Un Brad Pitt ragazzino che mangia patatine? Se volete vedere com'erano le grandi star di Hollywood alle prese con i loro primi set (quelli delle pubblicità) guardate qui
La pubblicità è stata il trampolino di lancio di molti divi di Hollywood, che prima di diventare famosi hanno partecipato a spot e televendite di ogni tipo.
I prodotti più gettonati sono gli hamburger, con un'azienda su tutte che può cosiderarsi un talent scout, considerato il numero di star che ha arruolato quando ancora non erano celebrità.
Scorrete per vedere i video (d'epoca) degli spot che hanno scommesso sulle persone giuste!
L'attore, vincitorie di due premi Oscar per le sue performance da regista e sceneggiatore, ha iniziato a muovere i primi passi nella pubblicità per il celebre marchio di fast food. A breve, invece, lo rivedremo sul grande schermo nei panni di Batman.
L'attore è diventato un sex symbol mondiale per la sua apparizione in «Thelma e Louise», ma già in questo spot per le patatine mostra tutte le sue doti fisiche.
Fin dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo Elijah Wood si è contraddistinto per le sue espressioni facciali, le stesse che lo hanno reso celebre ne «Il Signore degli Anelli» e «Wilfred». E questo spot non fa eccezione.
Persino agli esordi, quando promuoveva il programma di Mtv, «Super Sweet 16», l'attrice era una vera regina, in grado di tenere ai suoi piedi chiunque.
Con quella faccia da birbante e quegli occhi all'ingiù, l'attore potrebbe convicerci a fare qualsiasi cosa, anche mangiare dei crakers farciti di marmellata, come quelli che promuoveva per la Kellog's da bambino nel 1991.
Fingere di perdere l'autobus per poter andare a scuola con la Porsche di papà. Mica scema Kristen Stewart, che da bambina aveva già l'animo da maschiaccio.
Negli anni Novanta l'attore candidato all'Oscar sfornava pubblicità a ripetizione. Le più indimenticabili: questa delle gomme da masticare e quella delle sottilette.
Nel 1996 una piccolissima Lindsay Lohan divorava budini al cioccolato cantando a ritmo di rap il gingle insieme ad altri bambini e a Bill Cosby, il papà dei «Robinson», ora nell'occhio del ciclone per diverse accuse di molestie.
Anche Meg Ryan, come Ben Affleck, non ha resistito al fascino di hamburger e patatine fritte. In questo spot, datato 1982, è quasi irriconoscibile.
A 12 anni l'attrice riusciva già a catturare l'attenzione con il suo spot per Lisa Frank, marchio cult tra le teenager degli anni Novanta negli Stati Uniti per l'enorme quantità di gadget prodotti.
Prima di diventare un'ammazzavampiri in «Buffy», l'attrice era una mangiatrice di hamburger, proprio come Meg Ryan e Ben Affleck.
La mimica facciale e l'ironia dell'attore erano evidenti già dai primi esordi, quando promuoveva una catena di fast food specializzata in pollo fritto.
© Riproduzione riservata