Oscar 2019: i migliori beauty look delle star che hanno sfilato sul red carpet

I migliori trucchi e acconciature sfoggiati dalle star sul red carpet della 91° edizione dei premi Oscar
Si è tenuta ieri sera a Los Angeles la premiazione della 91° edizione degli Oscar e, come sempre, le star che hanno sfilato sul red carpet hanno sfoggiato i beauty look più glamour dell'anno.
Una serata in cui ha trionfato l'eleganza, con trucchi all'insegna della semplicità volti a valorizzare la bellezza naturale, tra nude make up, giochi di luci e ombre aul viso e sguardi in primo piano con tanto mascara per un effetto dolled-up.
I colori strong sono stati accantonati per tinte più delicate come il rosa, il vero protagonista beauty di questo red carpet.
Per quanto riguarda i tagli di capelli e le acconciature, i vincitori assoluti sono i tagli medi e i raccolti, semplici o elaborati.
Abbiamo selezionato per voi i 15 migliori beauty look, scoprite i trucchi e le acconciature che più ci hanno colpito di questi Oscar 2019.
Miglior beauty look in assoluto
È quello sfoggiato da Lucy Boynton, con un caschetto laterale appena mosso da onde morbide romantiche. Il trucco è tutto sui toni del rosa, da una shade delicata e glossata per le labbra a tonalità più intense, fino al fucsia nella piega dell'occhio, per valorizzare al massimo gli occhi verdi.
Miglior rossetto
È l'unico tocco di colore davvero vibrante di tutta la serata, il rossetto aranciato che si abbina alla perfezione agli occhi (e all'abito) chiari e al nuovo look brunette di Charlize Theron. Da copiare anche il chin-length bob pari con riga laterale.
Miglior classy look
Se volete un beauty look sofisticato ed elegantissimo copiate passo-passo quello sfoggiato da Ashley Graham. Dallo chignon da ballerina con capelli tirati e impreziosito da fiocchi in velluto, al make up naturale ma non troppo, con viso scolpito e occhi in primo piano intensificati da un khol infracigliare.
Miglior raccolto intrecciato
Un look in stile principessa (ma non sdolcinato) quello di Kiki Layne con i capelli raccolti in uno chignon intrecciato e treccia a corona. Lo sguardo è incornicato da sopracciglia dall'arco impeccabile e ciglia super incurvate.
Miglior trucco dai colori caldi
Emma Stone ha puntato tutto su un effetto tono su tono, coordinando il trucco occhi color rame e ruggine al nuovo colore di capelli castano ramato e all'abito scintillante. Lo smokey eyes di forma allungata valorizza ancora di più il suo sguardo da gatta. Il raccolto minimal è super chic con la riga laterale.
Miglior caschetto
Il caschetto è il taglio di capelli più gettonato del momento ed quello di Irina Shayk ad averci convinto di più. Ha la lunghezza giusta per poter portare i capelli dietro le orecchie e valorizza al massimo i tratti del viso. Il no make up make up, poi, è realizzato alla perfezione e aggiunge un tocco di eleganza.
Miglior trucco metallico
Quello di Danai Gurira è un make up scintillante e sofisticato allo stesso tempo. In perfetto abbinamento con l'abito, le texture luminose e metallizzate valorizzano le labbra voluminose e gli intensi occhi scuri. Il dettaglio speciale in più? Il cerchietto doppio in metallo dorato.
Miglior long bob
Brie Larson ha scelto un make up naturale matte nei toni tra il taupe e il terracotta per puntare tutta l'attenzione sull'hairlook, un long bob wavy da manuale, con i capelli portati di lato per mettere in risalto anche il biondo molto cool, con dark roots a contrasto.
Miglior Instagram look
Kacey Musgraves ha optato per un make up curatissimo e molto elaborato, pensato per essere il più instagrammabile in assoluto. Un incarnato flawless con volumi scolpiti, blush rosato e punti luce in evidenza. Lo sguardo è amplificato grazie all'eyeliner, alle ciglia finte e all'illuminante applicato nell'angolo interno, mentre le labbra sono rese più voluminose con un contorno ben delineato.
Miglior glam look
Nessuno come Jennifer Lopez sa come valorizzarsi al meglio. I capelli illuminati dal balayage sono sciolti e con onde naturali appena accennate. Le sue ormai iconiche labbra nude glossate servono a mettere tutto il focus su uno smokey eyes intenso nei toni naturali, con maxi ciglia finte.
Miglior top-knot
La cantante SZA ieri sera ci ha mostrato come portare l'octopus bun to the next level, perché quale occasione migliore degli Oscar per osare con un'acconciatura sopra le righe? L'effetto morbido, con le ciocche lasciate ricadere attorno al viso è molto romantico, anche grazie ai fiori inseriti alla base del top-knot.
Migliore look bon ton
Quando si parla di bellezza naturale, Amy Adams è il migliore esempio da seguire per dei beauty look soft, eleganti e da brava ragazza. In questo caso il colore d'elezione è il rosa, ma nella sua variante più calda e delicata, per dare un tocco più dolce rispetto al classico nude. Non dimenticate mai, però, di mettere ben in evidenza lo sguardo con tanto mascara super black. Le onde morbide sono lo styling perfetto per questo look.
Migliore look primaverile
Una bella lezione per chi vorrebbe imporre limiti di età al make up e al colore. Helen Mirren non ha mai temuto di sfoggiare i beauty look da lei preferiti e in questo caso ha scelto di celebrare il rosa in tutte le sue sfumature, anche quello più acceso, coordinando l'intero beauty look all'abito. Un vero e proprio inno alla primavera.
Migliore look anti stanchezza
Anche per Emilia Clarke il rosa è stato il colore su cui puntare, per un beauty look fresco e dall'incredibile effetto anti-stanchezza da copiare subito. Sulle palpebre è stata stesa una tonalità di ombretto rosa chiarissimo e luminoso, sulle guance un blush rosato a effetto bonne mine e sulle labbra un rossetto color peonia, acceso quanto basta.
Miglior raccolto scultura
Da qualche tempo Lady Gaga ci ha abituati sui red carpet a look stranamente soft e naturali, rispetto ai suoi soliti standard, in questo caso con un trucco nei toni pastello. Ma l'effetto wow è tutto per i suoi capelli biondo platino raccolti in un'acconciatura scultura che richiama un'eleganza d'altri tempi.
Credtis Ph.: Getty Images
© Riproduzione riservata
Questi sono i tagli delle star a cui ispirarvi per chiudere il 2025 in bellezza

Gli ultimi red carpet del 2025 ci hanno fatto capire che questo è stato - anche per le celeb - un anno di massima espressività in fatto di capelli. E non parliamo solo di tagli: anche le texture e i colori scelti indicano che la personalizzazione è un mantra ormai fatto proprio dalle star. Il risultato è una varietà di hairstyle che celebra unicità, personalità e stile: dai raccolti sleek e lucidissimi che esaltano i lineamenti, ai tagli corti voluminosi dal sapore anni ’70 e ’80, passando per shag morbidi e stratificati, lunghezze luminose e onde romantiche che sembrano fluttuare con naturalezza. Ogni attrice porta in scena una visione diversa di femminilità e carattere, mostrando come un semplice cambio di piega o di taglio possa trasformare completamente l’immagine. E, allora, se siete in cerca di un nuovo look per chiudere in bellezza il 2025, lasciatevi ispirare da questi tagli delle star.
Tagli delle star: Kate Hudson, hair style da dieci e lode
Sleek back per l'attrice che opta per ciocche laterali e superiori tirate indietro e fissate in modo da lasciare il viso completamente scoperto; un trick che valorizza anche il colore biondo caldo e sfumato.
Il corto di Irina Kro Eicke
La stylist e content creator indossa un bixie cut mosso dalla texture mossa e voluminosa. L'acconciatura è valorizzata da una frangia lunga che cade sulla fronte, creando un look audace ispirato agli anni '70/80.
Tagli delle star: lo shaggy di Imogen Poots
Segue la principale tendenza capelli del 2025 l'attrice britannica. Il suo taglio medio-lungo è caratterizzato da profonde scalature che conferiscono volume e un finish messy. Protagonista dell'hair look è la frangia a tendina che cade sugli occhi e incornicia il volto.
Il castano dark di Riley Keoug
L'attrice sceglie un'acconciatura con capelli scolti e con leggere onde naturali. Colpisce la scelta cromatica: è un castano scuro che tende al nero corvino con una texture decisamente corposa. La riga è centrale, e le ciocche anteriori sono lasciate scivolare naturalmente ai lati del viso, conferendo un'eleganza effortless.
Tagli delle star: il lungo liscio di Elle Fanning
L'attrice indossa un long bob caratterizzato da una riga centrale pulita e definita. Le lunghezze cadono dritte con una piega che dona un delicato movimento alle punte, rendendolo un look classico, versatile ed elegante che incornicia il viso con estrema sofisticatezza.
Lo stile romantico di Amanda Seyfried
Piega liscia e lucida anche per l'attrice che sceglie onde ampie e morbide verso le punte. La riga laterale profonda crea un effetto drammatico, lasciando che le ciocche ricadano elegantemente su un lato del viso e dando vita a un hair look glamour e sofisticato.
