Profumi al cioccolato dolci e gourmand o al cacao orientali e sofisticati. C'è un profumo al cioccolato per tutti, scoprite quali sono i migliori
I profumi al cioccolato sono tra i preferiti di tutti coloro che apprezzano le fragranze dolci e gourmand, ispirate alle delizie da pasticceria.
Tuttavia, ci sono profumi al cioccolato, o meglio al cacao, perfetti anche per chi non ama i profumi dolci, ma preferisce fragranze più secche, legnose o speziate, in ogni caso non stucchevoli.
Sapevate che il patchouli ha una nota che ricorda il cioccolato? Le altre note olfattive che si sposano al meglio con il cioccolato sono l'arancia e la vaniglia.
Profumi al cioccolato: dolci e gourmand
In principio ci fu Angel di Thierry Mugler, il primo profumo gourmand della storia che influenzò tutto il mercato successivo. Oggi, tra i brand commerciali troviamo gli ottimi Black Orchid di Tom Ford e, per il pubblico maschile, Valentino Uomo.
Per quanto riguarda i marchi di nicchia, dovete provare i profumi al cioccolato dolci e golosi Chocolat di Il Profvmo, Chocolate Greedy di Montale e Amour de Cacao di Comptoir Sud Pacifique.
Divertente, poi, l'acqua di colonia dedicata al cioccolato fondente di The Library of Fragrance.
Profumi al cacao: per chi non ama il cioccolato troppo dolce
Scommettiamo che questi profumi al cioccolato piaceranno anche a coloro che non amano i profumi troppo dolci e vorrebbero un profumo al cioccolato più sofisticato. Bornéo 1834 e Santal Majuscule di Serge Lutens sono profumi orientali dove la nota di cacao è secca, miscelata a spezie e legni.
Interessante è anche la creazione di Bertrand Duchaufour, Piment Brûlant per L'Artisan Parfumeur, la miscela di spezie che vuole ricreare la bevanda amata dagli aztechi, in cui spiccano il peperoncino e un cacao non troppo dolce.
Profumi al cioccolato: le fragranze da provare
...
© Riproduzione riservata