Avete fatto le ore piccole al party con le amiche? Ecco tutti i rimedi beauty per affrontare stanchezza e ufficio il "day after"
Dicembre è il mese dei party natalizi con le migliori amiche, con i colleghi o con le persone più care: uno stile di vita che non è proprio un alleato di bellezza (anche se sull'umore ha effetti super benefici!).
A risentirne è soprattutto la pelle che, il giorno dopo, è più tesa, spenta, secca e opaca. Per non parlare di occhiaie e borse sotto gli occhi (inevitabile conseguenza del fare le ore piccole).
In questo articolo trovi tutti i migliori rimedi anti stanchezza per affrontare l'hangover e riparte con il giusto sprint!

Primo step: pulire a fondo la pelle e renderla più luminosa
Per combattere l'incarnato spento, la prima cosa da fare è assicurarsi una detersione impeccabile. Siete andate a letto senza aver tolto il make up? Il giorno dopo scegliete gli strumenti giusti per fare piazza pulita di tutti i residui e pulire a fondo la pelle del viso. Un'ottima soluzione, per le tech addicted, è il LUNA™ 2 di Foreo, una spazzola per il viso caratterizzata da un sistema anti-aging progettato per ridurre la comparsa di imperfezioni. Esistono quattro modelli diversi in base al tipo di pelle.

Wild Rose Beauty Balm di Neal's Yeard Remedies
È un detergente esfoliante ma anche una maschera equilibrante e un balsamo nutriente e protettivo: questo prodotto multitasking ammorbidisce la pelle e ripristina la sua naturale luminosità grazie all'azione dell'olio di semi di Rosa Canina e del Geranio, della Borragine, del Rosmarino e dell'olio di semi di Canapa.

WASO Purifying Peel Off Mask di Shiseido
Questa maschera peel-off purificante dal colore fucsia perlato rimuove le sostanze inquinanti e qualsiasi tipo di impurità, lasciando la pelle liscia e idratata. Un prodotto SOS per coccolare la pelle durante i periodi più stressanti o per arginare gli effetti dell'hangover.

My Mask Detox
Caratterizzata da un’azione bifasica - prima si applica la maschera con carbone vegetale e poi un siero post trattamento a base di Acido Ialuronico - contiente estratti di Mela e Vitamina C che contribuiscono a rendere la pelle luminosa e omogenea.

Secondo step: lenire e idratare
Dopo aver scelto il mix di prodotti giusti per detergere il viso, è arrivato il momento di combattere stress ed effetto "pelle che tira" o spenta con una serie di creme e soluzioni lenitive e idratanti. Durante il giorno, per esempio, può essere utile passare sul viso la nota Eau Thermale di Avène dalla vaporizzazione delicata e sottile.

Crema viso lenitiva comfort assoluto di Gerard's
L’efficacia antiossidante e protettiva di questa crema è garantita da Uviox, un estratto vegetale ottenuto dalla lavorazione di bucce di Uva Rossa e da Physiocalm, un complesso dall’azione lenitiva e calmante.

Crema idratante corpo Aveeno
Non solo pelle del viso: anche il corpo, dopo un sera in piedi in discoteca, ha bisogno di idratazione e massaggi drenanti. Questa crema corpo ci piace perché associa la delicatezza dell'Avena Colloidale a ricchi emollienti e perché si assorbe rapidamente.

Acqua straordinaria di argan bio di Melvita
Questa lozione-siero prepara la pelle all'applicazione del trattamento quotidiano. Arricchita con estratto di foglie di Argan noto per le proprietà liscianti e di Acido ialuronico di origine naturale, ha una consistenza fresca e leggermente gelificata. Si trasforma in acqua a contatto con la pelle, penetrando all'istante e regalando un'idratazione intensa.

Truth Serum® di Ole Henriksen
Siero antietà formulato con vitamina C e Collagene, illumina la pelle e garantisce idratazione per l’intera giornata.

Soft Focus Glow Booster Drops Serum di Rodial
Infine, per dare un tocco di luce in più al volto, provate questo siero illuminante. Può essere applicato prima della crema, miscelato al soin o utilizzato dopo il make up per esaltare l'incarnato.

Artwork by Elisa Costa
© Riproduzione riservata