Le onde morbide di Julia Roberts
Il taglio di capelli dell'attrice è improntato alla naturalezza, oltre a essere caratterizzato da onde morbide e leggermente “messy” che regalano un movimento sofisticato ma spontaneo. La riga centrale crea equilibrio sul viso, mentre il colore castano caldo con riflessi dorati aggiunge luminosità e profondità alla chioma.
L'hair look vintage di Teyana Taylor
Per chi ama il corto dal mood rétro, il taglio della cantante è la scelta giusta. I suoi capelli, infatti, sono modellati in piccole onde definite, aderenti alla testa, che richiamano un’estetica vintage. Le onde, lucide e ben scolpite, creano un look sofisticato e artistico, mettendo in risalto i lineamenti del viso.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta
Il long bob ora si indossa così
La frangia a tendina sui capelli lunghi è il look chic che dovete provare
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
Edgy Hair: i tagli di capelli di carattere da provare adesso

I classici tagli di capelli vi hanno stancate e stancati? Date una chance agli edgy hair, i cut di carattere che svoltano il look con eleganza. Se volete inaugurare il 2026 con un nuovo taglio di capelli di tendenza prendetevi un minuto per osservare alcune - irresistibili - proposte che stravolgono i classici canoni dell'hairdressing a favore di uno stile personale forte e assolutamente magnetico.
Quest'anno infatti le chiome più cool si sfilano, destrutturano e liberano del "già visto" per mostrare la parte più autentica di chi li sceglie. Ecco dunque shag morbidi effortless chic, pixie cut sorprendenti e mullet che rompono gli schemi, senza dimenticare scelte cromatiche audaci che, se abbinate al giusto taglio, possono davvero fare la differenza.
I 10 tagli di capelli edgy hair di tendenza per il 2026
Scorrete la nostra lista e lasciatevi conquistare dai tagli più originali e desiderati del momento. Il cambiamento vi chiama, siete pronte e pronti a rispondere?
1. Soft shag medio con curtain bangs
Il taglio scalato effortless che incornicia il viso e aggiorna il mood anni ’70 per un effetto undone di grande tendenza. La frangia a tendina completa il look alla perfezione.
2. Shag lungo con microfrangia e tinta split hair in rosa mauve sfumato
La versione edgy e romantica del taglio ribelle per chi ama osare con un tocco di magia.
3. Mullet moderno destrutturato
Il taglio rock contemporaneo che gioca con volumi e lunghezze a contrasto.
4. Pixe cut corto e spettinato in color copper
La shade must delle ultime stagioni in chiave boysh-glam.
5. Shag lungo naturale con frangia wispy
Movimento e texture autentica per un taglio di capelli originale a metà strada tra avanguardia e romanticismo.
6. Buzz cut femminile
Il taglio rasato è tra i più cool della stagione fredda. Chi lo sceglie mostra sicurezza e uno stile radicale.
7. Pixie mullet chic
L’incontro edgy tra taglio corto e lunghezze posteriori soft: la scelta ideale per chi desidera osare con raffinatezza.
8. Bob geometrico con frangia scultura profonda
Il caschetto grafico che punta su precisione, linee bold e styling couture. I dettagli wow: rasature laterali e sfumature di colore on fleek.
9. Shag medio voluminoso con maxi frangia
Avete i capelli fini? Donategli corpo e stile con questo cut scalato di carattere.
10. Capelli lunghi e mossi con face framing deciso
Una tinta audace che illumina la parte frontale dell'hairlook per un effetto grintoso senza compromessi.
Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Questi saranno i cinque tagli più amati del 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
Sarà davvero una cattiva idea farsi il buzz cut in inverno? No
Come funzionano i trattamenti capelli bond repair? Ve lo spieghiamo noi
Questo è il trattamento che ridona luce ai capelli (senza rovinarli)
© Riproduzione riservata
Sadie Sink rivoluziona il look con le curtain bangs sfoggiando il taglio trend del 2026

Il 2026 sembra essere l’anno della frangia, e in particolare del ritorno trionfale delle curtain bangs, quelle frange lunghe e leggere che incorniciano il viso e che piacciono tanto alle celeb. La conferma è arrivata dall’ultimo hair look sfoggiato da Sadie Sink, l’attrice che ha interpretato Max Mayfield in Stranger Things. Sink ha deciso di dare il via a una nuova fase della sua carriera anche attraverso un hair revolution piuttosto radicale - ma elegantissima. Come dire: sono pronta per un nuovo capitolo della mia vita e quale modo migliore per comunicarlo se non scegliendo un look diverso?
Il nuovo hair look di Sadie Sink
Come racconta Teen Vogue, l’attrice ha debuttato con questo nuovo look durante la sua recente apparizione, il 5 gennaio, a The Tonight Show con Jimmy Fallon. La frangia lunga e leggera, tagliata e perfezionata da Tommy Buckett, è subito finita sotto i riflettori anche grazie alla sua caratteristica principale che, inevitabilmente per una curtain bangs, è nella sua versatilità. Può essere, infatti, portata divisa al centro, lasciata cadere morbida ai lati del volto, oppure sistemata tutta in avanti. L'obiettivo è creare giochi di volume e movimento che valorizzano i lineamenti e si adattano a qualsiasi occasione. Non è chiaro cosa abbia spinto l’attrice a esplorare questo stile inedito, ma il risultato è innegabilmente convincente. Buckett, che collabora spesso con Sink e che ha curato il look per lo show serale, ha scelto infine un taglio che nel complesso si fonde armoniosamente con i capelli rossi dell’attrice. Le onde morbide e naturali rendono più originale questo hairdo elegante ma “fresco” in sintonia perfetta con il mood di Sadie Sink, almeno per come l’abbiamo conosciuta in questi anni.
Le curtain bangs sono ormai un evergreen
Insomma, il messaggio è chiaro: le curtain bangs non sono più una moda passeggera. Compromesso perfetto tra praticità e glamour, sanno incorniciare il viso senza nasconderne i lineamenti, e con la loro leggerezza sappiamo che sono pronte a conquistare il cuore di molte fra voi.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
La frangia a tendina sui capelli lunghi è il look chic che dovete provare
The new curtain bangs: ecco come le star interpretano la frangia a tendina
Amate la frangia? Scoprite tutte le tipologie e come scegliere quella giusta per voi
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
I Critics Choice Awards ci dicono come indossare il caschetto nel 2026

Il caschetto resta sempre uno degli hair look più amati di sempre e le scelte delle star ai Critics Choice Awards 2026 lo dimostrano. Che lo indossiate più lungo o corto, mosso o liscio, poco importa perché già sapete che potete trasformarlo, adattarlo e personalizzarlo con frange, ciuffi o onde morbide. Nel 2026 le tendenze celebrano sia lo sleek minimalista sia il mood romantico o rétro. Scopriamo insieme i caschetti più belli delle star (tutti da copiare) e i punti di forza di ogni taglio visto sul red carpet.
Rhea Seehorn e il caschetto sleek
L'attrice di Better Call Saul indossa un caschetto pari con ciuffo laterale e finish sleek. Questo hair look è ideale per ogni tipo di volto, incluso quello tondo che può essere valorizzato da un gioco di scalature e da un colore che crea maggiore movimento.
Il punto di forza di questo taglio: è davvero molto facile da gestire, anche nella manutenzione del colore.
Emilia Jones e il caschetto con le curtain bangs
La tendenza del 2026 sui caschetti corti e medio-lunghi è chiara: la franga a tendina che scivola morbida ai lati torna con questo stile quasi romantico e nostalgico. Ecco come indossarla su un bob piuttosto corto.
Il punto di forza di questo taglio: è perfetto anche per i volti più spigolosi.
Chase Sui Wonders e il bob romantico
Dalle linee sleek e con le onde morbide che ricordano lo stile Old Hollywood, è il classico taglio medio per le occasioni più importanti (come i red carpet).
Il punto di forza di questo taglio: è ideale sia su capelli lisci (è sufficiente usare uno styler) che su quelli più mossi.
Ariel Dumas e il long bob dal mood anni Novanta
Per chi cerca un caschetto lungo con un leggero volume alle radici, questo è l'hair look da copiare. Per dare più movimento, si possono lasciare le radici più scure rispetto al resto della chioma.
Il punto di forza di questo taglio: è nella sua personalizzazione; si può portare più o meno scalato o anche pari.
Mona Fastvold e il caschetto con ciuffo a tendina
Non solo frangia. Anche il ciuffo si può indossare a tendina, soprattutto se il caschetto è piuttosto lungo.
Il punto di forza di questo taglio: è della lunghezza ideale quando si è incerti se indossare un hair cut medio o lungo.
Sophia Lillis e il taglio teen
Chi di voi ha vissuto negli anni Novanta, rivedrà in questo look quel mood tipico dei tagli medi indossati sui banchi di scuola.
Il punto di forza di questo taglio: è romantico e fresco allo stesso tempo - e poi può essere impreziosito da un accessorio per gli occasioni più importanti.
Keltie Knight e il bob corto wavy
Un caschetto che non segue le mode e che è amatissimo da celeb e influencer di ogni parte del mondo.
Il punto di forza di questo taglio: è ovviamente nella manutenzione, ma attenzione a usare prodotti idratanti e volumizzanti che evitino l'effetto flat e crespo allo stesso tempo.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Perché il caschetto lungo pari è il taglio più gettonato del momento
Razor bob: i capelli a caschetto tagliati "a vivo" sono il must dell'inverno
Il caschetto lungo si indossa riccio
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata