Cosa regalare a chi ha già tutto? Guardate qui che assist che vi diamo

GettyImages-regali-di-natale-originaliGettyImages-festa-regali-di-natale
Cosa regalare a Natale a chi ha già tutto? Ecco tante idee regalo originali da copiare o da cui prendere spunto

Stufi dei soliti pacchetti scontati e delle sorprese che non sorprendono nemmeno i bambini? Ecco una selezione di regali di Natale originali per fare contenti davvero tutti, anche chi ha già tutto.

Anzi, forse in particolar modo chi ha già tutto.

Cosa regalare a Natale a chi ha tutto: tante idee regalo originali da copiare (o da cui prendere spunto)

(Continua sotto la foto)

pallina-suono

Una pallina che scopre i talenti musicali

Lanciala, colpiscila, falla rotolare e rimbalzare e poi, grazie alla tua immaginazione e alla tua creatività, crea un’infinità di suoni.

ODDBall è la prima pallina al mondo in grado di comporre melodie a ogni tocco, in vendita in esclusiva nei punti vendita Città del sole. Uno strumento musicale a tutti gli effetti, che può essere suonato ovunque e da chiunque: basta soltanto scaricare un’App.

Grazie a ODDBall, infatti, ora basta un solo strumento, semplice e intuitivo, per suonare una batteria, una chitarra, una tastiera o un sintetizzatore proprio come se fossero reali, per creare composizioni originali e mettere alla prova il proprio talento musicale.

A prima vista sembra davvero una semplice pallina, grande quanto una da tennis: in realtà al suo interno c’è un sofisticato sistema di rilevazione del movimento, in grado di comunicare con uno smartphone tramite l’apposita App.

A ogni tocco il programma converte la forza dell’impatto in un suono, secondo centinaia di stili a disposizione sull’App, tra cui Disco, HipHop, Rock, Grime, Arcade e tanti altri.

Più forte rimbalza, più alta è la nota o più forte è il suono, che può essere riprodotto dagli altoparlanti interni del telefono o da eventuali cuffie o amplificatori collegati tramite Bluetooth. 

Ma non finisce qui, perché l’App di ODDBall consente anche di collegare più palline contemporaneamente: in questo modo, basta associare un suono diverso a ogni ODDBall e utilizzarle in combinazione, proprio come in un’orchestra.

Schiacciando il tasto Rec è possibile iniziare a creare le proprie tracce che, grazie alla compatibilità con Spotify e Apple Music, possono essere sovrapposte o inserite come base durante la riproduzione  di uno dei propri brani preferiti. 

Disponibile in due colori: corallo e verde. 

ristorante amici

Un corso d'inglese

Se si è alla ricerca di un regalo fuori dal comune i corsi di lingua di Babbel sono la soluzione ideale. Lo studio delle lingue consente infatti di dare una svolta alla propria vita o alla carriera e quale migliore occasione se non il Natale per questo dono? La rinomata piattaforma linguistica propone corsi di qualità in ben 14 lingue per tutti i livelli (dal principiante all’avanzato) con contenuti in continuo aggiornamento che comprendono dialoghi e lessico di uso quotidiano per apprendere in modo semplice ed efficace ed essere subito a proprio agio in contesti internazionali. 

Inoltre, se si vuole approfondire ulteriormente lo studio delle lingue confrontandosi direttamente con insegnanti di lingua certificati e certificate, la piattaforma mette a disposizione Babbel Live, che permette di seguire lezioni dal vivo in videochiamata (sono più di 60.000 le unità disponibili). E per chi invece avesse poco tempo da dedicare allo studio delle lingue ma volesse comunque migliorare le proprie competenze mentre cucina, va al lavoro o si allena, Babbel propone numerosi podcast. 

Imparare una nuova lingua e vivere un’immersione culturale è possibile a partire da soli 36 euro per un abbonamento di tre mesi.

Caffe-Brobone_MokaCiao_2

Una moka... a cialde

MokaCiao è l’innovativa moka per sistema a cialde progettata e ideata da Caffè Borbone. Facile da usare, rapida nell’erogazione e velocissima da pulire, è pensata per offrire un’esperienza di consumo del tutto inedita, mettendo d’accordo i più tradizionalisti amanti del sapore morbido del caffè in moka a quelli più attenti a un consumo consapevole e responsabile - oltre che alla comodità.

palline-di-natale-tiger

Una decorazione per l'albero personalizzata

Per i fan della pesca, dei cruciverba o dei broccoli: le decorazioni per l'albero ormai parlano di noi e dei nostri hobby meglio di tante altre cose.

Trovate quella che parla della vostra amicizia: da Flying Tiger ce ne sono davvero per tutti.

(In foto qui sopra ve ne diamo giusto un assaggio).

Box_Regione-che-vai-cortilia

Qualcosa di buono

L'originalità sta ovviamente nel trovare la ricetta giusta per il ricevente, ma non c'è regalo più gradito di una cosa buona da mangiare (o bere).

Un esempio? Per coloro che desiderano esplorare il bel Paese attraverso il gusto, questa box di Cortilia (in foto qui sopra) offre prelibatezze da diverse regioni italiane, comprese le isole. Dal panettone milanese allo speck del Trentino, passando per il Montepulciano d'Abruzzo, il pesto alla genovese e il pane Guttiau sardo.

Ma la scelta quando si tratta di regali food è davvero ampia: dalle bottiglie in Limited Edition ai panettoni gourmet passando per cioccolati, tisane, prodotti tipici e confezioni speciali dedicate alle feste.

saila-caramelle-del-bomber

Una limited edition

Con regolarità le aziende più note creano delle limited edition che sembrano fatte apposta per diventare regali personalizzatissimi e super originali. E se ne trovano davvero per tutti i gusti (e tutte le passioni).

La Caramella del Bomber per esempio è la limited edition di Saila firmata da Bobo Vieri: il pack si tinge dei toni dei campi da calcio tanto amati da Bobo Vieri e porta proprio il suo volto.

All'interno, i famosi confetti fatti con solo liquirizia italiana e caratterizzati da un gusto unico.

L’edizione limitata è sia nel formato astuccio sia in busta e sarà disponibile fino ad esaurimento scorte.

Faboola-La-favolosa-Fabbrica-delle-Storie-Natale-1

Un libro di fiabe personalizzato

Cosa c'è di meglio di una fiaba per mandare un messaggio a qualcuno?

Faboola, la casa editrice innovativa di libri illustrati e personalizzabili di Blu Oberon offre la possibilità di costruire passo passo un libro personalizzato, scegliendo nomi, destinazioni e avventure.

Nasce per i bambini ma è un regalo perfetto anche per i bambini decisamente cresciuti se hanno lo spirito giusto.

Si tratta de “La favolosa Fabbrica delle Storie di…”, un libro impreziosito da incantevoli illustrazioni disegnate a matita e acquerellate che grazie alla tecnologia di personalizzazione disponibile su www.faboo.la, possono essere personalizzate con nome, città e aspetto fisico di chi lo riceve.

Da pochi giorni esiste anche in versione audiolibro personalizzato per tutta la famiglia. Basta scegliere la storia, inserire il nome del protagonista o dei protagonisti, la città e una dedica personalizzata. 

Si accederà così ad un file .mp3 da collegare ai dispositivi preferiti della casa (Google, Alexa ecc..) e godere di un magico racconto della buonanotte. 

Twister Air 6-2

Un gioco in scatola

Ve le ricordate le serate passate con gli amici o i famigliari davanti a un tabellone con dadi e pedine? Ecco, è ora di spegnere la tv e tornare a divertirsi insieme con un po' di sano spirito di competizione.

Qualche idea?

Cluedo Conspiracy è un gioco con identità segrete in cui tutti sono sospettati! Come ospite del
lussuoso Resort Vipera Nera, scopri che qualcuno (forse proprio tu!) vuole uccidere il manager, il Signor Coral. Una serie di trappole mortali sono state piantate in tutto il resort e qualcuno è armato! Ora devi risolvere il mistero più importante: di chi ti puoi fidare? Un emozionante gioco di strategia per 4-10 giocatori perfetto per gli appassionati del true crime e dei giochi di identità segrete.

Scarabeo, invece, in occasione dei suoi 60 anni, si presenta in tre vesti (il restyling dell’edizione classica, una limited edition deluxe e la nuova versione Scarabeo Shake - un’edizione “very fast”, dove basta shakerare i dadi con le lettere dell’alfabeto, lanciarli nella griglia, far partire la clessidra e scoprire il maggior numero di parole nascoste entro tre minuti).

Mentre Twister Air è un nuovo gioco che sposta su schermo il classico Twister sul tappeto. Questa versione, che si attiva tramite un'app, consiste nell'indossare delle fasce su polsi e caviglie (come in foto qui sopra) e a ritmo di musica far coincidere le loro fasce ai cerchi colorati che compaiono sullo schermo. Si può giocare da soli, in coppia o a squadre.

DAS_DASWOOD_CHESSHORSE_MOOD

Il nuovo DAS Wood (o una vostra creazione)

Per chi ha un animo creativo il regalo perfetto è la grande novità di DAS che in occasione dei suoi 60 anni ha lanciato DAS Wood, una nuovissima pasta a base d’acqua con vere fibre di legno tenero che consente a tutti di creare oggetti semplici e vere e proprie sculture lignee.

Dermatologicamente testata, senza solventi, gluten free, sicura e certificata, è una pasta dall’inconfondibile profumo di legno, facile da modellare e molto versatile.

Modellabile a bassorilievo e tuttotondo, a sfoglia e a corda, DAS Wood può incorporare all’interno anche altri oggetti come vetro, sassi, fieno, corda, conchiglie, carta, cartone e tanto altro, per creazioni uniche e originali, ma è anche ideale per lavori di up-cycling e restauro.

Una pasta che possono utilizzare anche i bambini (dai 3 anni in su), ma che esprime il suo massimo potenziale nelle mani di hobbisti, designer e artisti.

DAS Wood è leggera ed essicca molto lentamente all’aria per consentire durante questa fase la rifinitura della superficie ad intarsio con sgorbie, spatole e scalpelli. Una volta asciutta è molto resistente e si può decorare con qualsiasi tipo di colore ma per valorizzare al meglio il manufatto è consigliato l’uso di colori a velatura o trasparenti che lascino intravedere la materia come, ad esempio, i colori ad acquerello. 

Disponibile nel classico panetto sottovuoto in due differenti formati da 350g e 700g.

Ideale per ogni tipo di creazione dettata dalla creatività, se avete buona manualità è anche un’ottima proposta per dar forma a doni di Natale unici e personalizzati.

Visit-Finland_Lapland_reindeer_Credits_JuliaKivela_VisitFinalnd

Una renna (a distanza)

Per gli amanti degli animali perché non pensare all'adozione a distanza di un animale?

Sul sito Reindeer Journey - adopt a reindeer con una quota a partire da 40 euro, è possibile adottare una renna, l’animale più diffuso in Finlandia, la terra di Babbo Natale, e ricevere aggiornamenti regolari sulle sue attività, tracciate tramite GPS.

Chi vorrà poi un giorno incontrare da vicino questi affascinanti animali può provare un’incredibile esperienza di “reindeer yoga” presso la fattoria Kujala a Ruka-Kusamoo, facendo lezione circondati da un gruppo di renne, e magari approfittarne per passare anche a salutare Santa Claus nel suo ufficio.

Sul sito del WWF invece si può scegliere di adottare una tra molte specie di animali a rischio, dalle tigri ai koala.

massaggiatore-collo

Un gadget tech di cui non pensavano di aver bisogno

Qualche esempio? Il massaggiatore per il collo con calore SKG aiuta a rilassare il corpo e allevia la sensazione di tensione e fastidio al collo grazie a 15 livelli di intensità del massaggio e 3 impostazioni di temperatura. Compatto e facile da portare sempre con sé, per averlo a disposizione quando serve.

Il regalo perfetto per chi dovrebbe, o vorrebbe, muoversi di più, ma proprio non trova il tempo (o la voglia) di andare in palestra, invece, è il Mini Tapis Roulant di FitQuest, che permette di allenarsi dalla sedia, ed è progettato per allenamenti tonificanti, cardio e brucia calorie.

Super silenzioso, e dal design ultra compatto, rende possibile allenarsi mentre si guarda la TV, o si ascolta la musica, o anche mentre si parla al telefono o si lavora.

Si acquistano entrambi su QVC.

Giorgetti_SL_Filare24_012_WR

Un portabottiglie di design

Un regalo bello e utile per gli amanti del vino, Giorgetti e Pineider presentano Filare 24, un portabottiglie in pelle, che combina funzionalità ed eleganza, finiture pregiate e fini lavorazioni per trasportare comodamente una o due bottiglie.

Disponibile in tre colorazioni - crema, zucca e blu Prussia - il wine-bag, realizzato con struttura in ottanio rutenio, presenta due scomparti per contenere le bottiglie.

Il rivestimento esterno è in pelle di vitello con cuciture a vista mentre l’interno termico, foderato e rivestito in rafia intrecciata, protegge le bottiglie mantenendone la temperatura.

La cinghia regolabile permette di trasportarlo a mano o a spalla in modo facile e sicuro.

fotolibro

Un fotolibro

Avete trascorso una vacanza insieme? O magari l'infanzia. O state condividendo la casa (e una famiglia) Insomma: che sia per la mamma, una sorella, il fidanzato, il nonno o la migliore amica, un libro che contenga le vostre foto è probabilmente il regalo più bello che potreste pensare.

Realizzarlo ormai è anche molto semplice, grazie ad app e siti che lo fanno (quasi) autonomamente: con PastBook per esempio basta selezionare la provenienza delle foto che volete inserire - che sia la memoria del telefono, un account Instagram o Facebook, DropBox o una selezione di immagini e decidere formato e copertina. 

Novità del mese di dicembre per esempio sono i “Libri dell’Anno” per racchiudere gli istanti istanti del 2023, l'ideale per chi quest'anno ha raggiunto uno o più obiettivi che perseguiva da tempo.

In soli 60 secondi si avrà pronto un fotolibro da modificare quanto e come si vuole - cambiando grafiche, foto e posizioni - e aggiungendo scritte e dettagli.

A quel punto non resta che ordinarlo e fare il pacchetto.

dalfilo

Una coccola (in lana o seta, scegliete voi)

In base al tipo di destinatario la scelta è ampia quando si tratta di tessuti per la casa.

Ma tra le nostre proposte regalo preferite ci sono senza dubbio la federa in seta, alleata notturna della beauty routine grazie ai suoi innumerevoli benefici per pelle e capelli, e i plaid in lana rigenerata: soffici, caldi - e anche amici dell'ambiente.

Per non sbagliare, fatevi prima un giro per controllare quali colori preferisce per l'arredo.

TAZZA CLEM CLEM.MAIN

Una tazza super dedicata

Non una tazza qualunque, ma una pensata per chi la riceve. Può essere con la sua iniziale, di una band che ama, merchandising del suo film preferito o di un luogo a voi caro.

Oppure nostalgica - come quella in foto di Clementoni, che ai Millennial suonerà (letteralmente) famigliare.

Clementoni infatti festeggia 60 anni di storia con una “Time Capsule Collection” in stile anni ’80, ’90, creata in collaborazione con Leagas Delaney: un’edizione limitata di magliette, tazze e shopper con le grafiche dei primi giochi Clementoni.

Dalla t-shirt "Team Sapientino", che strizza l’occhio alla “squadra” di chi è cresciuto con il celebre gioco, a quella “Clem Clem” che rievoca lo storico sound logo Clementoni, si passa ai riferimenti al Grillo Parlante, “maestro” di lettere e di un particolare alfabeto stampato su tutti gli accessori della collezione (ad esempio maglietta diventa graficamente "emme-a-gi-elle-i-e-ti-ti-a"). Per finire le tazze, che augurano il buongiorno con un sardonico "Molto bene (ma non benissimo)", la celeberrima frase di Sapientino che, con uno slang assolutamente contemporaneo, fa subito sorridere.

La collezione, che vede il coinvolgimento di Cristina D’Avena come testimonial del progetto, è disponibile al link ww.clementoni.it/timecapsulecollection con prezzi a partire da 8 euro.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'UNICEF Italia per sostenere l’istruzione di bambine e bambini in diversi paesi in via di sviluppo.

nuovo libro Volti migliaccio

Il nuovo libro della Migliaccio

Chi conosce l'armocromia sa bene di cosa parliamo.

** Come venire bene in foto con i segreti dell'armocromia **

Volti, Impara a guardarti con occhi diversi grazie al metodo delle face shape, è il quarto libro di Rossella Migliaccio, imprenditrice, autrice ed esperta di immagine, la prima a introdurre in Italia l’Armocromia con l’ominimo bestseller.

Questo nuovo volume, edito da Mondadori, è dedicato al viso, si rivolge a donne e uomini ed esplora i concetti di proporzione e simmetria illustrando le otto face shape - dall'ovale al diamante, dal triangolo inverso al quadrato, dal viso oblungo al cuore, dal tondo al triangolo - per illustrare come valorizzarsi al meglio attraverso il taglio di capelli, il make-up, la rasatura e gli accessori.

L’intento? Farci scoprire che non esistono misure perfette né difetti da nascondere, ma solo caratteristiche da mettere in luce in nome di una visione più ampia e inclusiva della bellezza. 

sedia cybex

Una "Forever Chair"

Un regalo preziosissimo per chi ha (o sta per avere) figli piccoli, ma non solo: Lemo, di Cybex, è una sedia pluripremiata, ergonomica e innovativa, che grazie alle configurazioni multiple può essere usata da 0 a 99 anni.

Si parte con la sdraietta già dalla nascita del bambino, si passa a seguire al baby set e il vassoio - verso i sei mesi circa, quando il bambino è in grado di sedersi, si continua con la nuovissima Learning Tower (progettata per sostenere il corpo del bambino ed elevarlo all'altezza dei genitori per incoraggiare la partecipazione alle attività domestiche senza rischi, grazie alla sua struttura e all'utilizzo di silicone antiscivolo) e infine, una volta che il bambino è cresciuto, Lemo diventa una sedia a tutti gli effetti, regolabile in altezza per assicurare comfort e comodità a chiunque voglia usarla.

E attenzione, Lemo può essere regolata senza sforzo in altezza e profondità con una mano e senza bisogno di attrezzi, consentendo una seduta ergonomica e ottimizzata per tutte le età.

Disponibile in 6 colori.

DOLOMITI-PAGANELLA-Sci_Paganella_Dolomiti_Inverno_DP_2022_ph.-Camilla-Pizzini

Delle lezioni di sci

Per chi trascorrerà l’inverno sulle piste, non c’è niente di meglio di un regalo a tema sci o snowboard, dalle lezioni con il maestro fino ai buoni per il noleggio dell’attrezzatura, ideali soprattutto per chi vuole imparare o è alle prime armi.

Tutte le principali stazioni sciistiche hanno siti a cui fare riferimento per scegliere (e impacchettare) il proprio regalo in pochi clic.

Per esempio per sciare sulle piste del comprensorio della Paganella durante la stagione invernale in corso, festività comprese c'è l'opzione Regala uno skipass.

Tre click e due minuti per ricevere il voucher via email; perfetto anche per un regalo dell’ultimo secondo.

Regali-3Bee

La "biodiversità"

La scelta di regalare o adottare un oasi della biodiversità è un dono e al tempo stesso un’opportunità concreta e preziosa per fare qualcosa di utile per la salvaguardia dell’ambiente e della bio diversità per il bene del nostro pianeta.

Le opzioni regalo sostenibili, digitali e accessibili offerte da 3Bee infatti, permetteranno a chi le sceglierà di partecipare alla creazione di Oasi della Biodiversità in Italia: habitat urbani e agroforestali ricreati in zone a bassa biodiversità, in cui tecnologia e natura si fondono per compiere un primo passo verso la resilienza climatica. Ad oggi, 3Bee ha già creato 200 Oasi della Biodiversità, ma l’obiettivo è raggiungere entro un anno le 10.000, per realizzare il più grande corridoio ecologico d’Europa.

Da qui nasce il progetto “Adotta un’Oasi”: chiunque può diventare custode di una delle Oasi della Biodiversità di 3Bee, regalando la cura e crescita di un albero nettarifero per contribuire a ricreare zone di pascolo per gli insetti impollinatori oppure il monitoraggio di un alveare intelligente. Un’opzione regalo sostenibile, digitale e innovativa, che permette di entrare nel più grande progetto di studio e ricerca sugli ecosistemi. Ogni utente infatti, riceverà aggiornamenti video e foto dal proprio coltivatore di biodiversità e potrà consultare i dati d’impatto in tempo reale tramite l’app e webapp dedicata.

Le Box 3Bee sono ordinabili online sul sito di 3Bee entro il 15/12 con consegna garantita entro Natale, oppure sono disponibili nei punti vendita aderenti. 

VATTENKAR

Un organizer per smartworker

Per gli amanti dello smart working, questo supporto per PC è ideale per posizionare il monitor all'altezza giusta, sia sulla scrivania che sul tavolo della cucina, se lo si utilizza come postazione di lavoro.

Il posizionamento del monitor all'altezza corretta infatti migliora l'ergonomia della postazione, riducendo le tensioni sulla schiena e sulle spalle. Sotto, si potrà organizzare lo spazio in modo da ridurre al minimo l'ingombro e avere tutto a portata di mano.

VATTENKAR di IKEA è un supporto per PC portatile/schermo, betulla, 52x26 cm, €27.

smartbox

Un'esperienza

I regali più belli sono quelli immateriali, ma come fare a impacchettarli?

I cofanetti SmartBox servono proprio a questo: una selezione pressoché infinita di esperienze "in scatola" disponibili per l'acquisto anche online (dunque perfette anche per chi ha poco tempo a disposizione per i regali natalizi) per offrire un pensiero originale da vivere e magari condividere.

Emozioni estreme è una raccolta di esperienze indimenticabili all'insegna del brivido, il pizzico di sale necessario per vivacizzare le giornate monotone. Straordinarie auto e moto da corsa che sfrecciano tra l'asfalto, emozionanti voli in mongolfiera e tante altre avventure ricche di adrenalina e velocità, in compagnia di veri esperti del brivido.

Fuga da assaporare è il cofanetto da regalare a chi ama scappare dalla routine per tuffarsi tra aromi e profumi di cibi genuini, con prelibatezze enogastronomiche che fanno da fil rouge per gli amanti della buona tavola.

Una fuga all’insegna della scoperta del territorio e delle specialità locali da vivere in coppia, con una notte accompagnata da colazione e cena prelibata, all’interno della cornice di agriturismi e hotel 3 o 4 stelle.

Città europee in 3 giorni un regalo fantastico per chi ama viaggiare e una buona scusa per prenotare un weekend insieme: 2 notti con colazione in hotel accuratamente selezionati saranno l’ideale per vivere l’Europa in compagnia di un compagno di viaggio speciale.

E per i più pigri un vantaggio in più: i cofanetti hanno 3 anni e 3 mesi di validità.

  • IN ARRIVO

10 incantesimi da fare a Capodanno per aggiudicarsi fortuna e amore nel 2026

cover incantesimi desktopcover incantesimi mobile

Dieci incantesimi di Capodanno per assicurarsi amore, successo e felicità per l'anno nuovo. Scegliete il vostro e seguite le istruzioni

Credete negli incantesimi di Capodanno? Dovreste farlo.

Innanzitutto perché non si sa mai che funzionino, e poi (e qui il motivo per cui dovreste) perché gli incantesimi sono un modo fantastico per aiutarci a mettere a fuoco quello che desideriamo davvero, dando il via a una serie di cambiamenti nel nostro atteggiamento che ci porteranno poi a raggiungere i nostri obiettivi e a realizzare i nostri sogni.

** I cristalli da portare con sé per ottenere quello che si vuole **

Di incantesimi d'altra parte ce n'è per tutti i gusti e bisogni: amore, fortuna, successo o desideri.

Dagli incantesimi porta fortuna ai metodi per predire il futuro, scegliete quello che fa per voi, procuratevi il necessario e seguite le istruzioni.

Ecco dieci magie per far sì che il 2021 sia un anno speciale.

10 incantesimi di Capodanno per un 2026 pieno di fortuna e amore

(Continua sotto la foto)

02-CANDELA

Come leggere il futuro nelle fiamme

Vi serve solo un fuoco, va bene anche quello del camino di casa.

Accendetelo appena dopo la mezzanotte del 31 Dicembre e osservatene con attenzione le fiamme: se scoppiettano è segno che è in arrivo una storia sentimentale importante.

Se la lingua di fiamme si divide in due è l’annuncio di litigi in casa, quindi prendetela con calma.

Alla fine è così importante chi lava sempre i piatti? Comprate una lavastoviglie e non pensateci più.

La candela delle brutte abitudini

Ritagliate dei foglietti e scriveteci sopra tutte le brutte abitudini di cui volete liberarvi.

Che sia l'indolenza, la propensione per i pessimi fidanzati o lo sperpero con la carta di credito.

Poi prendete una candela rossa, ungetela con olio di mandorle e accendetela.

Sulla sua fiamma bruciate i foglietti e poi lasciatela accesa finché non si sarà consumata completamente.

La mattina dopo buttate via tutti i resti, cenere dei bigliettini compresa.

GettyImages-magie

Accogliete il buono 

Buttate via tutto il superfluo (è una pratica in auge fin dagli antichi romani).

Liberatevi dei vecchi vestiti, riciclate la pila di giornali vecchi che torreggia in salotto, regalate gli abiti che non usate più (o vendeteli su Depop).

Per avere cose nuove e meravigliose nella vostra vita, deve esserci spazio nella vostra casa.

In ogni angolo della casa mettete una ciotola di sale grosso marino (o se volete proprio un anno fantastico, di sale rosa dell'Himalaya) e lasciatecelo per sette giorni.

Purificherà la vostra casa da ogni elemento nocivo.

Interpretare le scintille del ciocco natalizio

Accendete un fuoco nel camino (se non lo avete, usate un ciocco messo in un luogo sicuro, come una grossa pentola) lasciatelo bruciare per alcune ore, fino a quando si sarà formato un letto di braci.

Quando il ciocco sarà acceso, si pone la domanda alla quale si desidera ottenere risposta e lo si colpisce ripetutamente con l'attizzatoio o le molle e, se dal legno ardente si sprigionano molte scintille, vuole dire che il responso è positivo.

GettyImages-incantesimi

Interpretare i salti dei chicchi di grano

Vi state disperatamente chiedendo perché lui non chiama? Avrete finalmente il rinnovo del contratto?

Appena dopo la mezzanotte del 31 si accende un fuoco nel camino, poi si mettono sul fuoco alcuni chicchi di frumento o di granoturco.

Se saltano verso la stanza è buon segno, se invece saltano di traverso, sul fuoco o bruciano senza scoppiare il responso è negativo.

Olio per la fortuna in amore

Preparate una vostra personale essenza, mischiando olii essenziali: ad esempio rosa, ylang ylang e vaniglia, secondo il vostro gusto.

Quando vorrete ottenere fortuna per un incontro galante usatene qualche goccia sui polsi, all'inizio delle clavicole e dietro le orecchie.

E mi raccomando, lavatevi bene le mani dopo aver maneggiato gli oli, ché non devono entrare in contatto con occhi o mucose.

fortuna ridere

Il sacchettino portafortuna per denaro e lavoro

Prendete un sacchettino (vanno bene quelli dei gioielli) e metteteci dentro una monetina di rame, una pietra dura, ad esempio la giada, del grano, dell'alloro e foglie di salvia.

Portatelo in borsetta (ben legato, mi raccomando) sempre con voi.

Vi regalerà prosperità e benessere materiale.

Coltivate della lavanda in vaso 

Non solo è di ottimo auspicio per donare alla vostra casa e a voi felicità e abbondanza, ma una volta seccata sarà utilissima per profumare i sacchetti.

In fondo, milioni di nonne non possono avere torto.

nuovoanno

La treccia della fortuna

Prendete un nastro di tessuto, abbastanza lungo, meglio se di seta o raso verde.

Ora, tenendolo tra le mani, visualizzate i vostri obiettivi per l'anno nuovo.

Sempre avendo chiari in mente i vostri desideri, cominciate a fare un nodo.

A ogni nodo pronunciate chiaramente «Così voglio, così posso. Tutto ciò che tocco, cambia!».

Fate sette nodi uno in fila all'altro e conservate poi il nastro in tasca o in borsetta per tutto l'anno.

Vi porterà fortuna e vi aiuterà a focalizzarvi sui vostri progetti.

L’alfitomanzia: predire con la focaccia

Il nome di questa pratica deriva dal greco alfitos.

Alla corte dei Savoia, il giorno dell’Epifania, vi era la tradizionale festa della focaccia: dentro una focaccia dolce veniva nascosta una fava e chi la trovava era destinato a vivere un anno fortunato e felice ed era proclamato re per un giorno.

È possibile confezionare focacce con nascosto, al loro interno, un oggetto, una moneta e un foglietto con la risposta alle domande che vengono poste.

Si mette a macerare l’uva passa in un bicchiere di acquavite per diverse ore, fino a quando non si è gonfiata.

A parte si fa un trito di mandorle, noci e pinoli e si miscela con un poco di miele, cannella e chiodi di garofano.

In un poco di latte caldo si grattugia del pane raffermo fino a formare una pastella densa, alla quale vengono incorporate sia l’uva passa sia la frutta secca e, come ultima cosa, l’oggettino o la moneta che deve essere trovata.

Si impasta ben bene, poi si pone in uno stampo imburrato e si cuoce nel forno.

La focaccia va lasciata raffreddare, poi la si taglia in tante parti quanti sono i commensali.

Chi trova la moneta nella sua parte è il fortunato. Chi trova il foglietto avrà la risposta alle sue domande.

  • IN ARRIVO

Oroscopo 2026: cosa aspettarsi dal nuovo anno segno per segno

Un anno di crescita e nuove rivelazioni personali e professionali: ecco cosa ha in serbo l'oroscopo 2026 per ogni segno zodiacale

Il passaggio a un nuovo anno porta con sé quella combinazione di curiosità, aspettative e, talvolta, un pizzico di inquietudine: cosa ci attende? L’oroscopo 2026 ha tutte le risposte alle nostre domande.

Secondo le stelle, il nuovo anno sarà ricco di opportunità e sfide per tutti i segni zodiacali; ognuno dei quali vivrà un percorso unico, caratterizzato da alti e bassi, successi e difficoltà.

Non si tratta tanto di sapere cosa accadrà, quanto di capire come possiamo muoverci dentro ciò che accade: quali energie possiamo cavalcare, quali fasi metabolizzare e quali spingere oltre. In un anno che sembra promettere equilibrio, crescita e nuova leggerezza, l’oroscopo 2026 non è una mappa fissa, ma una bussola per orientarci con fiducia e curiosità.

Senza ulteriori indugi allora, scopriamo cosa possiamo aspettarci dal nuovo anno. 

**Sapete la vera ragione per cui leggiamo l'oroscopo?**

Oroscopo 2026: la previsioni segno per segno

(Continua sotto la foto) 

Donna felicità sorriso autunno

Ariete

Il 2026 sarà per l’Ariete un anno di scelte importanti, soprattutto in ambito professionale. Le stelle indicano un periodo in cui sarà necessario rallentare l’impulso all’azione per valutare con maggiore lucidità le opportunità disponibili. I primi mesi dell’anno serviranno a riorganizzare obiettivi e priorità, mentre la seconda metà sarà più favorevole per ottenere risultati concreti.

In amore, il bisogno di chiarezza diventa centrale. Le relazioni stabili saranno chiamate a rivedere alcune dinamiche, mentre per i single avranno incontri significativi solo se accompagnati da una maggiore disponibilità emotiva.

Toro

L’oroscopo 2026 del Toro presente un anno di consolidamento e continuità. In ambito lavorativo, le stelle favoriscono la stabilità e la crescita graduale: non mancheranno occasioni di miglioramento, ma saranno legate a scelte ponderate e a una gestione attenta delle risorse. I progetti a lungo termine risultano particolarmente favoriti.

In amore, i legami già avviati tenderanno a rafforzarsi, anche se emergerà il bisogno di rinnovare la quotidianità per evitare la routine. Le relazioni familiari avranno un ruolo centrale, soprattutto nei momenti di decisione importante, offrendo punti di riferimento solidi.

Gemelli

Sarà un anno dinamico per i Gemelli, segnato da cambiamenti sul piano professionale. I nati sotto questo segno potrebbero trovarsi di fronte a nuove opportunità o a una ridefinizione del proprio ruolo lavorativo. Sarà fondamentale migliorare l’organizzazione e concentrarsi su obiettivi realistici.

In amore, l’anno porterà emozioni intense ma non sempre facili da gestire. I single potrebbero vivere relazioni coinvolgenti ma instabili, mentre le coppie attraverseranno fasi alterne di maggiore o minore complicità.

Cancro

Per il segno del Cancro il 2026 rappresenta un anno di trasformazione graduale. In ambito professionale, le stelle indicano cambiamenti che richiederanno adattamento e coraggio, ma che potranno portare risultati positivi nel medio periodo. Le opportunità di crescita non mancheranno, soprattutto per chi è disposto a uscire dalla propria zona di comfort.

In amore, le relazioni più solide saranno chiamate a rafforzare la fiducia reciproca. I single avranno occasioni interessanti, anche se non sempre immediate. I legami familiari restano importanti, ma sarà necessario trovare un nuovo equilibrio tra dare e ricevere.

Leone

Il nuovo anno porterà ai nati sotto il segno del Leone maggiore consapevolezza. Sul lavoro, le stelle favoriscono ruoli di responsabilità e progetti che permettono di esprimere leadership e competenze, ma senza eccessi. Sarà importante puntare su obiettivi concreti e sostenibili.

In amore, la passione resta un elemento centrale, ma cresce il bisogno di stabilità emotiva. Le coppie cercheranno maggiore complicità, mentre i single potrebbero avvicinarsi a relazioni più mature.

Vergine

Il 2026 si apre per la Vergine come un anno di riorganizzazione. In ambito lavorativo, sarà necessario fare chiarezza su ciò che funziona e ciò che va lasciato andare. Le stelle premiano l’impegno costante, ma invitano anche a non caricarsi di responsabilità eccessive.

In amore, le relazioni avranno bisogno di dialogo e di una maggiore apertura emotiva. I single potrebbero essere più selettivi del solito, mentre le coppie affronteranno un periodo di assestamento. I rapporti familiari richiederanno attenzione, soprattutto nella gestione delle aspettative.

sorriso felicità benessere fortuna hero piccola

Bilancia

L’oroscopo 2026 per la Bilancia sarà racconta di un equilibrio da ricostruire. In campo professionale, le collaborazioni saranno centrali, ma sarà importante definire confini chiari per evitare incomprensioni. Le stelle favoriscono i progetti condivisi, purché basati su obiettivi comuni.

In amore, le relazioni di coppia tenderanno a rafforzarsi se fondate su una comunicazione sincera. I single avranno occasioni interessanti, ma dovranno evitare decisioni affrettate. In famiglia, il dialogo sarà la chiave per superare eventuali tensioni.

Scorpione

Il 2026 si prospetta per lo Scorpione come un anno di cambiamento interiore. Sul lavoro, alcune situazioni potrebbero trasformarsi in modo inatteso, offrendo nuove prospettive di crescita. Sarà importante gestire con attenzione le dinamiche di potere e le relazioni professionali.

In amore, l’intensità emotiva rimane alta, ma cresce il bisogno di maggiore stabilità. Le coppie saranno chiamate a chiarire alcune questioni irrisolte, mentre i single vivranno incontri significativi, anche se non immediati.

Sagittario

Espansione è la parola chiave del nuovo anno per i nati sotto il segno del Sagittario. In ambito lavorativo, le stelle favoriscono nuove esperienze, viaggi o progetti che permettono di ampliare le proprie competenze. È un periodo positivo per chi desidera cambiare direzione o investire nella formazione.

In amore, il bisogno di libertà resta centrale, ma si accompagna a una maggiore maturità emotiva. Le coppie cercheranno nuovi stimoli, mentre i single potrebbero incontrare persone affini ai propri valori.

Capricorno

Secondo l’oroscopo 2026, per il Capricorno questo sarà un anno di risultati concreti. In campo professionale, i progetti avviati in passato iniziano a dare frutti, rafforzando la posizione lavorativa. Le stelle premiano la costanza e la capacità di pianificazione.

In amore, cresce il desiderio di stabilità e sicurezza. Le relazioni consolidate potranno fare passi importanti, mentre i single si avvicineranno a legami più seri. In famiglia, il Capricorno sarà chiamato a bilanciare doveri e bisogni personali.

Acquario

Il 2026 si presenta come un anno di innovazione per l’Acquario. In ambito lavorativo, le idee originali troveranno maggiore spazio, soprattutto se supportate da una struttura solida. Le stelle favoriscono i progetti creativi e tecnologici.

In amore, il bisogno di indipendenza resta forte, ma si affianca a un desiderio di relazioni più autentiche. Le coppie dovranno trovare un nuovo equilibrio, mentre i single vivranno incontri stimolanti.

Pesci

Per i nati sotto il segno dei Pesci il nuovo anno poterà con sé maggiore consapevolezza emotiva. In campo professionale, le stelle indicano opportunità legate alla creatività e alla sensibilità, ma sarà necessario rendere più concreti i propri obiettivi.

In amore, le relazioni si approfondiscono, ma richiederanno chiarezza e realismo. I single potrebbero vivere nuove conoscenze significative, mentre le coppie lavoreranno su una maggiore stabilità.

  • IN ARRIVO

Cosa fare a Capodanno a Milano

Cover cosa fare Capodanno 2023 milano desktopcover capodanno 2023 milano mobile
Dalle spa ai ristoranti, dal teatro ai musei aperti: cosa fare a Capodanno a Milano per salutare il nuovo anno in città (o appena fuori)

Decidere cosa fare a Capodanno è una questione di scelte e di prese di posizione: restare in città o uscire perlomeno dalla cerchia dei Bastioni, festeggiare fino all’alba o iniziare l’anno con calma, puntare sul divertimento o sulla cultura.

Nonostante l'assenza anche quest'anno di un concertone in piazza Duomo, Milano offre comunque una serie di alternative decisamente valide che permettono di costruire la serata e il giorno dopo su misura.

Dalle spa aperte fino a notte fonda ai ristoranti iconici, dai teatri ai concerti, fino ai musei visitabili anche il 1° gennaio, ecco una mappa per orientarsi tra tutti gli appuntamenti per salutare il 2025 e dare il benvenuto al 2026.

Terrazza 21

Capodanno al ristorante

Per un Capodanno dal respiro internazionale, Gong Oriental Attitude costruisce un menu simbolico che intreccia alta cucina, tradizione orientale e intrattenimento musicale. I piatti iconici del ristorante si affiancano a creazioni pensate come augurio per il nuovo anno, in un percorso che trasforma la cena in un’esperienza immersiva, accompagnata da musica dal vivo e da un’atmosfera festosa ma curata.

RaMe Bistrot propone invece un Capodanno più classico, caldo e conviviale. La serata del 31 dicembre è costruita attorno a una cena cantata che unisce cucina mediterranea, piatti della tradizione e DJ set, creando un clima informale e accogliente, ideale per chi vuole festeggiare senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Per chi cerca una vista iconica sulla città, Terrazza Duomo 21 affaccia direttamente sulla Cattedrale e propone una cena a buffet, curata dallo Chef stellato Roberto Conti, che accompagna la serata fino al brindisi di mezzanotte, con Milano illuminata sotto gli occhi. Una scelta perfetta per chi vuole vivere l’atmosfera del centro storico senza rinunciare a comfort e panorama.

Salmon Guru

Capodanno da bere e ballare

Per chi immagina il 31 dicembre come una notte lunga, fatta di cibo, cocktail e musica, senza cenoni infiniti, ci sono alcune alternative. Salmon Guru Milano propone una cena che mescola suggestioni internazionali e comfort food reinterpretato, per poi trasformarsi in una vera festa notturna. A scandire il ritmo fino alle prime ore del mattino è il DJ set, in un ambiente scenografico e multisfaccettato, fatto di sale tutte diverse e drink list curata e ricca che hanno reso il locale come uno dei punti di riferimento della nightlife milanese.

Nella stessa direzione si muove ULTRA Milano, che per San Silvestro costruisce un’esperienza fluida divisa in due tempi. La serata prende forma con una cena esclusiva che attraversa l’identità gastronomica del locale, tra pizza contemporanea, piccoli piatti e grandi classici delle feste rivisitati, accompagnati da Champagne e da un cocktail New Year creato per l’occasione. Dopo le 23, il ritmo cambia: il bancone bar diventa il centro della scena con DJ set firmato Gramophone, brindisi di mezzanotte e musica fino a tarda ora.

Monticello Spa Natale

Capodanno alla spa

Di tutt'altro tenore la serata che aspetta chi decide di concedersi una serata di festeggiamenti sì, ma all'insegna del relax.

Monticello The Entertainment Spa, a pochi chilometri da Milano, organizza per la notte di San Silvestro La Fabbrica dei Sogni. L’intero complesso viene allestito come un mondo fiabesco ispirato all’immaginario della Fabbrica del Cioccolato: rituali benessere a tema cacao, cerimonie aufguss, performance artistiche, percorsi sensoriali e cenone convivono in una serata che culmina con il brindisi di mezzanotte nelle vasche, tra vapori e luci scenografiche.

De Montel–Terme Milano propone un Capodanno teatrale ispirato a The Great Gatsby, una notte che unisce atmosfere anni Venti, musica jazz, spettacoli dal vivo e percorsi termali. Tra colonne liberty, acque calde e performance artistiche, l’esperienza è pensata per chi cerca una festa raffinata ma non convenzionale, dove il relax è parte integrante della celebrazione.

Harlem Gospel Choir

Capodanno in musica

La musica dal vivo accompagna l’ingresso nel nuovo anno con proposte molto diverse tra loro.

Al Blue Note Milano, Harlem Gospel Choir è ormai una tradizione. Il gruppo porta sul palco l’energia e la potenza del gospel per una serata che unisce emozione, spiritualità e grande musica, in uno dei club più iconici della città. Al Teatro Carcano va invece in scena Hair, il musical simbolo di libertà e cambiamento, perfetto per chi vuole iniziare l’anno con un messaggio positivo e una colonna sonora che ha fatto la storia.

Max Angioni

Capodanno a teatro

Il teatro è una delle scelte più amate per salutare l’anno nuovo, e Milano offre un cartellone particolarmente ricco per il 31 dicembre.

Al Teatro degli Arcimboldi il comico Max Angioni torna con lo spettacolo Anche Meno, un racconto ironico tra piccoli disastri quotidiani e grandi domande esistenziali, pensato per far ridere e riflettere con leggerezza.

Al Teatro Carcano, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase presentano il Nuzzo Di Biase Comic Late Show, una serata di sketch surreali e improvvisazioni che prosegue dopo lo spettacolo con un brindisi di mezzanotte e DJ set.

Al Teatro Manzoni è in scena Ogni promessa è debito, interpretato da Vincenzo Salemme, mentre alla Fabbrica del Vapore, Linus firma Capodanno a Casa Linetti, un format che mescola racconto, musica e intrattenimento, trasformando la serata in un evento a metà tra spettacolo teatrale e festa.

Fabbrica Vapore

Capodanno al museo

Per chi ama iniziare l’anno con la cultura, Milano offre la possibilità di godersi una mostra: il 1° gennaio diversi spazi culturali sono regolarmente aperti.

Sono visitabili le mostre di Palazzo Reale, che come da tradizione apre le sue sale durante le festività, così come il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, il MUDEC – Museo delle Culture, la Fabbrica del Vapore e la mostra natalizia di Palazzo Marino, ospitata nella Sala Alessi. Resta aperta anche Casa della Memoria, con le iniziative di Cantierememoria. 

Teatro Regio Parma

Capodanno fuori porta (ma non troppo)

Per chi vuole allontanarsi da Milano senza andare realmente lontano, l’Emilia propone un Capodanno d’autore tra città d’arte, teatri storici e castelli medievali.

A Parma, la notte di San Silvestro si accende con musica e spettacolo: dal circo contemporaneo nello Chapiteau del Parco della Cittadella al concerto in piazza, fino al tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Regio il 1° gennaio.

Piacenza celebra il 31 dicembre al Teatro Municipale con il Concerto di San Silvestro, affiancato dalla possibilità di visitare le cupole affrescate della città negli ultimi giorni dell’anno. Reggio Emilia festeggia tra teatro e piazza, con spettacoli al Teatro Valli e la tradizionale festa collettiva di mezzanotte, mentre mercatini e piste di pattinaggio proseguono fino all’Epifania.

Per un Capodanno da fiaba, i Castelli dell’Emilia aprono le porte a esperienze uniche: dal Castello di Rivalta, con cenone e brindisi tra le mura storiche, al Castello di Gropparello immerso in un’atmosfera natalizia tra musica e camini accesi; da Castell’Arquato, con visite guidate e brindisi finale, al Castello di Contignaco con la suggestiva Notte delle Candele. Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino e la Reggia di Colorno completano un itinerario che trasforma il passaggio al nuovo anno in una favola.

  • IN ARRIVO

Cosa fare tra Natale e Capodanno? 8 attività originali per dire addio alla noia

natale relax capodanno heronatale relax capodanno
Non sapete cosa fare tra Natale e Capodanno? Ecco una guida pratica con tanti suggerimenti per rendere speciale questo periodo

Cosa fare tra Natale e Capodanno? I giorni che separano il 25 dicembre dall'ultimo giorno dell'anno sembrano sempre sospesi, un momento in cui non si sa bene come occupare il tempo. Ma perché sprecarli?

Questo periodo può trasformarsi in un’opportunità per rilassarvi, divertirvi e prepararvi al nuovo anno.

Se non avete idea di come sfruttare al meglio questi giorni, siamo qui per darvi qualche suggerimento originale e stimolante. Che siate in cerca di attività creative, momenti di self-care o spunti per socializzare, vi proponiamo alcune idee per rendere questo periodo indimenticabile.

**Capodanno: quali cambiamenti fare per iniziare l’anno al meglio**

Cosa fare tra Natale e Capodanno? Ecco i nostri consigli

(Continua sotto la foto) 

biglietti regali di natale

1. Organizzate un brunch (salutare) post-natalizio con gli amici

Dopo i pranzi e le cene abbondanti di Natale, un brunch con gli amici può essere l’occasione perfetta per ritrovarsi in modo informale e salutare.

Via libera a piatti leggeri ma gustosi come insalate colorate, avocado toast e smoothie. Potete anche aggiungere un tocco creativo proponendo bevande detox o tisane rigeneranti. È un modo piacevole per condividere del tempo con chi amate e smaltire le calorie in eccesso senza rinunciare al gusto.

2. Fate una maratona di film a tema

Se non sapete cosa fare tra Natale e Capodanno ma volete passare tutto il giorno in pigiamo, allora una maratona di film a tema è ciò che fa al caso vostro.

Potete scegliere i vostri classici natalizi preferiti o avventurarvi in una saga cinematografica che avete sempre rimandato. I giorni tra Natale e Capodanno sono ideali per abbandonarsi alla magia del grande schermo, magari con pop-corn alla mano e una coperta calda. 

3. Organizzate una gita fuori porta

Per chi ama la natura, questo è il momento perfetto per riscoprirla in una veste invernale. Organizzate una passeggiata nei boschi, una ciaspolata sulla neve o una semplice visita al parco più vicino a casa.

L’aria fresca e i paesaggi innevati sono rigeneranti e ideali per staccare la mente dai pensieri delle feste. E se siete fortunati a trovare una pista di pattinaggio sul ghiaccio sul vostro cammino, approfittatene per aggiungere un pizzico di divertimento.

4. Provate una nuova attività creativa

Avete mai desiderato dipingere, lavorare a maglia o creare gioielli? I giorni tra Natale e Capodanno sono perfetti per dedicarsi a un hobby creativo. Potete acquistare un kit fai-da-te o seguire un tutorial online per imparare qualcosa di nuovo.

Questa attività non solo vi aiuterà a tenere la mente occupata, ma potreste anche scoprire una passione nascosta che vi accompagnerà per il resto dell’anno.

relax muscia

5. Dedicatevi al decluttering

Se vi state chiedendo cosa fare tra Natale e Capodanno per sentivi produttivi, il decluttering è un’ottima scelta. Sfruttate questo periodo per mettere ordine in casa: liberate armadi e cassetti dagli oggetti inutilizzati e donate ciò che non ti serve più.

È anche un’ottima scusa per creare spazio per i regali ricevuti a Natale e iniziare il nuovo anno con un ambiente più organizzato e sereno.

6. Create una tradizione tutta vostra

Chi dice che le tradizioni debbano essere tramandate? Potete crearne una tutta vostra per rendere questi giorni unici e indimenticabili.

Potrebbe essere un appuntamento fisso con un libro speciale, una cena a tema con la famiglia o un pomeriggio dedicato a scrivere lettere di gratitudine. Creare una nuova tradizione, qualsiasi essa sia, non solo arricchirà il vostro periodo di feste, ma vi regalerà anche quel qualcosa in più da aspettare ogni anno.

7. Regalatevi una giornata di relax e self-care

Dopo le corse frenetiche per i regali dell'ultimo minuto e le infinite cene natalizie, meritate un po’ di relax. Dedicate una giornata al self-care: un bagno caldo con candele, una maschera per il viso e un libro rilassante possono fare miracoli.

Potete anche concedervi un massaggio o una sessione di yoga per riequilibrare corpo e mente. In questo modo, ricarichere le energie per affrontare con slancio l’arrivo del nuovo anno.

8. Pianificate l'anno nuovo

Se non sapete cosa fare tra Natale e Capodanno, potete usare questi giorni per riflettere sull’anno che si sta chiudendo e pianificare il prossimo.

Scrivete una lista di obiettivi personali e professionali, i viaggi che volete fare e le esperienze che volete vivere. Questo semplice esercizio vi darà un senso di direzione e motivazione per iniziare l’anno con il piede giusto.