Avete i capelli medi? Ecco dieci accessori che renderanno unico il vostro hairlook
Cerchietti, fermagli, fiori e non solo: anche d'autunno il capello medio può essere impreziosito da originali accessori.
Eccessivi o minimal, poco importa: ognuna troverà la soluzione migliore per non passare inosservata. Abbiamo scelto 10 accessori glam, visti sulle passerelle e su Pinterest, sui quali vogliamo scommettere perché diventeranno la prossima tendenza.
Leggete il nostro articolo e scoprite la nostra selezione di accessori per capelli medi.
Cerchietto con pietre preziose
Sottile ma luminoso e super lavorato, questo cerchietto divide il ciuffo over dal resto della capigliatura. Con un grande vantaggio: potrete usarlo anche se decidete di tagliare i capelli (o di farli crescere).

Una cascata di stelle
Un fermaglio blocca il ciuffo di lato mentre la decorazione è monotematica: tante stelle di diversa grandezza rendono più preziosa l'acconciatura messy. Un'ottima soluzione anche quando lo styling deve essere veloce.
Fascia con pietre colorate
L'usuale fascia di velluto nero è impreziosita con tante pietre gialle e rosse. Da scegliere quando il resto del look è minimal.

Il fiocco stile "Kiss me Licia"
Bon ton e girly, l'accessorio regala un tocco naïf al look. Per le nostalgiche degli anni Ottanta.

Animali (non) misteriosi
Un cigno, tra gli animali più eleganti, è l'assoluto protagonista del look. Cigno is the new fenicottero rosa?
Minimalismo
Un disco dorato ferma la coda bassa. La soluzione per tutte le stagioni e per tutti gli outfit.
L'eleganza anni Novanta
Ricorda i nastri di velluto che si usavano più di 20 anni fa ma senza virare verso il grunge. Ci piace immaginare il fiocco proprio così: pronto a raccogliere una treccia.
Flower mania
L'ispirazione è chiaramente orientale, anche se Dolce&Gabbana ci ha ormai abituato da anni ai petali tra i capelli raccolti. A noi piacciono le rose, ma scegliete pure il vostro fiore del cuore.

Fascia + fermaglio
Vista sulle passerelle di Chanel di qualche anno fa, questo tipo di acconciatura raccolta da una fascia, e impreziosita da un fermaglio ovviamente griffato, è tornata di moda. Perché non provarla?
Il cerchietto bon ton
Dorato e con un piccolo fiocco, ci fa tornare alla mente il classico accessorio che usavamo da bambine. Perché non riproporlo su un taglio scalato super femminile?
Artwork by Elisa Costa - Credit ph: Mondadoriphoto, Unsplash.com
© Riproduzione riservata