I calendari dell'Avvento più belli (o buoni) del 2023


A giudicare dai corridoi dei supermercati, che da un giorno con l'altro si sono riempiti di calendari dell'Avvento 2023 uno più goloso dell'altro, possiamo iniziare ufficialmente il countdown al Natale.
E non possiamo che esserne felici - soprattutto ora che nei calendari dell'Avvento si trova davvero di tutto, e con una piccola ricerca ci si può regalare un mese di piccole felicità quotidiane super personalizzate o addirittura personalizzabili.
** Chi fa l'albero di Natale in anticipo è una persona più felice della media (lo dice la scienza) **
Tra tutti, abbiamo selezionato i calendari dell'Avvento 2023 che secondo noi sono i più belli (o utili, o buoni) di quest'anno (tradotto: quelli che ci piacerebbe avere, che non sono mai abbastanza. Come lo spazio in casa, ma quella è un'altra storia).
Ce n'è per tutti i gusti (letteralmente) e per tutte le tasche.
I calendari dell'Avvento 2023 più belli, buoni, utili o divertenti
(Continua sotto la foto)

Per gli amanti del caffè
Per questo Natale Nespresso ha lanciato una collezione in edizione limitata, Festive 2023, frutto della collaborazione con Fusalp, marchio di abbigliamento francese per il tempo libero. La linea si ispira alle cime innevate delle Alpi, ai sapori invernali della montagna e al puro stile alpino.
Per entrare appieno nell'atmosfera, è stato ideato anche il nuovo calendario dell’Avvento, disponibile sia per Original che Vertuo Line. Ogni giorno un gusto diverso della selezioni di caffè Nespresso e, per celebrare la fine del conto alla rovescia, dietro alla 24esima casella la Festive Coffee Mug Nespresso x Fusalp in edizione limitata in regalo.

E quelli dei popcorn
Il calendario dell'avvento di Joe & Seph's su QVC è il sogno di ogni amante del cinema (e dei popcorn).
24 mini confezioni di popcor in 12 gusti Gourmet: caramello salato, cioccolato, mela caramellata e cannella, biscotto o pan di zenzero.
12 gusti diversi per soddisfare tutte le più sfiziose e curiose voglie di dolcezza durante il periodo natalizio.

Per gli amanti delle tisane
Se siete tra quelli per cui l'inverno è soprattutto divano, copertina e tisana, il calendario dell'Avvento Pukka Herbs è quello che fa per voi.
Al suo interno 48 miscele, due dietro ogni casellina, per condividere con chi si vuole il piacere degli infusi a base di erbe biologiche.
21 gusti diversi, dall'essenza natalizia della cannella alle note agrumate dell'arancia fino alla dolcezza del sambuco.

Per i patiti del pistacchio
Per questo Natale, l'associazione no profit che raggruppa i coltivatori di pistacchi americani, l'American Pistachio Growers, ha lanciato un calendario dell'Avvento in collaborazione con NonSoloFood.
24 caselle che comprendono altrettante sorprese a base di pistacchi, dai dolcetti alla crema alla frutta secca.

Ogni giorno una sorpresa diversa
Se non vi accontentate di un calendario dell'Avvento tematico, ma volete essere sorpresi ogni giorno, vi suggeriamo la proposta di JewelCandle.
Nelle 24 case si può trovare di tutto, dalle candele alle decorazioni natalizie ai bijoux.

Il calendario dell'Avvento per collezionisti
È una vera e propria opera d'arte il calendario dell'Avvento Tiffany&Co x Andy Warhol.
Ispirato dai biglietti di auguri natalizi che il maestro della Pop art realizzò per la maison di gioielli durante gli Anni ’50 e ’60, è caratterizzato dalle illustrazioni e dai colori più famosi al mondo di Warhol ed è riempito con una selezione di design Tiffany.

Per i golosi
Il calendario dell’avvento firmato Chupa Chups è un’esplosione di colori e di sapori, che scandirà i giorni che separano dal Natale con i prodotti più iconici del brand: gli amatissimi lollipop classici e quelli ripieni di Big Babol, i Melody Pops, i Fruittella Ciucci Frizz, le Big Babol... e tantissimi altre.
24 caselle non solo per i più piccoli, ma anche per i grandi che, proprio in questo periodo, sognano di tornare bambini.

Un Avvento da supereroi
Come ogni anno non può mancare il conto alla rovescia cadenzato dai mattoncini Lego. Se a questo si aggiunge una delle saghe più amate di sempre, quella Marvel Avengers Infinity, allora non c'è scampo, neanche per gli adulti.
Le finestrelle nascondono 7 minifigure - Okoye, Doctor Strange, Capitan America, Spider-Man, Wong, Iron Man e la Vedova Nera - più mini-modelli e accessori del Marvel Cinematic Universe, tra cui un mini Quinjet e un treno Hydra.

Disney per tutti
Dal calendario dell'Avvento di Topolino e i suoi amici ai micro-peluche Disney Munchlings fino alla Droid Factory di Star Wars. L'attesa del Natale con Disney è una garanzia e soddisfa tutti.

Per i fan dei wafer
Doppia alternativa per gli amanti dei wafer: Loacker, per il Natale 2023 ha pensato a due calendari dell’Avvento che porteranno la giusta dose di bontà e allegria nei giorni che precedono le Feste.
Il Calendario dell’Avvento Gnometti è realizzato in cartone riciclabile e custodisce 24 piccole bontà Loacker, tra le più amate: wafer nei gusti Napolitaner, Cremkakao, Vanilla e Cocoa & Milk; Patisserie Coconut, Cremè Noisette, Dark Hazelnut e White Coconut; Tortina Mini Original e Dark. Con la sua forma e la grafica colorata e allegra è perfetto da appendere o appoggiare in casa, per dare subito un tocco festoso in ogni ambiente.
Il Calendario dell’Avvento Cofanetto con cassetti Loacker si distingue per la sua estetica curata e per essere un elemento di decoro in casa, prima, durante e dopo le feste. Il calendario è infatti realizzato in robusto cartone con i cassetti ruotabili che, superato il 24 dicembre, si potranno invertire per averli senza numeri ed essere così utilizzati per la cancelleria, bijoux o altri piccoli oggetti che necessitano di essere riposti con cura.
Ma la vera delizia si nasconde all’interno, con una varietà di golosi minis Loacker irresistibili: 2 Chocolat Minis Dark Chocolate, 10 Patisserie (2 Noisette, 2 Coconut, 2 White Coconut, 2 Dark Halzenut e 2 Cappuccino), 3 Tortina Mini Original, 2 Chocolate Minis Napolitaner, 5 Rose of the Dolomites (2 Milk, 2 Dark e 1 White) e 2 Loackini (1 Dark e 1 Milk). I cassettini consentono inoltre di personalizzare il Calendario dell’Avvento con piccoli pensieri e sorprese dedicate per riempire ogni giornata di affetto e calore.

Per bambini (e adulti diversamente cresciuti)
Anche quest'anno Playmobil ha pensato a nuovi calendari dell'Avvento ad hoc che si aggiungono ai classici.
Il marchio tedesco del Gruppo Brandstätter ha messo infatti a punto quattro nuove proposte a tema che vedono protagonisti personaggi originali, animali e accessori. Dai viaggi in slitta ai furti al museo, dalle epiche battaglie nella neve alle feste danzanti sotto l’arcobaleno. Dietro ogni casella un'avventura.

Per i fan di Stranger Things
Articoli di cancelleria, gadget, accessori. All'interno del calendario dell'Avvento che Cinereplicas ha realizzato ispirandosi alla quarta stagione di Stranger Things c'è tutto quello che un fan della serie potrebbe desiderare.
Per un viaggio nel Sottosopra in attesa della quinta e ultima stagione.

Per un Avvento da bere
Dietro le 24 caselle che compongono il calendario dell’Avvento di Nio Cocktails è possibile trovare miscele ready-to-drink, due per tipo, da gustare ogni giorno per 12 giorni (se si è in due o una al giorno da single).
All'interno della box è possibile scoprire un mini cocktail bar davvero completo: dai best seller come il Negroni, Cosmopolitan, il Daiquiri e il Margarita, ai grandi classici come il Dry Martini, Tea Sour e il Manhattan, fino a rivisitazioni del tutto nuove come il Cuban Negroni.

Il calendario dell'Avvento goloso
Per molti il calendario dell'Avvento ha senso solo se c'è il cioccolato. E allora ecco che il maestro Iginio Massari quest'anno ha voluto dare il suo contributo realizzando un cofanetto in edizione limitata all'interno del quale scoprire le sue creazioni di Alta pasticceria. Per il 25 dicembre, poi, c'è anche una sorpresa da scartare nel giorno di Natale.

E quello per gli irriducibili del cioccolato
Un box in cartoncino che si apre a libro come un trittico, decorato con pattern natalizi (renna e albero) in stile contemporaneo, dove ogni casella contiene un cioccolatino della linea artigianale diverso nella forma e nel gusto.
È quello proposto dalla cioccolatiera belga Charlotte Dusart, che nelle 24 caselline ha incluso le sue praline frutto di passione e sperimentazione.
All'interno, oltre ai grandi classici, anche le edizioni speciali di Natale: il Quatre Épices (mix natalizio con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero); il cioccolatino con Franciacorta e quello golosissimo con Mandarino e pâte de fruits al mandarino.

Per gli amanti della birra
Il calendario contiene 24 birre e beer cocktail artigianali prodotti dal birrificio agricolo Baladin. Ma per scoprire quale casella aprire bisognerà seguire gli indizi delle icone.
La box contiene: 14 birre in bottiglia da 33 cl – 5 lattine di birre in lattina da 33 cl – 5 lattine di beer cocktail da 23,7 cl.

Il classico da riempire a proprio gusto
Se non siete vittime del marketing e, anzi, preferite trovare voi una sorpresa con cui riempire ogni giorno una scatolina di dimensioni diverse, c'è sempre la soluzione proposta da Flying Tiger, con le sue casette pronte ad accogliere ciò che preferite.

Per i cuori di panna
L'idea romantica che coniuga la dolcezza delle proprie foto a quella degli snack Kinder e Ferrero. È quella proposta da Cheerz, con i suoi calendari dell'Avvento personalizzabili. La scelta è da una a tre immagini (per cui varia anche il prezzo) e al suo interno contiene una sorpresa Kinder® Schoko-bons, Ferrero Rocher, Kinderbueno® mini.

L'Avvento più hot
Mysecretcase lancia per il 2023 il suo Calendario dell'Avvento (che per l'occasione si chiama Calendario dell'Ah vengo), «dedicato ogni giorno ad un sex toy o un oggetto di piacere per 24 giorni di “vibrante” attesa».
All’interno delle 24 scatoline una selezione di oggetti per il piacere, tra cui dildo, anelli per lui, wand e oli profumati.

Il Calendario per gli irriducibili dei Pokémon
La confezione contiene 25 caselle piene di sorprese esclusive per gli appassionati, tra Carte olografiche esclusive, buste di espansione e tanto altro.

L'Avvento al cioccolato (ma davanti alla tv)
Un piacere per ogni giorno che precede il Natale, una piccola sorpresa da gustare per immergersi nel romantico mondo di Bridgerton, dove ogni personaggio ha una connotazione, un profumo, un’intensità particolare, proprio come le praline Witor’s.
Nelle 24 caselline sono custodite una varietà di proposte: dal Crispy mini dark (con crema fondente e cereali croccanti, racchiusa in un guscio di cioccolato fondente) al Bianco cuore (cioccolato al latte, crema al latte e cereali) al Golden caramello (croccante guscio di cioccolato al latte con un cuore di caramello dolce e granella di caramello salato).
© Riproduzione riservata