Cinque tagli bob che faranno tendenza nel 2025. Parola di star


Il taglio a caschetto è da sempre un simbolo di eleganza e versatilità. Negli ultimi anni, alcune delle più celebri icone di stile del mondo del cinema lo hanno adottato - sempre personalizzandolo. Tra le ultime in questo inizio di anno ci sono Keira Knightley, Zendaya, Cate Blanchett, Selena Gomez e Gia Coppola che sul red carpet dei Golden Globes 2025 hanno dimostrato come è possibile reinterpretare questo taglio senza tempo, donandogli nuova vita. Vediamo insieme come indossare il taglio capelli caschetto 2025.
Zendaya: il caschetto Old Hollywood
Zendaya ha indossato un caschetto corto rosso leggermente bombato, che richiama lo stile retrò Old Hollywood ma con un tocco contemporaneo. Ciuffo e lunghezze, leggermente mosse e arricchite di volume, richiamavano l'eleganza indiscussa delle dive del passato. Il suo hairstylist, Coree Moreno, ha spiegato di essersi ispirato al glamour vintage, reinterpretandolo in chiave moderna.

Caschetto vintage anche per Selena Gomez
Il curled bob anni Cinquanta dell'attrice ha aggiunto un tocco romantico al suo apprezzatissimo outfit. La lunghezza medio-corta, poi, ha dato quel tocco contemporaneo che a noi piace moltissimo. Promossa su tutta la linea (anello di fidanzamento incluso).

Taglio capelli caschetto 2025: Keira Knightley e il bob pari
L'attrice ha incantato il pubblico ai Golden Globes 2025 sfoggiando un bob minimal ma elegante confermando la versatilità e l'intramontabile fascino di questo hair cut. Il suo caschetto, con riga centrale e lunghezza appena sopra la clavicola, è stato messo in risalto da leggerissimi riflessi dorati su base castana calda. Se amate uno stile classico e sobrio, il taglio di Keira Knightley è quello che fa per voi.

Caschetto con riga laterale per Cate Blanchett
Molto simile al taglio di Keira Knightely - ma con la riga portata di lato - il caschetto dell'attrice (che ci aveva conquistato nei mesi scorsi) è raffinato quanto basta. La scelta di indossarlo più corto rispetto alla tendenza ci fa ben sperare: non si vive di soli long bob, insomma. L'attrice ha abbinato l'acconciatura a un abito dorato di Louis Vuitton, già indossato in precedenza al Festival di Cannes 2024, in grado di esaltare al massimo la nuance biondo miele delle lunghezze. Bonus track: anche questo tipo di taglio può essere indossato sia con onde morbide e romantiche, sia in una versione ultra liscia.

Taglio capelli caschetto 2025: Gia Coppola e il flipped bob
La regista ha scelto un caschetto leggermente messy e naturale dallo stile "effortless". Con il suo look, Coppola ha dimostra come il caschetto informale possa essere indossato anche per un red carpet importante come quello dei Golden Globes 2025. Il tocco in più è dato dal ciuffo lungo laterale che copre in parte la fronte e dalle punte "flipped".

Vi potrebbero interessare questi articoli:
Golden Globes 2025: i beauty look più belli sul red carpet, tutti da copiare
Ecco come si porta l'american bob, il caschetto corto di tendenza
Il tucked bob è il caschetto universale
Razor bob: i capelli a caschetto tagliati "a vivo" sono il must dell'inverno 2025
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata