Fotogallery Atlanta de Cadenet Taylor: «Per me la moda è un gioco»
...
È la figlia di un mito, fa la modella e la Dj. E dice: «Sgrido mia mamma. Quando si veste da suora...»
Figlia d’arte, Atlanta de Cadenet Taylor ha la moda e la musica nel sangue. La mamma, Amanda de Cadenet, è fotografa e ha fatto l’attrice.
Il padre è John Taylor, indimenticabile bassista dei Duran Duran. Atlanta, a 21 anni, fa la modella e la dj. E la maison Roger Vivier l’ha scelta come testimonial delle nuove scarpe Virgule.
Che cosa significa Roger Vivier per una ragazza giovane come lei?
«Ho imparato ad apprezzarlo a Parigi, recentemente. Mi piace perché è un marchio con una lunga storia alle spalle, ma è in sintonia con le nuove tendenze. Le sue scarpe sono divertenti, hanno fantastici colori».
Quando le indossa?
«Dipende. A dire il vero non sono troppo abituata ai tacchi alti. Sono piuttosto una ragazza da scarponcini... Ma il tacco delle Virgule non è esagerato e posso indossarle di giorno con i jeans o la sera, quando esco».
Non crede siano sexy i tacchi alti?
«Certo, fanno sentire ultra sexy. Da piccola ero affascinata dalla collezione di scarpe di mia mamma».
Quanta influenza ha avuto sua madre sui suoi gusti?
«Penso che abbia sempre saputo che avrei lavorato nel mondo della moda. È stato naturale, crescendo in una famiglia come la mia. Mia mamma in particolare ha una incredibile collezione di abbigliamento vintage».
Ruba mai dei capi dal suo armadio?
«Veramente no, perché abbiamo taglie diverse. Qualche volta mia madre mi dice che le piacciono le mie magliette, allora ne compro una per me e una per lei».
Le capita di darle consigli di stile?
«Ora io vivo a New York e lei a Los Angeles, ma quando vado a trovarla e usciamo, ci vestiamo insieme. L’ultima volta dovevamo andare a una prima cinematografica e lei si è messa addosso della roba che la faceva sembrare una suora! Gliel’ho detto, è scoppiata a ridere e si è cambiata».
Che cosa non dovrebbe mai indossare un’ultra quarantenne?
«Credo che una donna possa indossare tutto, se ha fiducia in se stessa e se si muove sicura. Tutto dipende dalla sua energia, dalla sua vitalità».
E una ragazza della sua età?
«Io odio i jaggings, i jeans-leggings. I jeans devono essere jeans e basta».
Come definisce il suo stile?
«Comodo. Cerco capi divertenti ma chic. Soprattutto sto ancora esplorando i miei gusti e continuo a cambiare».
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata