Meghan Markle ha passato gli ultimi mesi a lavorare come guest editor per il numero di settembre di British Vogue, dedicato alle donne e al cambiamento
Diana, la principessa del Galles, è stata fotografata per la copertina di Vogue, e - qualche anno più tardi - anche Kate Middleton ha seguito le sue orme.
Ma Meghan Markle ha fatto un ulteriore passo avanti, decidendo di non voler apparire sulla cover del magazine e di prenderne invece le redini.
La Duchessa del Sussex ha infatti trascorso gli ultimi sette mesi lavorando segretamente all'edizione di Vogue UK di Settembre in veste di guest-editor; come è stato rivelato ieri sera dall’account Instagram ufficiale della famiglia Sussex.
Tema del numero: l'emancipazione e la diversità delle donne.
Per il numero di settembre della rivista, Meghan Markle ha scelto di creare una copertina dal formato nuovo, con 15 star che coprono tutte le tematiche inerenti donne e non solo, sfruttando l'opportunità per promuovere modelli ispiratori che guidano la carica in tutto, dalla salute mentale alla politica.
Si è concentrata infatti sulla scelta di "pionieri del cambiamento", per questo il titolo Forces for Change, mettendo in evidenza una serie di donne che ammira, che cambiano e che sono disposte a rimodellare la società in modi radicalmente positivi.
Meghan, a fianco del team editoriale della rivista, ha scelto donne in prima linea nel mondo della moda, del cinema, della tecnologia, del benessere e tanto altro.
Alcuni nomi: Jacinda Ardern, primo ministro della Nuova Zelanda, Francesca Hayward, ballerina principale del royal balllet e Greta Thunberg, prima attivista del cambiamento climatico.
Meghan ha anche intervistato l'ex First Lady Michelle Obama per un'esclusiva, mentre il marito, il prince Harry, ha intervistato l'etologa e primatologa di fama mondiale, la dott.ssa Jane Goodall.