10 film da vedere nel 2020 (e dove trovarli)

dekstop covermobile cover
Per il cinema non è stato un anno facile, ma possiamo ancora recuperare: ecco i 10 film da vedere nel 2020 e dove trovarli (anche in streaming)

Il 2020 si preannunciava un anno meraviglioso per il cinema, con tanti titoli interessanti, attesissimi sequel, spin-off, remake e produzioni nuove che promettevano bene. Sappiamo com'è andata, ma siamo ancora in tempo per recuperare i 10 film da vedere del 2020 - qualcuno lo trovate già in streaming, qualcuno dovrebbe (salvo ulteriori imprevisti) uscire nelle prossime settimane, altri purtroppo sono stati rimandati di nuovo e sono slittati al 2021.

Tra gli altri, gli attesi sequel di successi come Wonder Woman della DC Comics, Fast & Furious 9 di Justin Lin (l'uscita, prevista per il 21 maggio, è in attesa di riprogrammazione), il thriller A Quiet Place 2 con John Krasinski ed Emily Blunt (l'uscita, prevista per il 19 marzo scorso, è in attesa di riprogrammazione), il nuovo 007 con Daniel Craig e il pop-nostalgico Top Gun: Maverick.

Tanti anche gli spin-off, come Birds Of Prey di Cathy Yan sul folle personaggio di Harley Quinn da Suicide Squad (uscita: 6 febbraio) o Black Widow da quello interpretato da Scarlett Johansson negli Avengers di casa Marvel.

Per non dimenticare i remake: la Disney ripropone il suo Mulan in versione live action, Denis Villeneuve si è cimentato con il cult fantascientifico Dune, Steven Spielberg ha già annunciato che uscirà entro fine anno ‘il suo’ West Side Story.

Non solo: il 2020 è l'anno dei nuovi titoli di registi di fama internazionale come Sam Mendes (con 1917) e Christopher Nolan (Tenet), ma anche di talenti nostrani come i Manetti Bros (Diabolik con Luca Marinelli).

Insomma, è ora di fare il punto.

Ecco i 10 film da vedere nel 2020

(Continua sotto la foto)

1. 1917

1917, di Sam Mendes

Uno degli ultimi grandi film usciti al cinema prima della chiusura dei cinema (era il 23 Gennaio quando è arrivato sugli schermi) ha trionfato ai Golden Globes come Miglior Film Drammatico e per la Migliore Regia.

È ambientato alla fine della Prima Guerra Mondiale e racconta la storia di due giovani caporali amici che vengono incaricati di avvisare un battaglione alleato che sta per finire in una trappola tedesca. I due hanno solo poche ore per attraversare un territorio non privo d’insidie e portare a termine la missione salvando numerose vite, tra cui quella del fratello di uno dei due.

Tensione, dramma, orrore, amicizia e onore sono i cardini narrativi di questa storia all’apparenza semplice, sorretta da una regia straordinaria.

2 judy

Judy, di Rupert Goold

Uscito il 30 gennaio al cinema e super candidato agli Oscar e ai Golden Globes per l’interpretazione di Renée Zellweger, Judy è un biopic ispirato all’ultimo periodo di vita della grande Judy Garland.

Portata sull’Olimpo di Hollywood dal cult Il mago di Oz (1939), l’attrice/cantante non ebbe una vita semplice: divorziò quattro volte e visse nell’ombra dell’età d’oro del cinema americano per il resto della sua carriera. Donna originale, ma considerata inaffidabile dai produttori, per Judy Garland non fu semplice lavorare.

Il film racconta una delle sue ultime tournée canore. Costretta a farla per soldi, risvegliò in lei numerosi fantasmi del suo passato. Dopo Chicago,  un'altra brillante delle potenti abilità canore e di performance di Renée Zellweger.

3 mulan

Mulan, di Niki Caro

Avremmo dovuto vederlo il 26 marzo al cinema, ma i continui posticipi a causa della pandemia hanno portato la Disney a decidere di renderlo disponibile direttamente in streaming su Disney+ a partire dal 4 settembre a un costo aggiuntivo sull'abbonamento di 21,99 euro.

Attesissima versione live action del classico Disney Mulan, il film è stato investito da un polverone social-mediatico a causa di alcune implicazioni politiche.

** #boycottMulan: se non avete capito il polverone sul nuovo film Disney ve lo spieghiamo in breve **

Detto questo, tra le storie delle eroine Disney, quella della guerriera Mulan è indubbiamente una delle più affascinanti e votate alla nuova idea di femminilità, indipendente e libera, che la casa di Topolino sta perseguendo da tempo.

4 bombshell

Bombshell - La voce dello scandalo, di Jay Roach

A causa del Covid non è uscito al cinema, ma lo trovate in streaming su Amazon Prime Video, dove ha fatto il suo debutto il 17 aprile. 

Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie sono le protagoniste di questa attualissima storia di denuncia legata al caso Roger Ailes (lo stesso che viene raccontato nella serie andata in onda su Sky, The Loudest Voice con Russel Crowe).

È il 2016 quando tre donne diventano i volti della denuncia di Fox News: l’anchorwoman Megyn Kelly (Charlize Theron) viene attaccata duramente da Ailes per accusato di misoginia il presidente Trump durante un dibattito pubblico.

Nello stesso periodo la presentatrice Gretchen Carlson (Nicole Kidman), dopo essere stata ingiustamente licenziata, denuncia Ailes per molestie sessuali dando il via alla bufera nota alla cronaca.

A darle supporto nella sua battaglia non interverrà solo Megyn, ma anche la giovane giornalista Kayla Pospisil (Margot Robbie), altra vittima dell'uomo.

5 james bond

James Bond: No Time To Die, di Cary Fukunaga

Uscita: previsto al cinema dal 12 novembre ha ricevuto un'ulteriore stop, slittando ancora avanti. Al momento le notizie lo vedono nelle sale solo nell'aprile 2021.

Daniel Craig torna a vestire i panni di James Bond e a dirigerlo questa volta c'è il creatore di True Detective Cary Fukunaga.

James Bond: No Time To Die inizia con Bond che si sta godendo la meritata pensione in Giamaica, quando viene raggiunto da un amico di vecchia data (Jeffrey Wright) che gli chiede di aiutarlo nella missione per liberare uno scienziato rapito.

Girato tra Giamaica, Norvegia, Isole Faroe e Londra, il venticinquesimo film di 007 speriamo si confermerà una spettacolare avventura, ricca di colpi di scena ed effetti speciali.

** James Bond dopo Daniel Craig: chi sarà il nuovo 007? **

10 soul

Soul, di Pete Docter e Kemp Powers

Uscita: 25 Dicembre in streaming su Disney+

Dopo Inside Out, Pete Docter ci porta in un viaggio alla scoperta dell’anima, quel luogo non individuabile del nostro io che è origine di così tante emozioni diverse che ci definiscono nel tempo.

Per raccontarlo, le talentuose menti della Pixar hanno immaginato la storia di un insegnante di musica e musicista jazz - a dargli la voce nella versione originale sarà Jamie Foxx - che sta per avere l’occasione della sua vita quando, per un incidente, la sua anima viene separata dal corpo.

La sua identità astrale finirà in un luogo chiamato “You Seminar” dove le anime sviluppano le proprie passioni prima di essere portate ai nascituri.

Una storia fantasiosa che sappiamo già ci farà divertire e piangere fino all’ultimo fazzoletto.

9 dune

Dune, di Denis Villeneuve

Uscita: Ottobre 2021

Era stato David Lynch a portare per la prima volta sul grande schermo il romanzo fantascientifico di Frank Herbert trasformandolo in un film memorabile.

Denis Villeneuve, dopo aver firmato con successo il sequel di un altro classico di genere come Blade Runner (Blade Runner 2049), mette le mani su Dune.

Nei panni del giovane Paul Atreides, protagonista della vicenda, il regista ha scelto il super hype Timothée Chalamet, accompagnato da un cast d'eccezione composto da Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Madre Gaius Helen Mohiam), Oscar Isaac (Duke Leto Atreides), Zendaya (Chani) e molti altri.

La storia: Paul Atreides (Chalamet) viene incaricato di scovare nell’Universo un posto adatto alla sua famiglia e alla sua comunità. Siamo in un futuro indefinito in cui tutto è governato e controllato da un Impero Stellare organizzato come una società feudale.

8 top gun

Top Gun: Maverick, di Joseph Kosinski

Doveva uscire il 16 luglio; post Covid non si sa ancora quando lo vedremo al cinema. Potrebbe diventare uno dei titoli di punta di questo Natale o slittare direttamente ad Aprile del 2021.  

Non che avessimo tutto questo bisogno di avere il sequel delle avventure di Maverick (Tom Cruise) e amici, ma ora che è stato annunciato non vediamo l’ora di correre in sala.

Se l’originale di Tony Scott ha simboleggiato gli anni ’80 al cinema, Top Gun: Maverick sarà un successo figlio di una studiata operazione nostalgia.

Il pilota Maverick torna dopo 34 anni e non se la vedrà più con la Guerra Fredda, ma con le nuove tecnologie belliche.

Con rimandi al passato e una serie di protagonisti vecchi e nuovi, Top Gun: Maverick si propone come intrattenimento allo stato puro. Tom Cruise si confermerà il sex symbol di quando aveva 24 anni?

6 black widow

Black Widow, di Cate Shortland

Uscita: sarebbe dovuto uscire al cinema il 29 aprile; attualmente l'uscita è prevista per il prossimo 28 ottobre ma non è da escludere un ulteriore rinvio al periodo natalizio.

Black Widow è la storia pre-Avengers incentrata sul personaggio di Natasha Romanoff, interpretato dalla brava Scarlett Johansson.

Il film è ambientato negli anni ’80 e ripercorre i momenti che hanno portato la donna ad aderire al programma Black Widow, trasformandola in una spietata assassina.

È la stessa Vedova Nera a ricordare il suo passato in un trip emotivo collocabile temporalmente prima di Avengers: Infinite War, in cui si stacca momentaneamente dalla squadra per tornare dove tutto è iniziato e rincontrare la sua famiglia.

Nel cast di Black Widow troviamo anche Florence Pugh (Piccole donne), Rachel Weisz (La favorita) e David Harbour (Stranger Things).

7 wonder woman

Wonder Woman 1984, di Patty Jenkins

Uscita: Gennaio 2021

Dopo il successo - sia di critica sia di pubblico - del primo episodio cinematografico della saga DC Comics basata sulla storia della sua eroina più famosa, Patty Jenkins firma anche questo Wonder Woman 1984, in uscita prima dell’estate.

Come lo annuncia il titolo stesso, Diana Prince (Gal Gadot) si trova questa volta negli anni Ottanta, in piena Guerra Fredda. Assoldata dal governo americano per trovare una spia sovietica, la temibile Cheetah (Kristen Wiig), Diana vive una serie di avventure che la mettono a dura prova.

L’eroina si trova infatti a fronteggiare anche un altro spietato nemico: l'imprenditore Maxwell Lord interpretato da Pedro Pascal (Narcos la serie). Al suo fianco, invece, troviamo l’inseparabile e amato Steve Trevor (Chris Pine).

È bastato il trailer sulle note di Blue Monday dei New Order per farci saltare sulle sedie impazienti.

  • IN ARRIVO

5 nuove serie tv da vedere a Gennaio

the beauty dekstopthe beauty mobile
Ecco le migliori nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Apple TV+, Paramount+ e Disney+ in arrivo a Gennaio 2026

Cosa guardare stasera? Quante volte vi è capitato di domandarvelo, per poi passare minuti e minuti a fare scrolling indecisi? Le nuove serie tv da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+, NOW, Paramount+, Rai Play e Apple TV+ sono tantissime e ogni mese orientarsi nella ricchissima offerta dalle piattaforme streaming è davvero difficile.

Per questo abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta con una selezione di titoli che, secondo noi, non potete perdere. Ecco allora le 5 nuove serie tv da vedere a Gennaio.

Da non farsi sfuggire ci sono anche Gigolò per caso - La Sex Guru (su Prime Video dal 2 gennaio), la seconda stagione di A Thousand Blows (su Disney+ dal 9 gennaio), la terza stagione di Teheran (su Apple Tv dal 9 gennaio), la seconda stagione di The Night Manager (su Prime Video dall'11 gennaio), Star Trek: Starfleet Academy (su Paramount+ dal 15 gennaio), A Knight Of The Seven Kingdoms (su HBO Max dal 18 gennaio), Wonder Man (su Disney+ dal 28 gennaio), la terza stagione di Shrinking (su Apple TV dal 28 gennaio), la prima parte della quarta stagione di Bridgerton (su Netflix dal 28 gennaio).  

Buona visione!

** Le serie tv più belle da vedere su Netflix **

** Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video **

5 nuove serie tv da vedere a Gennaio  

(Continua sotto la foto)

Suzu sta bene da sola. Single venticinquenne, l’intimità non fa per lei. Abita in un minuscolo appartamento in un quartiere anonimo e fa l’aiuto cameriera in un famiresu. La frequentazione più ass

Girl Taken dall’8 gennaio su Paramount+

Adattamento televisivo del romanzo Baby Doll di Hollie Overton, la miniserie thriller britannica in 6 episodi segue la vita delle gemelle Lily e Abby Riser, la cui esistenza viene sconvolta quando Lily viene rapita da Rick Hansen, un loro stimato insegnante del liceo.

Tenuta prigioniera per diverso tempo, Lily riesce finalmente a fuggire e a tornare a casa, ma i traumi subiti e il fatto che il suo aguzzino sia ancora a piede libero determinano il controllo sulla sua vita, rendendo il suo ritorno in libertà molto difficoltoso, anche nel rapporto con la sorella.

Nel cast Alfie Allen (Game Of Thrones), Jill Halfpenny, Tallulah e Delphi Evans.

Gomorra: Le origini

Gomorra: Le origini dal 9 gennaio su Sky e NOW

Nuova serie prequel della celebre saga andata in onda su Sky, Gomorra: Le origini è ambientata a Napoli alla fine degli anni Settanta e racconta l’ascesa di un giovanissimo Pietro Savastano (Luca Lubrano).

Cresciuto in povertà, Pietro desidera un riscatto e la sua occasione arriva dopo l’incontro con Angelo ‘a Sirena che lo introduce nel mondo della malavita.

Una serie che permette ai fan di scoprire la genesi di personaggi iconici come Pietro e Imma, mostrando come hanno forgiato giovanissimi il loro destino criminale. 

Fabrizio Corona: Io sono notizia

Fabrizio Corona: Io sono notizia dal 9 gennaio su Netflix 

La serie Netflix ripercorre l’ascesa e la caduta di Fabrizio Corona, analizzando la sua parabola mediatica dagli scandali di Vallettopoli all’esplosione dei social media.

Tra realtà e messa in scena, la serie mostra l’ossessione di Corona per il successo e il racconto dietro le quinte sul complesso rapporto che il “re dei paparazzi” ha avuto con la figura paterna.

Curiosi o no, la serie Netflix punta a essere non solo il ritratto di una personalità nota controversa, ma anche la narrazione di cosa sia stato - e sia - il gossip in Italia dagli anni ’90 al nostro oggi con la produzione continua di contenuti social. 

the beauty serie

The Beauty dal 22 gennaio su Disney+ 

Ryan Murphy (American Horror Story) torna a turbarci in veste di showrunner con questo fanta-horror basato sull’omonima graphic novel di Jeremy Haun e Jason A. Hurley.

La storia ruota attorno alla diffusione di una malattia trasmissibile sessualmente che trasforma chi ne è affetto nella versione perfetta di sé.

Purtroppo il virus però si rivela letale e il contraltare di una incredibile bellezza in vita è una morte davvero cruenta.

Gli agenti dell’FBI Cooper Madsen (Evan Peters) e Jordan Bennett (Rebecca Hall) si trovano a indagare su una serie di morti sospette nell’alta moda, scoprendo una cospirazione che coinvolge un importante imprenditore tech (Ashton Kutcher). 

The Paper

The Paper su Sky e Now dal 26 gennaio

The Paper è l’attesissimo sequel/spin-off di The Office, creato proprio dagli showrunner Greg Daniels e Michael Koman.

Ambientata nello stesso universo narrativo della serie cult con Steve Carell, The Paper ha come protagonista la troupe che per anni ha documentato la vita alla Dunder Mifflin e che ora si è spostata nel Midwest per seguire le sorti degli impiegati alla Toledo Truth Teller, uno storico quotidiano locale ora in declino.

A capo della testata c’è Ned Sampson (Domhnall Gleeson), un ex venditore di carta igienica senza esperienza giornalistica, che ha il compito di rilanciarla.

Nel cast anche Sabrina Impacciatore, Chelsea Frei, Ramona Young e molti altri. 

  • IN ARRIVO

7 serie tv da vedere se vi è piaciuto Stranger Things

stranger thingsstranger things hero
Se avete amato Stranger Things per il teen-drama o i suoi misteri soprannaturali, vi suggeriamo altre 7 serie tv simili da guardare tutto d'un fiato

C’è una sensazione precisa che arriva quando una serie che ci ha accompagnati per anni giunge davvero alla fine. Con l’uscita dell’ultimo episodio di Stranger Things, due giorni fa, quel vuoto si è fatto improvvisamente concreto: niente più Hawkins, niente più biciclette nella nebbia, niente più mostri dall’Upside Down ad aspettarci la sera sul divano.

Dopo cinque stagioni, Stranger Things non è stata solo una serie, ma un piccolo rito collettivo, capace di mescolare nostalgia anni ’80, amicizia, paura e avventura come poche altre.

E ora che il capitolo finale è andato in onda, la domanda è inevitabile: e adesso cosa guardiamo?

Se anche voi sentite quella strana malinconia da fine storia, una sorta di “hangover seriale”,  siete nel posto giusto. Perché esistono altre serie pronte a raccogliere quell’eredità fatta di misteri soprannaturali, legami fortissimi e mondi che si nascondono appena sotto la superficie della realtà.

Ecco allora le serie tv simili a Stranger Things da guardare

** Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato **

**Cosa guardare su Amazon Prime - catalogo aggiornato**

7 serie tv simili a Stranger Things 

(Continua sotto la foto) 

twin peaks

Twin Peaks

Non è solo una delle più popolari serie televisiva horror-misteriosa, ma anche un classico cult al punto che secondo molti alcune parti di Stranger Things trovano ispirazione in Twin Peak.

Sviluppato da Mark Frost e David Lynch, Twin Peaks segue l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper e lo sceriffo locale, Harry S. Truman, nella piccola e inquietante cittadina di Twin Peaks, dove iniziano a indagare sull'omicidio di una ragazza del posto.

La serie televisiva originale è iniziata nel 1990 ed è stata cancellata nel 1991. Dopo una pausa di 25 anni, i creatori hanno rianimato lo spettacolo nel 2017 per una terza stagione.

Oltre alla sua lunga storia, Twin Peaks è diventato famoso anche per il suo cast corale che vale la pena vedere all'opera. 

I am not okay with this

I Am Not Okay With This

Se vi piace Undici in Stranger Things, allora dorerete anche Sydney Novak (Sophia Lillis) in I Am Not Okay With This. Ma c'è una grande differenza tra i due spettacoli.

I Am Not Okay With This è una black comedy di formazione; il che significa che la serie originale Netflix è una versione divertente e leggera della storia di un'adolescente che sviluppa poteri telecinetici.

Mentre gestisce le sue nuove abilità, Sydney deve anche affrontare le complessità della sua vita al liceo, le emozioni adolescenziali, la sessualità e il recente suicidio di suo padre. 

Locke & Key

Locke & Key

riverdale

Riverdale

Ambientato nella città immaginaria di Riverdale, questa serie tv segue un gruppo di adolescenti che hanno deciso di indagare sull'omicidio di Jason Blossom.

Segreti e misteri fanno da filo conduttore dell'intera serie e le avventure di Riverdale arrivano a limiti del sovrannaturale. 

Lo show ha attualmente sei stagioni (con l'ultima che andrà in onda all'inizio del 2023) ed è uno dei più grandi successi di Netflix fino ad oggi.

umbrella academy

The Umbrella Academy 

Un altro successo Netflix che racconta la storia dei sette membri dell'Academy, tutti nati lo stesso giorno da donne che non erano incinte quella mattina. 

Sono "fratelli di laboratorio" adottati e addestrati da un miliardario masochista, che lascia i bambini con cicatrici con cui devono fare i conti da adulti. Ma le ombre e i misteri del passato non tarderanno ad arrivare. 

Lost

Lost 

Sicuramente questa è una serie tv di cui avete già sentito parlare. Disponibile su Amazon Prime, mette insieme segreti e misteri con il paranormale e una serie innumerevole di plot twists. 

Nonostante la sua natura un po' meno lineare, Lost possiede tutto ciò che un amante di Stranger Things può ricercare. 

dark

Dark 

Dark è il primo show in lingua tedesca di Netflix e segue le vicende di quattro famiglie che vivono in una città dove molti bambini stanno misteriosamente scomparendo.

A differenza di Stranger Things, in Dark non ci sono mostri alieni o un altro mondo. Piuttosto, questa serie fa perno su i viaggi nel tempo, la fantascienza e altre teorie e temi complessi che vi faranno mettere in discussione la vita, l'universo e tutto ciò che conoscete.

Lo spettacolo, lungo 3 stagioni, vanta una narrativa potente e mantiene la promessa di stimolare costantemente la vostra psiche. 

  • IN ARRIVO

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: catalogo aggiornato

Ballard hero gradneGigolò per caso 2
Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video: ecco la nostra selezione dal catalogo aggiornata a Gennaio 2026

Le più belle serie tv da vedere su Amazon Prime Video? Domanda dalla risposta non facile, perché l'offerta di serie tv in catalogo che meritano di essere viste è ampissima. 

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

Di mese in mese però aggiorniamo la nostra selezione di serie tv da vedere su Amazon Prime Video, con tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

Le più belle serie TV da vedere su Amazon Prime

Tra le uscite più attese di Gennaio c’è Gigolò per caso - La sex guru (6 episodi binge dal 2 gennaio) Nella seconda stagione, padre e figlio affrontano nuove avventure tra comicità e conflitti. L’attività dei Bremer è minacciata da Rossana Astri (Sabrina Ferilli), guru femminista che spinge le donne a fare a meno degli uomini. Le sue idee mettono in crisi Giacomo (Christian De Sica) e la vita di Alfonso (Pietro Sermonti), soprattutto quando Margherita (Ambra Angiolini) diventa sua seguace. Alfonso si ritrova così coinvolto in una ironica guerra tra i sessi.

E Steal - La rapina (dal 21 gennaio), un thriller ad alta tensione su una delle rapine del secolo. Zara (Sophie Turner), impiegata di una società d’investimenti, viene presa in ostaggio insieme all’amico Luke (Archie Madekwe) da una banda che li costringe a collaborare. 

I titoli da recuperare

Da recuperare, se ancora non l'avete vista, basata su un celebre franchise di videogiochi, Fallout è ambientata 200 anni dopo un’apocalisse. Una volta riusciti a uscire dai loro lussuosi bunker, gli umani sopravvissuti sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, scoprendo che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento. La nuova stagione riparte dall’epico finale della prima e ci porta in un viaggio attraverso le terre desolate del Mojave, fino alla decadente New Vegas.

La stagione 2 è composta da 8 episodi, in streaming dal 17 dicembre con una nuova uscita ogni settimana fino al finale del 4 febbraio 2026.

** Le migliori serie tv del 2024 (per ora) **

Trovate tutte le trame nella gallery qui sotto, a partire da quelle in uscita (con la data di messa in streaming) per poi passare a quelle già disponibili sulla piattaforma.

Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video

(Sfogliate la gallery)

  • IN ARRIVO

Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese

netflix herostranger things hero
Se state cercando una serie tv da vedere su Netflix ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei titoli più belli

Le serie tv da vedere su Netflix sono ormai fonte non solo di piacere e relax ma anche di meme e citazioni, che le mettono alla base di una cultura popolare impossibile da ignorare.

Ecco perché è importante tenersi aggiornati sui nuovi titoli e su quelli che stanno conquistando i cuori del mondo.

** Cosa guardare su Netflix: catalogo aggiornato **

Se sfogliare il gigantesco catalogo in costante aggiornamento vi rende difficile la scelta, siete nel posto giusto: sono alcuni anni che ogni mese aggiorniamo una lista di serie tv da vedere su Netflix, per accontentare i gusti di tutti.

Sfogliate la gallery per leggere le trame e scoprire quante stagioni sono disponibili, tenendo presente che le prime che troverete sono anche le ultime a essere state caricate - e dunque le più nuove o addirittura in uscita - mentre man mano ci saranno i titoli già presenti a catalogo.

Serie TV da vedere su Netflix

Grande momento per le nostre serie preferite, che a Gennaio tornano con nuovi capitoli:

Bridgerton torna il 29 Gennaio con la quarta stagione, dedicata al secondogenito Benedict (Luke Thompson), che come noto non ha nessuna intenzione di sistemarsi, finché non incontra un'affascinante invitata vestita d'argento al ballo in maschera di sua madre.

L’atteso capitolo conclusivo di Stranger Things arriva su Netflix in tre volumi: il primo il 27 novembre (ep.1-4), il secondo (ep. 5-7) il 26 dicembre e quello conclusivo sarà disponibile dall’1 gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana). Autunno 1987. Hawkins porta ancora le cicatrici lasciate dall’apertura dei portali. Il gruppo di amici, segnati dagli accadimenti, ma più uniti che mai, condividono un unico obiettivo: trovare e distruggere Vecna.

I titoli da recuperare

Dal 18 dicembre poi, se non l'aveste notato, in streaming c'è la quinta stagione di Emily In Paris, che vede la nostra eroina alle prese con nuove avventure e amori romani.

E da recuperare se non l'avete mai vista anche Killing Eve, la serie d'indagine con Sandra Oh e Jodie Comer, che arriva in streaming su Netflix con tutte e quattro le sue stagioni. 

** 5 serie tv brevi da vedere su Netflix tutte d'un fiato **

** Le migliori serie tv del 2024 **

Di queste e di tanto altro che vale la pena vedere trovate le trame nella gallery qui sotto.

** Le più belle serie tv romantiche su Netflix **

** Le migliori serie tv poliziesche su Netflix **