Il long bob per l'autunno 2025 si indossa così

Lo indossano Alexa Chung, Rita Ora, Cate Blanchett e Kaia Gerber – tanto per fare dei nomi – anche se la lista delle celeb che lo hanno scelto negli anni è lunghissima. Parliamo del taglio long bob che è amatissimo (e un motivo c’è). Ecco quattro buone ragioni per provare un long bob lasciandovi ispirare da alcuni tagli che abbiamo selezionato per voi e che sono perfetti per questo autunno.
Il long bob è ideale per i capelli fini
Se volete aggiungere corpo e volume ai capelli sottili, il long bob è senza dubbio il taglio perfetto per voi. Questo hairstyle versatile si adatta a molteplici texture e lunghezze, offrendo un effetto pieno e voluminoso anche ai capelli più sottili. Dal look liscio e sofisticato a quello mosso e leggermente spettinato, il long bob può trasformarsi in un vero e proprio “volume-boosting”, donando movimento e vitalità alla vostra chioma. Inoltre, grazie alla sua struttura, è facile da modellare e mantiene la forma anche con pochi ritocchi, rendendolo ideale per chi desidera un’acconciatura pratica ma sempre elegante.
Il long bob resiste alle mode
L’idea di base resta sempre la stessa: si tratta di un caschetto leggermente allungato, che regala un’aria cool e disinvolta al tempo stesso. Che lo portiate liscio e ordinato o mosso e sbarazzino, poco importa: il long bob è un taglio intramontabile, capace di reinventarsi di stagione in stagione e di essere indossato in modi sempre diversi, adattandosi a qualsiasi stile.
Il taglio long bob è versatilissimo
E, infatti, questo rappresenta il terzo motivo del successo di questo taglio: con un semplice cambio di styling o l’aggiunta di un accessorio, potete trasformarlo completamente senza doverlo ritoccare. È la soluzione perfetta per chi ama sperimentare look diversi senza impegnarsi in modifiche permanenti.
Permette di giocare con il colore
Soprattutto se optate per il taglio shag, la versione più “rebel” del long bob, il volume si concentra sulla parte alta, sulle radici, dando subito un effetto pieno e dinamico. Le lunghezze, invece, sono movimentate da scalature decise, mentre lo styling resta volutamente wild e sbarazzino. E se volete osare con il colore, scegliete tonalità insolite: il biondo platino o l’ice blonde sono perfetti per mettere in risalto le scalature e dare ancora più carattere al vostro taglio.
Sei tagli a cui ispirarvi
In cerca di un nuovo hair cut medio-lungo per questo autunno?Ecco sei proposte che abbiamo selezionato per voi.
Long bob mosso con volume
Con riga centrale e sfumature bionde
Con onde
Liscio
Con frangia
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Acconciature capelli facili e veloci: 15 bellissime idee (con tutorial) da copiare subito
Vuoi provare uno dei tagli capelli medi mossi più cool? Scegli tra queste bellissime proposte
Bob e caschetto: come capire che taglio di capelli mi sta bene
Se ami il taglio medio con frangia, questi sono gli hair look scalati del momento a cui ispirarti
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata