GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Opzioni Cookie
    • © 2023 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

La storia di un mito chiamato Estée Lauder

La storia di un mito chiamato Estée Lauder

foto di Grazia.it Grazia.it — 27 Ottobre 2016
cover-La storia di un mito chiamato Estée Lauder-desktopcover-La storia di un mito chiamato Estée Lauder-MOBILE_EL

Ha creato un impero di bellezza dando un nuovo significato alla parola. Estée Lauder, ovvero la storia un’imprenditrice che ha saputo comunicare con le donne

Mamma, moglie e, soprattutto una grande imprenditrice: Estée Lauder riusciva a dare il massimo in tutti i campi dimostrando di essere una vera anticipatrice dei tempi da molti punti di vista. Fu la prima al mondo a creare una linea skincare luxury, perché tutte le donne “meritano un po’ di lusso nella vita”.

Estee foto famiglia in bn

E il lusso era la crema Re-Nutriv, considerata la “crema delle creme”, il meglio sul mercato.


ReNutriv Heritage_1956 Original Ad_Global_Expiry October 2017

Le donne dovevano saperlo e i mezzi tradizionali non bastavano. «Telephone, Telegraph, Tell-a-woman» era la regola, assolutamente innovativa, di Mrs. Lauder. Non solo telefono e telegrafo: bisognava comunicare con le clienti anche tramite passaparola, perché «le donne parlano con le donne – diceva –. Vendono la mia crema prima ancora di raggiungere il salone».

Estee at counter

Estée Lauder crea prodotti dagli ingredienti preziosi e innovativi, un nuovo modo di comunicare e anche modi inusuali di fare marketing, ancora molto attuali: alle clienti regala il  “sample”, il campioncino di prodotto, per ogni acquisto fatto. E ancora, il “touch and talk”: tutte dovevano provare sulla propria pelle – è il caso di dirlo! – i nuovi prodotti, così, sarebbe stato più semplice ed efficace vendere loro il prodotto.

gruppoel

Creatività, ma sempre con i piedi per terra: «telling the truth» ovvero alle donne non bisogna mai mentire. Soprattutto se in gioco è la loro bellezza. E, poi, rompere gli schemi, le vecchie abitudini: perché, per esempio, non mescolare più rossetti sulle labbra? Estée fu la prima a suggerirlo. Il suo successo è legato alla creatività, all’essere sempre focalizzata sugli obiettivi, al non distogliere gli occhi su un mondo in continua evoluzione. Far sentire le donne belle era una missione ed aiutarle l’obiettivo.

graceEL

«La bellezza – diceva - non è qualcosa di sfuggente. È, invece, una realtà possibile grazie alla creme, ai colori meravigliosi e a un atteggiamento positivo che vuole dire ‘Ehi, just look at me, I’m sparkling!’».

elinmaschera

© Riproduzione riservata

Esteelaudermake upskincare Scopri altri articoli di Celebrity beauty
  • IN ARRIVO

  • Festival di Sanremo 2023: i beauty look più belli, che faranno tendenza

  • Ana de Armas a.k.a Marilyn Monroe a Venezia: i beauty look (del film e quelli sul red carpet)

  • Psicologia della moda: le tre regole da seguire per decidere come vestirsi su un palco

  • Avete provato a chiacchierare del Festival di Sanremo con Alexa?

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Gruppo Mondadori
  • Privacy
  • Condizioni d'uso
  • Opzioni Cookie
© 2022 Mondadori Media Spa - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva