Regali di Natale originali per far felici davvero (davvero!) tutti

GettyImages-regali-di-natale-idee-originaliGettyImages-regali-di-natale-idee-originali
I regali di Natale originali arrivano al cuore chi li riceve perché, piccoli o grandi che siano, sono pensati proprio per lui (o lei)

In cerca di regali di Natale originali? Siete nel posto giusto, perché abbiamo scovato pensierini, regali e regaloni adatti a (quasi) ogni tipo di amic*, amante, collega o parente, anche quelli più esigenti e quelli che hanno già tutto.

Regali economici, prelibatezze, oggetti curiosi, utili, inutili o mai più senza: la selezione è ampia e adatta davvero a tutti.

** Qui trovate tutte le nostre selezioni per Natale **

I regali di Natale originali 2024 per far felici davvero tutti

(Continua sotto la foto)

palline-di-natale-originali

Degli addobbi per chi ama gli alberi di Natale ironici

Da Flying Tiger Copenhagen si trovano addobbi e palline per l'albero di Natale divertenti, creative e pronte a donare un tocco di ironia a qualsiasi casa.

Le palline natalizie firmate Flying Tiger sono a forma di burger, barboncino, gatto cinese portafortuna, pantofole, baguette, cocktail o smalto (o eccetera, eccetera) e sono rigorosamente da scegliere in base alla personalità del ricevente.

plaid-alpaca-delfilo

Un plaid in alpaca per chi dell'inverno ama soprattutto le copertine

Soffice come una nuvola e caldo come non mai, il plaid in Alpaca di Dalfilo è pensato per accompagnare ogni momento di relax, seguendo i nostri spostamenti quotidiani tra studio, letto e divano.

L’Alpaca è tra le fibre naturali più pregiate al mondo e si distingue per morbidezza, calore e lucentezza, grazie all'assenza di lanolina che la rende anche anallergica.

Il filato bouclé in Alpaca è lavorato con una minima aggiunta di poliammide (20%) per conferire resistenza alla struttura interna, senza alterare il soffice "effetto pelo" esterno: il risultato è un plaid corposo, caldo e delicato sulla pelle dall'aspetto di una soffice nuvola.

Prodotto in edizione limitata - solo 100 unità - è disponibile in due nuances passepartout, GIORNO e NOTTE.

stella-di-natale-lego

Una stella di Natale di Lego, per chi ha più pazienza che pollice verde

Cosa c'è di meglio di una pianta se non una pianta da costruire?

Per appassionati di mattoncini e per chi il pollice verde proprio non ce l'ha, regalate la possibilità di creare un'interpretazione LEGO® realistica di una stella di Natale “Grande Italia” in un vaso di fiori intrecciato.

Ha il vantaggio di non dover essere innaffiata, ma solo montata.

Rubiks-Connect-X

Un cubo di Rubik per nerd

Rubik’s Connected X unisce il mondo fisico a quello digitale, ed è il regalo adatto a tutti i tipi di appassionati pronti a elevare le loro capacità di risoluzione.

Grazie alla sua integrazione bluetooth, che si collega allo smartphone o tablet, è possibile monitorare ogni mossa e rotazione del rompicapo.

Scaricando l’apposita App, grazie a un semplice tutorial in 8 passaggi, tutti potranno padroneggiare le basi della risoluzione del Cubo, e migliorare il proprio tempo di risoluzione grazie ai feedback in tempo reale e un’analisi che tiene traccia di ogni tempo e dei miglioramenti.

Indipendentemente dal livello di abilità, si può interagire e competere con la community di appassionati di Rubik’s di tutto il mondo, per una serie di sfide all’ultimo secondo.

Un gioco di società per chi ama le serate in compagnia

I giochi da tavolo stanno vivendo una nuova (l'ennesima) giovinezza.

Complice la velocità delle comunicazioni e della fruizione degli hobby virtuale, aumenta in proporzione la necessità di rallentare, e di interazioni più autentiche e domestiche.

Tabelloni, pedine, gettoni, dadi, turni, punteggi: che si tratti di giochi di strategia, fantasy o quiz, nella gallery qui sotto trovate la nostra selezione.

COPERTINA-LIBRO_80-90-SUPERQUIZ

Un libro di quiz per nostalgici

'80s & '90s SUPER QUIZ è un gamebook dedicato ai nostalgici e agli appassionati di quegli anni, per chi li ha vissuti per davvero e per chi avrebbe voluto esserci pensato e realizzato da I Trentenni - il progetto digital delle tre millennial più amate e seguite sul web, Silvia, Stefania e Ilaria.

Quiz che spaziano dai cartoni animati alle hit musicali, dai film che hanno segnato un’epoca alle pubblicità memorabili e ai giocattoli che hanno accompagnato l’infanzia di molti. 

Da I cavalieri dello zodiaco a Barbie, dalle Polly Pocket agli anni d’oro del Festivalbar, ogni capitolo si apre con un’introduzione capace di evocare ricordi e sorrisi per poi lasciare spazio a quiz a scelta multipla, giochi vero/falso e frasi di canzoni e sigle da completare. 

Da leggere da soli o per trascorrere una serata con gli amici sfidandosi a chi ne sa di più di quegli anni.

Cover_libro-quiz-libri

O uno per appassionati lettori

Quanto conosci Jane Austen? Sai riconoscere un romanzo famoso dall’incipit? Ti ricordi tutte le donne della letteratura?

“501 quiz per gli amanti dei libri”(Newton Compton Editori), a firma del fondatore del portale Libreriamo Saro Trovato è un libro pensato per mettersi alla prova, da soli o con gli amici, per sperimentare la propria conoscenza del mondo letterario.

Si va dai “cattivi” più famosi della letteratura agli autori più importanti, passando per test che invitano a completare i titoli di capolavori letterari, sia del passato sia del presente, o che sfidano il lettore a indovinare il titolo di un’opera a partire dall’incipit.

Il tutto senza confini di genere: si spazia dal giallo al romance, dal fantasy alla poesia.

Qualcosa di buono per i buongustai

Non c'è persona al mondo che non apprezzerà qualcosa da mettere in tavola: che si tratti di bollicine o lievitati, di dolci o di sfizi regionali, si tratta solo di trovare il gusto che fa per voi (e per i vostri destinatari).

Lagostina

Un set di pentole per chi ama cucinare

Ingenio è la gamma di pentole antiaderenti di Lagostina dotata di manico removibile, estremamente versatile, che consente un utilizzo che va dal piano cottura, al forno, al frigo, alla tavola con un semplice clic ed è impilabile in modo efficiente per la massima ottimizzazione dello spazio.

La linea Ingenio è disponibile in diverse collezioni per le diverse fonti di calore (induzione, gas, piastra elettrica e vetroceramica alogena) e le diverse esigenze:

Mineralis Green, con effetto marmorizzato, è perfetta per una cucina più leggera e più salutare, ed è disponibile in kit da 5 e 13 pezzi; Natura è realizzata in alluminio 100% riciclato con un raffinato rivestimento esterno color bronzo, ultraresistente ai graffi, e perfetta per cucinare con praticità e gusto in ogni situazione, dal campeggio alla cucina quotidiana; Vivissima, la nuova gamma di padelle dotata di un rivestimento in ceramica, assicura prestazioni antiaderenti a lungo nel tempo per una cottura più sana e con pochi grassi e una pulizia immediata.

Tutte hanno manico removibile e brevettato e garantito 10 anni.

CALENDARIO DA SCRIVANIA – CHEERZ 2-2

Un calendario da tavolo personalizzato per chi ama avervi sempre intorno

Quello proposto da Cheerz non è il solito calendario con le foto, ma un calendario da tavolo, con 12 fogli mensili in cartoncino texturizzato personalizzabili con una o più foto.

La base, in acciaio inox - superficie magnetica - e legno di betulla è disponibile in due colori: blu o magenta.

Per rendere ogni mese più divertente e avere un ricordo delle proprie persone preferite anche alla scrivania.

ODD-Ball-pallina-musicale-corallo_3

Una pallina per aspiranti compositori

ODD Ball è la pallina musicale di Città del sole: con l'app gratuita disponibile per Android e iOS, la pallina si collega al telefono e si trasforma in uno strumento musicale interattivo, che produce suoni rimbalzando, girando e lanciandola.

Dotata di sensori avanzati, cattura movimento, rotazione e intensità del rimbalzo, trasformandoli in note musicali. L'app offre una vasta gamma di generi musicali tra cui Disco, Hip Hop, Rock, Grime e Arcade.

Inoltre, consente di registrare e aggiungere suoni personalizzati utilizzando il microfono del proprio telefono. 

regali-solidali-Cioccolatini-Charlotte-Dusart

Un regalo solidale (non solo) per chi ha già tutto

Scegliere un regalo solidale significa farne due, a chi lo trova sotto l'albero e a chi lo riceve indirettamente. 

Con i regali solidali di ActionAid per esempio si sceglie di difendere i diritti fondamentali delle comunità più emarginate: si può garantire istruzione di qualità ai bambini più vulnerabili o l’accesso alle cure primarie per neomamme e i loro neonati. Basta andare su Regaliperunsogno.it che permette di regalare solo prodotti sostenibili, realizzati con materiali naturali di eccellenza e nel rispetto della filiera etica, senza compromettere il futuro delle nuove generazioni.

In alternativa è possibile scegliere di regalare una donazione per assicurare un pasto sano al giorno ai bambini presso le mense scolastiche o che offra servizi di sostegno psicologico alle donne sopravvissute alla violenza di genere nei Paesi in cui lavora ActionAid.

Fondazione CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente. CESVI agisce fornendo strumenti e competenze affinché le popolazioni aiutate possano poi essere artefici del proprio futuro. Tra le sue proposte, acquistabili sul sito della fondazione: set tazza da tè, borraccia termica, set di matite per colorare, il libro dei 40 anni di Cesvi, kit notebook + matita piantabile, box crema mani e bagnoschiuma, iGreen cube, il cubo piantabile.

CasAmica Onlus, organizzazione di volontariato che accoglie i malati e i loro familiari in difficoltà quando devono soggiornare lontano da casa, propone: Panettone classico da 1 kg e Mini panettoncini G. Cova &C., Biscotti in scatola di latta 700gr., calendario dell’avvento in scatola di latta con boules di cioccolato 300gr, la casetta di CasAmica con 2 conf. pasta, pomodoro e 1 cucchiaio legno. Tutte le proposte sono acquistabili dal sito.

Fondazione Dottor Sorriso è un’organizzazione attiva negli ospedali che con clown-terapeuti professionisti ha come missione sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale e regalare loro un sorriso. Propone: Panettone in confezione di latta (750 gr), Cioccolatini cremosi in latta (100 gr), Tazze natalizie, quest’anno con nuova grafica di un divertente Dottore del Sorriso ritratto dalla mano di un bambino. I prodotti sono acquistabili sul sito.

Peter Pan ODV è un’organizzazione di volontari che opera sul territorio romano e assiste i bambini affetti da malattie oncologiche e le loro famiglie offrendo gratuitamente case, supporto psicologico e logistico per tutto il tempo delle loro cure e ogni volta che torneranno per controlli ed esami. 
Tra i regali che propone ci sono sia prodotti food (come PeterPandoro e PeterTorrone), sia regali natalizi (tazza di Natale, Palline decorative e stelle per albero, penne natalizie). Tutte le proposte sono acquistabili dal sito.

concerti-candlelight_NATALE2024

Un concerto a lume di candela per chi ha l'animo romantico

Migliaia di candele e le melodie più amate delle feste natalizie.

I concerti Candlelight di Fever dedicati al Natale sono organizzati in molte tra le principali città italiane, tutti in location intime e suggestive, con lo scintillio di migliaia di candele che accompagneranno gli ospiti in un viaggio magico sulle note delle melodie più amate delle Feste.

Ancona, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Como, Firenze, Genova, Lecce, Lucca, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Rimini, Roma, Salerno, Torino, Trieste, Venezia e Verona, e novità di quest’anno saranno le date al Rifugio Faloria di Cortina, dove raggiungere la location immersa in un paesaggio fiabesco con un viaggio in funivia incluso nel biglietto, e vivere un’esperienza unica, circondato dalla maestosità delle Dolomiti innevate.

Tra le luci soffuse, un ensemble di musicisti eseguirà classici senza tempo come “Silent Night”, “Jingle Bells”, “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas”, “Santa Claus is Coming to Town” e “Let it Snow! Let it Snow! Let it Snow”: un’occasione per condividere momenti unici con chi si ama.

Li si regala grazie alla Gift Card disponibile in tutte le città e utilizzabile per qualsiasi data, acquistabile qui 

Pasta-Modellabile-Antistress-by-Dido

Un Didò antistress per adulti

La Pasta Modellabile Antistress by Didò, è la proposta di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, per “i grandi”: una limited edition della celebre pasta per giocare nata nel 1984 con cui rilassarsi ovunque ci si trovi.

Schiacciare, manipolare e modellare la sua consistenza morbida e profumata, infatti, aiuta a liberare la mente. Le attività manuali, come plasmare materiali soffici, sono note per ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e favorire il rilassamento.

La linea si declina in cinque colori, ognuno legato a un mood che promuove il benessere e a una forma evocativa da modellare: verde "Take Care", come il conforto di un prato soffice dove camminare a piedi nudi, rosa "Joyful", come la gioia di un morso dolce e succoso che ravviva il sorriso, giallo "Happiness", come la felicità di un pomeriggio trascorso sotto il sole caldo, arancione "Myself", come l'armonia serena tra luce e fiamma, e azzurro "Relaxing", come un momento di pace che sfiora il settimo cielo. 

Visit-Finalnd_Renne_Credits_JuliaKivela_VisitFinland

Una renna (a distanza) per gli amanti degli animali e del Natale

Il regalo perfetto per gli amanti degli animali (e del Natale) è l’adozione a distanza di una renna, l’animale più diffuso in Finlandia nonché fidatissimo aiuto per Babbo Natale.

Sul sito Reindeer Journey - adopt a reindeer con una quota a partire da 40 euro si può adottare una renna e ricevere aggiornamenti regolari sulle sue attività, tracciate tramite GPS.

Chi vorrà poi un giorno incontrare da vicino questi affascinanti animali può provare un’incredibile esperienza di “reindeer yoga” presso la fattoria Kujala a Ruka-Kusamoo, facendo lezione circondati da un gruppo di renne.

mockup_giftcard_snowit_christmas

Una giornata sulla neve per chi ama sci e snowboard

La gift card Snowit e lo skipass a data aperta sono regali perfetti per gli amanti della montagna e delle discese in pista.

La prima ha validità di un anno, è disponibile nei tagli da 25€, 50€, 100€, 200€, 300€, 500€ ed è molto flessibile, perché con essa il destinatario può scegliere tra tutti i prodotti in vendita sul sito: non solo skipass o lezioni di sci, quindi, ma anche esperienze adrenaliniche come volo in parapendio sulle Dolomiti e gite in motoslitta, ingressi alle terme, ciaspolate o ancora cene tipiche in baita con passaggio in motoslitta, solo per fare alcuni esempi.

Il destinatario dovrà solamente selezionare ciò che più desidera sul sito snowit.ski e aggiungere in fase di pagamento il codice sconto che ha ricevuto via e-mail.

Lo skipass a data aperta, invece, è la soluzioneperfetta per chi ama sci e snowboard e consentirà al destinatario di scegliere quando usufruire del regalo e andare in pista nella località prescelta in fase di acquisto; è possibile donare una sola o più giornate di sci, in più una nuova Snowitcard e l'assicurazione sci sono incluse nel prezzo.

profumi-casa

Un profumo per la casa

Officina Profumo-Farmaceutica Santa Maria Novella propone diverse alternative per portare i suoi storici aromi nella propria casa, tutte in foto qui sopra.

Set candele di Pot Pourri, Melograno e Tabacco Toscano racchiuse in un prezioso cofanetto dallo spirito natalizio.

Pot-Pourri, una delle creazioni più iconiche e antiche di OPFSMN, in una confezione rossa perfetta per le feste di fine anno.

Palle di ceramica colorata, realizzate a mano in ceramica dai maestri ceramisti di Montelupo Fiorentino, non sono solo oggetti decorativi, ma anche versatili diffusori di aroma.

Trovate tutto sul sito.

Garipalli_City Escape_Crime n Go (2)-2

Una "City Escape" per viaggiatori alternativi

Le City Escape di Garipalli sono esperienze immersive, in stile escape room, da giocare all’aperto, che combinano elementi digitali e reali per vivere le città italiane in modo nuovo e avvincente.

Le città (30 in Italia) diventano infatti “arene di gioco” unendo storia, cultura e intrattenimento.

Attraverso una chat interattiva sul telefono, in compagnia di un personaggio storico realmente vissuto tra le vie e piazze cittadine, i partecipanti ricevono indizi da raccogliere e devono risolvere enigmi che li guidano in diverse aree chiave della città, spesso meno conosciute.

In questo modo, rivivono storie basate su eventi storici realmente accaduti, mentre l’interazione con l’ambiente circostante li motiva a esplorare con attenzione.

Le City Escape sono facilmente prenotabili, senza scadenza, e perfette per gruppi di amici o famiglie di 2-4 persone.

Si acquistano sul sito.

gasatore-soda-stream

Un gasatore per chi ama le bollicine

La nuova limited edition natalizia SodaStream Art Gold Limited Edition offre un’esperienza d’uso unica per trasformare l’acqua del rubinetto in acqua e bevande frizzanti, sostituendo le bottiglie di plastica monouso.

Perfetto per creare drink natalizi con una frizzantezza inconfondibile

La speciale edizione natalizia è disponibile in bianco e rifiniture dorate. In vendita su www.sodastream.it

Babbel-as-a-gift_Christmas-2024

Una nuova lingua per chi ama viaggiare (e non solo)

Un regalo originale quanto utile sono i corsi di lingua di Babbel e le lezioni Babbel Live con insegnanti qualificati: l’offerta di qualità dell’ecosistema (con ben 14 lingue per tutti i livelli) rappresenta un investimento per il futuro che permette a chi li riceve di arricchire le proprie conoscenze ed il proprio bagaglio culturale.

Quest’anno poi lo studio delle lingue straniere si è inoltre arricchito con una novità: nella sezione Babbel Live, che consente agli utenti di seguire lezioni di gruppo in videochiamata, si può accedere anche a degli incontri privati della durata di 45 minuti con centinaia di insegnanti esperti per un’immersione culturale e linguistica, adatta a tutte le esigenze lavorative ed alle preferenze personali. Uno strumento potente che aiuta  le persone a raggiungere i propri obiettivi di apprendimento linguistico. 

Babbel propone delle comode gift card per regalare l’accesso agli abbonamenti che comprendono lezioni personalizzate, giochi e podcast. Prezzo a partire da 36 euro per l’abbonamento da tre mesi.

LELO_Enigma-Double-Sonic

Un sex toy per chi sa apprezzarlo

Enigma™ Double Sonic (in foto qui sopra) è il compagno su cui poter fare sempre affidamento, per raggiungere sia il punto A con la nuova tecnologia DeepSonic™, sia il punto G, usando un'esclusiva punta sonica nell'estremità inseribile, per orgasmi di grande intensità e un appagamento emotivo profondo e senza eguali. Ma ENIGMA™ Double Sonic è insaziabile e ti offre anche una stimolazione del clitoride tramite onde soniche.

Dot™ Travel è uno stimolatore clitorideo di dimensioni compatte, progettato per entrare comodamente in qualsiasi borsa, borsetta o valigia e offrire al contempo funzionalità capaci di regalare orgasmi spettacolari.

Siri™ 3 è un massaggiatore personale per clitoride attivato dal suono, che cattura le vibrazioni sonore e le trasmette a te una pulsazione dopo l'altra, per arrivare a un orgasmo clitorideo orchestrato magistralmente.

That-Pink-Set_rasoio-barbie

Un set per la depilazione a tema Barbie

Il nuovissimo cofanetto in edizione limitata THAT PINK SET, nato dalla collaborazione tra Mattel e Fler, il brand di depilazione nato nel 2021 che mira a sfatare il tabù legato al mondo della rasatura, unisce l’inconfondibile estetica di Barbie alla routine premium e stress-free di depilazione firmata Fler ed è pensato per celebrare inclusività e body positivity con il suo design iconico da esporre

Nel kit, appositamente studiato per evocare l’universo di Barbie, sono presenti:

The Razor Starter Set, il rasoio Fler in edizione limitata nella colorazione rosa Barbie, con due lamette e il supporto da parete coordinato.

La travel case, la custodia da viaggio rosa Barbie pensata per proteggere il rasoio e portarlo con sé ovunque si vada.

Due prodotti: Foamtastic, la mousse depilatoria pensata per nutrire e proteggere la pelle durante la rasatura per prevenire irritazioni e arrossamenti, e Slow It Down, la crema corpo perfetta per idratare a fondo la pelle tra una depilazione e l’altra, grazie alla sua velocità di assorbimento e all’effetto ritardante della ricrescita dei peli, dovuto alla presenza di Gymnema Sylvestre, Calendula e altri attivi.

  • IN ARRIVO

4 trucchi per rimettersi in forma nel 2026

Apple-Fitness-Plus-Back-to-Back-Strength-and-HIIT-01Apple-Fitness-Plus-hero
Apple Fitness + lancia 4 nuovi programmi per rimettersi in forma mantenendo alte la motivazione e la costanza iniziali

Per chi tra i buoni propositi dell'anno nuovo ha messo in lista di rimettersi in forma c'è una buona notizia.

Apple Fitness+ da Gennaio introduce quattro nuovi programmi per (ri)cominciare ad allenarsi e rimanere motivati.

D'altra parte chi si allena con regolarità in genere ha solo un segreto: a un certo punto della sua vita ha trovato la voglia di iniziare e ha avuto la costanza di farlo per il tempo necessario a farlo diventare un'abitudine - che è molto meno di quello che si pensa.

Basta infatti all'incirca un mese di allenamenti seri e costanti per iniziare a percepire un netto miglioramento della propria forma fisica e poco dopo il risultato inizierà a essere visibile allo specchio, oltre che nella forza, nell'umore, nel benessere e nei vestiti che iniziano a calzare addosso diversamente, rifocillandoci di nuova forza di volontà e motivazione.

** Quanto sport bisogna fare per vedere i risultati allo specchio **

Dunque, quello che fa la differenza tra una persona che non si allena e una che lo fa regolarmente sono tre o quattro settimane di perseveranza.

E non a caso Apple Fitness+ presenta col nuovo anno una nuova serie di programmi da svolgere nell’arco di più settimane, pensati proprio per aiutare le persone a mantenere lo slancio e la costanza iniziali.

4 programmi per rimettersi in forma nel 2026

(Continua sotto la foto)

apple fitness

1. Make your Fitness Comeback

Per le persone che desiderano tornare ad allenarsi, Make Your Fitness Comeback offre tre tipi di allenamento molto popolari: Rafforzamento, Allenamento cardio HIIT e Yoga.

Il programma di quattro settimane prevede tre allenamenti a settimana, uno per ogni tipologia di allenamento, della durata di soli 10 minuti.

Ogni settimana riprende e sviluppa quanto fatto in quella precedente per aiutare le persone a progredire nel loro percorso di ritorno ad una routine di allenamento. 

2. Build a Yoga Habit in 4 Weeks

Build a Yoga Habit in 4 Weeks è progettato per aiutare le persone a integrare lo yoga nella loro routine di allenamento in modo più regolare.

Questi allenamenti sono pensati per aumentare la flessibilità, ridurre lo stress e sviluppare forza e stabilità.

Ogni settimana, gli utenti riceveranno due sequenze di movimento di 10 minuti ciascuna, una lenta e una energetica, che completano le routine di allenamento già in essere e si adattano facilmente ai programmi.  

3. Back-to-Back Strength and HIIT

Il programma Back-to-Back Strength and HIIT prevede tre sessioni di allenamento da 20 minuti ciascuna che combinano due popolari tipi di allenamento di Fitness+.

10 minuti di Rafforzamento e 10 minuti di Allenamento cardio HIIT, tre volte alla settimana, per tre settimane.

Gli allenamenti sono progettati per essere abbinati e svolti uno dopo l’altro, senza pause, per aumentare sia la forza che la resistenza cardiovascolare. 

4. The Strength Basics in 3 Weeks

Il programma, disponibile dal 12 gennaio 2026, aiuta le persone che si avvicinano per la prima volta all’allenamento della forza ad apprenderne le basi, mentre chi riprende un programma di allenamento della forza può rispolverare le tecniche corrette per i movimenti più comuni.

Il programma prevede tre allenamenti a settimana, ciascuno incentrato su una diversa area del corpo, per apprendere e mettere in pratica i movimenti più comuni dell'allenamento della forza, acquisire sicurezza e migliorare la tecnica delle persone, in modo che possano continuare a progredire. 

Apple-Fitness-Plus-Strength-Basics-in-3-Weeks

Come rimettersi in forma con Fitness+

Oltre ai nuovi programmi, su Fitness+ sono sempre presenti 12 tipi di allenamento, tra cui Rafforzamento, Yoga, Allenamento cardio HIIT, Pilates, Ballo, Bici, Kickboxing e Meditazione, con nuove sessioni ogni settimana fruibili su iPhone, iPad e Apple TV.

Quando si inizia si possono indicare le proprie preferenze, scegliendo tra allenamenti da 5 a 45 minuti, con o senza attrezzi. Si può perfino filtrare per trainer, musica o tema della meditazione.

E utilizzando Apple Watch o AirPods Pro 3 si possono visualizzare le metriche personali direttamente sullo schermo, come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, i progressi sugli anelli Attività e la barra performance, un indicatore grazie al quale è possibile consultare l’andamento delle proprie metriche in base a quelle delle altre persone che hanno completato lo stesso allenamento in precedenza.

Fitness+ può anche creare in automatico dei Piani personalizzati in base alle attività preferite.

Per impostare una routine si parte con Inizia. Poi si prosegue con il piano Mantieni la costanza, o con Spingiti oltre.

I nuovi programmi di allenamento con i piani settimanali per avere un percorso chiaro e guidato per il raggiungimento dei propri obiettivi saranno disponibili a partire dal 5 gennaio 2026.

Tra le altre novità, la serie “Artisti in primo piano” presenta nuovi allenamenti con playlist complete che includono artisti come KAROL G e la superstar dell'Apple Music Super Bowl LX Halftime Show Bad Bunny. Questa stagione di “Passeggiamo”, inoltre, si arricchisce di nuovi episodi con Penn Badgley, Mel B e Michelle Monaghan.

  • IN ARRIVO

Oroscopo della fortuna 2026: questi segni vivranno un anno di occasioni e svolte

Dal lavoro ai soldi, passando per nuove opportunità: l’oroscopo della fortuna rivela quali sono i segni più favoriti del nuovo anno

C’è chi aspetta il nuovo anno con la speranza di un colpo di scena, e chi con il desiderio più semplice – ma potentissimo – che le cose inizino finalmente a girare nel verso giusto. Il 2026, dal punto di vista astrologico, è un anno che premia il coraggio, la coerenza e la capacità di cogliere le occasioni al momento giusto. Non una fortuna casuale, ma una serie di allineamenti che favoriscono scelte lucide, incontri decisivi e svolte concrete.

Secondo l’oroscopo della fortuna, alcuni segni saranno particolarmente favoriti da transiti positivi, opportunità professionali, miglioramenti economici e quella sensazione sottile – ma riconoscibile – di essere nel posto giusto al momento giusto. Ecco quali sono i sei segni che nel 2026 potranno dirsi davvero fortunati.

**Sapete qual è la vera ragione per cui leggiamo l'oroscopo?**

Oroscopo della fortuna 2026: ecco quali sono i segni più fortunati del nuovo anno

(Continua sotto la foto)

ragazza fortuna oroscopo

Ariete

Per l’Ariete, il 2026 è un anno di rilancio. Dopo una fase di attese e ripensamenti, le stelle tornano a spingere sull’acceleratore, soprattutto sul piano professionale e delle ambizioni personali. Le occasioni non mancheranno, ma la vera fortuna starà nella capacità di scegliere senza farsi frenare da vecchie insicurezze.

I primi mesi dell’anno favoriscono nuovi progetti, collaborazioni e cambi di ruolo. Anche sul piano economico si intravede una crescita graduale, legata a decisioni prese con maggiore consapevolezza. È uno di quei periodi in cui il destino sembra rispondere con un sì più spesso del solito.

Leone

Il Leone torna protagonista nel 2026. Le stelle gli restituiscono visibilità, fiducia e occasioni per brillare, soprattutto nei contesti professionali e creativi. È un anno in cui il talento viene riconosciuto e premiato, spesso attraverso opportunità inattese o avanzamenti significativi.

La fortuna, per il Leone, passa anche dalle relazioni giuste: persone che credono nei suoi progetti e lo sostengono nei momenti decisivi. 

Vergine

Per i nati sotto il segno della Vergine, il 2026 è un anno in cui la fortuna si manifesta in modo silenzioso ma estremamente efficace. Non arrivano stravolgimenti improvvisi, ma una serie di coincidenze favorevoli che rendono tutto più fluido: decisioni che si incastrano, persone giuste che arrivano al momento opportuno, problemi che si risolvono con meno sforzo del previsto.

Sul lavoro, la capacità di analisi e organizzazione viene premiata, spesso con nuove responsabilità o riconoscimenti concreti. Anche sul piano economico, il 2026 permette di mettere ordine, risparmiare meglio o investire con maggiore lucidità. 

Bilancia

Per i nati sotto il segno della Bilancia, il 2026 è un anno di riequilibrio che porta con sé anche una buona dose di fortuna pratica. Dopo periodi di indecisione o compromessi faticosi, le stelle favoriscono scelte più nette e vantaggiose, soprattutto sul lavoro.

Secondo l’oroscopo della fortuna, è proprio la chiarezza interiore a diventare la vera alleata della Bilancia: quando capisce cosa vuole, le opportunità sembrano presentarsi con maggiore facilità. Anche sul piano economico si aprono spiragli interessanti, legati a collaborazioni o cambi di strategia.

Sagittario

Il Sagittario vivrà un 2026 dinamico, espansivo e fortunato, soprattutto per chi desidera cambiare scenario. Viaggi, trasferimenti, nuove esperienze e progetti fuori dagli schemi sono favoriti da transiti che amplificano l’energia del segno.

La fortuna arriva spesso sotto forma di occasioni improvvise, che richiedono però coraggio e flessibilità. Chi accetta di uscire dalla propria zona di comfort scoprirà che il 2026 può aprire porte inaspettate, anche sul piano economico e professionale.

Pesci

I Pesci avranno un 2026 sorprendentemente favorevole, soprattutto quando smettono di dubitare del proprio intuito. Le stelle sostengono scelte coraggiose, cambi di direzione e decisioni che, fino a poco prima, sembravano troppo rischiose. Ed è proprio lì che si nasconde la fortuna.

Opportunità professionali, nuovi progetti e incontri decisivi si intrecciano lungo l’anno, spesso in modo inatteso. Anche la sfera economica beneficia di una maggiore stabilità, legata a collaborazioni o idee creative finalmente valorizzate. Il 2026 insegna ai Pesci che fidarsi di sé può essere la scelta più fortunata di tutte.

  • IN ARRIVO

10 incantesimi da fare a Capodanno per aggiudicarsi fortuna e amore nel 2026

cover incantesimi desktopcover incantesimi mobile

Dieci incantesimi di Capodanno per assicurarsi amore, successo e felicità per l'anno nuovo. Scegliete il vostro e seguite le istruzioni

Credete negli incantesimi di Capodanno? Dovreste farlo.

Innanzitutto perché non si sa mai che funzionino, e poi (e qui il motivo per cui dovreste) perché gli incantesimi sono un modo fantastico per aiutarci a mettere a fuoco quello che desideriamo davvero, dando il via a una serie di cambiamenti nel nostro atteggiamento che ci porteranno poi a raggiungere i nostri obiettivi e a realizzare i nostri sogni.

** I cristalli da portare con sé per ottenere quello che si vuole **

Di incantesimi d'altra parte ce n'è per tutti i gusti e bisogni: amore, fortuna, successo o desideri.

Dagli incantesimi porta fortuna ai metodi per predire il futuro, scegliete quello che fa per voi, procuratevi il necessario e seguite le istruzioni.

Ecco dieci magie per far sì che il 2021 sia un anno speciale.

10 incantesimi di Capodanno per un 2026 pieno di fortuna e amore

(Continua sotto la foto)

02-CANDELA

Come leggere il futuro nelle fiamme

Vi serve solo un fuoco, va bene anche quello del camino di casa.

Accendetelo appena dopo la mezzanotte del 31 Dicembre e osservatene con attenzione le fiamme: se scoppiettano è segno che è in arrivo una storia sentimentale importante.

Se la lingua di fiamme si divide in due è l’annuncio di litigi in casa, quindi prendetela con calma.

Alla fine è così importante chi lava sempre i piatti? Comprate una lavastoviglie e non pensateci più.

La candela delle brutte abitudini

Ritagliate dei foglietti e scriveteci sopra tutte le brutte abitudini di cui volete liberarvi.

Che sia l'indolenza, la propensione per i pessimi fidanzati o lo sperpero con la carta di credito.

Poi prendete una candela rossa, ungetela con olio di mandorle e accendetela.

Sulla sua fiamma bruciate i foglietti e poi lasciatela accesa finché non si sarà consumata completamente.

La mattina dopo buttate via tutti i resti, cenere dei bigliettini compresa.

GettyImages-magie

Accogliete il buono 

Buttate via tutto il superfluo (è una pratica in auge fin dagli antichi romani).

Liberatevi dei vecchi vestiti, riciclate la pila di giornali vecchi che torreggia in salotto, regalate gli abiti che non usate più (o vendeteli su Depop).

Per avere cose nuove e meravigliose nella vostra vita, deve esserci spazio nella vostra casa.

In ogni angolo della casa mettete una ciotola di sale grosso marino (o se volete proprio un anno fantastico, di sale rosa dell'Himalaya) e lasciatecelo per sette giorni.

Purificherà la vostra casa da ogni elemento nocivo.

Interpretare le scintille del ciocco natalizio

Accendete un fuoco nel camino (se non lo avete, usate un ciocco messo in un luogo sicuro, come una grossa pentola) lasciatelo bruciare per alcune ore, fino a quando si sarà formato un letto di braci.

Quando il ciocco sarà acceso, si pone la domanda alla quale si desidera ottenere risposta e lo si colpisce ripetutamente con l'attizzatoio o le molle e, se dal legno ardente si sprigionano molte scintille, vuole dire che il responso è positivo.

GettyImages-incantesimi

Interpretare i salti dei chicchi di grano

Vi state disperatamente chiedendo perché lui non chiama? Avrete finalmente il rinnovo del contratto?

Appena dopo la mezzanotte del 31 si accende un fuoco nel camino, poi si mettono sul fuoco alcuni chicchi di frumento o di granoturco.

Se saltano verso la stanza è buon segno, se invece saltano di traverso, sul fuoco o bruciano senza scoppiare il responso è negativo.

Olio per la fortuna in amore

Preparate una vostra personale essenza, mischiando olii essenziali: ad esempio rosa, ylang ylang e vaniglia, secondo il vostro gusto.

Quando vorrete ottenere fortuna per un incontro galante usatene qualche goccia sui polsi, all'inizio delle clavicole e dietro le orecchie.

E mi raccomando, lavatevi bene le mani dopo aver maneggiato gli oli, ché non devono entrare in contatto con occhi o mucose.

fortuna ridere

Il sacchettino portafortuna per denaro e lavoro

Prendete un sacchettino (vanno bene quelli dei gioielli) e metteteci dentro una monetina di rame, una pietra dura, ad esempio la giada, del grano, dell'alloro e foglie di salvia.

Portatelo in borsetta (ben legato, mi raccomando) sempre con voi.

Vi regalerà prosperità e benessere materiale.

Coltivate della lavanda in vaso 

Non solo è di ottimo auspicio per donare alla vostra casa e a voi felicità e abbondanza, ma una volta seccata sarà utilissima per profumare i sacchetti.

In fondo, milioni di nonne non possono avere torto.

nuovoanno

La treccia della fortuna

Prendete un nastro di tessuto, abbastanza lungo, meglio se di seta o raso verde.

Ora, tenendolo tra le mani, visualizzate i vostri obiettivi per l'anno nuovo.

Sempre avendo chiari in mente i vostri desideri, cominciate a fare un nodo.

A ogni nodo pronunciate chiaramente «Così voglio, così posso. Tutto ciò che tocco, cambia!».

Fate sette nodi uno in fila all'altro e conservate poi il nastro in tasca o in borsetta per tutto l'anno.

Vi porterà fortuna e vi aiuterà a focalizzarvi sui vostri progetti.

L’alfitomanzia: predire con la focaccia

Il nome di questa pratica deriva dal greco alfitos.

Alla corte dei Savoia, il giorno dell’Epifania, vi era la tradizionale festa della focaccia: dentro una focaccia dolce veniva nascosta una fava e chi la trovava era destinato a vivere un anno fortunato e felice ed era proclamato re per un giorno.

È possibile confezionare focacce con nascosto, al loro interno, un oggetto, una moneta e un foglietto con la risposta alle domande che vengono poste.

Si mette a macerare l’uva passa in un bicchiere di acquavite per diverse ore, fino a quando non si è gonfiata.

A parte si fa un trito di mandorle, noci e pinoli e si miscela con un poco di miele, cannella e chiodi di garofano.

In un poco di latte caldo si grattugia del pane raffermo fino a formare una pastella densa, alla quale vengono incorporate sia l’uva passa sia la frutta secca e, come ultima cosa, l’oggettino o la moneta che deve essere trovata.

Si impasta ben bene, poi si pone in uno stampo imburrato e si cuoce nel forno.

La focaccia va lasciata raffreddare, poi la si taglia in tante parti quanti sono i commensali.

Chi trova la moneta nella sua parte è il fortunato. Chi trova il foglietto avrà la risposta alle sue domande.

  • IN ARRIVO

Oroscopo 2026: cosa aspettarsi dal nuovo anno segno per segno

Un anno di crescita e nuove rivelazioni personali e professionali: ecco cosa ha in serbo l'oroscopo 2026 per ogni segno zodiacale

Il passaggio a un nuovo anno porta con sé quella combinazione di curiosità, aspettative e, talvolta, un pizzico di inquietudine: cosa ci attende? L’oroscopo 2026 ha tutte le risposte alle nostre domande.

Secondo le stelle, il nuovo anno sarà ricco di opportunità e sfide per tutti i segni zodiacali; ognuno dei quali vivrà un percorso unico, caratterizzato da alti e bassi, successi e difficoltà.

Non si tratta tanto di sapere cosa accadrà, quanto di capire come possiamo muoverci dentro ciò che accade: quali energie possiamo cavalcare, quali fasi metabolizzare e quali spingere oltre. In un anno che sembra promettere equilibrio, crescita e nuova leggerezza, l’oroscopo 2026 non è una mappa fissa, ma una bussola per orientarci con fiducia e curiosità.

Senza ulteriori indugi allora, scopriamo cosa possiamo aspettarci dal nuovo anno. 

**Sapete la vera ragione per cui leggiamo l'oroscopo?**

Oroscopo 2026: la previsioni segno per segno

(Continua sotto la foto) 

Donna felicità sorriso autunno

Ariete

Il 2026 sarà per l’Ariete un anno di scelte importanti, soprattutto in ambito professionale. Le stelle indicano un periodo in cui sarà necessario rallentare l’impulso all’azione per valutare con maggiore lucidità le opportunità disponibili. I primi mesi dell’anno serviranno a riorganizzare obiettivi e priorità, mentre la seconda metà sarà più favorevole per ottenere risultati concreti.

In amore, il bisogno di chiarezza diventa centrale. Le relazioni stabili saranno chiamate a rivedere alcune dinamiche, mentre per i single avranno incontri significativi solo se accompagnati da una maggiore disponibilità emotiva.

Toro

L’oroscopo 2026 del Toro presente un anno di consolidamento e continuità. In ambito lavorativo, le stelle favoriscono la stabilità e la crescita graduale: non mancheranno occasioni di miglioramento, ma saranno legate a scelte ponderate e a una gestione attenta delle risorse. I progetti a lungo termine risultano particolarmente favoriti.

In amore, i legami già avviati tenderanno a rafforzarsi, anche se emergerà il bisogno di rinnovare la quotidianità per evitare la routine. Le relazioni familiari avranno un ruolo centrale, soprattutto nei momenti di decisione importante, offrendo punti di riferimento solidi.

Gemelli

Sarà un anno dinamico per i Gemelli, segnato da cambiamenti sul piano professionale. I nati sotto questo segno potrebbero trovarsi di fronte a nuove opportunità o a una ridefinizione del proprio ruolo lavorativo. Sarà fondamentale migliorare l’organizzazione e concentrarsi su obiettivi realistici.

In amore, l’anno porterà emozioni intense ma non sempre facili da gestire. I single potrebbero vivere relazioni coinvolgenti ma instabili, mentre le coppie attraverseranno fasi alterne di maggiore o minore complicità.

Cancro

Per il segno del Cancro il 2026 rappresenta un anno di trasformazione graduale. In ambito professionale, le stelle indicano cambiamenti che richiederanno adattamento e coraggio, ma che potranno portare risultati positivi nel medio periodo. Le opportunità di crescita non mancheranno, soprattutto per chi è disposto a uscire dalla propria zona di comfort.

In amore, le relazioni più solide saranno chiamate a rafforzare la fiducia reciproca. I single avranno occasioni interessanti, anche se non sempre immediate. I legami familiari restano importanti, ma sarà necessario trovare un nuovo equilibrio tra dare e ricevere.

Leone

Il nuovo anno porterà ai nati sotto il segno del Leone maggiore consapevolezza. Sul lavoro, le stelle favoriscono ruoli di responsabilità e progetti che permettono di esprimere leadership e competenze, ma senza eccessi. Sarà importante puntare su obiettivi concreti e sostenibili.

In amore, la passione resta un elemento centrale, ma cresce il bisogno di stabilità emotiva. Le coppie cercheranno maggiore complicità, mentre i single potrebbero avvicinarsi a relazioni più mature.

Vergine

Il 2026 si apre per la Vergine come un anno di riorganizzazione. In ambito lavorativo, sarà necessario fare chiarezza su ciò che funziona e ciò che va lasciato andare. Le stelle premiano l’impegno costante, ma invitano anche a non caricarsi di responsabilità eccessive.

In amore, le relazioni avranno bisogno di dialogo e di una maggiore apertura emotiva. I single potrebbero essere più selettivi del solito, mentre le coppie affronteranno un periodo di assestamento. I rapporti familiari richiederanno attenzione, soprattutto nella gestione delle aspettative.

sorriso felicità benessere fortuna hero piccola

Bilancia

L’oroscopo 2026 per la Bilancia sarà racconta di un equilibrio da ricostruire. In campo professionale, le collaborazioni saranno centrali, ma sarà importante definire confini chiari per evitare incomprensioni. Le stelle favoriscono i progetti condivisi, purché basati su obiettivi comuni.

In amore, le relazioni di coppia tenderanno a rafforzarsi se fondate su una comunicazione sincera. I single avranno occasioni interessanti, ma dovranno evitare decisioni affrettate. In famiglia, il dialogo sarà la chiave per superare eventuali tensioni.

Scorpione

Il 2026 si prospetta per lo Scorpione come un anno di cambiamento interiore. Sul lavoro, alcune situazioni potrebbero trasformarsi in modo inatteso, offrendo nuove prospettive di crescita. Sarà importante gestire con attenzione le dinamiche di potere e le relazioni professionali.

In amore, l’intensità emotiva rimane alta, ma cresce il bisogno di maggiore stabilità. Le coppie saranno chiamate a chiarire alcune questioni irrisolte, mentre i single vivranno incontri significativi, anche se non immediati.

Sagittario

Espansione è la parola chiave del nuovo anno per i nati sotto il segno del Sagittario. In ambito lavorativo, le stelle favoriscono nuove esperienze, viaggi o progetti che permettono di ampliare le proprie competenze. È un periodo positivo per chi desidera cambiare direzione o investire nella formazione.

In amore, il bisogno di libertà resta centrale, ma si accompagna a una maggiore maturità emotiva. Le coppie cercheranno nuovi stimoli, mentre i single potrebbero incontrare persone affini ai propri valori.

Capricorno

Secondo l’oroscopo 2026, per il Capricorno questo sarà un anno di risultati concreti. In campo professionale, i progetti avviati in passato iniziano a dare frutti, rafforzando la posizione lavorativa. Le stelle premiano la costanza e la capacità di pianificazione.

In amore, cresce il desiderio di stabilità e sicurezza. Le relazioni consolidate potranno fare passi importanti, mentre i single si avvicineranno a legami più seri. In famiglia, il Capricorno sarà chiamato a bilanciare doveri e bisogni personali.

Acquario

Il 2026 si presenta come un anno di innovazione per l’Acquario. In ambito lavorativo, le idee originali troveranno maggiore spazio, soprattutto se supportate da una struttura solida. Le stelle favoriscono i progetti creativi e tecnologici.

In amore, il bisogno di indipendenza resta forte, ma si affianca a un desiderio di relazioni più autentiche. Le coppie dovranno trovare un nuovo equilibrio, mentre i single vivranno incontri stimolanti.

Pesci

Per i nati sotto il segno dei Pesci il nuovo anno poterà con sé maggiore consapevolezza emotiva. In campo professionale, le stelle indicano opportunità legate alla creatività e alla sensibilità, ma sarà necessario rendere più concreti i propri obiettivi.

In amore, le relazioni si approfondiscono, ma richiederanno chiarezza e realismo. I single potrebbero vivere nuove conoscenze significative, mentre le coppie lavoreranno su una maggiore stabilità.