Selena Gomez: «Prendere le distanze dai social mi ha salvato la vita»


È risaputo che i social media sono tossici per la nostra salute mentale.
Dai malsani confronti che facciamo con i nostri amici e le influencer che seguiamo, alla vera e propria dipendenza che essi impongono ai milioni di utenti delle app; una disintossicazione totale può essere un modo efficace per cambiare la propria vita.
E Selena Gomez ne è una prova vivente.
**Twitter impazzisce per la (possibile) relazione tra Selena Gomez e Chris Evans**
Essendo una delle persone più seguite su Instagram, la cantante conosce bene il peso che i social media hanno sulla vita e la salute di tutti i giorni.
Per questo, negli ultimi anni, Selena Gomez ha deciso di prendersi delle pause dalle piattaforme social, estraniandosi da Instagram&Co per molti mesi, lasciando il profilo in gestione alla sua manager.
Ora, la cantante di Lose You To Love Me ha finalmente, e per la prima volta, raccontato il momento in cui ha scelto di abbandonare i social.
**Tutto (ma proprio tutto) quello che c'è da sapere su Selena Gomez**
(Continua sotto la foto)

Ecco perché Selena Gomez ha deciso di cancellare Instagram
In un'intervista con WWD, Selena Gomez ha parlato di quando ha preso la decisione di distanziarsi da Instagram.
Tutto è iniziato circa tre anni fa, quando la cantate ha messo in discussione il bisogno costante di essere on in ogni momento, così come l'afflusso di informazioni e l'attenzione telescopica, e spesso negativa, sulla sua vita privata.
«Ad essere onesti, all'inizio pensavo solo, 'Ci sono troppo informazioni su di me'. C'era buona parte della mia vita personale diffusa ovunque, e tutto mi sembrava incontrollabile».
«Mi sentivo come se i miei pensieri e tutto ciò che stavo facendo ruotassero attorno a un milione di diverse altre persone nel mondo che dicevano cose buone e cose cattive sul mio conto», ha spiegato Selena Gomez.
**Selena Gomez: «Ho scoperto di essere bipolare, mi fa paura ma sono sollevata»**
«E ho pensato: 'Non ci guadagno niente. Niente di tutto ciò mi soddisfa veramente'. Così, in uno scatto di rabbia e frustrazione, mi sono cancellata dai social».
Selena Gomez ha poi continuato spiegando che inizialmente voleva eliminare completamente il suo profilo Instagram, ma il suo team l'ha convinta a non farlo e, per fortuna, la cosa sembra aver funzionato alla grande.
«Sono felice di non averlo fatto, perché è un modo meraviglioso per rimanere in contatto con gli altri. E ora quando apro il mio profilo Instagram mi rende felice sapere che online sono completamente onesta e fedele alla persona che sono nella realtà».
**Selena Gomez spiega perché ha iniziato a parlare alla stampa della sua vita privata**
Concludendo l'intervista, Selena Gomez ha ammesso che una vita libera dai social media non è stata altro che benefica per lei.
«Distanziarmi dai social è stata una parte enorme e significativa del mio percorso verso una buona salute mentale per diventare la persona che sono ora».
«Sono completamente all'oscuro di quello che sta succedendo nella cultura pop, e la cosa mi rende davvero felice. Forse questo non vale per tutti, ma per me, distanziarmi dai social, mi ha davvero salvato la vita».
**Il trucco infallibile che usa Selena Gomez per capire che un uomo non fa per lei**
© Riproduzione riservata