Non solo Salone (e Fuorisalone): ecco cosa c'è da fare a Milano ad Aprile

GettyImages-cosa fare a milanoATMosfera-tram-Milano
Mostre, nuovi locali, feste e appuntamenti (del Salone del Mobile e non solo): un calendario sempre aggiornato su cosa fare a Milano

Cosa fare a Milano ad Aprile? Oltre a Salone e Fuorisalone del Mobile - che con il loro carico di eventi, feste e installazioni conquisteranno la città nella settimana del 17/23 - ci sono tantissimi appuntamenti culturali e gastronomici in programma.

Abbiamo riassunto in un unico posto tutto quello che c'è da fare a Milano ad Aprile da un punto di vista culturale, culinario, festaiolo e modaiolo.

Tra mostre d'arte, eventi, appuntamenti, e nuovi locali da scoprire non avrete che l'imbarazzo della scelta.

Cosa fare a Milano ad Aprile

(Continua sotto la foto)

Interni statale fuorisalone

Salone e FuoriSalone del Mobile

Dal 17 al 23 Aprile il design conquista Milano grazie agli appuntamenti e agli eventi del FuoriSalone del Mobile, vetrina "cittadina" e aperta al pubblico del Salone Internazionale del Mobile, la più importante fiera e punto d'incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore casa-arredamento, allestita negli spazi di Rho Fiera.

Sono tantissimi gli eventi in programma a cui chiunque può decidere di partecipare, per fare un bagno nel design o anche solo per divertirsi.

659 eventi registrati alla Milano Design Week 2023, in costante aggiornamento e crescita, perché durante quei giorni di fibrillazione è difficile che bar, negozi e locali non organizzino qualcosa per entrare a farne parte.

Da dove partire per tuffarsi nel meglio del Fuorisalone? Brera, 5Vie, Tortona e Isola e ovviamente l'Università Statale.

01_ESTABLISHED_ChertLudde_Hernandez

Cosa fare a Milano: Miart

Dal 14 al 16 aprile torna miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano e diretta per il terzo anno da Nicola Ricciardi.

Con 169 gallerie partecipanti (un incremento a doppia cifra rispetto al 2022), provenienti da 27 Paesi nel mondo, con opere di maestri moderni e artisti contemporanei affermati ed emergenti, questa ventisettesima edizione ribadisce il suo ruolo di appuntamento imprescindibile per il pubblico dell’arte, riaffermando anche la propria internazionalità con quasi il 40% in più di espositori con una sede all’estero.

Dopo aver "smantellato il silenzio” nel 2021 e aver avviato un “primo movimento” nel 2022, quest’anno la fiera continua a ispirarsi alla musica, costruendo l’immaginario della nuova edizione attorno alla parola Crescendo: un termine che nel linguaggio musicale indica l’aumento graduale d’intensità del suono ma che in relazione alla fiera vuole sottolineare anche la progressiva crescita di partecipazione e di pubblico registrata negli ultimi due anni e il desiderio di continuare su questa traiettoria oltre il 2023.

Sempre in relazione all’idea di Crescendo, i contenuti della fiera per la prima volta si estendono oltre i propri confini tradizionali per innestarsi in altri luoghi della città, partendo, sabato 15 aprile, da Triennale Milano che ospita una serie di conversazioni dal titolo miart LIVE at Triennale Milano.

GettyImages-viaggi natura

Heart Day

Il 22 Aprile si festeggia in tutto il mondo la Giornata della Terra. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, e sono sempre di più le iniziative atte a celebrare l'ambiente e la salvaguardia del pianeta.

La ricorrenza, istituita nel 1970 per volontà del senatore democratico statunitense G. Nelson, mira a sensibilizzare alla tutela e conservazione delle risorse naturali.

Sono tantissime le attività promosse in tutte le città italiane, dalle maratone ai concerti.

Helmut-Newton-Elsa-Peretti-as-a-Bunny-New-York-1975-Helmut-Newton-Foundation

Helmut Newton Legacy a Palazzo Reale

Venerdì 24 marzo nelle sale di Palazzo Reale a Milano apre al pubblico l’ampia retrospettiva HELMUT NEWTON LEGACY, ideata in occasione del centesimo anniversario della nascita del fotografo (Berlino, 1920 – Los Angeles, 2004) e posticipata a causa della pandemia.

