L'obiettivo del balayage è schiarire i capelli per dar vita a effetti di luce in grado di valorizzare il taglio, l'acconciatura e i lineamenti del viso. Tra le nuance più gettonate c'è sicuramente il rosso che può essere scelto sia per un taglio corto, sia per chi ha i capelli lunghi. Ma quale sfumatura privilegiare per il balayage rosso? Il nostro consiglio è valutare prima il taglio di capelli e poi procedere con la decolorazione in modo che il nuovo colore possa esaltare al meglio i vostri lineamenti. Continuate a leggere l'articolo per scoprire tutti i segreti di questa tecnica.
Balayage e shatush: qual è la differenza?
Il vostro colorist potrebbe chiedervi quale delle due tecniche di colorazione preferite per i vostri capelli. Sebbene entrambe puntino a schiarire i capelli di alcune tonalità sulle lunghezze e sulle punte, la differenza è nel modo in cui sono decolorate le chiome. Con lo shatush è necessario cotonare i capelli prima di decolorare con un pennello; con il balayage, invece, l'applicazione è “a stella”.
Balayage rosso: perché sceglierlo
Perché illumina la chioma senza creare un risultato troppo artificiale, grazie alle schiariture tono su tono. Il colore finale è multisfaccettato, con un effetto tridimensionale, perfetto per dare corpo e volume anche ai capelli fini.
Balayage rosso: a chi è consigliato
Il balayage rosso è consigliato alle castane. Se i capelli sono più scuri, il rosso rame è le nuance da preferire per evitare uno stacco eccessivo con la radice. Anche le rosse naturali potrebbero provare a realizzare delle schiariture per una colorazione ton sur ton. Il balayage è sempre una decolorazione personalizzabile: tutto sta nel scegliere la tonalità giusta, in modo che si armonizzi al meglio con il colore di base. Per un risultato a prova di errore, rivolgetevi sempre a un hairstylist esperto.
Come fare il balayage rosso
Ecco i passaggi: i capelli sono prima divisi in grandi ciocche e, con l'aiuto di un pennello, si creano delle striature di colore rosso nella sfumatura desiderata. L'effetto è molto naturale e volutamente non preciso. Se volete una chioma molto luminosa con pennellate di rosso intensi sulle lunghezze e sulle punte, allora scegliete il balayage.
Sono tante le star che hanno optato per un balayage dai toni rossi e ramati: sfogliate la gallery per scoprire i migliori balayage rossi delle celeb.
Balayage rosso: gli hair look delle star
...
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata