I baci panna e fragole sono il dessert ideale per festeggiare uno dei giorni più romantici e dolci dell'anno. Ottimi per preparare un menu afrodisiaco, sono originali e raffinati. Semplicissimi da fare, i baci panna e fragole uniscono la dolcezza e leggerezza inimitabile della meringa alla panna soffice. Le fragole, dolci e fresche, completano la ricetta. Da gustare a fine pasto, ma anche a merenda per un romantico tè delle cinque
Ingredienti per 4 persone
Come preparare i baci panna e fragole
1) Lavate 200 gr di fragole, asciugatele con carta da cucina e mettetene da parte 4 intere, lasciando anche le foglioline. Alle altre fragole, invece, togliete la parte verde e riducetele a tocchetti. Mettete le fragole nel mixer, frullatele fino a ottenere una purea.
2) Versate 125 gr di panna fresca in una terrina e montatela a neve ferma con 2 cucchiai di zucchero a velo. Unite, incorporando lentamente, la purea di fragole. Mescolate delicatamente e poi mettete tutto in frigorifero.
3) Mettete 4 meringhe su 4 piatti singoli con la parte più larga verso l'alto. Mettete su ciascuna meringa la crema alle fragole e chiudete i baci con le meringhe rimaste. Accanto a ogni bacio, disponete una delle fragole messe da parte. Spolverizzate con zucchero a velo, poi servite.
© Riproduzione riservata