia, Bradley Cooper lavora come portiere al Morgans Hotel, e parallelamente iniziano ad arrivare i primi ruoli: debutta in tv in un episodio di Sex and the City e al cinema nella commedia We Hot American Summer; ottiene un Master of Fine Arts alla New School University e nel 2001 viene poi scritturato per la parte di Will Tippin nella serie televisiva Alias, al fianco di Jennifer Garner.

Con la notorietà acquisita arrivano gli ingaggi per 2 single a nozze – Wedding Crasher, A casa con i suoi e per la commedia teatrale Three Days of Rain, con Julia Roberts e Paul Rudd.

Hollywood inizia ad accorgersi di lui, ed è dunque il turno de La verità è che non gli piaci abbastanza, Yes Man e A proposito di Steve, ma la vera consacrazione a livello mondiale è da datarsi nel 2009, grazie alla commedia Una notte da leoni (The Hangover).

The Hangover

Il successo

Nel 2011 la rivista People lo inserisce al primo posto della sua consueta classifica annuale dei Sexiest Man Alive, e col nuovo decennio cominciano letteralmente a piovere le pellicole di cui è protagonista, così come le candidature agli Oscar, da Il lato positivo – Silver Linings Playbook, in coppia con Jennifer Lawrence (candidato come miglior attore), passando per Limitless, Una notte da leoni 2, Come un tuono, American Hustle – L’apparenza inganna (candidato come miglior attore non protagonista), fino ad American Sniper di Clint Eastwood, basato sulla storia vera del cecchino Chris Kyle, per il quale ha ricevuto la sua terza candidatura all’Oscar come miglior attore alla cerimonia del 2015.

Ora gli occhi sono puntati sulla sua performance nel musical A Star Is Born, remake del celebre È nata una stella di George Cukor, del 1954: stavolta Bradley Cooper sarà sia attore che regista, e si dividerà la scena con Lady Gaga: portate pazienza però, perché per vedere come se la caverà occorre attendere fino al 2018.

bradley cooper ieri oggi

Le fidanzate di Bradley Cooper

Bradley Cooper è un tipo molto democratico in fatto di donne, nel senso che gli piacciono più o meno tutte: more, bionde, più giovani o più anziane di lui, l’attore è sempre stato molto affascinato dal genere femminile… e la cosa può senza dubbio dirsi reciproca.

Dopo aver sposato l’attrice Jennifer Esposito nel 2006 e aver divorziato nel giro di qualche mese, intreccia una relazione assai chiacchierata e mai ufficialmente confermata con Renée Zellweger, conosciuta sul set del film Case 39: la storia va avanti dal 2009 al 2011, fino a quando – nel dicembre dello stesso anno – irrompe nella sua vita Zoe Saldana, che lo toglie dal palcoscenico degli uomini single fino al gennaio del 2013.

Nel marzo dello stesso anno inizia a frequentare la modella britannica Suki Waterhouse, di 17 primavere più giovane di lui: la relazione dura due anni e – stando a quanto riportato da E!, la rottura è stata causata dall’eccessiva differenza di età e dal fatto che la Waterhouse desiderasse concentrarsi maggiormente sulla propria carriera, mentre lui voleva dei figli.

TENNIS-GBR-WIMBLEDON

E alla fine arriva Irina

Un mese dopo aver chiuso la storia con Suki Waterhouse viene avvistato insieme alla modella russa, volto (e corpo) di Intimissimi, nonché angelo di Victoria’s Secret, Irina Shayk, fresca fresca di rottura con l’ex Cristiano Ronaldo.

Paparazzati insieme a New York mentre passeggiavano mano nella mano e si scambiavano teneri baci nel marzo del 2015, finiscono immediatamente su tutti i rotocalchi, e iniziano una relazione il più possibile lontano dai riflettori, senza mai rilasciare dichiarazioni sulla loro vita personale o di coppia.

TENNIS-GBR-WIMBLEDON

La figlia con Irina Shayk

Una fonte a loro vicina ha dichiarato: «La loro storia funziona molto bene. Cercano di stare insieme tutte le volte che hanno un momento libero. Le famiglie di entrambi amano vederli così felici. Chiunque li veda in una stanza non può fare a meno di innamorarsi di loro come coppia».

E questa perfetta alchimia è sfociata, alla fine dello scorso marzo, nella nascita della loro prima figlia, Lea de Seine Shayk Cooper: come da copione, i neogenitori hanno tenuto fede alla riservatezza che li contraddistingue, e la notizia è stata nascosta per due settimane; inizialmente, poi, del bambino non si è saputo nulla, compreso il sesso (che entrambi però non avevano voluto conoscere fino al momento della nascita).

Premiere Of Warner Bros. Pictures’ “War Dogs” – Arrivals

Bradley Cooper e gli abusi di alcol

L’attore, che deve la sua consacrazione a livello mondiale al film The Hangover, di hangover ha fatto esperienza diretta sulla sua pelle durante gli anni d’università, contraddistinti da abusi di alcol e droghe.

Come ha raccontato in un’intervista a Hollywood Reporter nel 2012: «Ho deciso di smettere quando avevo 29 anni. A un certo punto ero a una festa, e ho iniziato a sbattere la testa contro il pavimento. Non so, forse volevo dimostrare di avere la testa dura. Fatto sta che quando mi sono rialzato grondavo di sangue. Il problema è che sono andato avanti a farlo.

E così ho finito per passare la notte al St. Vincent Hospital, col ghiaccio in testa, aspettando che mi ricucissero.

Credo sia stato in quell'esatto momento che ho realizzato che, se fossi andato avanti così, mi sarei rovinato la vita. Ed ecco perché da quel giorno ho chiuso con tutto.

Non mi drogo, non bevo: la sobrietà, credetemi, è una gran cosa. Ricordo che vivevo in funzione solo di me stesso. Anzi, no, vivevo proprio nella mia testa. Mi stavo rovinando, ma credetemi: ho chiuso otto anni fa (all’epoca dell’intervista aveva 37 anni, ndr) e non riaprirò più il capitolo».

TA3A5741.DNG

Le metamorfosi fisiche di Bradley Cooper

Bradley Cooper non si è mai tirato indietro di fronte alle richieste di pesanti trasformazioni fisiche richiesta dai copioni dei film a cui ha preso parte, da American Hustle – L’apparenza inganna, ad American Sniper.

Ma è forse in quest’ultima pellicola che l’attore ha dimostrato la più totale dedizione, sottoponendosi a un rigido allenamento con i Navy Seals e a un duro lavoro seguito da nutrizionista per acquisire la massa muscolare richiesta per interpretare il personaggio di Chris Kyle.

Come ha poi raccontato a Variety:

«È stato sostanzialmente un esperimento scientifico cercare di diventare grosso come lui. Molti veterani hanno collaborato al film, c’era molta gente che ha contribuito a renderlo il più autentico possibile».

Per mettere su più di 18 kg, Cooper ha dovuto una seguire una dieta folle e rigorosa, mangiando all’incirca ogni 55 minuti e assumendo qualcosa come 8.000 calorie al giorno in modo naturale, senza ricorrere a ormoni, steroidi o altro.

Lo sceneggiatore del film, Jason Hall, ha confermato la sua caparbietà dichiarando che «Bradley si è rivolto al suo allenatore, che ci è andato giù pesante. Credo che si sia allenato quattro ore al giorno per diversi mesi. Era molto metodico, e si portava dietro il suo allenatore dovunque andasse».

Ma nonostante la fatica, pare non sia stato il letale veterano di guerra il ruolo che ha messo più a dura prova l’attore, bensì Phil di Una notte da leoni: al The Guardian ha infatti rivelato: «Quel tizio è così diverso da me. Quando lo vedo sullo schermo, non mi ci riconosco per nulla».

Bradley Cooper

Forse non tutti sanno che…

Bradley Cooper fece il provino per Lanterna Verde, ma la cosa non funzionò e la parte andò alla fine a Ryan Reynolds:

«Non so cosa fosse stato, ma non riuscivo a non fare Batman durante l’audizione. È stata la peggior emulazione di sempre dell’uomo pipistrello… chiedo perdono!», ha ironizzato in seguito.

Pur avendo lavorato con bravissime e bellissime attrici, dà la palma del miglior bacio sullo schermo a un uomo, Michael Ian Black, con cui ha recitato una scena d’amore gay in Wet Hot American Summer di David Wain.

Mentre frequentava l'Actor's Studio, un giovane Bradley Cooper ha avuto modo di intervistare il futuro collega Sean Penn, com'è possibile vedere nel video qi sotto a partire dal secondo 45.

I suoi film preferiti

Solo cinema d’autore: Festen – Festa in famiglia di Thomas Vinterberg, Lo scafandro e la farfalla di Julian Schnabel, La conversazione di Francis Ford Coppola e Life Lessons di Martin Scorsese (segmento dell'opera corale New York Stories).

  • IN ARRIVO

Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese

netflix heroMOTORvalley
Se state cercando una serie tv da vedere su Netflix ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei titoli più belli

Le serie tv da vedere su Netflix sono ormai fonte non solo di piacere e relax ma anche di meme e citazioni, che le mettono alla base di una cultura popolare impossibile da ignorare.

Ecco perché è importante tenersi aggiornati sui nuovi titoli e su quelli che stanno conquistando i cuori del mondo.

** Cosa guardare su Netflix: catalogo aggiornato **

Se sfogliare il gigantesco catalogo in costante aggiornamento vi rende difficile la scelta, siete nel posto giusto: sono alcuni anni che ogni mese aggiorniamo una lista di serie tv da vedere su Netflix, per accontentare i gusti di tutti.

Sfogliate la gallery per leggere le trame e scoprire quante stagioni sono disponibili, tenendo presente che le prime che troverete sono anche le ultime a essere state caricate - e dunque le più nuove o addirittura in uscita - mentre man mano ci saranno i titoli già presenti a catalogo.

Serie TV da vedere su Netflix

Tra le nuove serie di febbraio troviamo: 

Da Belfast al paradiso, che racconta l’amicizia intensa e imperfetta tra Saoirse, brillante e caotica sceneggiatrice televisiva, Robyn, madre affascinante ma sopraffatta dalla vita, e Dara, badante timida e affidabile. Unite fin dai tempi della scuola, le tre donne sono ormai oltre i trent’anni quando un’e-mail inaspettata le informa della morte della quarta componente del loro gruppo, con cui avevano perso i contatti da anni. Durante la veglia funebre, una serie di eventi inquietanti dà il via a un viaggio imprevedibile tra Irlanda e oltre, tra misteri, rivelazioni e un’ironia tagliente. Dal 12 febbraio.

Motorvalley che segue le storie di Arturo (Luca Argentero), ex pilota leggendario ritiratosi dopo un incidente devastante, Elena (Giulia Michelini), erede di una potente famiglia dell’automobilismo in cerca di rivincita, e Blu (Caterina Forza), giovane talento impulsivo con un’attrazione fatale per la velocità. Uniti dall’amore per le auto e dall’adrenalina, i tre intraprendono un percorso che li porterà al Campionato Italiano Gran Turismo (GT), dove ogni gara è una prova di resistenza fisica ed emotiva. Dal 10 Febbraio.

Leonesse, che racconta la storia di un gruppo di donne decide di ribaltare il proprio destino rapinando una banca travestite da uomini. Il colpo frutta 36.280 euro e una scarica di adrenalina che cambia tutto, ma la fuga dura poco: politiche, polizia e criminalità organizzata iniziano a dar loro la caccia, ignari del fatto che dietro quella banda apparentemente spietata si nascondano donne normalissime. Dal 5 febbraio.

I titoli da recuperare

Se siete rimasti indietro con il binge-watching, ci sono moltissime serie da recuperare. È infatti uscita la quarta stagione di Bridgerton, dedicata al secondogenito Benedict (Luke Thompson), che come noto non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.

Altre serie da recuperare sono l'ultima stagione di Stranger Things, Emily In ParisKilling Eve, e molte altre ancora. 

** 5 serie tv brevi da vedere su Netflix tutte d'un fiato **

** Le migliori serie tv del 2024 **

Di queste e di tanto altro che vale la pena vedere trovate le trame nella gallery qui sotto.

** Le più belle serie tv romantiche su Netflix **

** Le migliori serie tv poliziesche su Netflix **

  • IN ARRIVO

I film più belli da vedere su Netflix questo mese

netflix heroJoe’s_College_Road_Trip_n_00_57_09_21_R-2
Cercate un bel film da vedere su Netflix? Ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei più bei titoli in catalogo

I film da vedere su Netflix che potremmo definire imperdibili sono davvero tantissimi e in costante aggiornamento. Se poi aggiungiamo quelli che pur non essendo imperdibili ci permettono di passare una bella serata o un viaggio in aereo allora la scelta diventa davvero ardua, vista la vastità del catalogo.

Per aiutarvi a districarvi nell'ampia offerta di film su Netflix che meritano di essere visti, di mese in mese aggiorniamo una selezione dei migliori film da vedere tra tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

** I più bei film tratti da storie vere da vedere su Netflix **

** I film romantici più belli da guardare su Netflix **

Commedie, drammi, thriller psicologici o politici: tra nuove uscite cinematografiche, produzioni originali Netflix da non perdere e vecchi film cult disponibili sulla piattaforma, ecco la nostra selezione.

I più bei film da vedere su Netflix

Tra le nuove uscite di Febbraio il film da non perdere è The Swedish Connection. Qeesta pellicola racconta la storia vera di Gösta Engzell, un burocrate del Ministero degli Esteri svedese che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha salvato migliaia di vite spesso agendo controcorrente all'interno della burocrazia. 

C'è poi In viaggio con Joe, commedia americana che la racconta la storia di un padre, Brian, molto protettivo nei confronti del figlio B.J.. Brian lascia che sia il nonno Joe ad accompagnare B.J. in un viaggio in macchina attraverso gli Stati Uniti per un tour delle possibili università a cui iscriversi, nella speranza che il giovane possa imparare dal nonno la storia degli afroamericani e su come funziona il mondo reale.

I titoli da recuperare

Da recuperare invece The Rip - Non ti fidare, con Matt Damon e Ben Affleck. Dopo aver scoperto milioni di dollari in contanti in un deposito abbandonato, la fiducia tra una squadra di poliziotti di Miami inizia a vacillare e tutto è messo in discussione, incluso di chi potersi fidare. 

** I più bei film tratti da storie vere da vedere su Netflix **

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli aggiunti più di recente, andando avanti ci sono quelli già in streaming da tempo.

(Sfogliate la gallery)

** I migliori film per ragazzi in streaming su Netflix **

  • IN ARRIVO

Miranda Priestly è tornata! Ecco tutto quello che sappiamo su Il Diavolo Veste Prada 2

divaolo veste prada 2 herodivaolo veste prada 2
Tra vecchi equilibri e nuove alleanze, il trailer di Diavolo Veste Prada 2 racconta un ritorno al cinema carico di emozioni

È arrivato il trailer ufficiale di Il Diavolo Veste Prada 2, il sequel attesissimo che riporta sullo schermo Miranda Priestly, Andy Sachs e tutto il microcosmo spietato dell’alta moda.

A vent’anni di distanza dal primo film, questa nuova pellicola sembra promettere non solo la stessa ironia tagliente e il fascino del mondo fashion, ma anche un’evoluzione dei personaggi e delle dinamiche che li hanno resi iconici.

Il breve (ma super interessante) trailer diffuso da 20th Century Studios è già un concentrato di eleganza, riferimenti nostalgici e dinamiche di potere che hanno reso il titolo originale un cult.

(Continua sotto il video)

Il trailer che fa impazzire i fan: cosa vede e cosa anticipa

Il primo sguardo a Il Diavolo Veste Prada 2 inizia con Andy Sachs che arriva negli uffici di Runway Magazine e capiamo subito che Miranda Priestly è ancora seduta sulla poltrona di direttrice, con Nigel immancabilmente al suo fianco.

Ciò che sorprende di più è che Miranda non solo non ricorda Andy, ma quando la vediamo arrivare negli uffici di Emily, non ricorda nemmeno lei. Ovviamente però mentre Nigel le ricorda che entrambe hanno lavorato per lei in redazione.

Scopriamo poi che Andy ha ottenuto il ruolo di Features Editor di Runway, e a quel punto non vediamo l’ora di scoprire come si svilupperà tutta questa vicenda.

Non è il primo, né il secondo, né il terzo assaggio che abbiamo del sequel: le innumerevoli foto paparazzate dal set ci avevano già fatto sentire come se sapessimo esattamente cosa aspettarci. Poi, il teaser trailer uscito il 13 novembre ha confermato che il film sarà fantastico e nostalgico esattamente quanto speravamo.

**Qui tutti i nostri consigli sui migliori film da vedere in streaming**

La trama di Il Diavolo Veste Prada 2

Il Diavolo Veste Prada 2 riprende le redini della narrativa nel cuore di Runway Magazine, ora alle prese con una crisi di identità e di mercato.

Secondo svariate indiscrezioni, il sequel approfondisce l’evoluzione di Miranda Priestly, ancora direttrice dell’iconica rivista, ma ora impegnata a fronteggiare il declino della stampa cartacea e a mantenere la propria influenza in un settore in costante trasformazione.

Nel film, Priestly si trova a dover fare i conti non solo con l’industria dei media in crisi, ma anche con uno scontro di volontà con Emily, l’ex assistente interpretata da Emily Blunt. Emily non è più il personaggio secondario di un tempo: ora lavora per un gruppo di moda di alto livello con un enorme potere pubblicitario, che Miranda disperatamente cerca di ottenere per salvare Runway. Questo conflitto porta a un gioco di potere degno di un romanzo di moda contemporaneo, dove alleanze, ambizioni e vecchie rivalità riemergono con forza.

Parallelamente, Andy Sachs ha fatto strada nella redazione del magazine diventando Features Editor. Questo nuovo ruolo la pone in una posizione interessante all’interno dell’ecosistema di Runway, dove le dinamiche di relazione con Miranda sono pronte a evolversi ulteriormente: dalla tensione adolescenziale di assistente-direttrice a un rapporto più maturo, fatto di rispetto, rivalità e affetto.

In questo intreccio, il film esplora non solo i cambiamenti nel mondo del giornalismo di moda, ma anche il modo in cui i rapporti personali si trasformano col tempo

Il cast stellare e le nuove aggiunte

Una delle notizie più entusiasmanti per i fan è la conferma del ritorno di gran parte del cast originale. Oltre a Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly e Anne Hathaway in quello di Andy Sachs, torneranno Emily Blunt, Stanley Tucci, Tracie Thoms e Tibor Feldman nei panni dei personaggi che conosciamo e amiamo.

**Il Diavolo Veste Prada: la protagonista non doveva essere Anne Hathaway, bensì...**

Il sequel si arricchisce però di una serie di nuovi nomi che promettono di rinnovare l’universo narrativo. Simone Ashley, Lucy Liu, B.J. Novak, Justin Theroux, Lady Gaga e Pauline Chalamet si uniscono al cast, portando nuove dinamiche e personaggi intriganti.  Anche star di Broadway come Helen J. Shen e Conrad Ricamora appariranno nella pellicola, insieme al comico Caleb Hearon.

Il regista del film originale del 2006, David Frankel, torna dietro la macchina da presa, affiancato dalla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, autrice della sceneggiatura del primo capitolo. Al loro fianco, la produttrice Wendy Finerman e i produttori esecutivi Michael Bederman e Karen Rosenfelt si occupano di dare forma a questa nuova era di Il Diavolo Veste Prada 2.

Quando esce Il Diavolo veste Prada 2

Il Diavolo Veste Prada 2 è atteso nelle sale il 1° maggio 2026, e il trailer ufficiale è già la conferma che il ritorno di Miranda Priestly e del suo mondo non deluderà chi ha amato il film originale (e anzi, saprà conquistare anche una nuova generazione di spettatori).

 

  • IN ARRIVO

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: catalogo aggiornato

Ballard hero gradneGigolò per caso 2
Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: ecco la nostra selezione dal catalogo aggiornata a Gennaio 2026

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video? Domanda dalla risposta non facile, perché l'offerta di serie tv in catalogo che meritano di essere viste è ampissima. 

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

Di mese in mese però aggiorniamo la nostra selezione di serie tv da vedere su Amazon Prime Video, con tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

Le più belle serie TV da vedere su Amazon Prime

Tra le uscite più attese di Febbraio ci sono Soul Power (dal 12 Febbraio), docuserie che in 4 episodi binge racconta la storia completa dell’American Basketball Association, dalla nascita nel 1967 alla sfida diretta con la NBA per nove stagioni. 

E Alex Cross, serie crime/thriller che segue le vicende di un decorato detective della omicidi di Washington e psicologo forense.

I titoli da recuperare

Da recuperare, se ancora non le avete viste, ci sono poi Gigolò per caso - La sex guru (nella seconda stagione padre e figlio affrontano nuove avventure tra comicità e conflitti) e Steal - La rapina, un thriller ad alta tensione su una delle rapine del secolo. 

Trovate tutte le trame nella gallery qui sotto, a partire da quelle in uscita (con la data di messa in streaming) per poi passare a quelle già disponibili sulla piattaforma.

Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video

(Sfogliate la gallery)