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Bellezza

Beauty: ecco cosa chiede alla skincare la Generazione Z

Beauty: ecco cosa chiede alla skincare la Generazione Z

foto di Simona Rottondi Simona Rottondi foto di Margherita Fresilli Margherita Fresilli — 23 Marzo 2020
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Con le sue idee innovative e con un approccio fresco e libero, la Generazione z sta cambiando il mondo del beauty (e non solo). Scopriamo insieme in che modo

Ormai è chiaro: con il suo approccio giovane, fresco e libero, la Generazione Z (ovvero i Post-Millennials, nati tra la fine degli anni 90' e la fine degli anni 2000) sta rivoluzionando il mondo del beauty, e non solo. Sempre connessi, informati, veloci e dalle idee iper chiare, i giovanissimi si stanno affermando come una delle classi di consumatori più influenti del mercato beauty. 

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Ma cosa chiede le Gen Z al mondo del beauty? Sicuramente si è verificato un vero e proprio cambio di prospettiva rispetto alle generazioni precedenti. I giovanissimi infatti sono meno concentrati su imperfezioni, rughe e difetti, e decisamente più interessati all'accettazione di sé stessi e alla valorizzazione della bellezza autentica e naturale di ciascuno. Si avvicinano al mondo del beauty con interesse ed attenzione, dedicando molto tempo all'informazione e alla ricerca, e arrivando al momento dell'acquisto con le idee davvero chiare.

Ma cosa chiede nello specifico le Gen z alla skincare? Continuate a leggero e scoprite come la Next Generation sta rivoluzionando il mondo del beauty.

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1. Che sia unisex 

I giovanissimi hanno le idee chiare: la bellezza non ha colore, non ha taglia, e sopratutto non ha genere. È fondamentale quindi che la skincare abbia formule adatte a tutti. Come nel caso del Soin Oil-Free Équilibrant di Eisenberg: il siero fa parte di una linea formulata proprio per avvicinare le generazione z ad una skincare routine di qualità. Il packaging verde acqua fa felici tutti.

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2. Che sia ecosostenibile

La sostenibilità è forse il requisito più importante che la generazione z chiede ad un prodotto beauty. Packaging riciclati, facilmente riciclabili, o come nel caso del dischetto struccante riutilizzabile 7 to 3 di Lush, prodotti senza packaging per limitare al minimo l'impatto ambientale. È semplicissimo da usare: basta bagnare il viso con l’acqua, inumidire un angolo del dischetto e passarlo sulla pelle per attivare il latte detergente.

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3. Che sia vegan e cruelty free

Per le giovanissime generazioni, la skincare ed il beauty sono momenti di cura di sè, ma sempre nel rispetto dell'ambiente e degli animali. Prodotti come la Blue Tansy Resurfacing Clarity Mask di Herbivore sono perfetti per concedersi un momento di relax senza scendere a compromessi con la propria visione etica.

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4. Che sia smart ed efficace

La skincare più amata dalla Gen Z deve rispondere ad esigenze ben precise e deve garantire performance eccellenti. Come la maschera Jet Lag di Summer Fridays, perfetta per donare alla pelle stanca e spenta idratazione e luminosità. La sua formula idratante effetto rugiada lenisce la pelle assetata, inondando le cellule cutanee con un mix nutriente di vitamine, ceramidi, antiossidanti ed estratti esfolianti delicati.

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5. Che sia instagrammabile

La skincare per i più giovani è anche voglia di divertirsi: i prodotti più amati infatti mixano formule performanti ad effetti speciali sorprendenti. Come questa Maschera viso Glitter Lighten di Mia Korff. La texture gel scintillante e vellutata idrata la pelle in pochi minuti, donando alla pelle morbidezza e idratazione. La pioggia di glitter (oltre ad essere perfetta per un selfie) dona luce immediata. Con estratto di Fico e Albicocca. 

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Credits Ph: Unsplash

© Riproduzione riservata

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