Per domare i ricci, questo è il prodotto "magico" di cui non puoi fare a meno


L'olio per capelli ricci ha un compito fondamentale che non è soltanto nutrire e illuminare le lunghezze ma anche disciplinarle, renderle più elastiche e arginare il temuto effetto crespo che è molto frequente per questa tipologia di capelli. Nella formule di questo prodotto troviamo, infatti, ingredienti naturali che donano corposità e nutrimento al capello senza però appesantirlo. Scopriamo insieme come utilizzare al meglio l'olio per capelli.
Olio per capelli ricci: quattro buoni motivi per usarlo (e come)
Questo prodotto ha davvero un'azione multitasking. Usatelo perché:
- ristruttura il capello lì dove risulta rovinato;
- nutre le cute e il fusto;
- protegge il capello riccio dagli agenti atmosferici, dall'azione meccanica della spazzola quando usata con troppa energia o dalle temperature troppo alte del phon;
- disciplina e combatte l'effetto crespo.
Ma come usarlo al meglio? Potete applicare il prodotto prima o dopo il lavaggio. Se usato prima dello shampoo ha la funzione di maschera; va steso su lunghezze e punte e lasciato a riposo anche 15 minuti, per poi essere sciacquato e proseguire con la normale routine. Post-lavaggio invece può essere applicato su tutta la chioma per districare i capelli, prevenire l’effetto crespo e riparare dall’umidità.
Olio per capelli ricci: i migliori prodotti
Chiudiamo con una carrellata di proposte che abbiamo selezionato per la vostra hair care routine.
The Ultimate Oil di Audrer
Dalla texture vellutata dal rapido assorbimento, è un prodotto nutriente e illuminante, ideale anche per la pelle.

Apivita Keratin Repaire Nourish&Repair Hair Oil
Olio per capelli setoso, nutre, ripara e protegge i capelli secchi e danneggiati, anche dal calore dello styling. Con il 98% di ingredienti di origine naturale.

Amber Hair Oil di Nuggela&Sulé
Adatto a tutti i tipi di capelli, in particolare ai capelli disidratai, crespi e spenti, conferisce idratazione e riparazione istantanea grazie alle vitamine B, C ed E ed è perfetto per definire il capello riccio.

Mulac Frizz Over 10 e Huilberry 10 Olio Capelli
Ecco una combo perfetta per i capelli ricci: Huileberry 10 Olio Capelli è una miscela di dieci oli naturali per nutrire, riparare e proteggere la fibra capillare da smog, sole, cloro, phon, piastre, tinture, decolorazioni e altri trattamenti aggressivi. Frizz Over 10, invece, è un trattamento intensivo anti-crespo senza risciacquo, ideale per controllare il capello ribelle e crespo.

Aquam Olio nutriente capelli di Mediterranea
Olio spray, rende morbidi e lucenti anche i capelli più secchi e sfibrati. La formula è composta da una miscela di oli vegetali con effetto antiscrespo. Può essere utilizzato anche nello styling, per ammorbidire le punte e contrastarne la rottura.

Olio capelli sublimatore profumato di Anarkhìa Bio
Olio leggero dal tocco asciutto, nutre, protegge e lucida i capelli, avvolgendoli con un velo sottile che contiene il crespo. Nella formula ci sono gli oli di lino e argan che nutrono e proteggo, quelli di albicocca e maracuja che sono illuminanti e condizionanti infine l'olio di amla, rinforzante, e l'olio di marula.

Gisou Honey Infused Hair Perfume
Per dare un tocco di profumo ai capelli e nutrirli allo stesso tempo grazie al miele del Mirsalehi Bee Garden.

Ti potrebbero interessare questi articoli:
L'olio di cocco è perfetto per i capelli: ecco come usarlo e quale scegliere
Un prodotto di cui non potrete fare a meno questa estate: l'olio per capelli. Scoprite perché
Olio per capelli, come si usa e per chi è adatto
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata