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Grazia

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Bellezza

Ripensare il mondo beauty: cosa ci propongono i brand per raccontare la bellezza oggi

Ripensare il mondo beauty: cosa ci propongono i brand per raccontare la bellezza oggi

foto di Daniela Losini Daniela Losini — 10 Aprile 2020
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#noirestiamoacasa ma possiamo imparare a fare "manutenzione beauty" o apprendere/approfondire nuove tecniche con gli esperti che gratuitamente si mettono a disposizione su Instagram ( e non solo) per darci consigli

Più tempo per noi stesse significa che, se ne abbiamo il desiderio - ricordatevi che non è necessario strafare ma seguire la propria inclinazione più naturale - possiamo imparare cose nuove nella gestione della nostra beauty routine.

Possiamo arricchirci con nuove nozioni o semplicemente seguire come alcuni brand stanno gestendo la situazione molto complessa che stiamo vivendo.

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Da un lato il mondo beauty si muove per supportare chi sta in prima linea, dall'altro si cercano soluzioni alternative per comunicare la propria presenza. Sono lodevoli esperimenti e tentativi che, con la collaborazione di tutti noi del settore, possono ridisegnare il sistema della bellezza in modo che integri nuove necessità nel rispetto delle reali esigenze di tutti.

CAUDALIE

Il brand francese Caudalie organizza settimanalmente su Instagram sessioni di yoga, interviste con esperti, possibilità di consulti personalizzati.

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Thank you, you have been numerous to tell us you appreciated our weekly schedules 💜 We've prepared another week of self-care activities and beauty tutorials to help you overcome the isolation by taking care of yourself. Let us know what activities you'd like to see next? We're listening to all your ideas ! 🧖🏽‍♀️ —— Merci, vous avez été nombreuses (et nombreux) à nous dire que vous aviez appréciés nos weekly programmes 💜 Bonne nouvelle, nous vous avons encore une fois concocté une semaine riche en activités bien-être et en tutos beauté pour vous aider à surmonter ce confinement en prenant bien soin de vous. Dîtes-nous ce que vous aimeriez voir pour les prochaines semaines ? Nous sommes à l'écoute de toutes vos envies ! 🧖🏽‍♀️ #StayHome #TakeCare

A post shared by Caudalie (@caudalie) on Apr 5, 2020 at 11:40am PDT

MAC Cosmetics Italia

MAC ci mette a disposizione tutorial molto utili su come applicare - ad esempio - l'eye-liner a seconda della forma dell'occhio. Ogni settimana trovate un video creato da altrettanti super make up artist.

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I nostri #MACArtist @elenagrifoni.mua @momoss91 @marialuisa_coppola @fabio_grisieti @nadiaizzo @nicoleblessy ci mostrano come valorizzare ogni tipologia di occhio con la tecnica dell’eyeliner. Voi preferite una linea sfumata o definita? Fatecelo sapere nei commenti.👇🏼 #MACCosmeticsItalia #Makeup #MACCosmetics

A post shared by M•A•C Cosmetics Italia (@maccosmeticsitalia) on Apr 3, 2020 at 3:28am PDT

Pat McGrath

Pat McGrath la madre di tutti i make up artist ci apparirà quando meno ce lo aspetteremo facendoci sognare con un suo tutorial live. Seguite la sua pagina: a volte i miracoli accadono!

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GOLDEN PERFECTION ⚡⚡⚡ The DIVINE @emily__driver backstage at the @pppiccioli @maisonvalentino #SS20 show in #Paris, with #makeupbypatmcgrath featuring the shade 'INCANDESCENT GOLD 003' from #PMGOpulence Blitz Astral Quad in 'NOCTURNAL NIRVANA' ⚡⚡⚡ Back in stock NOW on PATMcGRATH.COM during the Spring VIP sale for up to 25% off.

A post shared by Pat McGrath (@patmcgrathreal) on Apr 6, 2020 at 7:02am PDT

Frédéric Malle

Frédéric Malle, il celebre naso creatore di profumi pazzeschi come Musc Ravageur o Portrait of a Lady racconta in alcuni video IGTV cosa significa essere un creatore di profumi oggi, ogni settimana un tema. Una risorsa preziosa per saperne di più del mondo delle fragranze.

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Frédéric Malle speaks about how the industry works and the role of a perfumer.

A post shared by Frédéric Malle (@fredericmalle) on Apr 7, 2020 at 1:18am PDT

Davide Frizzi National MUA Dior

Davide Frizzi, National MUA Dior, ci ha accompagnato in numerose avventure lavorative ed eccolo ora con generosità regalarci tutorial per preparare basi trucco perfette o raccontarci dal suo punto di vista, l'uso di prodotti beauty, come ad esempio, il contorno occhi.

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Buongiorno a tutti, in questo tutorial vorrei condividere con voi gli step per ottenere una base più coprente ed un contouring da indossare nella vita di tutti i giorni. Gli step sono: DIORBACKSTAGE FACE &BODY PRIMER, leviga la pelle la rende più luminosa e garantisce la tenuta del fondotinta. DIORBACKSTAGE FACE & BODY FONDATION, un fondotinta modulabile in grado di garantire risultati dai più leggeri ai più coprenti. Protagonista indiscusso delle sfilate Dior. DIORBACKSTAGE CONTOURING PALETTE, una vera tavolozza di colori per creare giochi di luce e ombra per scolpire il viso e creare dai contouring più leggeri a quelli più scultorei. DIORBACKSTAGE GLOW PALETTE, quattro polveri ad effetto illuminate per far risplendere il volto e per creare zone di luce dal risultato straordinario. Provate, provate, provate, divertitevi a creare il vostro contouring personale ❤️ Ringrazio di cuore per la collaborazione @h2bstudio #iorestoacasa #diorbackstage #diorbackstagefoundation #diorbackstageprimer #diorbackstageglowfacepalette #diorbackstagecontourpalette #diormakeup

A post shared by Davide Frizzi_makeup (@davidefrizzi) on Apr 6, 2020 at 12:10am PDT

Toni & Guy Italia

Sull'account IG di Toni & Guy troverete, a cura degli hair stylist dei saloni, tips super utili per gestire i propri capelli a casa. Ci sono un sacco di idee carine e smart!

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Continuano gli Smart Hair Tips con i consigli per la gestione dei vostri capelli a casa! Di cosa parleremo stasera? Come prepararci ai video aperitivi! 🍹 #lontanimavicini #iorestoacasa #smarthairtips

A post shared by Toni&Guy Italia (@toniandguyitalia) on Apr 3, 2020 at 8:23am PDT

SISLEY PARIS

Sisley Paris mette a disposizione il servizio di live chat con le sue beauty expert al fine di "stare vicino alle proprie clienti, dare loro suggerimenti e consigli di bellezza e affiancarle in un momento così particolare è l'obiettivo di Sisley Italia che, lancia un servizio di consulenza online altamente qualificato e puntuale.  Un gruppo di esperte Beauty Consultant, tramite live chat, risponderà dal sito italiano su ogni tipo di argomento, per offrire una consulenza di bellezza globale. " Bravi!

Rimmel

Sull'account IG e FB di Rimmel dirette con la National MUA del brand Alessandra Dini spiegherà e interpreterà i migliori beauty look delle decadi.

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Siete sempre state affascinate dal make up look degli anni ‘50? Domani alle 16.00 saremo in #diretta su #Instagram con la nostra National MUA @alessandra.dini.mua per scoprire insieme come riprodurlo. Restiamo a casa e impariamo cose nuove! #iorestoacasa #makeuplook #makeupdelledecadi #anni50 #makeup #rimmellondonitalia #rimmellondon #liveconrimmel

A post shared by Rimmel London Italia (@rimmellondonita) on Apr 7, 2020 at 1:35am PDT

Cotril

"Se la quarantena ci confina in casa e ci allontana fisicamente gli uni dagli altri, la tecnologia aiuta le persone a riavvicinarsi, ora più che mai.
I saloni sono chiusi da settimane e una prossima riapertura è ancora incerta così Cotril ha istituito un appuntamento fisso per i suoi clienti, sia lato salone che rete vendita, creando una piattaforma digitale, accessibile al link
https://cotril.it/live-streaming/, dalla quale ogni giovedì alle ore 11:30 verrà trasmessa una diretta streaming di un’ora. Come riprendere in mano il proprio lavoro alla riapertura dei negozi, quali saranno le norme igieniche a cui attenersi, come gestire l’inevitabile cambiamento, ma anche
strategie di marketing e contenuti più tecnici e artistici sono solo alcuni dei temi che verranno trattati negli appuntamenti settimanali dal team Cotril"
Così ci segnala il brand come ha intenzione di gestire il momento. Ci sembra una buona idea!

Max Factor e Rajan Tolomei

Rajan Tolomei, storico National make up artist per Max Factor tramite la pagina ufficiale di Facebook del brand, farà delle dirette dove ci racconterà i segreti e i consigli per smokey eyes, labbra e basi per il viso con il suo inconfondibile tocco irriverente.

Dermalogica Skincare

Dermalogica Skincare sotto forma di live chat dà la possibilità di avere consulenze online sulla pelle.

Wella

Wella ha messo in atto un'operazione di sostegno ai parrucchieri in particolare difficoltà attraverso una raccolta fondi. Ma non solo, su Facebook hanno attivato il programma di infotainment Wella On Hair rivolto agli acconciatori e il Wella Campus per offrire contenuti formativi ai saloni.

Clarins

Con l'iniziativa Io&Clarins il brand mette a disposizione tutta la sua expertise con un servizio di consulenza telefonica.

Acqua di Parma

Con il progetto Yellow Line Acqua di Parma offre un palinsesto di live su Instagram per parlare di bellezza a tutto tondo, dai profumi alla skincare maschile, con ospiti speciali.

Lancôme

I due National Make-Up Artist di Lancôme Andrea Troglio e Paolo Antonini, andranno in onda live sui loro profili Istragram per rispondere alle domande in diretta e offrire consulenze.

Inoltre, a partire da giovedì 30 aprile, sul profilo Instagram del brand, Lisa Eldridge, il Direttore Creativo Make-up, terrà delle dirette con star internazionali d'eccezione. Il primo appuntamento avrà come ospite Isabella Rossellini, storico volto della maison.

Equilibra

Equilibra tramite la sua Associazione mette a disposizione un servizio di supporto psicologico a tutte le persone in difficoltà, in forma assolutamente riservata e anonima. Per i  dettagli sul sito: www.equilibrabenesseresociale.it

Aldo Coppola

Aldo Coppola e Go Coppola stanno realizzando dei webinar rivolti ai professionisti che ora devono restare a casa, con dei tutorial dedicati alla formazione su prodotti, tecniche e tendenze.

Angelini Pharma

Angelini Pharma ha lanciato il canale podcast "La Grande Incertezza" dedicato alle problematiche psicologiche relative a questo momento di grande difficoltà.

MAC Cosmetics

Con la campagna Viva Glam, MAC sta donando 10 milioni di dollari a sostegno di 250 organizzazioni che si battono in prima linea per aiutare le comunità più colpite dal COVID-19.

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Dal 1994 M·A·C VIVA GLAM ha raccolto più di 500.000.000 di dollari, collaborando con organizzazioni locali per fornire supporto a chi che ne ha più bisogno.♥️ Puoi fare la differenza anche tu direttamente da casa. Acquista il rossetto che devolve il 100% del suo prezzo di vendita (IVA esclusa). #MACVIVAGLAM #MACCosmeticsItalia #Makeup #MACCosmetics

A post shared by M•A•C Cosmetics Italia (@maccosmeticsitalia) on Apr 16, 2020 at 3:59am PDT

Questo articolo è in aggiornamento

Credit ph.: Pexels

© Riproduzione riservata

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