21 film che tutti dovrebbero aver visto (almeno una volta) nella vita

dekstop_21 film_graziamobile_21 film_grazia
Da Taxi Driver a Titanic, passando per Il grande Lebowski, ecco 21 film da vedere almeno una volta nella vita (o rivedere più volte)

I film da vedere nella vita sono tantissimi, ma ce ne sono alcuni che hanno saputo infrangere la barriera della sala cinematografica ed entrare nella vita vera.

** 21 libri che tutti dovrebbero aver letto nella vita **

Lo hanno fatto sotto forma di citazioni, riferimenti a personaggi o immaginari, look da riproporre, oggetti da collezionare e molto altro.

Sono opere divenute veri e propri fenomeni di massa globali, ormai appartenenti di diritto alla cultura pop, e che meritano un posto speciale nella nostra videoteca domestica, nelle nostre liste streaming o anche solo nella nostra memoria. 

La selezione di questi film da vedere nella vita non è stata semplice - e ognuno avrà comunque sempre i suoi “best of” - ma ecco quali sono, secondo noi, i film che dovreste aver visto (almeno una volta).

21 film da vedere nella vita

(Continua sotto la foto)

01

21 film da vedere nella vita

1. Star Wars, di George Lucas

Star Wars è un fenomeno culturale di massa, che ha attraversato generazioni e prodotto un numero illimitato di corollari, commerciali e mediatici.

Anche chi non ha mai visto nessun film della saga sa riconoscere Dart Fener, citare “Che la forza sia con te” e cogliere riferimenti a personaggi come Leila, Luke Skywalker, Yoda etc. 

2. Ritorno al futuro, di Robert Zemeckis

Il Marty McFly di Michael J. Fox, il dottor Emmett Brown di Christopher Lloyd, la DeLorean, i viaggi nel tempo: Ritorno al futuro è una delle saghe più iconiche e divertenti mai realizzate per il cinema, che oggi possiamo dire essere invecchiata benissimo.

Negli anni delle “operazioni nostalgia” televisive, guardatela per una vera immersione eighties. 

3. Pulp Fiction, di Quentin Tarantino

Ogni film di Tarantino avrebbe un motivo per trovarsi in questa lista di film da vedere nella vita, da Le Iene a Kill Bill, ma Pulp Fiction è il suo cult assoluto.

Lo confermano alcuni dialoghi intramontabili come quello del “royal con formaggio”, scene simbolo come quella della gara di ballo tra Vincent (John Travolta) e Mia (Uma Thurman), l’inconfondibile colonna sonora o i costumi iconici.

4. Taxi Driver, di Martin Scorsese

Il film diretto da Martin Scorsese e uscito nel 1976 è un monumento della storia del cinema.

Racconta la solitudine di un uomo e il suo lento inabissamento.

Taxi Driver è un’opera inquietante con uno dei migliori personaggi interpretati da Robert De Niro.

“Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi, con chi stai parlando?…” è la sua battuta cult, ormai entrata in un immaginario condiviso di rabbia, disperazione e follia.

5. Lo squalo, di Steven Spielberg

Il film che ha traumatizzato generazioni di bagnanti, che ancora oggi si aggirano guardinghi sulle spiagge di tutto il mondo in cerca di una minaccia che potrebbe comparire sotto forma di pinna a pelo d’acqua, non poteva mancare in questa lista.

Steven Spielberg è il genio della cultura pop cinematografica - non a caso qui trovate ben tre suoi film - e con Lo squalo ha portato in sala la paura.

02

6. Titanic, di James Cameron

Il fenomeno Leonardo DiCaprio, My Heart Will Go On di Celine Dion, “Sono il re del mondo”, la possibilità di soddisfare la morbosa curiosità legata alla leggenda-tragedia del Titanic, la love story cinematografica tra Jack e Rose, interpretata dalla straordinaria Kate Winslet, la produzione colossal…

Sono tanti i motivi per cui  Titanic occupa un posto d’onore in questa lista di “best of” cinematografici.

7. Rocky Horror Picture Show, di Jim Sharman

Riproposto ancora oggi nei cinema e nei teatri richiamando frotte di fan in costume, il film del 1975 scritto da Richard O’Brien continua a far ballare sulle note della stranota Time Warp, ma non solo.

Il Rocky Horror Picture Show è sexy e provocante, con un Tim Curry in tacchi a spillo e guepiere entrato nei nostri immaginari, grazie a una storia che mixa musical e commedia, con diversi sotto-immaginari del cinema horror. 

8. Casablanca, di Michael Curtiz

Il film con protagonisti Humphrey Bogart e Ingrid Bergman non è solo una bellissima storia romantica, ma anche un film che è riuscito a raccontare la guerra in modo diverso.

“Non oggi, forse nemmeno domani, ma presto o tardi e per tutta la vita”: una frase tanto possibilista quanto realista, che ha permesso agli spettatori che lo hanno visto alla sua uscita in sala nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, di guardare al futuro con speranza.

9. Jurassic Park, di Steven Spielberg

L’uomo può tutto in funzione della ricerca e del progresso? È la domanda che sormonta l’opera letteraria di Michael Crichton da cui Steven Spielberg ha tratto uno dei suoi film più iconici.

Jurassic Park racconta la sconsideratezza umana e i tragici risultati che ne conseguono.

Per gli amanti dei dinosauri è stato - ed è - uno spettacolo per gli occhi.

10. Una poltrona per due, di John Landis

Non c’è Vigilia di Natale senza Una poltrona per due in tv.

Il film è una classica commedia, che racconta uno scambio d’identità povero-ricco partita da una scommessa.

Eddie Murphy e Dan Aykroyd sono i suoi celebri protagonisti. Come in tutte le belle favole “natalizie”, non manca l'happy end finale.

03

21 film da vedere nella vita

 

11. Forrest Gump, di Robert Zemeckis

“Mamma diceva sempre…”: che la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, che i miracoli accadono tutti i giorni, “Devi gettare il passato dietro di te prima di andare avanti”…

Forrest Gump è un personaggio meraviglioso e la sua storia attraversa di corsa, con ironia e un candore unici, una parte di quella americana, tra presidenti e personaggi noti, guerre e rivoluzioni.

Se non avete mai visto questo film, fatevi un bel regalo.

12. L’attimo fuggente, di Peter Weir

“O capitano, mio capitano” è un tormentone spesso sfoderato in segno di rispetto verso qualcuno.

La scena in cui la frase viene dedicata dai suoi studenti al Professor Keating (Robin Williams), allontanato dal collegio maschile Welton, nel Vermont, per i suoi metodi d’insegnamento troppo aperti e per questo, a detta della vecchia guardia, pericolosi, è una delle più commoventi e indimenticabili viste al cinema. 

13. Shining, di Stanley Kubrick

Quasi tutti i film di Kubrick, da 2001: Odissea nello spazio ad Arancia Meccanica, passando per Full Metal Jacket a Eyes Wide Shut sono entrati in consolidati immaginari di massa.

Shining però, sarà per la sua storia tratta dal romanzo di un altro big come Stephen King, per l’interpretazione di Jack Nicholson o le inquietanti atmosfere dell’Overlook Hotel, è il più pop tra i titoli del regista, nonché uno tra i più famosi horror della storia del cinema. 

14. Il grande Lebowski, di Joel e Ethan Coen

Al centro del film dei fratelli Coen c’è il Drugo - “the Dude” nella versione originale - che non solo è il pilastro del film, ma anche uno dei personaggi più riconoscibili del grande schermo. Interpretato da Jeff Bridges, il Drugo viene presentato in vestaglia e occhiali da sole, al supermercato, mentre compra il latte per il suo cocktail preferito: il white russian.

Pigro cronico, nostalgico hippy, gioca a bowling e ha strani amici. Insieme regalano alcune perle filmiche impossibili da dimenticare.

15. Il Padrino, di Francis Ford Coppola

Se parliamo di malavita al cinema, soprattutto quella di stampo mafioso d’oltreoceano, è impossibile non pensare a don Vito Corleone (Marlon Brando) e a Il Padrino.

Tratta dall’opera letteraria di Mario Puzo, la saga di Francis Ford Coppola racconta il fascino del male attraverso una storia ricca di particolari e una gallery d’interpreti straordinari: Brando sopra tutti, ma anche Al Pacino, James Caan, Robert Duvall e tutti gli altri.

04

16. Trainspotting, di Danny Boyle

Titolo generazionale, il film di Danny Boyle non è ricordato solo per il lungo monologo “Scegliete la vita” sulle note di Lust For Life di Iggy Pop, ma anche per i suoi personaggi: un gruppo di amici alle prese con droga, disintossicazione, amicizia, famiglia, futuro.

“Io ho scelto di non scegliere: ho scelto qualcos’altro”: un inno per i giovani degli anni ’90, ma anche per quelli a venire. Trainspotting è il punk del cinema.

17. Rocky, di John G. Avildsen

Rocky è uno dei film a fondo sportivo più famosi della storia del cinema, un fenomeno pop che ha lanciato la sua star, Sylvester Stallone, nell’Olimpo di Hollywood.

Stallone il film lo ha anche scritto - si dice in tre giorni, con un centinaio di dollari sul conto e sua moglie incinta - e ci ha creduto con lungimiranza, non permettendo a nessuno di stravolgere la sua idea.

Rocky Balboa è il pugile dal cuore tenero, che al grido di “Adriana” sfoga la sua tensione sportiva e il suo amore devoto.

I plus: una colonna sonora pazzesca, una regia saggia e un cast ben assortito.

18. The Truman Show, di Peter Weir

Uscito nel 1998, il film di Peter Weir è di una lungimiranza strabiliante sul nostro presente mediatico.

Truman, interpretato dal meraviglioso Jim Carrey, nasce sotto le telecamere.

A sua insaputa, la sua vita è un grande reality show, con tanto di comparse, scenografie e situazioni create ad hoc per intrattenere il pubblico a casa.

Il mondo guarda Truman: cosa fa, come vive, cosa prova. Ma quando lui lo scopre, non può fare a meno di cercare la propria libertà, fuori da quella gabbia dorata.

19. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, di Mel Stuart

La versione cinematografica del 1971 della fiaba per ragazzi di Road Dahl è un classico per famiglie, soprattutto sotto Natale.

A interpretare lo stravagante e imprevedibile proprietario della fabbrica di cioccolato dove il piccolo Charlie, accompagnato dal nonno, viene portato in visita dopo aver trovato un prezioso biglietto d’oro in una tavoletta, c’è il memorabile Gene Wilder.

20. ET, di Steven Spielberg

La storia del piccolo alieno accolto e aiutato da un bambino, sua sorella e i suoi amici, dopo essere stato lasciato sulla Terra per sbaglio, è tanto tenera quanto rivoluzionaria per la rappresentazione dell’alieno cinematografico.

ET “telefono casa” ribalta un’immaginario legato alla paura e regala una storia di profonda e commovente amicizia.

21. Harry ti presento Sally, di Rob Reiner

Se vi è capitato o vi capiterà di andare a New York, è d’obbligo fare tappa al Katz’s Deli: non solo fanno panini buonissimi, ma è anche teatro della famosa scena del finto orgasmo e il conseguente “quello che ha preso la signorina” dal tavolo affianco, divenuta cult.

Harry ti presento Sally è una delle storie romantiche più belle viste al cinema, divertente e originale, con due strepitosi Meg Ryan e Billy Crystal. 

  • IN ARRIVO

Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese

netflix heroMOTORvalley
Se state cercando una serie tv da vedere su Netflix ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei titoli più belli

Le serie tv da vedere su Netflix sono ormai fonte non solo di piacere e relax ma anche di meme e citazioni, che le mettono alla base di una cultura popolare impossibile da ignorare.

Ecco perché è importante tenersi aggiornati sui nuovi titoli e su quelli che stanno conquistando i cuori del mondo.

** Cosa guardare su Netflix: catalogo aggiornato **

Se sfogliare il gigantesco catalogo in costante aggiornamento vi rende difficile la scelta, siete nel posto giusto: sono alcuni anni che ogni mese aggiorniamo una lista di serie tv da vedere su Netflix, per accontentare i gusti di tutti.

Sfogliate la gallery per leggere le trame e scoprire quante stagioni sono disponibili, tenendo presente che le prime che troverete sono anche le ultime a essere state caricate - e dunque le più nuove o addirittura in uscita - mentre man mano ci saranno i titoli già presenti a catalogo.

Serie TV da vedere su Netflix

Tra le nuove serie di febbraio troviamo: 

Da Belfast al paradiso, che racconta l’amicizia intensa e imperfetta tra Saoirse, brillante e caotica sceneggiatrice televisiva, Robyn, madre affascinante ma sopraffatta dalla vita, e Dara, badante timida e affidabile. Unite fin dai tempi della scuola, le tre donne sono ormai oltre i trent’anni quando un’e-mail inaspettata le informa della morte della quarta componente del loro gruppo, con cui avevano perso i contatti da anni. Durante la veglia funebre, una serie di eventi inquietanti dà il via a un viaggio imprevedibile tra Irlanda e oltre, tra misteri, rivelazioni e un’ironia tagliente. Dal 12 febbraio.

Motorvalley che segue le storie di Arturo (Luca Argentero), ex pilota leggendario ritiratosi dopo un incidente devastante, Elena (Giulia Michelini), erede di una potente famiglia dell’automobilismo in cerca di rivincita, e Blu (Caterina Forza), giovane talento impulsivo con un’attrazione fatale per la velocità. Uniti dall’amore per le auto e dall’adrenalina, i tre intraprendono un percorso che li porterà al Campionato Italiano Gran Turismo (GT), dove ogni gara è una prova di resistenza fisica ed emotiva. Dal 10 Febbraio.

Leonesse, che racconta la storia di un gruppo di donne decide di ribaltare il proprio destino rapinando una banca travestite da uomini. Il colpo frutta 36.280 euro e una scarica di adrenalina che cambia tutto, ma la fuga dura poco: politiche, polizia e criminalità organizzata iniziano a dar loro la caccia, ignari del fatto che dietro quella banda apparentemente spietata si nascondano donne normalissime. Dal 5 febbraio.

I titoli da recuperare

Se siete rimasti indietro con il binge-watching, ci sono moltissime serie da recuperare. È infatti uscita la quarta stagione di Bridgerton, dedicata al secondogenito Benedict (Luke Thompson), che come noto non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.

Altre serie da recuperare sono l'ultima stagione di Stranger Things, Emily In ParisKilling Eve, e molte altre ancora. 

** 5 serie tv brevi da vedere su Netflix tutte d'un fiato **

** Le migliori serie tv del 2024 **

Di queste e di tanto altro che vale la pena vedere trovate le trame nella gallery qui sotto.

** Le più belle serie tv romantiche su Netflix **

** Le migliori serie tv poliziesche su Netflix **

  • IN ARRIVO

5 nuove serie tv da vedere a Febbraio

motorvalley dekstopmotorvalley mobile
Ecco le migliori nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Apple TV+, Paramount+ e Disney+ in arrivo a Febbraio 2026

Cosa guardare stasera? Quante volte vi è capitato di domandarvelo, per poi passare minuti e minuti a fare scrolling indecisi? Le nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+, NOW, Paramount+, Rai Play e Apple TV+ sono tantissime e ogni mese orientarsi nella ricchissima offerta dalle piattaforme streaming è davvero difficile.

Per questo abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta con una selezione di titoli che, secondo noi, non potete perdere. Ecco allora le 5 nuove serie tv da vedere a Febbraio.

Da non farsi sfuggire ci sono la quarta stagione di Avvocato di difesa: The Lincoln Lawyer (su Netflix dal 5 febbraio), The Artful Dodger 2 (su Disney+ dal 10 febbraio), Alex Cross 2 (su Prime Video dall'11 febbraio), The Night Agent 3 (su Netflix dal 19 febbraio), L'ultima cosa che mi hai detto 2 (su Apple Tv dal 20 febbraio), Paradise 2 (su Disney+ dal 23 febbraio), Bridgerton - seconda parte della quarta stagione (su Netflix dal 26 febbraio).

Buona visione!

** Le serie tv più belle da vedere su Netflix **

** Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video **

5 nuove serie tv da vedere a Febbraio  

(Continua sotto la foto)

Under Salt Marsh

Under Salt Marsh - Segreti sommersi dal 2 febbraio su Sky e NOW 

Un omicidio irrisolto e una tempesta destinata a cambiare tutto. Under Salt Marsh è una nuova serie crime Sky Original. Ambientata in una remota cittadina costiera del Galles, la serie segue due detective costretti a riunirsi per fare luce su un caso che riporta a galla segreti sepolti e ferite mai rimarginate.

Con l’arrivo di una tempesta senza precedenti, il tempo stringe: la verità deve emergere prima che le prove vengano cancellate per sempre.

Nel cast: Naomi Yang (Chimerica), Jonathan Pryce (The Crown), Dinita Gohil (Treason), Brian Gleeson (Bad Sisters) e molti altri. 

motorvalley

Motorvalley dal 10 febbraio su Netflix 

Con Luca Argentero e Giulia Michelini, Motorvalley ha come protagonisti tre vite ai margini e un solo motore acceso: la velocità. Elena, erede ribelle di una storica scuderia, vuole riprendersi il posto che il fratello le ha tolto.

Per farlo chiama Blu, talento istintivo e spericolato, e Arturo, ex pilota leggendario segnato da un incidente. Nell'italianissima Motor Valley, il Campionato GT diventa una corsa dove l’adrenalina è salvezza, rivincita, rischio estremo.

Million Follower Detective

Million Follower Detective dal 12 febbraio su Netflix 

Un influencer viene ferito in uno scontro con la polizia e il detective Chen capisce che, dietro, c’è una regia nascosta. Con l’esperta cyber Li, l’indagine apre un'oscura finestra sul mondo dei social.

Una serie di omicidi infatti è legata alla figura online di Baba la Strega, profetessa le cui previsioni diventano virali — e letali.

Tra live, follower e un milione di utenti coinvolti, il caso invade la rete e la vita di Chen, riportando anche a galla elementi di un passato che credeva dimenticato e che cambierà tutto.

Love Story

Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette dal 13 febbraio su Disney+ 

La serie creata da Connor Hines, che vede tra gli executive producer anche Ryan Murphy, racconta l’amore magnetico e tormentato di una delle coppie più iconiche del Novecento.

Lui, John F. Kennedy Jr., erede della dinastia Kennedy e simbolo di una regalità americana moderna; lei, Carolyn Bessette, donna riservata e sofisticata, capace di passare dall’anonimato al cuore dell’alta moda newyorkese.

Tra corteggiamento fulmineo, matrimonio sotto i riflettori e una pressione mediatica sempre più invasiva, la serie esplora il prezzo della fama e l’impossibilità di difendere un sentimento privato quando diventa un’ossessione nazionale. 

Portobello

Portobello dal 20 febbraio su HBO Max  

Portobello, l’attesa serie di Marco Bellocchio, ricostruisce una delle pagine più drammatiche della storia italiana recente: il caso Enzo Tortora.

È il 1982 e il popolare conduttore è all’apice del successo, re della televisione e volto rassicurante di un Paese che si riconosce nel suo programma. Ma mentre l’Italia degli anni Ottanta è attraversata da tensioni profonde, un’accusa assurda lo travolge all’improvviso. Arrestato e trascinato in un incubo giudiziario senza precedenti, Tortora passa dalla gloria al disonore.

Con Fabrizio Gifuni, Bellocchio firma un racconto potente su giustizia, errore e distruzione mediatica.

  • IN ARRIVO

Miranda Priestly è tornata! Ecco tutto quello che sappiamo su Il Diavolo Veste Prada 2

divaolo veste prada 2 herodivaolo veste prada 2
Tra vecchi equilibri e nuove alleanze, il trailer di Diavolo Veste Prada 2 racconta un ritorno al cinema carico di emozioni

È arrivato il trailer ufficiale di Il Diavolo Veste Prada 2, il sequel attesissimo che riporta sullo schermo Miranda Priestly, Andy Sachs e tutto il microcosmo spietato dell’alta moda.

A vent’anni di distanza dal primo film, questa nuova pellicola sembra promettere non solo la stessa ironia tagliente e il fascino del mondo fashion, ma anche un’evoluzione dei personaggi e delle dinamiche che li hanno resi iconici.

Il breve (ma super interessante) trailer diffuso da 20th Century Studios è già un concentrato di eleganza, riferimenti nostalgici e dinamiche di potere che hanno reso il titolo originale un cult.

(Continua sotto il video)

Il trailer che fa impazzire i fan: cosa vede e cosa anticipa

Il primo sguardo a Il Diavolo Veste Prada 2 inizia con Andy Sachs che arriva negli uffici di Runway Magazine e capiamo subito che Miranda Priestly è ancora seduta sulla poltrona di direttrice, con Nigel immancabilmente al suo fianco.

Ciò che sorprende di più è che Miranda non solo non ricorda Andy, ma quando la vediamo arrivare negli uffici di Emily, non ricorda nemmeno lei. Ovviamente però mentre Nigel le ricorda che entrambe hanno lavorato per lei in redazione.

Scopriamo poi che Andy ha ottenuto il ruolo di Features Editor di Runway, e a quel punto non vediamo l’ora di scoprire come si svilupperà tutta questa vicenda.

Non è il primo, né il secondo, né il terzo assaggio che abbiamo del sequel: le innumerevoli foto paparazzate dal set ci avevano già fatto sentire come se sapessimo esattamente cosa aspettarci. Poi, il teaser trailer uscito il 13 novembre ha confermato che il film sarà fantastico e nostalgico esattamente quanto speravamo.

**Qui tutti i nostri consigli sui migliori film da vedere in streaming**

La trama di Il Diavolo Veste Prada 2

Il Diavolo Veste Prada 2 riprende le redini della narrativa nel cuore di Runway Magazine, ora alle prese con una crisi di identità e di mercato.

Secondo svariate indiscrezioni, il sequel approfondisce l’evoluzione di Miranda Priestly, ancora direttrice dell’iconica rivista, ma ora impegnata a fronteggiare il declino della stampa cartacea e a mantenere la propria influenza in un settore in costante trasformazione.

Nel film, Priestly si trova a dover fare i conti non solo con l’industria dei media in crisi, ma anche con uno scontro di volontà con Emily, l’ex assistente interpretata da Emily Blunt. Emily non è più il personaggio secondario di un tempo: ora lavora per un gruppo di moda di alto livello con un enorme potere pubblicitario, che Miranda disperatamente cerca di ottenere per salvare Runway. Questo conflitto porta a un gioco di potere degno di un romanzo di moda contemporaneo, dove alleanze, ambizioni e vecchie rivalità riemergono con forza.

Parallelamente, Andy Sachs ha fatto strada nella redazione del magazine diventando Features Editor. Questo nuovo ruolo la pone in una posizione interessante all’interno dell’ecosistema di Runway, dove le dinamiche di relazione con Miranda sono pronte a evolversi ulteriormente: dalla tensione adolescenziale di assistente-direttrice a un rapporto più maturo, fatto di rispetto, rivalità e affetto.

In questo intreccio, il film esplora non solo i cambiamenti nel mondo del giornalismo di moda, ma anche il modo in cui i rapporti personali si trasformano col tempo

Il cast stellare e le nuove aggiunte

Una delle notizie più entusiasmanti per i fan è la conferma del ritorno di gran parte del cast originale. Oltre a Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly e Anne Hathaway in quello di Andy Sachs, torneranno Emily Blunt, Stanley Tucci, Tracie Thoms e Tibor Feldman nei panni dei personaggi che conosciamo e amiamo.

**Il Diavolo Veste Prada: la protagonista non doveva essere Anne Hathaway, bensì...**

Il sequel si arricchisce però di una serie di nuovi nomi che promettono di rinnovare l’universo narrativo. Simone Ashley, Lucy Liu, B.J. Novak, Justin Theroux, Lady Gaga e Pauline Chalamet si uniscono al cast, portando nuove dinamiche e personaggi intriganti.  Anche star di Broadway come Helen J. Shen e Conrad Ricamora appariranno nella pellicola, insieme al comico Caleb Hearon.

Il regista del film originale del 2006, David Frankel, torna dietro la macchina da presa, affiancato dalla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, autrice della sceneggiatura del primo capitolo. Al loro fianco, la produttrice Wendy Finerman e i produttori esecutivi Michael Bederman e Karen Rosenfelt si occupano di dare forma a questa nuova era di Il Diavolo Veste Prada 2.

Quando esce Il Diavolo veste Prada 2

Il Diavolo Veste Prada 2 è atteso nelle sale il 1° maggio 2026, e il trailer ufficiale è già la conferma che il ritorno di Miranda Priestly e del suo mondo non deluderà chi ha amato il film originale (e anzi, saprà conquistare anche una nuova generazione di spettatori).

 

  • IN ARRIVO

I film più belli da vedere su Amazon Prime Video questo mese

un altro piccolo favorePlay Dirty
Cercate un bel film da vedere su Amazon Prime Video? Ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei più bei titoli in catalogo

I film da vedere su Amazon Prime Video per una serata di intrattenimento e relax sul divano sono davvero tantissimi e in costante aggiornamento. 

Per aiutarvi a districarvi nell'ampia offerta di film in catalogo che meritano di essere visti di mese in mese aggiorniamo una selezione dei migliori film da vedere tra tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

I più bei film da vedere su Amazon Prime

Tra gli ultimi arrivi meritevoli c'è il nuovo film dei fratelli Russo (Avengers: Endgame, Avengers: Secret War) intitolato The Bluff e il post-apocalittico In The Lost Lands con Dave Bautista e Milla Jovovich.

Non solo: per i più giovani in arrivo il romantico Love Me Love Me, tratto dal caso editoriale young adult di Stefania S. 

I titoli da recuperare

Da recuperare, se ve lo foste persi, ci sono il romantico l'action-comedy con Jason Mamoa e Dave Bautista Fratelli demolitori. I due attori interpretano una coppia di fratellastri che devono unire le forze per salvare la propria famiglia.

Non solo: per i più giovani in arrivo il romantico The Bad Boy And Me, tratto dal famoso successo Wattpad.

Ma non è tutto.

Commedie, drammithriller psicologici o politici: ecco la nostra selezione dei più bei film da vedere su Amazon Prime Video.

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli che verranno aggiunti a Febbraio, andando avanti ci sono quelli già in streaming a oggi.

I più bei film da vedere su Prime Video

(Sfogliate la gallery)