Fotogallery Jennifer Connelly: «Sono bella perché so amare»
...
«Il red carpet? Mi piace, ma a casa mi aspetta di meglio». Incontro con una diva normale
Jennifer Connelly ha un attore portafortuna: Russell Crowe.
Era suo partner 12 anni fa in A beautiful mind, il film che le ha fatto vincere l’Oscar come migliore attrice non protagonista.
In questi giorni con lui ha appena finito di girare Noah, sulla storia di Noé, di Darren Aronofsky. «È stato bello ritrovare Russell. Certe complicità sul set funzionano anche a distanza di anni», spiega l’attrice americana che il pubblico italiano ricorda ancora bambina nel film di Sergio Leone C’era una volta in America.
Da allora Jennifer Connelly ha fatto molta strada, come attrice e come modella. Ed è sempre richiesta dai piú grandi registi e dai maggiori marchi del lusso e della cosmesi. Come Shiseido di cui è testimonial.
L’abbiamo incontrata durante una pausa delle sue vacanze in New Mexico con il marito attore Paul Bettany (che qui sta girando un film da queste parti) e i loro tre figli.
Connelly ha raccontato a Grazia i suoi nuovi progetti e i segreti della sua bellezza.
È vero che parla italiano?
«Me la cavo abbastanza. L’ho imparato lavorando con Sergio Leone, ma anche con Dario Argento in Phenomena. Sono due registi incredibili ed è stato un privilegio poterli vedere in azione».
Leggi il resto dell'intervista su Grazia di questa settimana
© Riproduzione riservata