GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Young Generation

    Young Generation

    Young Generation

  • Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Network
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • © 2021 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Depilazione fai da te? Ecco come scegliere il giusto epilatore per te

Depilazione fai da te? Ecco come scegliere il giusto epilatore per te

foto di Michela Marra Michela Marra — 27 Luglio 2018
DESKTOP_epilazioneMOBILE_epilazione

Giuda pratica alla scelta dell'epilatore migliore: elettrico, a luce pulsata o il classico rasoio? Trovate la soluzione migliore con i nostri consigli

Per chi non ama la classica ceretta e preferisce un epilatore da usare comodamente a casa c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Non solo per il metodo di depilazione - elettrico o luce pulsata - ma anche perché la soluzione migliore è a portata di tutti i budget.

Vi diamo una mano noi con la selezione dei 10 migliori epilatori elettrici e a luce pulsata. Seguite i nostri consigli.

ok

Epilatore elettrico: come sceglierlo

È la soluzione più classica: il nostro consiglio è di optare per un accessorio alimentato sia a batteria sia a corrente elettrica per evitare di trovarvi con l'epilatore scarico quando ci sono necessità last minute. Preferite le testine che riescono a rimuovere i peli più corti e quelli flessibili che meglio di altri possono adattarsi alle forme del corpo. In più, quelli di ultima generazione sono dotati di un kit di accessori che li rendono multitasking. Fate, infine, sempre attenzione a che sia adatto anche alle parti del corpo più delicate e che sia wet&dry, ovvero utilizzabile anche sotto la doccia.

Ecco alcuni dei migliori epilatori elettronici in commercio.

ES-EL9A di Panasonic

Questo epilatore wet&dry (può essere usato anche sotto la doccia) ha dischi più larghi del 30% che, aumentando la superficie di rasatura, offrono un risultato eccellente in meno tempo. I peli che sfuggono al passaggio del primo disco sono, infatti, eliminati dal secondo, per un’epilazione veloce e precisa. Inoltre, la funzione auto-foaming genera una piacevole schiuma quando si aggiunge un gel doccia sulla testina, per un’epilazione ancora più delicata e piacevole.

ES-EL9A_beauty_02_181129

Braun Silk-épil 9 SkinSpa SensoSmart 

Grazie alla nuova tecnologia SensoSmart, permette di capire quando si sta esercitando la pressione ottimale per rimuovere in maniera efficace ancora più peli in una sola passata. Può essere usato con più accessori: una spazzola per l’esfoliazione, che riduce i peli incarniti con un trattamento esfoliante, la testina radente per le zone più sensibili e l’accessorio per il massaggio profondo, che stimola la circolazione del sangue migliorando l’aspetto della pelle.

71Ufdw52UML._SL1500_

Rowenta Soft Extreme 

Combina la rimozione efficace dei peli con la tecnologia antidolore - caratterizzata da un sistema desensibilizzante con un flusso di aria fredda - per una pelle perfettamente liscia. 

81JGQ4+LEzL._SL1500_

Philips Satinelle Essential

L'impugnatura ergonomica si adatta alla mano facilmente e consente un'eliminazione comoda dei peli superflui. Grazie a dischi e pinzette delicate, è possibile rimuovere quelli corti fino a 0,5 millimetri senza tirare la pelle.

Philips-HP642000-640×1242

Braun FaceSpa PRO 912

È il primo device tutto in 1 per l’epilazione, la pulizia e il miglioramento della luminosità della pelle. La nuova testina microvibrante in metallo è studiata per massaggiare e favorire l’assorbimento dei trattamenti, mentre il dispositivo è in grado di rimuovere anche i peli più corti.

BRAUN_FaceSpa PRO

Philips Satinelle Prestige Epilatore Wet & Dry

Ha una testina d’epilazione extra large per rimuovere più peli in una sola passata. Può essere usato sotto la doccia. Il suo plus? Un mix di accessori adatto a ogni parte del corpo.
BRE650_00-IMS-it_IT

Luce pulsata: l'alternativa long lasting

Questa tecnica di depilazione si basa sull'emissione di una luce intensa che raggiunge la radice del pelo attraverso la melanina, il pigmento che lo colora (ecco spiegato il motivo per cui è ideale su quelli più scuri). Questo stimolo va a danneggiare la radice del pelo inibendone la crescita dopo appena poche sessioni di trattamento.
In definitiva,
 questo tipo di depilazione non si limita a rimuovere il pelo nell'immediato ma va ad agire in profondità per eliminare la ricrescita in maniera definitiva.

Ecco alcuni dei migliori epilatori a luce pulsata in commercio.

Un post condiviso da Beurer (@beurer_official) in data: Feb 21, 2018 at 7:28 PST

Bellissima Italia Luce Pulsata Flash&Go

La tecnologia HPL PLUS agisce secondo il principio della fototermolisi selettiva: l'impulso luminoso è assorbito dalla melanina presente nel pelo in modo selettivo raggiungendo così la radice del pelo stesso. L'energia della luce si trasforma in calore disattivando il bulbo pilifero ma lasciando inalterati l'epidermide e i tessuti circostanti. Il risultato? La caduta naturale del pelo e l'inibizione della crescita.

Bellissima_Luce Pulsata Flash_Go Pro (1)

Bellissima Zero Ultra Fast

Grazie alla riduzione dei tempi di emissione dell’impulso luminoso, i tempi necessari per un trattamento si riducono a 20 minuti:
merito della Ultra Fast HPL Technology che agisce in modo efficace, rapidissimo e sicuro, nel pieno rispetto della pelle. Può essere usato sulla quella abbronzata e anche nelle zone più delicate.

Bellissima_Zero Ultra Fast

HoMedics DUO QUARTZ

La tecnologia IPL (luce pulsata intensa) e AFT (fluorescenza) assicurano la massima efficacia nella riduzione permanente dei peli, mentre la lampada ha una durata illimitata. In meno di 30 minuti potete trattare gambe, zone bikini e ascelle (ma il dispositivo è adatto anche ai trattamenti viso).

HOMEDICS Duo quartz ipl HH 380

Remington IPL6250 i-Light Essential

Consente fino a cinque diversi livelli di intensità luminosa ed è specifico per il corpo. Garantisce una lunga durata ed è dotato di sensori che indicano se la tonalità della pelle è idonea al trattamento.



Remington IPL6250 i-Light Essential

Il rasoio: la soluzione per i ritocchi last minute

Prevalentemente usato per le gambe, il rasoio è uno degli strumenti ancora più gettonati per la depilazione home made. Con un solo grande svantaggio: non permette di raggiungere i risultati duraturi degli altri accessori. Ecco perché lo consigliamo soprattutto per le emergenze last minute e per i piccoli ritocchi. Ecco quale scegliere.

Hydro Silk di Wilkinson

Idrata fino a due ore dopo la rasatura grazie ai suoi doppi dosatori di siero, caratterizzati da una formula ultra concentrata con burro di Karité, che si attivano con l'acqua. Può essere usato anche nelle zone più delicate. 

rasoio

Artwork by Elisa Costa

© Riproduzione riservata

braundepilazione
  • IN ARRIVO

  • Retinolo: cos'è, come funziona e come inserirlo nella skincare routine

  • Elena d'Amario: «La danza ha trasformato la mia vita. Ma io non mi fermo, ho ancora tanti progetti»

  • Tra sensualità e romanticismo: Valentino presenta la nuova collezione per l’autunno-inverno 21-22

  • Shoulder bag: l’amica che ti "spalleggia" sempre (e non ti tradisce mai)

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva