GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Flower by Kenzo

    Flower by Kenzo

    Flower by Kenzo

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Oroscopo
  • Casa
  • Uomo
  • Food
  • ACCEDI
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Contributors
    • Pubblicità
    • Network Mondadori
    • Gruppo Mondadori
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Note legali
    • Nuove condizioni d'uso - in data 05/02/2019 sono entrate in vigore le nuove Condizioni Generali, ti invitiamo a prenderne visione qui
    • Arnoldo Mondadori Editore s.p.a. © 2019 p.iva 08386600152

Grazia

Stai leggendo:

Food

Insalata di arance e polpa di granchio

Home » Food » Antipasti » Insalata di arance e polpa di granchio

Insalata di arance e polpa di granchio

Insalata di arance e polpa di granchio(1)(1)

Un antipasto delizioso e leggero. Ottimo anche come pranzo last minute per chi è a dieta, accompagnato da pane integrale. L'insalata di arance e polpa di granchio si abbina a un bicchiere di prosecco o a un altro vino bianco molto fresco

17 MINUTI

Ingredienti per 4 persone

3 arance
200 gr insalatina verde
120 gr olive taggiasche
2 cuori sedano verde
20 gr lamelle di mandorla
1/2 limone
qb origano secco
5 cucchiai olio extravergine d'oliva
qb sale
qb pepe
120 gr polpa di granchio

Come preparare l'insalata di arance e polpa di granchio


1) Disponete 20 gr di lamelle di mandorla in un tegamino antiaderente, cospargetele con un po' di sale e tostatele a fuoco basso fino a dortaura. Poi, mettetele su un piatto a raffreddare.

2) Spremete 1 arancia e 1/2 limone, quindi mettete il succo filtrato in una terrina. Unite un po' di sale, pepe ed emulsionate con 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Aggiungete anche un po' di origano sbriciolato.

3) Pelate 2 arance al vivo, fatele a spicchi togliendo la pellicina. Lavate e asciugate ora 200 gr di insalatina verde e 2 cuori di sedano verde. Spezzettate l'insalata e affettate il sedano. Quindi, mettete tutto in un piatto di portata.

4) Aggiungete anche 120 gr di olive taggiasche e condite con metà della  salsa agli agrumi. Sgocciolate 120 gr di polpa di granchio dal suo liquido, sfaldatela con una forchetta, togliete tutte le cartilagini.

5) Aggiungete la polpa di granchio all'insalata prima di unire gli spicchi d'arancia. Cospargete gli spicchi d'arancia con le mandorle tostate, premendo un po' perché aderiscano. Mettete gli spicchi sull'insalata e condite con il resto della salsina. Non mescolate. 

© Riproduzione riservata

  • IN ARRIVO

  • Tartare di melanzane al forno

  • Pappardelle ai funghi porcini

  • Maltagliati al ragù di manzo

  • Maltagliati con pesce

Grazia