Aria di primavera e anche la chioma ha bisogno di nuova vita: oltre a tagli e colore, a volte bastano solo pochi prodotti che detergono e illuminano il capello. Per una testa nuova senza troppi sforzi
Primavera, tempo di cambiamento, di aria nuova. E di un nuovo look, partendo dai capelli. Chi li vuole più lunghi, chi più corti, chi vuole cambiare colore oppure semplicemente ravvivarlo.
A volte basta poco come incrementare la propria routine con una detersione più profonda della cute grazie a scrub specifici e oli che illuminano la chioma messa a dura prova in inverno.
Grazia.it vi suggerisce i prodotti giusti per una chioma perfetta, oltre a tagli e colori di tendenza per cambiamenti più importanti.

Scrub&Co, una nuova routine
Anche i capelli hanno subito lo stress dell’inverno, inquinamento e basse temperature tra le altre, per questo in primavera è meglio pulire a fondo la cute e il fusto della chioma. Accanto a shampoo e conditioner, si aggiungono nuovi step.
Tra questi c’è lo scrub, che ha la stessa funzione di quello per il viso ma è specifico per lo scalpo; la texture è sempre granulare e si applica sul capello bagnato prima dello shampoo. Dopo il risciacquo, si procede con la detersione normale.
Da non sottovalutare anche alcuni tipi di spazzole che, grazie a particolari denti, aiutano a esfoliare ed eliminare le impurità dalla cute stessa oppure la massaggiano e rinforzano i bulbi piliferi. Si procede poi con la tradizionale detersione che prevede anche una maschera purificante.
I nuovi prodotti per la propria chioma
...
Tagli, i trend primavera 2019
Voglia di darci un taglio? Parola d’ordine dei trend di stagione è naturalezza. Se avete i capelli lunghi, o pensati di farli crescere, basterà scalarli leggermente così da dar movimento e volume; i capelli ricci si riapproprieranno della frangia, dimenticata dagli anni ’80 e finora sconsigliata a torto a questa tipologia di chioma.
Bob e long bob restano invece saldi e tra i tagli più richiesti per la loro praticità.
Un vero cambio? La frangia, soprattutto se puntate sulle baby bang, quelle corte da metà fronte in su.
Tagli, i trend 2019
...
Colore, le nuance primavera 2019
Castano forever: questo è l’anno infatti di tutte le sue sfumature, dall’intenso cioccolato fondente al caramello. Senza contare poi un caldo rosso scuro simile ai vini più pregiati, lo zenzero e la cannella e i riflessi miele. Insomma, le nuance prendono spunto dalla cucina.
Volete osare? Celeste, blu, rosa e verde per non passare inosservate.
Colori, i trend per la primavera 2019
...
Graphic: Elisa Costa
Credit ph: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata