Cosa fare a Milano nel ponte dei Morti
Dagli eventi di Halloween alle iniziative enogastronomiche: ecco tutti gli appuntamenti in programma per decidere cosa fare a Milano in questo weekend lungo
Weekend lungo che inizia già giovedì sera con la notte di Halloween.
E se non mancheranno iniziative di ogni genere per celebrare a dovere la serata tra feste in maschera, maratone cinematografiche e spettacoli, il fine settimana proseguirà con tanti altri appuntamenti, perlopiù legati al gusto, con cui rifocillarsi per tuffarsi in pieno nel mese di novembre.
Ecco cosa c'è in programma per decidere cosa fare a Milano nel Ponte dei Morti.
(Continua sotto la foto)
Milano da brividi
Una notte da paura alla scoperta delle storie più oscure che popolano la città. Così Milano in Tour ha pensato di far vivere la sera di Halloween ai meneghini.
La visita partirà alle 21 da Piazza Vetra, dove si consumavano le condanne a morte, anche quelle di streghe ed eretici i cui spiriti aleggiano ancora nella zona.
Il giro proseguirà poi sulle tracce del serial killer di Milano, l'assassino della Stretta Bagnera, per chiudersi al Castello Sforzesco, la casa di fantasmi tormentati e di segreti da svelare.
Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Chi vuole, può presentarsi in maschera o con dettagli horror per l'occasione.
In questo caso, da tenere presente l'iniziativa Make Fun lanciata da Chupa Chups, che dalle 16 alle 18 allo store di Nyx Professional Makeup dove sarà presente la youtuber Giulia Penna, che ha pensato a un make up apposta per questo Halloween 2019, uno Skull in versione super colorata.
I primi 100 fan che arriveranno avranno la possibilità di incontrare Giulia in un esclusivo meet&greet, mentre tutti i ragazzi potranno essere truccati dalle make up artist di Nyx Professional Makeup.
Cioccolato sui Navigli
Dal 31 ottobre al 3 novembre artigiani cioccolatieri da tutta italia si danno appuntamento in Alzaia Naviglio Pavese per la manifestazione dedicata al cacao e alle sue derivazioni.
Degustazioni, laboratori e show cooking animeranno il fine settimana. La sera del 31, in occasione di Halloween, è previsto uno stand di make up a tema cioccotrucco e truccamostri, per adulti e bambini.
Non mancheranno poi momenti di animazione con artisti di strada e musica dal vivo.
Spettacoli da paura
Per la serata del 31 ottobre il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo allestisce The Addams Family Tribute, uno spettacolo ispirato alla famosa famiglia sui generis vista in tivù.
Varcata la soglia del tendone, il pubblico si ritroverà immerso in un castello dall’atmosfera spettrale, dove artisti circensi, truccati e mascherati, si diletteranno in evoluzioni che lasceranno a bocca aperta adulti e bambini.
Lo show sarà arricchito da alcuni numeri di magia e illusionismo.
Quest’anno è previsto un doppio spettacolo: alle ore 17.30 e alle 20.30.
Allo Spazio Teatro 89, invece, andrà in scena un altro grande classico questa volta in musica. Parliamo del The Rocky Horror Picture Show con la Rocky Horror Live Band che riproporrà dal vivo, in un modo del tutto inedito, la celeberrima colonna sonora.
Appuntamento per le 21,30.
Feste di Halloween (e non solo)
Da anni ormai quella del 31 ottobre è una serata speciale che a Milano offre mille possibilità. Tra queste quella offerta da Heineken, che da Vista Darsena organizza un vero e proprio Black Circus.
Gli artisti del Circo Nero si esibiranno in performance macabre per inquietare tutti gli ospiti, accompagnati dal Dj-set di Akeem of Zamunda e dalle truccatrici cinematografiche.
L'ingresso è libero.
All'Amnesia il 31 ottobre si balla con i Dj Leon e Simonel Liberali, mentre al Carroponte arriva il Random Party, format per divertirsi lasciandosi andare al caso.
Per chi volesse proseguire con le celebrazioni, sabato 2 novembre in occasione della festa messicana El Dìa de Muertos, all'Apollo Club si celebra la Revoluciòn Creativa.
L’artista contemporaneo Ozmo, il duo musicale Coma_Cose, la tatuatrice Lucille, il collettivo registico milanese Bendo e il collettivo di fotografi Perimetro sono stati coinvolti da Espolòn - la tequila premium prodotto artigianalmente con il 100% di Agave Blu - come promotori della revoluciòn per lasciare al mondo la propria traccia e il proprio segno, ciascuno con un suo carattere e disciplina.
Suggestioni a tema, animazioni, show e performance del Circo Nero, altari celebrativi della street art e dei tattoo, teschi calavera e molto altre sorprese animeranno la serata.
L'ingresso è gratuito su registrazione con free drink.
Birrifici erranti in cascina
Dal 31 ottobre al 3 novembre la Cascina Cuccagna dedica l'intero weekend al luppolo.
La manifestazione intende far vivere al pubblico un'esperienza gustativa a 360° con i mastri birrai che spiegheranno aromi, lavorazione e gradazione delle loro creazioni.
Non mancherà poi lo street food, per rifocillare lo stomaco, e momenti di animazione con concerti dal vivo e artisti di strada, oltre alla consueta area relax.
Maratona di horror al cinema
Ancora Halloween, ancora possibilità di scelta per tutti coloro che alle discoteche preferiscono il caro vecchio cinema.
La notte del 31 ottobre gli Uci Bicocca, MilanoFiori e Lissone propongono una maratona di film all'insegna dell'horror organizzata in collaborazione con Midnight Factory.
A partire dalle 00:30, sarà possibile assistere alla proiezione di cinque pellicole: a mezzanotte e mezza ci sarà 31; alle 2:30 Tales of Halloween; alle 4:30 It Follows; alle 6:30 The Green Inferno e alle 8:30 Zombi.
Milano Wine Festival
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna la Fiera Nazionale del Vino.
Dal 31 ottobre al 3 novembre Piazza Città di Lombardia ospiterà gli stand di produttori vinicoli provenienti da tutta Italia, dalle cantine più rinomate a quelle ancora poco conosciute, ma molto apprezzate dagli esperti del settore.
Tra i partecipanti già annunciati, le Aziende Agricole Pezzalunga, Seirole, Tojo, Tolardo Severino, Malvicini, Del Poggio, La Carcaia, Azienda La Culma, Bottenago, Barone di Bolaro, Capri Moonlight, Cascina Poggia, Corte dei Papi, Fradè Wine, Le Sette Aje, Azienda Maurizio Sebaste, Terrasolata, Champagne Bijotat e molti altri si aggiungeranno a impreziosire ulteriormente la lista dei marchi presenti.
“Bere meno, ma bere meglio, questa la mission di Arte del Vino, ideatore del progetto che mira a raccogliere in un unico luogo le tradizioni, i saperi e le storie dei produttori di tutta la penisola, per dare loro la possibilità di presentare al pubblico i propri prodotti in quattro giorni di degustazioni e condivisione.
Nuovi locali da provare
Se volete approfittare di questo weekend lungo per scoprire nuovi ristoranti, abbiamo due proposte per voi.
La prima è Bioesserì, che dopo il successo del locale di Brera fa il bis con un nuovo spazio in Porta Nuova.
Un luogo in cui niente è lasciato al caso, dall'arredamento, che rispetta la storia del posto con mattoni e travi a vista, alla lista dei vini, ricchissima, alle piante utilizzate come vero e proprio complemento d'arredo, senza trascurare - ovviamente - la cucina, affidata a Federico Della Vecchia con Vittorio e Saverio Borgia.
Ideale anche per l'aperitivo o il dopo cena con il cocktail bar guidato da Andrea Di Prionzio.
Fa il bis anche Alessandro Del Piero, che dopo il successo di Los Angeles ha deciso di portare anche a Milano il suo N°10, ristorante in via Monte Grappa affidato allo chef piemontese Corrado Michelazzo.
La filosofia del locale sarà quella del life sharing, quindi, a qualsiasi ora «sarà possibile assaggiare bocconi cucinati in show cooking, bere un cocktail o una bollicina Ferrari, assaggiare una pizza ad impasto speciale. Il tutto abbinato a una scelta musicale, mentre eventi speciali si terranno ogni 10 del mese. E c’è anche la possibilità di organizzare una serata privata con un menù dedicato, nella “sala Ferrari”. A me piacciono locali così, sempre animati e completi. Piacevoli da vivere per tutto il giorno dove la qualità, l’accoglienza e l’empatia sono gli elementi fondamentali», aveva raccontato l'ex calciatore.
Artissima 2019
Per una gita fuoriporta dal sapore culturale arriva all'Oval Lingotto la celebre fiera di arte contemporanea, che fin dal 1994 - anno della sua fondazione - unisce l'attenzione al mercato internazionale alla volontà di puntare su sperimentazione e ricerca.
Dal 31 ottobre al 3 novembre i visitatori potranno ammirare il lavoro delle circa 190 gallerie provenienti da tutto il mondo, suddivisi in quattro sezioni: Main Section, Dialogue, New Entries, Art Spaces & Editions.
Una mostra per bene
Torneria Tortona ospita una mostra con 55 opere realizzate dagli studenti di Brera per sostenere le donne che affrontano il cancro.
“I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista”, promossa da Alfaparf Group - multinazionale della cosmetica - è stata realizzata attraverso un concorso e potrà essere visitata fino al 15 novembre con ingresso gratuito.
In esposizione, 55 opere realizzate da oltre 70 studenti iscritti al biennio di Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, sul tema dei capelli e sul loro valore simbolico e psicologico.
Il ricavato dei lavori acquistati sarà devoluto alla Onlus “La Forza e il Sorriso”, per sostenere le donne che affrontano il cancro.
Torneria Tortona, Via Tortona 32
Apertura tutti i giorni dalle 10 alle 18
© Riproduzione riservata
Cosa fare a Roma a gennaio: eventi e appuntamenti in calendario

Cosa fare a Roma a gennaio? Ci sono tantissimi eventi da non mancare.
Un’agenda aggiornata con tutte le iniziative più interessanti organizzate nella Capitale e dintorni, dall’enogastronomia all’arte, dal teatro allo sport, dai festival alla cultura.
Sempre con un occhio alle nuove aperture, per restare aggiornati sulle ultime novità.
Vi raccontiamo tutto, di seguito i dettagli.
Cosa fare a Roma a gennaio
(Continua sotto la foto)
I Tesori dei Faraoni alle Scuderie del Quirinale
Alle Scuderie del Quirinale è in scena i Tesori dei Faraoni (fino al prossimo 3 maggio), una grande mostra dedicata all’antico Egitto con 130 opere provenienti dai principali musei egiziani, molte delle quali visibili in Italia per la prima volta, capaci di raccontare un arco temporale che va dalle origini della civiltà faraonica fino alle più recenti scoperte archeologiche. Il percorso, articolato in sei sezioni tematiche, approfondisce il potere dei faraoni, la vita quotidiana, le credenze religiose e i rituali funerari, restituendo tutta la complessità e la raffinatezza della cultura egizia attraverso statue monumentali, gioielli reali, oggetti d’uso comune e sarcofagi decorati.
Franco Battiato. Un’altra vita al MAXXI
Dal 31 gennaio al 26 aprile, lo Spazio Extra del MAXXI ospiterà Franco Battiato. Un’altra vita: una mostra-evento che, a cinque anni dalla scomparsa, rende omaggio a uno degli artisti più visionari della cultura italiana. L’esposizione ripercorre il percorso umano e creativo del Maestro attraverso materiali rari e contenuti inediti. Il visitatore è guidato in un’esperienza intensa che va oltre la dimensione musicale, toccando poesia, filosofia, ricerca spirituale e sperimentazione artistica. Cuore della mostra è uno spazio immersivo dedicato all’ascolto, affiancato da album storici, fotografie, cimeli, opere pittoriche e lavori cinematografici.
Concerti
Concerti nel mese di gennaio a Roma? L’anno nuovo inizia con quattro date di Franco 126 (9, 10, 11 e 13 gennaio) all’Atlantico in occasione del tour Futuri Possibili Club Tour. All’Atlantico anche Francesco De Gregori, il 31 gennaio.
E prosegue fino al 6 gennaio la rassegna Natale all’Auditorium della Fondazione Musica per Roma, un ricco calendario di concerti e spettacoli all’Auditorium Parco della Musica, tra pop, jazz, rock e gospel, ed eventi dedicati ai bambini, come il circo contemporaneo OPS!
Festa della Befana
A piazza Navona prosegue la Festa della Befana, storica kermesse dedicata a romani e turisti, grandi e piccoli, con tanti eventi speciali in calendario e un mercatino di delizie gastronomiche, addobbi e giocattoli fino a martedì 6 gennaio. Proprio nel giorno del gran finale la Befana arriverà a piazza Navona portando doni e dolciumi a tutti i bambini, in contemporanea a tanti spettacoli, musica e allegria.
Arriva la Befana a Villa Pamphili
Martedì 6 gennaio torna per la sua quinta edizione, Arriva la Befana a Villa Pamphili, dalle 10:30 alle 12:30 da VIVI – Villa Pamphili: un evento gratuito pensato per bambini e famiglie promossa da VIVI – Food & Lifestyle. La mattinata si apre con l’accoglienza dei folletti della Befana, pronti a coinvolgere i più piccoli con le loro calze ancora vuote. Alle 11:00 va in scena lo spettacolo di burattini "Il circo all’improvviso", mentre a mezzogiorno arriva la Befana che distribuisce dolci offerti da VIVI.
Inoltre, da VIVI – Le Serre a Monte Mario, l’afternoon tea festivo sarà proposto in formula buffet tutti i giorni dalle 16:30 alle 18:30 fino a mercoledì 7 gennaio; successivamente sarà solo il sabato e la domenica, mantenendo la stessa formula. Negli altri locali VIVI, invece, l’afternoon tea sarà sempre disponibile con servizio à la carte.
Corsa di Miguel 2026
Domenica 18 gennaio torna La Corsa di Miguel (26esima edizione), manifestazione organizzata dal Club Atletico Centrale in ricordo del poeta podista desaparecido argentino: oltre alle due prove sui 10 chilometri (competitiva e non competitiva), prevista anche una 3 chilometri Strantirazzismo.
Grande novità di quest’anno, la Generazione Miguel, una gara-festa, che si snoda su un percorso di 5 chilometri, con partenza da Ponte Milvio e arrivo allo Stadio Olimpico, pensata insieme a Sport Senza Frontiere.
Ristoranti da provare e nuove aperture
SEU PIZZA ha riaperto in via Angelo Bargoni con un progetto completamente rinnovato: uno spazio minimal e contemporaneo, pensato per offrire un’esperienza più intima e coerente con la proposta gastronomica. L’ambiente è raccolto e avvolgente, con pochi coperti, luci soffuse, tonalità calde e materiali come pietra, resina e pelle. La sala è organizzata in aree riservate, include una saletta privata per piccoli gruppi e un bancone centrale ispirato ai cocktail bar internazionali.
L’offerta gastronomica si articola in tre percorsi degustazione che raccontano l’evoluzione creativa di Pier Daniele Seu: Simple, Extended e Unique, quest’ultimo concepito come un’esperienza a sorpresa. La carta comprende fritti, pizze al piatto, alla pala, classici e dessert, accompagnati da una nuova proposta di cocktail e da una selezione di vini essenziale ma curata, con attenzione all’Italia, allo Champagne e ai rifermentati.
© Riproduzione riservata
Ad ogni segno il suo buon proposito per il 2026

Con l’arrivo di un nuovo anno tornano puntuali i buoni propositi: mangiare più sano, leggere di più, mangiare meglio, volersi finalmente un po’ più bene e via dicendo. Tutte bellissime intenzioni, che però spesso durano solo poche settimane prima di essere travolte dalla quotidianità.
E se invece di partire da obiettivi generici provassimo ad ascoltare le stelle? L’oroscopo può diventare una bussola utile anche per immaginare il futuro con maggiore consapevolezza, suggerendo a ogni segno zodiacale un buon proposito su misura per affrontare i prossimi mesi con più equilibrio, meno rigidità e aspettative più realistiche.
Perché a volte il vero buon proposito non è fare di più, ma fare meglio; e soprattutto farlo nel modo più adatto a noi.
**12 buoni propositi, uno al mese, per ritrovarci migliori a fine anno**
(Continua sotto la foto)
I buoni propositi del 2026 per ogni segno zodiacale
Ariete
Il vostro buon proposito è imparare a rallentare e scegliere meglio le vostre battaglie. Meno impulsività, più strategia: l’energia non vi manca, ma va dosata.
Toro
Per voi il nuovo anno chiede flessibilità. Lasciare andare ciò che non funziona più sarà il primo vero passo verso una stabilità più autentica.
Gemelli
Il buon proposito è uno solo: portare a termine ciò che iniziate. Meno dispersione, più presenza, soprattutto nelle relazioni e nei progetti personali.
Cancro
Quest’anno dovreste mettere voi stessi al centro, senza sentirvi egoisti. Imparare a dire qualche “no” vi farà dire molti più “sì” a ciò che conta davvero.
Leone
Il vostro obiettivo è smettere di cercare approvazione costante. Brillare per voi stessi, e non solo per gli altri, sarà la vera svolta.
Vergine
Il buon proposito è allentare il controllo. Accettare l’imperfezione, vostra e altrui, renderà tutto più leggero, anche le responsabilità.
Bilancia
Quest’anno dovreste scegliere di più e rimandare di meno. Prendere posizione, anche a costo di dispiacere a qualcuno, vi farà sentire finalmente allineati.
Scorpione
Il proposito è imparare a fidarvi un po’ di più. Lasciare entrare le persone giuste, senza alzare muri preventivi, cambierà il vostro modo di amare.
Sagittario
Per voi il nuovo anno chiede continuità. Trasformare l’entusiasmo in impegno sarà la chiave per ottenere risultati concreti.
Capricorno
Il vostro buon proposito è concedervi pause senza sensi di colpa. Il successo non perde valore se ogni tanto vi fermate a respirare.
Acquario
Quest’anno dovreste ascoltare di più ciò che sentite, non solo ciò che pensate. Dare spazio alle emozioni vi renderà ancora più autentici.
Pesci
Il proposito è mettere confini chiari. Proteggere la vostra sensibilità non significa rinunciare alla gentilezza, ma imparare a usarla meglio.
© Riproduzione riservata
4 trucchi per rimettersi in forma nel 2026

Per chi tra i buoni propositi dell'anno nuovo ha messo in lista di rimettersi in forma c'è una buona notizia.
Apple Fitness+ da Gennaio introduce quattro nuovi programmi per (ri)cominciare ad allenarsi e rimanere motivati.
D'altra parte chi si allena con regolarità in genere ha solo un segreto: a un certo punto della sua vita ha trovato la voglia di iniziare e ha avuto la costanza di farlo per il tempo necessario a farlo diventare un'abitudine - che è molto meno di quello che si pensa.
Basta infatti all'incirca un mese di allenamenti seri e costanti per iniziare a percepire un netto miglioramento della propria forma fisica e poco dopo il risultato inizierà a essere visibile allo specchio, oltre che nella forza, nell'umore, nel benessere e nei vestiti che iniziano a calzare addosso diversamente, rifocillandoci di nuova forza di volontà e motivazione.
** Quanto sport bisogna fare per vedere i risultati allo specchio **
Dunque, quello che fa la differenza tra una persona che non si allena e una che lo fa regolarmente sono tre o quattro settimane di perseveranza.
E non a caso Apple Fitness+ presenta col nuovo anno una nuova serie di programmi da svolgere nell’arco di più settimane, pensati proprio per aiutare le persone a mantenere lo slancio e la costanza iniziali.
4 programmi per rimettersi in forma nel 2026
(Continua sotto la foto)
1. Make your Fitness Comeback
Per le persone che desiderano tornare ad allenarsi, Make Your Fitness Comeback offre tre tipi di allenamento molto popolari: Rafforzamento, Allenamento cardio HIIT e Yoga.
Il programma di quattro settimane prevede tre allenamenti a settimana, uno per ogni tipologia di allenamento, della durata di soli 10 minuti.
Ogni settimana riprende e sviluppa quanto fatto in quella precedente per aiutare le persone a progredire nel loro percorso di ritorno ad una routine di allenamento.
2. Build a Yoga Habit in 4 Weeks
Build a Yoga Habit in 4 Weeks è progettato per aiutare le persone a integrare lo yoga nella loro routine di allenamento in modo più regolare.
Questi allenamenti sono pensati per aumentare la flessibilità, ridurre lo stress e sviluppare forza e stabilità.
Ogni settimana, gli utenti riceveranno due sequenze di movimento di 10 minuti ciascuna, una lenta e una energetica, che completano le routine di allenamento già in essere e si adattano facilmente ai programmi.
3. Back-to-Back Strength and HIIT
Il programma Back-to-Back Strength and HIIT prevede tre sessioni di allenamento da 20 minuti ciascuna che combinano due popolari tipi di allenamento di Fitness+.
10 minuti di Rafforzamento e 10 minuti di Allenamento cardio HIIT, tre volte alla settimana, per tre settimane.
Gli allenamenti sono progettati per essere abbinati e svolti uno dopo l’altro, senza pause, per aumentare sia la forza che la resistenza cardiovascolare.
4. The Strength Basics in 3 Weeks
Il programma, disponibile dal 12 gennaio 2026, aiuta le persone che si avvicinano per la prima volta all’allenamento della forza ad apprenderne le basi, mentre chi riprende un programma di allenamento della forza può rispolverare le tecniche corrette per i movimenti più comuni.
Il programma prevede tre allenamenti a settimana, ciascuno incentrato su una diversa area del corpo, per apprendere e mettere in pratica i movimenti più comuni dell'allenamento della forza, acquisire sicurezza e migliorare la tecnica delle persone, in modo che possano continuare a progredire.
Come rimettersi in forma con Fitness+
Oltre ai nuovi programmi, su Fitness+ sono sempre presenti 12 tipi di allenamento, tra cui Rafforzamento, Yoga, Allenamento cardio HIIT, Pilates, Ballo, Bici, Kickboxing e Meditazione, con nuove sessioni ogni settimana fruibili su iPhone, iPad e Apple TV.
Quando si inizia si possono indicare le proprie preferenze, scegliendo tra allenamenti da 5 a 45 minuti, con o senza attrezzi. Si può perfino filtrare per trainer, musica o tema della meditazione.
E utilizzando Apple Watch o AirPods Pro 3 si possono visualizzare le metriche personali direttamente sullo schermo, come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, i progressi sugli anelli Attività e la barra performance, un indicatore grazie al quale è possibile consultare l’andamento delle proprie metriche in base a quelle delle altre persone che hanno completato lo stesso allenamento in precedenza.
Fitness+ può anche creare in automatico dei Piani personalizzati in base alle attività preferite.
Per impostare una routine si parte con Inizia. Poi si prosegue con il piano Mantieni la costanza, o con Spingiti oltre.
I nuovi programmi di allenamento con i piani settimanali per avere un percorso chiaro e guidato per il raggiungimento dei propri obiettivi saranno disponibili a partire dal 5 gennaio 2026.
Tra le altre novità, la serie “Artisti in primo piano” presenta nuovi allenamenti con playlist complete che includono artisti come KAROL G e la superstar dell'Apple Music Super Bowl LX Halftime Show Bad Bunny. Questa stagione di “Passeggiamo”, inoltre, si arricchisce di nuovi episodi con Penn Badgley, Mel B e Michelle Monaghan.
© Riproduzione riservata
Oroscopo della fortuna 2026: questi segni vivranno un anno di occasioni e svolte
C’è chi aspetta il nuovo anno con la speranza di un colpo di scena, e chi con il desiderio più semplice – ma potentissimo – che le cose inizino finalmente a girare nel verso giusto. Il 2026, dal punto di vista astrologico, è un anno che premia il coraggio, la coerenza e la capacità di cogliere le occasioni al momento giusto. Non una fortuna casuale, ma una serie di allineamenti che favoriscono scelte lucide, incontri decisivi e svolte concrete.
Secondo l’oroscopo della fortuna, alcuni segni saranno particolarmente favoriti da transiti positivi, opportunità professionali, miglioramenti economici e quella sensazione sottile – ma riconoscibile – di essere nel posto giusto al momento giusto. Ecco quali sono i sei segni che nel 2026 potranno dirsi davvero fortunati.
**Sapete qual è la vera ragione per cui leggiamo l'oroscopo?**
Oroscopo della fortuna 2026: ecco quali sono i segni più fortunati del nuovo anno
(Continua sotto la foto)
Ariete
Per l’Ariete, il 2026 è un anno di rilancio. Dopo una fase di attese e ripensamenti, le stelle tornano a spingere sull’acceleratore, soprattutto sul piano professionale e delle ambizioni personali. Le occasioni non mancheranno, ma la vera fortuna starà nella capacità di scegliere senza farsi frenare da vecchie insicurezze.
I primi mesi dell’anno favoriscono nuovi progetti, collaborazioni e cambi di ruolo. Anche sul piano economico si intravede una crescita graduale, legata a decisioni prese con maggiore consapevolezza. È uno di quei periodi in cui il destino sembra rispondere con un sì più spesso del solito.
Leone
Il Leone torna protagonista nel 2026. Le stelle gli restituiscono visibilità, fiducia e occasioni per brillare, soprattutto nei contesti professionali e creativi. È un anno in cui il talento viene riconosciuto e premiato, spesso attraverso opportunità inattese o avanzamenti significativi.
La fortuna, per il Leone, passa anche dalle relazioni giuste: persone che credono nei suoi progetti e lo sostengono nei momenti decisivi.
Vergine
Per i nati sotto il segno della Vergine, il 2026 è un anno in cui la fortuna si manifesta in modo silenzioso ma estremamente efficace. Non arrivano stravolgimenti improvvisi, ma una serie di coincidenze favorevoli che rendono tutto più fluido: decisioni che si incastrano, persone giuste che arrivano al momento opportuno, problemi che si risolvono con meno sforzo del previsto.
Sul lavoro, la capacità di analisi e organizzazione viene premiata, spesso con nuove responsabilità o riconoscimenti concreti. Anche sul piano economico, il 2026 permette di mettere ordine, risparmiare meglio o investire con maggiore lucidità.
Bilancia
Per i nati sotto il segno della Bilancia, il 2026 è un anno di riequilibrio che porta con sé anche una buona dose di fortuna pratica. Dopo periodi di indecisione o compromessi faticosi, le stelle favoriscono scelte più nette e vantaggiose, soprattutto sul lavoro.
Secondo l’oroscopo della fortuna, è proprio la chiarezza interiore a diventare la vera alleata della Bilancia: quando capisce cosa vuole, le opportunità sembrano presentarsi con maggiore facilità. Anche sul piano economico si aprono spiragli interessanti, legati a collaborazioni o cambi di strategia.
Sagittario
Il Sagittario vivrà un 2026 dinamico, espansivo e fortunato, soprattutto per chi desidera cambiare scenario. Viaggi, trasferimenti, nuove esperienze e progetti fuori dagli schemi sono favoriti da transiti che amplificano l’energia del segno.
La fortuna arriva spesso sotto forma di occasioni improvvise, che richiedono però coraggio e flessibilità. Chi accetta di uscire dalla propria zona di comfort scoprirà che il 2026 può aprire porte inaspettate, anche sul piano economico e professionale.
Pesci
I Pesci avranno un 2026 sorprendentemente favorevole, soprattutto quando smettono di dubitare del proprio intuito. Le stelle sostengono scelte coraggiose, cambi di direzione e decisioni che, fino a poco prima, sembravano troppo rischiose. Ed è proprio lì che si nasconde la fortuna.
Opportunità professionali, nuovi progetti e incontri decisivi si intrecciano lungo l’anno, spesso in modo inatteso. Anche la sfera economica beneficia di una maggiore stabilità, legata a collaborazioni o idee creative finalmente valorizzate. Il 2026 insegna ai Pesci che fidarsi di sé può essere la scelta più fortunata di tutte.
© Riproduzione riservata