Fotogallery Nina Torresi: «Vado in cerca d’amore»
...
Era la principessa ribelle dei Cesaroni e assomiglierà ad Alice nel Paese delle Meraviglie nel film Nottetempo. Per Nina Torresi il bello di recitare è cambiare pelle: «Mi fa sentire più forte»
Viene da una famiglia d’arte in cui madre, padre e fratello sono tutti dietro la macchina da presa. Lei, invece, vuole stare davanti. «Fare un film è come andare dallo psicologo, sei costretto a scavare dentro. A me serve per vincere una grande timidezza: recitare mi ha sbloccata», spiega Nina Torresi , 23 anni.
Quattro anni fa Sergio Castellitto l’ha voluta in La bellezza del somaro. E poi è arrivata la tv, con I Cesaroni, serie che l’ha resa popolare l’anno scorso nei panni della principessa Maya.
Dal 3 aprile la rivedremo al cinema con Giorgio Pasotti in Nottetempo, di Francesco Prisco, film che parte da un incidente d’auto e intreccia le storie di tre persone.
Che cosa ha imparato dai colleghi con cui ha lavorato?
«Da Claudio Amendola che non puoi fare una commedia senza divertirti, da Sergio Castellitto che ogni set va vissuto con intensità, e poi dimenticato. A Laura Morante devo dire grazie per la dolcezza con cui mi ha rassicurato».
I suoi modelli di riferimento?
«Per Nottetempo, dove sono una ragazza in cerca dell’amore, mi ispiro ad Alice nel paese delle meraviglie. Il mestiere di attrice mi piace proprio perché con un ruolo posso avere 16 come 35 anni».
Nel prossimo film L’estate sta finendo è contesa tra due amici: le è mai capitato?
«No. Anche se certe alchimie si innescano senza che tu possa farci niente».
Nottetempo, al cinema dal 3 aprile
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata