Binge Watching ALERT: è uscita Black Doves, la nuova miniserie con Keira Knightley


Keira Knightley è tornata e questa volta lo ha fatto con un ruolo in cui è al tempo stesso adorabile e terribile. L'attrice è la protagonista di Black Doves, nuova miniserie Netflix in sei episodi che promette di tenerci incollati allo schermo dal primo all'ultimo minuto.
** 5 nuove serie tv da vedere subito **
** Le serie tv più belle da vedere su Netflix **
E non solo perché parla di spie e di relazioni misteriose, ma perché è fatta bene, con un montaggio azzeccato e dei protagonisti di cui vorresti sapere sempre qualcosa in più.
Di cosa parla Black Doves
Partiamo dalla trama. Ambientata in una Londra che fa appena da sfondo, nonostante il contesto sia pienamente politico, la serie vede Keira Knightley nei panni di Helen Webb, perfetta madre e soprattutto moglie di una persona piuttosto in vista in Regno Unito, che nasconde a tutti la sua vera identità di spia. Helen infatti da anni trasmette informazioni a una società segreta per cui lavora, le Black Doves. La sua vita, in senso letterale e politico, è messa a rischio in seguito a un omicidio.

Un cast e dei ruoli che funzionano
Al di là della storia principale, che si infittisce sempre di più episodio dopo episodio, ad affascinare sono anche le storie dei protagonisti. Al fianco di Keira Knightley, infatti, troviamo Ben Whishaw, che in molti ricorderanno per la sua interpretazione nel film Profumo - Storia di un assassino e per il ruolo di Q negli ultimi James Bond targati Daniel Craig. Ma se nella saga ispirata ai libri di Ian Fleming era un amabile nerd, qui lo troviamo nei panni di sicario dal cuore tenero (o quasi), cui è impossibile non affezionarsi.

Un racconto che va oltre il thriller
A convincere di Black Doves, infine, è la sua capacità di addentrarsi nella complessità dell'animo umano, fatto di ferite pregresse, di bisogno di amore, di senso di protezione, ma anche di rivalsa, di emozioni che possono convivere pur essendo contrastanti e contraddittorie. Di sentimenti impossibili da controllare al di là di ogni razionalità. Di relazioni difficili da inquadrare e decifrare e comunque possibili.
© Riproduzione riservata