XO Khloé, il primo profumo di Khloé Kardashian è lussuoso, sensuale e accessibile

Khloé Kardashian ha deciso di mettersi in gioco con un progetto personale e sentito: XO Khloé, il suo primo profumo "da solista". Lo racconta a Grazia.it con il sorriso di chi ha appena realizzato un sogno davvero speciale.
Disponibile in esclusiva da Douglas Italia, XO Khloé è una fragranza femminile, elegante e facile da indossare day by day. Con note di rosa cristallizzata, pesca, pralina e legni chiari, nasce da ricordi di famiglia, passioni personali e la voglia di creare qualcosa che rispecchiasse davvero la personalità della sua creatrice.
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Khloé Kardashian racconta il suo primo profumo XO Khloé
Durante l’intervista, svoltasi a Milano qualche giorno fa, Khloé ci ha parlato del processo creativo, delle emozioni dietro ogni scelta e del supporto della figlia True. Il risultato? Un profumo che vuole far sentire le persone che lo indossano più sicure, belle e autentiche.
Continuate a leggere questo articolo per scoprire tutti i segreti di XO Khloé, il primo profumo di Khloé Kardashian.
Grazia: Come è nata l'idea di creare questa fragranza?
Kholé Kardashian: Sai, in passato ho fatto delle fragranze insieme alle mie sorelle, ed è stata un’esperienza che mi è piaciuta tanto. Ma ho sempre voluto fare una fragranza tutta mia. Solo che non avevo abbastanza fiducia, non mi sentivo abbastanza sicura e coraggiosa per affrontare un progetto da sola. Così mi sono fatta una promessa: entrando in questo nuovo decennio della mia vita, i quarant’anni, avrei fatto tutte le cose che prima mi spaventavano.
Ho pensato: “Ok, adesso lo faccio.” Mi sono davvero spinta a mettermi in gioco, e ci sono voluti un anno e mezzo, quasi due anni per finirla. E guarda caso, è uscita proprio dopo il mio quarantesimo compleanno. Tempismo perfetto. È stato davvero qualcosa che ho fatto per dimostrare a me stessa che potevo farcela. Provare cose nuove, senza lasciarmi bloccare dalla paura.
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G: E cosa hai infuso nella fragranza? I tuoi sentimenti? Le tue esperienze? Cosa è successo durante il processo?
KK: Tantissimo, ci sono note che mi rappresentano davvero. Ad esempio, i petali di rosa cristallizzati e la pralina mi riportano a cose che piacevano a mia nonna e dunque mi ricordano lei. E poi c’è la pesca, che adoro in generale, ma anche la lavanda, che mi piace tantissimo.
E poi ci sono ingredienti che non conoscevo, come ad esempio il muschio. Ammetto che il suo odore non mi piace granché ma ho accettato il consiglio dei nasi profumieri che mi hanno accompagnata nel progetto (la fragranza è stata messa a punto dal Maestro Profumiere Alberto Morillas e dal Senior Perfumer Clement Gavarry NDR). Mi hanno spiegato che questa nota avrebbe bilanciato il profumo rendendolo un po’ più "serio" e sofisticato, e avevano ragione!
G: Hai già parlato delle note che volevi nella fragranza. Com’è stato il processo di creazione? Qual è stata la parte più difficile? E la più divertente?
KK: La parte più divertente è stata sicuramente quella del servizio fotografico, così come la creazione della boccetta. Volevo che fosse come un gioiello da tenere sul proprio vanity: elegante, raffinata e senza tempo.
La parte più difficile riguarda invece la creazione del juice, cioè il profumo vero e proprio. È stato complesso spiegare al profumiere cosa avevo in mente. A volte non riuscivo a trovare le parole giuste ed era frustrante. Ci sono stati momenti in cui pensavo: “Non ce la faremo mai”. Ma alla fine ci siamo arrivati, dopo tanti campioni e tentativi. Volevo che questa fragranza mi rappresentasse al 100%, ed è stato un percorso emozionante, ma anche impegnativo.
G: Ti capisco! Amo i profumi, ma non potrei mai crearne uno da sola!
KK: Esatto! Ora capisco la pressione che si prova quando si crea una fragranza da zero. Mi sono chiesta: come fanno gli altri a crearne così tante? Questo però mi dà la carica: voglio sicuramente farne un'altra!
G: Quindi stai già lavorando a qualcosa di nuovo?
KK: Diciamo che sì, l’obiettivo è quello. Non posso dire molto, ma… ci stiamo lavorando!
G: Ottimo, aspettiamo con ansia! Cosa vorresti che le persone provassero indossando XO Khloé?
KK: Non voglio che il profumo sia una "maschera". Voglio che esalti la bellezza e la personalità di chi lo indossa. Deve far sentire le persone più sicure, più belle, senza nascondere nulla. È una fragranza versatile, adatta dal giorno alla sera. Non è uno di quei profumi troppo forti che usi solo per occasioni speciali. XO Khloé può accompagnarti ogni giorno.
G: Bellissimo messaggio! Cambiando leggermente argomento, cosa pensa tua figlia True della tua creazione?
KK: È dolcissima! Ha sette anni e va pazza per il profumo. Negli Stati Uniti è in vendita da Ulta, e quando ci siamo andate mi ha detto super entusiasta: “Mamma, ne sono rimasti solo due!”. È così orgogliosa e lo racconta anche alle sue amiche a scuola. Non ho pensato, mentre lo creavo, a come avrebbe reagito lei. Invece ora vederla così fiera mi riempie il cuore e mi fa così felice! True ha una piccola collezione di profumi: i miei, quelli di Kylie, alcuni di Kim… tutti in mostra!
A proposito di questo, un giorno sono entrata nel bagno di North (la figlia della sorella Kim Kardashian NDR) e insieme a molte altre fragranze e a tutti quelli di sua madre Kim c’era anche il mio profumo. Ho pensato: "Sì, ce l'ho fatta! Sono nella sua collezione!". È stato molto bello vederlo lì insieme a tutti quei grandi marchi, perché se una ragazzina di 11 anni lo ama sai che ti sta dicendo la verità!
G: Qual è il primo profumo che ricordi da bambina?
KK: Devo chiedere alle mie sorelle se si ricordano il nome, ma il primo profumo che ricordo della mia infanzia è quello di mia nonna. Non so dirti le note, ma era armena, dallo stile molto tradizionale. Era un profumo forte, ricco, meraviglioso: era così riconoscibile, così “lei”. Appena aprivi la porta di casa, sentivi quel profumo. Vi farò sapere come si chiama la prossima volta!
G: Siamo arrivate all’ultima domanda: puoi descriverci la tua fragranza XO Khloé in sole tre parole?
KK: Assolutamente sì. Direi: lussuosa, sensuale e accessibile.
Info, prezzo e dove comprare XO Khloé, il profumo di Khloé Kardashian
L'eau de parfum XO Khloé è disponibile all'acquisto in esclusiva per l'Italia nelle profumerie Douglas.
I formati proposti sono due, da 30 e 100 ml, e il loro costo è rispettivamente di 59 e 79 euro.
Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Douglas Italia.
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La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
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Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
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