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Moda

Balmain: taglio del nastro del primo flagship store italiano a Milano

Balmain: taglio del nastro del primo flagship store italiano a Milano

foto di Vera Grassia Vera Grassia — 17 Aprile 2018

Prima bandierina italiana per la maison francese che sbarca nel cuore del Quadrilatero durante il Salone del Mobile. E per l'occasione presenta un progetto virtuale molto speciale.

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Benvenuto in Italia Balmain! La maison francese spalanca le porte del primo flagship store nel nostro paese, e lo fa a Milano nel cuore del Quadrilatero della moda, al civico 27D di via Montenapoleone. 

280 metri quadrati su due piani che accolgono capi e accessori delle collezioni womenswear, lo store è stato realizzato in linea con lo stile del Direttore Creativo Olivier Rousteing e disegnato in partnership con tre giovani architetti dello Studio AMV di Parigi: Anna Philippou, Marie-Charlotte Prosperi-Fouchard e Victoire Guerlay. 


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Un nuovo concept che mixa classico e moderno, l'heritage della maison e il nuovo spirito, fresco e dinamico: il parquet, i lampadari a sospensione, le tende e gli specchi sono chiari riferimenti al passato, che vengono rivisitati in chiave moderna e con l'utilizzo di materiali innovativi. 


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Per celebrare l'opening, che coincide con l'apertura della Milano Design Week, il Direttore Artistico ha sviluppato all'interno dello store il progetto 'My City of Lights', un'esperienza virtuale che invita i visitatori a immergersi in un viaggio dietro le quinte delle collezioni, alla scoperta di ispirazioni, emozioni e paure correlate alla loro creazione, prima del debutto sulle passerelle.

In che modo? Indossando un visore progettato in collaborazione con Oculus. Per evadere dalla realtà ed entrare nel poliedrico universo Balmain. 

L'iniziativa sarà attiva nel flagship italiano fino al 29 aprile per poi intraprendere nuove strade, e nuovi store. 


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© Riproduzione riservata

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