La mostra, visitabile fino al 25 giugno 2023, è curata da Matthias Harder, direttore della Helmut Newton Foundation, e da Denis Curti, e ripercorre attraverso 250 fotografie, riviste, documenti e video l’intera carriera di uno dei fotografi più amati e discussi di tutti i tempi.

Accanto alle immagini iconiche, un corpus di scatti inediti, presentati per la prima volta in Italia, svelerà aspetti meno noti dell’opera di Newton, con un focus specifico sui servizi di moda più anticonvenzionali.

Polaroid e contact sheet permetteranno di comprendere il processo creativo che si cela dietro alcuni dei motivi più significativi del lavoro di Newton, mentre pubblicazioni speciali, materiali d’archivio e dichiarazioni del fotografo consentiranno di ricostruire il contesto nel quale è nata l’ispirazione di questo straordinario artista.

Bubble World

Apre finalmente al pubblico l'attesa esperienza tra le bolle di Blubble World, di cui molto probabilmente avrete visto frequenti pubblicità sui social, proprio per le sue impareggiabili Instagram opportunity.

Una vasca da bagno gigante piena di palline, esperienze in realtà virtuale, paesaggi da sogno che permettono di entrare in un’enorme bolla, provare un simulatore di volo in mongolfiera, passeggiare in una stanza fatta di nuvole o in un'altra piena di palloncini.

Un'unica accortezza: arrivare con la batteria del cellulare ben carica.

Dove: Lampo Scalo Farini, l’ingresso alla mostra è da Via Valtellina 5.

Vogue-Paris-May-1970-2023-The-Guy-Bourdin-Estate

Guy Bourdin all'Armani/Silos

Fino al 31 Agosto all'Armani/Silos è in mostra Guy Bourdin: Storyteller, un omaggio all’opera del fotografo francese, nata dall’idea di raccontarne l’intento compositivo e narrativo, al di là della provocazione da sempre associata al suo lavoro.

Sulla scia di Alfred Hitchcock ed Edward Hopper, un regista e un artista che ammirava molto, Guy Bourdin è stato essenzialmente uno storyteller, capace di racchiudere interi romanzi, di preferenza gialli o noir, in un singolo scatto.

In mostra si trovano cento fotografie che Giorgio Armani insieme a The Guy Bourdin Estate ha selezionato tra scatti iconici e immagini meno note.

L’uso dei colori saturi – tratto distintivo dello stile di Bourdin – è esplorato attraverso intere sale dedicate a rossi, verdi e rosa, così come la sua abilità nel gioco con la forma decostruita, in particolare con i manichini, e la sua inconfondibile idea di composizione.

Ventuno fotografie in bianco e nero mostrano come la capacità espressiva di Bourdin sia immediatamente percepita anche con il più semplice dei contrasti.

Una sezione esplora l’amore di Bourdin per il cinema, elemento centrale della sua creatività, e presenta una selezione di fotografie di campagne pubblicitarie che mostrano quelle che sembrano scene del crimine o inseguimenti della polizia, e che riportano alla fascinazione per Alfred Hitchcock e al tema della “trama misteriosa”.

Beefbar_Milano-ph.-Francis-Amiand

Nuovi ristoranti: Beefbar Milano

Nuova meta gastronomica nel cuore del quadrilatero, Beefbar ha una nomea mondiale che lo anticipa e fa venire l'acquolina in bocca a chiunque abbia già provato i suoi piatti in uno dei 20 ristoranti dislocati in tutto il mondo, da Parigi a Dubai.

L'originale, a Monte Carlo, ha fatto storia grazie ai migliori tagli di carne preparati rompendo i codici tradizionali, in un ambiente elegante e moderno.

All'interno di Portrait Milano, nell'Ex Seminario Arcivescovile tra Corso Venezia e Via Sant'Andrea, Beefbar ha un arredo che vi conquisterà appena entrati: sotto un'imponente navata storica, cucina a vista, boiserie a mezza altezza in noce scuro, opere d'arte alle pareti e lampade in bronzo e vetro sui tavoli in marmo verde richiamano alla mente i codici estetici dei vecchi caffè milanesi.

Sul menù, i tagli di carne più pregiati del mondo, spesso rari o in esclusiva, preparati da otto corporate chef provenienti da tutto il globo sotto la giuda dell'Executive chef Thierry Paludetto.

Una selezione di street food, tiraditos, ceviche e tartare creati per essere condivisi, si va dalla cottura alla griglia a quella in salsa, dalla robata al carbone alla delicatezza del vapore, al wok o alla tempura.

E ancora Croque sando al prosciutto di manzo, mozzarella e salsa Beefbar, le Scaloppine di filetto allo yuzu, le Polpette di wagyu e vitello, la Carbonara di Kobe beef, i Paccheri alla carbonara di manzo e karasumi di Kobe beef, le Pappardelle al ragu "bolognese" di wagyu e vitello con Parmigiano 101 mesi; il celebre Cordon bleu, filetto di vitello farcito con prosciutto di manzo, tartufo e formaggio fondente e la Miso black beef (versione by Beefbar del Miso black cod).

Beefbar Milano guarda con attenzione anche alla tradizione gastronomica locale come nel caso del Risotto nikkei alla milanese, ossia un risotto al limone e ossobuco di vitello brasato e da’ ampio spazio a una selezione di dolci tra cui il gelato mantecato, il lingotto Marbled Chocolate, il French toast e la torta Mille Crêpes Mimosa.

Ad accompagnare i piatti, una selezione di vini provenienti sia da cantine prestigiose che da piccoli produttori con un focus particolare sulle etichette italiane, già presenti in tutti i menù Beefbar. 

  • IN ARRIVO

I segni zodiacali più fortunati di gennaio sono questi 4

fortuna felicità oroscopo herofortuna felicità oroscopo
Gennaio porta con sé nuove possibilità, soprattutto per quei segni zodiacali più fortunati che sono pronti a mettersi in gioco

Gennaio si apre con un cielo che promette nuovi inizi e buone opportunità per alcuni segni zodiacali più fortunati, pronti a dare il via all’anno con il piede giusto.

È il mese dei bilanci e delle ripartenze, in cui le stelle favoriscono chi ha il coraggio di guardare avanti e di trasformare le intenzioni in azioni concrete.

L’inizio dell’anno coincide infatti con una fase di maggiore chiarezza, nuova energia e la possibilità di crescita personale (e, in alcuni casi, anche professionale).

Senza ulteriori indugi, scopriamo allora quali sono i segni zodiacali più fortunati di gennaio e come potranno sfruttare al meglio questa fase così promettente.

**Questi 5 segni zodiacali hanno più possibilità degli altri di avere successo nella vita**

**8 metodi (verificati) per diventare più fortunati**

I segni zodiacali più fortunati di gennaio sono questi

(Continua sotto la foto)

fortuna sorriso oroscopo

Cancro

Per il Cancro, gennaio sarà un mese rassicurante e costruttivo. Le stelle aiutano a ritrovare stabilità e fiducia, soprattutto dopo un periodo emotivamente intenso. Sul piano pratico, tutto procede con maggiore fluidità: le decisioni risultano più semplici e le priorità finalmente chiare.

È un periodo ideale per rimettere ordine nella propria quotidianità e concentrarsi su obiettivi realistici. La sensibilità del Cancro diventa una risorsa preziosa, capace di guidarlo verso scelte più consapevoli e durature.

Bilancia

Per la Bilancia, gennaio rappresenta un mese di riequilibrio e nuove prospettive. Dopo un periodo in cui tutto sembrava richiedere un continuo aggiustamento, le stelle restituiscono chiarezza e una sensazione di maggiore stabilità. Le decisioni prese ora risultano più ponderate e allineate ai propri reali desideri.

È un momento favorevole per riorganizzare priorità e progetti, soprattutto quelli messi in pausa nei mesi precedenti. La Bilancia ritrova fiducia nel proprio giudizio e riesce a muoversi con eleganza e sicurezza verso obiettivi concreti.

Capricorno

Gennaio è il mese del Capricorno, e le stelle non fanno che confermarlo. Questo segno si trova perfettamente in sintonia con l’energia del periodo, che premia disciplina, impegno e visione a lungo termine. Le opportunità non mancano, soprattutto per chi è pronto ad assumersi nuove responsabilità.

È un momento di consolidamento e crescita, in cui il lavoro svolto in passato inizia a dare risultati tangibili. Il Capricorno rientra a pieno titolo tra i segni zodiacali più fortunati del mese, pronto a guidare il nuovo anno con determinazione e concretezza.

Acquario

Gennaio porta ai nati sotto il segno dell'Acquario un’energia stimolante e ricca di idee. Le stelle favoriscono il pensiero creativo e la capacità di guardare al futuro con uno sguardo nuovo, rendendo questo mese ideale per immaginare cambiamenti e iniziare percorsi alternativi.

La mente è attiva e ricettiva, pronta a cogliere opportunità non convenzionali. È un periodo che invita a sperimentare, ma anche a strutturare meglio le intuizioni, trasformandole in progetti reali. L’Acquario apre l’anno con entusiasmo e una rinnovata voglia di evolversi.

  • IN ARRIVO

Cosa fare a Roma a gennaio: eventi e appuntamenti in calendario

roma hero 2roma piazza navona
Mostre, eventi, feste e concerti: un calendario aggiornato su cosa fare a Roma a gennaio tra cultura e divertimento

Cosa fare a Roma a gennaio? Ci sono tantissimi eventi da non mancare.

Un’agenda aggiornata con tutte le iniziative più interessanti organizzate nella Capitale e dintorni, dall’enogastronomia all’arte, dal teatro allo sport, dai festival alla cultura.

Sempre con un occhio alle nuove aperture, per restare aggiornati sulle ultime novità.

Vi raccontiamo tutto, di seguito i dettagli.

Cosa fare a Roma a gennaio

(Continua sotto la foto)

ROMA SITO – Mostra Faraoni

I Tesori dei Faraoni alle Scuderie del Quirinale

Alle Scuderie del Quirinale è in scena i Tesori dei Faraoni (fino al prossimo 3 maggio), una grande mostra dedicata all’antico Egitto con 130 opere provenienti dai principali musei egiziani, molte delle quali visibili in Italia per la prima volta, capaci di raccontare un arco temporale che va dalle origini della civiltà faraonica fino alle più recenti scoperte archeologiche. Il percorso, articolato in sei sezioni tematiche, approfondisce il potere dei faraoni, la vita quotidiana, le credenze religiose e i rituali funerari, restituendo tutta la complessità e la raffinatezza della cultura egizia attraverso statue monumentali, gioielli reali, oggetti d’uso comune e sarcofagi decorati.  

ph. Alessio Pizzicannella_© Fondazione Franco Battiato

Franco Battiato. Un’altra vita al MAXXI

Dal 31 gennaio al 26 aprile, lo Spazio Extra del MAXXI ospiterà Franco Battiato. Un’altra vita: una mostra-evento che, a cinque anni dalla scomparsa, rende omaggio a uno degli artisti più visionari della cultura italiana. L’esposizione ripercorre il percorso umano e creativo del Maestro attraverso materiali rari e contenuti inediti. Il visitatore è guidato in un’esperienza intensa che va oltre la dimensione musicale, toccando poesia, filosofia, ricerca spirituale e sperimentazione artistica. Cuore della mostra è uno spazio immersivo dedicato all’ascolto, affiancato da album storici, fotografie, cimeli, opere pittoriche e lavori cinematografici. 

05_Franco126_photo-credits_Beatrice-Chima

Concerti

Concerti nel mese di gennaio a Roma? L’anno nuovo inizia con quattro date di Franco 126 (9, 10, 11 e 13 gennaio) all’Atlantico in occasione del tour Futuri Possibili Club Tour. All’Atlantico anche Francesco De Gregori, il 31 gennaio.

E prosegue fino al 6 gennaio la rassegna Natale all’Auditorium della Fondazione Musica per Roma, un ricco calendario di concerti e spettacoli all’Auditorium Parco della Musica, tra pop, jazz, rock e gospel, ed eventi dedicati ai bambini, come il circo contemporaneo OPS!

iwona-castiello-d-antonio-dnMLdR814aA-unsplash

Festa della Befana

A piazza Navona prosegue la Festa della Befana, storica kermesse dedicata a romani e turisti, grandi e piccoli, con tanti eventi speciali in calendario e un mercatino di delizie gastronomiche, addobbi e giocattoli fino a martedì 6 gennaio. Proprio nel giorno del gran finale la Befana arriverà a piazza Navona portando doni e dolciumi a tutti i bambini, in contemporanea a tanti spettacoli, musica e allegria.

Arriva la Befana a Villa Pamphili

Arriva la Befana a Villa Pamphili 

Martedì 6 gennaio torna per la sua quinta edizione, Arriva la Befana a Villa Pamphili, dalle 10:30 alle 12:30 da VIVI – Villa Pamphili: un evento gratuito pensato per bambini e famiglie promossa da VIVI – Food & Lifestyle. La mattinata si apre con l’accoglienza dei folletti della Befana, pronti a coinvolgere i più piccoli con le loro calze ancora vuote. Alle 11:00 va in scena lo spettacolo di burattini "Il circo all’improvviso", mentre a mezzogiorno arriva la Befana che distribuisce dolci offerti da VIVI.

Inoltre, da VIVI – Le Serre a Monte Mario, l’afternoon tea festivo sarà proposto in formula buffet tutti i giorni dalle 16:30 alle 18:30 fino a mercoledì 7 gennaio; successivamente sarà solo il sabato e la domenica, mantenendo la stessa formula. Negli altri locali VIVI, invece, l’afternoon tea sarà sempre disponibile con servizio à la carte.

481298509_1041927547963287_560053039275265823_n

Corsa di Miguel 2026

Domenica 18 gennaio torna La Corsa di Miguel (26esima edizione), manifestazione organizzata dal Club Atletico Centrale in ricordo del poeta podista desaparecido argentino: oltre alle due prove sui 10 chilometri (competitiva e non competitiva), prevista anche una 3 chilometri Strantirazzismo.

Grande novità di quest’anno, la Generazione Miguel, una gara-festa, che si snoda su un percorso di 5 chilometri, con partenza da Ponte Milvio e arrivo allo Stadio Olimpico, pensata insieme a Sport Senza Frontiere.

In pizza we trust_SEU PIZZA

Ristoranti da provare e nuove aperture

SEU PIZZA ha riaperto in via Angelo Bargoni con un progetto completamente rinnovato: uno spazio minimal e contemporaneo, pensato per offrire un’esperienza più intima e coerente con la proposta gastronomica. L’ambiente è raccolto e avvolgente, con pochi coperti, luci soffuse, tonalità calde e materiali come pietra, resina e pelle. La sala è organizzata in aree riservate, include una saletta privata per piccoli gruppi e un bancone centrale ispirato ai cocktail bar internazionali.

L’offerta gastronomica si articola in tre percorsi degustazione che raccontano l’evoluzione creativa di Pier Daniele Seu: Simple, Extended e Unique, quest’ultimo concepito come un’esperienza a sorpresa. La carta comprende fritti, pizze al piatto, alla pala, classici e dessert, accompagnati da una nuova proposta di cocktail e da una selezione di vini essenziale ma curata, con attenzione all’Italia, allo Champagne e ai rifermentati.

  • IN ARRIVO

Ad ogni segno il suo buon proposito per il 2026

Donna felicità sorriso autunno heroDonna felicità sorriso autunno
Dal lavoro all’amore, passando dal benessere: il buon proposito ideale per ciascun segno zodiacale secondo l’oroscopo

Con l’arrivo di un nuovo anno tornano puntuali i buoni propositi: mangiare più sano, leggere di più, mangiare meglio, volersi finalmente un po’ più bene e via dicendo. Tutte bellissime intenzioni, che però spesso durano solo poche settimane prima di essere travolte dalla quotidianità. 

E se invece di partire da obiettivi generici provassimo ad ascoltare le stelle? L’oroscopo può diventare una bussola utile anche per immaginare il futuro con maggiore consapevolezza, suggerendo a ogni segno zodiacale un buon proposito su misura per affrontare i prossimi mesi con più equilibrio, meno rigidità e aspettative più realistiche.

Perché a volte il vero buon proposito non è fare di più, ma fare meglio; e soprattutto farlo nel modo più adatto a noi.

**12 buoni propositi, uno al mese, per ritrovarci migliori a fine anno**

(Continua sotto la foto)

amiche relazioni felicità

I buoni propositi del 2026 per ogni segno zodiacale

Ariete
Il vostro buon proposito è imparare a rallentare e scegliere meglio le vostre battaglie. Meno impulsività, più strategia: l’energia non vi manca, ma va dosata.

Toro
Per voi il nuovo anno chiede flessibilità. Lasciare andare ciò che non funziona più sarà il primo vero passo verso una stabilità più autentica.

Gemelli
Il buon proposito è uno solo: portare a termine ciò che iniziate. Meno dispersione, più presenza, soprattutto nelle relazioni e nei progetti personali.

Cancro
Quest’anno dovreste mettere voi stessi al centro, senza sentirvi egoisti. Imparare a dire qualche “no” vi farà dire molti più “sì” a ciò che conta davvero.

Leone
Il vostro obiettivo è smettere di cercare approvazione costante. Brillare per voi stessi, e non solo per gli altri, sarà la vera svolta.

Vergine
Il buon proposito è allentare il controllo. Accettare l’imperfezione, vostra e altrui, renderà tutto più leggero, anche le responsabilità.

Bilancia
Quest’anno dovreste scegliere di più e rimandare di meno. Prendere posizione, anche a costo di dispiacere a qualcuno, vi farà sentire finalmente allineati.

Scorpione
Il proposito è imparare a fidarvi un po’ di più. Lasciare entrare le persone giuste, senza alzare muri preventivi, cambierà il vostro modo di amare.

Sagittario
Per voi il nuovo anno chiede continuità. Trasformare l’entusiasmo in impegno sarà la chiave per ottenere risultati concreti.

Capricorno
Il vostro buon proposito è concedervi pause senza sensi di colpa. Il successo non perde valore se ogni tanto vi fermate a respirare.

Acquario
Quest’anno dovreste ascoltare di più ciò che sentite, non solo ciò che pensate. Dare spazio alle emozioni vi renderà ancora più autentici.

Pesci
Il proposito è mettere confini chiari. Proteggere la vostra sensibilità non significa rinunciare alla gentilezza, ma imparare a usarla meglio.

  • IN ARRIVO

4 trucchi per rimettersi in forma nel 2026

Apple-Fitness-Plus-Back-to-Back-Strength-and-HIIT-01Apple-Fitness-Plus-hero
Apple Fitness + lancia 4 nuovi programmi per rimettersi in forma mantenendo alte la motivazione e la costanza iniziali

Per chi tra i buoni propositi dell'anno nuovo ha messo in lista di rimettersi in forma c'è una buona notizia.

Apple Fitness+ da Gennaio introduce quattro nuovi programmi per (ri)cominciare ad allenarsi e rimanere motivati.

D'altra parte chi si allena con regolarità in genere ha solo un segreto: a un certo punto della sua vita ha trovato la voglia di iniziare e ha avuto la costanza di farlo per il tempo necessario a farlo diventare un'abitudine - che è molto meno di quello che si pensa.

Basta infatti all'incirca un mese di allenamenti seri e costanti per iniziare a percepire un netto miglioramento della propria forma fisica e poco dopo il risultato inizierà a essere visibile allo specchio, oltre che nella forza, nell'umore, nel benessere e nei vestiti che iniziano a calzare addosso diversamente, rifocillandoci di nuova forza di volontà e motivazione.

** Quanto sport bisogna fare per vedere i risultati allo specchio **

Dunque, quello che fa la differenza tra una persona che non si allena e una che lo fa regolarmente sono tre o quattro settimane di perseveranza.

E non a caso Apple Fitness+ presenta col nuovo anno una nuova serie di programmi da svolgere nell’arco di più settimane, pensati proprio per aiutare le persone a mantenere lo slancio e la costanza iniziali.

4 programmi per rimettersi in forma nel 2026

(Continua sotto la foto)

apple fitness

1. Make your Fitness Comeback

Per le persone che desiderano tornare ad allenarsi, Make Your Fitness Comeback offre tre tipi di allenamento molto popolari: Rafforzamento, Allenamento cardio HIIT e Yoga.

Il programma di quattro settimane prevede tre allenamenti a settimana, uno per ogni tipologia di allenamento, della durata di soli 10 minuti.

Ogni settimana riprende e sviluppa quanto fatto in quella precedente per aiutare le persone a progredire nel loro percorso di ritorno ad una routine di allenamento. 

2. Build a Yoga Habit in 4 Weeks

Build a Yoga Habit in 4 Weeks è progettato per aiutare le persone a integrare lo yoga nella loro routine di allenamento in modo più regolare.

Questi allenamenti sono pensati per aumentare la flessibilità, ridurre lo stress e sviluppare forza e stabilità.

Ogni settimana, gli utenti riceveranno due sequenze di movimento di 10 minuti ciascuna, una lenta e una energetica, che completano le routine di allenamento già in essere e si adattano facilmente ai programmi.  

3. Back-to-Back Strength and HIIT

Il programma Back-to-Back Strength and HIIT prevede tre sessioni di allenamento da 20 minuti ciascuna che combinano due popolari tipi di allenamento di Fitness+.

10 minuti di Rafforzamento e 10 minuti di Allenamento cardio HIIT, tre volte alla settimana, per tre settimane.

Gli allenamenti sono progettati per essere abbinati e svolti uno dopo l’altro, senza pause, per aumentare sia la forza che la resistenza cardiovascolare. 

4. The Strength Basics in 3 Weeks

Il programma, disponibile dal 12 gennaio 2026, aiuta le persone che si avvicinano per la prima volta all’allenamento della forza ad apprenderne le basi, mentre chi riprende un programma di allenamento della forza può rispolverare le tecniche corrette per i movimenti più comuni.

Il programma prevede tre allenamenti a settimana, ciascuno incentrato su una diversa area del corpo, per apprendere e mettere in pratica i movimenti più comuni dell'allenamento della forza, acquisire sicurezza e migliorare la tecnica delle persone, in modo che possano continuare a progredire. 

Apple-Fitness-Plus-Strength-Basics-in-3-Weeks

Come rimettersi in forma con Fitness+

Oltre ai nuovi programmi, su Fitness+ sono sempre presenti 12 tipi di allenamento, tra cui Rafforzamento, Yoga, Allenamento cardio HIIT, Pilates, Ballo, Bici, Kickboxing e Meditazione, con nuove sessioni ogni settimana fruibili su iPhone, iPad e Apple TV.

Quando si inizia si possono indicare le proprie preferenze, scegliendo tra allenamenti da 5 a 45 minuti, con o senza attrezzi. Si può perfino filtrare per trainer, musica o tema della meditazione.

E utilizzando Apple Watch o AirPods Pro 3 si possono visualizzare le metriche personali direttamente sullo schermo, come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, i progressi sugli anelli Attività e la barra performance, un indicatore grazie al quale è possibile consultare l’andamento delle proprie metriche in base a quelle delle altre persone che hanno completato lo stesso allenamento in precedenza.

Fitness+ può anche creare in automatico dei Piani personalizzati in base alle attività preferite.

Per impostare una routine si parte con Inizia. Poi si prosegue con il piano Mantieni la costanza, o con Spingiti oltre.

I nuovi programmi di allenamento con i piani settimanali per avere un percorso chiaro e guidato per il raggiungimento dei propri obiettivi saranno disponibili a partire dal 5 gennaio 2026.

Tra le altre novità, la serie “Artisti in primo piano” presenta nuovi allenamenti con playlist complete che includono artisti come KAROL G e la superstar dell'Apple Music Super Bowl LX Halftime Show Bad Bunny. Questa stagione di “Passeggiamo”, inoltre, si arricchisce di nuovi episodi con Penn Badgley, Mel B e Michelle Monaghan.