Perché non sentivamo il bisogno di una nuova serie su Ilary Blasi (ma la guarderemo comunque)


Ilary Blasi torna su Netflix con una nuova serie, che ha l'obiettivo dichiarato di portarci alla scoperta della sua nuova vita.
«Vi faccio vedere quello che faccio nelle mie giornate», dice proprio nei primi minuti, dopo un'introduzione che ci riporta lì dove si era interrotta Unica (la revenge-serie in cui dava la sua versione della separazione da Francesco Totti), con Ilary in camicia bianca e che in lacrime ci dà la sua massima alla Osho: «Se c'è una cosa che ho capito e che ho imparato è che è inutile fare progetti. Quindi, viviamo».
** Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato **
Di cosa parla Ilary, la nuova serie su Ilary Blasi, su Netflix
(Continua sotto la foto)

Ed eccoci quindi catapultati all'oggi. Con Blasi in dolcevita nero, gonna in satin e immancabile tacco a spillo pronta a mostrarci i retroscena del suo mondo con il suo modo di fare schietto e spontaneo, in cinque episodi della durata di poco più di 30 minuti l'uno.
E dunque, scopriamo che non può fare a meno dei calzini, che il suo programma preferito è Chi l'ha visto, ma anche che Sebastian (il nuovo compagno) non sapeva chi fosse quando si sono incontrati nella lounge di un aeroporto e che solo in seguito si è reso conto delle conseguenze mediatiche dell'intraprendere una relazione con lei.
Al netto di tutto ciò, resta una domanda di fondo: sentivamo il bisogno di questa nuova serie? Mentre in Unica gli appassionati di gossip potevano perlomeno sguazzare nel torbido di tradimenti e pedinamenti, in Ilary fatichiamo a trovare un filo conduttore. Non avendo reale accesso alla sua vera vita (neanche presunta), resta la necessità di trovare qualcosa da far vedere a parte le dronate della sua villa romana. E quindi ecco che, in appena due episodi vediamo Ilary che si lancia col paracadute, Ilary al parco avventura, Ilary al corso di coccole, Ilary al corso di cucina, Ilary che inizia a fare ciclismo.

In sostanza, la serie è un po' un guilty pleasure che avrà successo perché si guarda in un pomeriggio di un weekend invernale e grazie alla simpatia di Blasi (e di amiche e guest star) strappa più di un sorriso.
Unico nuovo e reale elemento di cui apprendiamo qualcosa in più: la relazione con Bastian, il nuovo compagno, che conquista per la sua pacatezza. Resta il dubbio di come possano farsi una chiacchierata a cena da soli considerato che lui parla in tedesco o inglese e poco italiano, lei in romano e poco inglese, ma questo potrebbe essere uno spunto per la prossima stagione.
© Riproduzione riservata