Dieta non significa rinunciare a ogni golosità. Per chi è attento alla linea o, semplicemente, ha deciso di mangiare sano, ecco la ricetta perfetta per la prima colazione, per gli spuntini e per l'ora del tè. I biscotti integrali light con fiocchi d'avena sono anche semplici da preparare e sono ricchi di fibre e betaglucani
Ingredienti per 6 persone
Come preparare i biscotti integrali light con fiocchi d'avena
1) Fate ammorbidire 200 gr di fiocchi d'avena. Metteteli in una terrina e versate sopra 3 dl di latte freddo. Fate riposare per 30 minuti. Intanto, mettete in ammollo 50 gr di uvetta in acqua tiepida, sgocciolatela e asciugatela.
2) Unite l'uvetta ai fiocchi avena, poi aggiungete 20 gr di burro fuso raffreddato, 100 gr di farina integrale, un po' di sale e amalgamate bene.
3) Sbucciate e tagliate a metà 2 mele e grattugiatele. Unite le mele grattugiate ai fiocchi d'avena. Aggiugete anche 50 gr di mandorle tritate fini insieme a 50 gr di zucchero di canna. Amalgamate il tutto e fate riposare, coprendo, per 30 minuti.
4) Fate mucchietti di impasto ben distanziati su una placca rivestita con carta da forno. Cuocete in forno caldo a 200° C per 15 minuti.
© Riproduzione riservata