10 thriller erotici da vedere se vi è piaciuto Babygirl

Babygirl, il (chiacchieratissimo) thriller erotico da vedere con Nicole Kidman e Harris Dickinson, è appena uscito in sala, con il suo strascico di extra-hype (chi non ha già intravisto la scena del bicchiere di latte o della discoteca?).
La storia è quella di una potente CEO (Kidman) che inizia ad avere una bollente relazione con un suo sottoposto molto più giovane di lei (Dickinson), tutta basata sul fatto che tra di loro, lui assume il ruolo del dominatore che lei è nella vita reale.
Pruriti, eccitazioni etc. anche per via della presenza scenica di Harris Dickinson, ci fanno presagire che il film sarà un successo. Ma Babygirl non è solo questo: rivisita infatti il thriller erotico come genere, ribaltando i ruoli tra i suoi due protagonisti.
Se una volta sarebbe stato lui il manager che una donna giovane e sexy avrebbe dominato, nel film di Halina Reijn avviene l’esatto opposto. Guardando al passato vediamo dunque quali sono i film che vi consigliamo di vedere se vi è piaciuto Babygirl e volete vedere qualcosa di altrettanto conturbante.
10 thriller erotici da vedere se vi è piaciuto Babygirl
(Continua sotto la foto)
Acque profonde di Adrian Lyne
Anche aiutato dalla presenza della super hot Ana de Armas, il film con Ben Affleck ha come protagonista un marito che inizia a essere sospettato degli omicidi degli amanti della moglie, di cui è estremamente geloso sebbene non voglia dimostrarlo.
Basic Instinct di Paul Verhoeven
Non c’è bisogno di nessuna presentazione per il film masterpiece di genere. Con Sharon Stone e Michael Douglas, Basic Instinct racconta il desiderio proibito di un detective verso la sospettata numero uno dell’omicidio su cui sta indagando. Film invecchiato benissimo.
Mulholland Drive di David Lynch
Più che un erotic thriller, Mulholland Drive è un thriller psicologico con un’altissima componente erotica imposta dalle sue due protagoniste, interpretate da Naomi Watts e Laura Harring. Una giovane donna sbarca a Hollywood con il sogno di affermarsi come attrice. Nel mentre abita a casa della zia, dietro la cui porta trova Rita, una femme fatale appena scampata da due uomini che la volevano morta e a un incidente, dopo il quale ha perso la memoria. Mentre le due indagano, diventano amanti.
Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick
Altro cult super citato di genere è l’ultimo film di Stanley Kubrick. Protagonista è una coppia dell’alta borghesia americana, composta da Nicole Kidman e Tom Cruise, che entra in un labirinto senza ritorno di erotismo, desiderio, sogno e incubo.
Omicidio a luci rosse di Brian De Palma
Con Melanie Griffith e Craig Wasson, il film ha come protagonista un regista di b-movie che, dopo diverse disavventure professionali e personali, si trova a vivere a casa di un amico. Qui scopre che la dirimpettaia è una giovane super hot che si lancia quotidianamente in conturbanti striptease, contemplata in modo ossessivo da un losco figuro.
Bound di Lilly e Lana Wachowski
Si muove sul confine tarantiniano questo film tutto hard e azione con protagoniste due ragazze, due giovani amanti, che commettono un furto alla mafia e poi sono costrette a pagarne i conti. Con Jennifer Tilly e Gina Gershon un titolo tra i meno noti, ma assolutamente da recuperare della filmografia Wachowski (Matrix, Cloud Atlas, V per Vendetta).
Cruel Intentions di Roger Kumble
Il film di per sé non è un capolavoro inenarrabile, ma è entrato di diritto negli immaginari erotici dei nati a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90. Con Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Reese Witherspoon, Selma Blair e Joshua Jackson racconta la storia di un gruppo di adolescenti della New York bene che si dilettano in scommesse sempre più pericolose, molte delle quali a sfondo sessuale.
Swimming Pool di François Ozon
Con Charlotte Rampling e Ludivine Sagnier, il film si gioca tutto su due tipi di femminilità agli antipodi. La quiete vacanziera di una scrittrice di polizieschi viene turbata dall’arrivo nella villa di campagna del suo editore, offertale per iniziare a pensare al nuovo libro in totale relax, della bellissima figlia di lui. La spudoratezza della giovane la attrae come mai avrebbe pensato e la porta ad avere tensioni erotiche che le regalano una nuova vitalità da incanalare nella storia da scrivere.
The Hot Spot di Dennis Hopper
Jennifer Connelly tra Labyrinth, The Hot Spot, Requiem For A Dream… è stata il sogno proibito di milioni di spettatori e spettatrici per anni. In questo film raggiunge l’apice della sua sensualità al fianco di Don Johnson. Sesso e violenza si mischiano in questo thrillerone dalle tinte torbide, quasi lynchiane. Se lei vi è piaciuta o vi piace, questo è il film assolutamente da non perdere.
Chloe di Atom Egoyan
Catherine (Julianne Moore) è convinta che il marito David (Liam Neeson) la tradisca. Per questo assolda una prostituta professionista (Amanda Seyfried) per adescarlo e smascherarlo. Il gioco a tre che ne scaturisce è pericoloso e imprevisto, e arriva a coinvolgere anche il figlio della coppia. Un film dall’intreccio ben giocato, con un super cast.
© Riproduzione riservata