Pantone 2022 Very Peri è il colore dell'anno. Selezionato da Pantone Color Institute, un'istituzione in fatto di consulenza colori e previsioni sulle tendenze cromatiche, questo colore è particolarmente vivace e trasversale, perfetto per creare beauty look originali.
Come spiegato sul sito ufficiale Pantone: "Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa". Un ottimo punto di partenza per creare make up, colori di capelli e look unghie di tendenza.
Ultimamente abbiamo visto un grande ritorno dei blu e viola in ambito make up. Il trucco occhi blu è infatti uno dei must di stagione - complice anche la sfilata Dior Haute Couture Autunno Inverno 2021 2021 - accompagnato dalla scelta total purple di star amatissime (e trend setter!) come Lady Gaga e Camila Cabello.

Entrambe le pop star hanno infatti calcato il red carpet - la prima a Londra, alla prima di House of Gucci, la seconda al Met Gala - abbinando un trucco occhi colorato ad alto impatto all'outfit, consacrando il look monocromatico a must del momento.

Volete introdurre questa shade dinamica nel vostro beauty look? Seguiteci alla scoperta delle più belle ispirazioni Very Peri in fatto di make up, capelli e unghie!
Pantone 2022 Very Peri: i make up da copiare
Very Peri è un blu che vira al lavanda - simile al color pervinca - con un sottotono caldo dal look comunque "fresco". Si tratta di un colore particolarmente trasversale, in grado di donare luce agli incarnati lunari come a quelli più scuri, per un tocco pop che rompe gli schemi.
Il reverse eyeliner - o trucco occhi al contrario - è un ottimo modo per sfoggiare un trucco Very Peri on fleek.
Per un effetto davvero originale si può puntare invece su uno smokey eyes nero, intenso e opaco, reso unico da un mascara Very Peri.
Anche uno smokey eyes full-color è un'ottima alternativa. Il blu-viola del colore dell'anno enfatizza al massimo gli occhi verdi e nocciola.
Se invece avete voglia di giocare con il trucco integrando questa nuance luminosa a piccoli tocchi, potete invece a colorare solo l'angolo interno (o anche quello esterno!) mantenendo il resto del look neutro, a patto che sia luminoso.
Pantone 2022 Very Peri: gli hairlook più belli
I capelli colorati - con buona pace di chi sosteneva sarebbero presto passati di moda - sono ormai un grande classico. Per questo motivo provare la nuova nuance Pantone 2022 sui capelli è un'alternativa da saggiare.
Very Peri si rivela infatti un colore versatile e luminoso, particolarmente indicato per le carnagioni dal sottotono freddo, anche se, come sempre, ogni tonalità è adatta a chi la gradisce e la sceglie.
Il miglior modo per portare questo colore sulla chioma? Provarlo in versione sfumata, con highlights tono su tono, abbinando così più nuance. In questo modo si otterrà un look più profondo, sfaccettato e curato.
Per un effetto sorprendente, potete inoltre provare un degradé. La base, di un viola o castano scuro, degrada in un viola più chiaro e luminoso.
I capelli bicolore - chiamati anche skunk hair - vivono un momento d'oro, perché non provarli in versione Very Peri? Noi li troviamo super!
Pantone 2022 Very Peri: il colore dell'anno sulle unghie
Se desiderate una manicure glam, il colore dell'anno secondo Pantone è sicuramente quello su cui puntare.
Veri Pery - parente del pervinca - veste benissimo le unghie - sia quelle corte che quelle lunghe - in un total look monocromatico, ma è splendido anche per sperimentare nail art minimaliste con swirl colorati su base neutra.
L'effetto degradé non ci piace solo sui capelli ma anche nella nail art. L'idea top? Scegliere diverse nuance di colore viola/pervinca e accostarle a dettagli accent con tocchi metallici.
Un'altra idea da copiare assolutamente: le unghie sono a mandorla, illuminate da piccole stelle in finitura metallica cangiante nel colore dell'anno, naturalmente.
La nail art effetto marmo è super cool: eccola in Very Peri e rosa con sfumature bianche e blu. Il risultato è semplicemente spettacolare!
Credits Ph.: Getty Images
© Riproduzione riservata