Ecco perché la Regina Elisabetta resta in quarantena (almeno fino a Ottobre)

Dopo tre mesi di lockdown e lo stop di qualsiasi impegno ufficiale, la royal family inglese torna al lavoro, ma non la Regina Elisabetta.
Il principe Carlo e il principe William sono tornati in servizio martedì, facendo le loro prime apparizioni di persona da quando il coronavirus ha attaccato il Regno Unito a metà marzo.
**William e Kate assumono il comando e diventano di fatto Re e Regina per i prossimi 3 mesi**
Tra gli altri reali a tornare attivi anche Camilla, duchessa di Cornovaglia, la principessa Anna e Sophie, contessa di Wessex.
Tutti, insomma, ma non la regina Elisabetta, che non prenderà parte agli impegni pubblici e rimarrà ancora isolata al Castello Windsor almeno per tutta l'estate.
**È ufficiale, la Regina Elisabetta non torna a Buckingham Palace: cosa succede ora?**
(Continua sotto la foto)
Perché la Regina Elisabetta non tornerà in pubblico
È improbabile che Elisabetta II, 94 anni, venga vista fuori dalle mura del palazzo per ancora molti mesi.
Secondo una fonte infatti, l'agenda della regina è stata tenuta rigorosamente libera per le settimane a venire.
Alcuni ipotizzano addirittura che non Sua Maestà non uscirà più per impegni ufficiali, lasciando così il suo posto sul trono.
**Cosa succede se la regina Elisabetta abdica?**
Una fonte vicino alla famiglia ha dichiarato al quotidiano britannico The Sunday Times:
«La regina non farà nulla che vada contro i consigli delle autorità per le persone della sua categoria d'età, e prenderà tutte le precauzioni appropriate. Ci sono discussioni su cosa potrà fare e non fare a ottobre, ma sicuramente non prima».
**Anche la regina Elisabetta si sta facendo la piega da sola in quarantena**
Tuttavia, anche se potrebbe non apparire più di prima persona, Elisabetta II svolgerà comunque i compiti ufficiali dal Castello di Windsor, come l'incontro con il primo ministro britannico Boris Johnson - telefonicamente come ha sempre fatto.
© Riproduzione riservata