Al cinema con Grazia: prenota subito un ingresso omaggio per vedere "Cattiva coscienza"


Per gli appassionati di cinema l’uscita in sala di una nuova pellicola è già di per sé una bella notizia. Ma lo è ancora di più se ad accompagnarla è un invito esclusivo.
Come quello che Grazia ha riservato ai suoi lettori e lettrici in occasione dell’uscita nelle sale di Cattiva coscienza, una nuova commedia italiana romantico-fantastica sull’amore e il desiderio.
A disposizione del pubblico ci sono 1500 inviti - distribuiti su 80 sale - validi per due persone. Saranno quindi 3000 i fortunati che il 19, 20 e 21 luglio potranno ricevere un ingresso omaggio.
Per ottenerlo basta andare sul sito cattivacoscienza.it e registrarsi (l’offerta è valida fino a esaurimento posti). E poi mettersi comodi in poltrona e godersi la proiezione.

Tutta colpa dell’amore
Tra realtà e fantasia, Cattiva coscienza è una commedia sentimentale e contemporanea che parla con grande onestà di sentimenti umani veri e universali.
La paura, per esempio, di crescere rinunciando per sempre a una parte di sé. O ancora, il bisogno condiviso di trovare un modo per vivere felici, possibilmente secondo coscienza, ma senza dimenticarsi di sé e degli altri.
Cattiva coscienza è un film che parla d’amore e di tutto quello che una persona è disposta a fare o a perdere quando è davvero innamorata.

Filippo (interpretato da Filippo Scicchitano, nella foto sopra), è un uomo generoso, un fidanzato fedele, un avvocato irreprensibile. È il classico bravo ragazzo ma non per sua stessa natura, bensì perché da un mondo altro la Coscienza Otto (Francesco Scianna, nella foto sotto insieme a Matilde Gioli) manovra a distanza ogni sua mossa e decisione.
Eccolo il presupposto fantastico del film: le nostre coscienze esistono e abitano in una dimensione parallela, da dove si occupano di noi a distanza.

La storia prende il via quando Filippo, alla vigilia delle nozze con Luisa (Beatrice Grannò), la sua ragazza da sette anni, incontra e si innamora di Valentina, una ragazza incasinata e fuori dagli schemi.
Questo fatto scatenerà una reazione a catena. Sfuggendo per qualche ora al controllo di Otto, l'impeccabile Filippo inizia infatti a vacillare. Il giovane comincia a prendere decisioni secondo la sua coscienza di innamorato, sceglie di uscire dalla situazione che lo ingabbia e di buttare all'aria le nozze. A Otto non resta che intervenire.

Otto scende sulla Terra per tentare di sistemare le cose: si spaccia per Nicola, un ex compagno di scuola di Filippo, e prova a mettersi di mezzo fra il promesso sposo e Valentina. Peccato che fare gli Esseri Umani sia un lavoro complicatissimo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore.

Cattiva coscienza è un racconto emozionante, divertente, ricco di colpi di scena.
Diretto da Davide Minnella, la sceneggiatura è di Stefano Sardo (che si regala anche un cammeo come barista), Giordana Mari e Teresa Gelli.
Tra gli altri spiccano nel cast anche Drusilla Foer (nel ruolo de La Presidente, nella foto sopra), Caterina Guzzanti (Dodici), Alessandro Benvenuti (Eriberto).
© Riproduzione riservata