Fotogallery White Collar: la terza serie da stasera su Italia 1
...
La seconda stagione di White Collar è terminata da pochi giorni su Italia 1 e oggi, a neanche una settimana di distanza, parte la terza su Fox.
La seconda stagione di White Collar è terminata da pochi giorni su Italia 1 e oggi, a neanche una settimana di distanza, parte la terza su Fox.
La tagline della serie recita «Per risolvere i crimini più difficili è necessario assumere il criminale più brillante». Ed è sufficiente a riassumerne la trama per chi non ha mai visto un episodio e vuole cominciare ora: Peter Burke è un agente della divisione antifrode dell’FBI, Neal Caffrey un noto truffatore e falsario dotato di grande fascino e impeccabile eleganza. Costretti dalle circostanze a collaborare per risolvere un caso, i due sviluppano una forte amicizia e una forma di stima reciproca messa costantemente alla prova dalle rispettive identità: da quel momento in poi Neal diventa un consulente fisso (e decisamente eccentrico) dell’FBI, portandosi dietro una conoscenza enciclopedica degli ambienti della truffa e un passato complesso con cui sarà perennemente costretto a fare i conti.
Li abbiamo lasciati divisi dall’ennesimo caso in cui Neal ha dovuto difendere l’ambiguità della sua posizione: l’ex falsario si è appena ritrovato in possesso del tesoro dell'U-Boat e Peter, sempre pronto a dubitare, è costretto a chiedersi se la loro amicizia non sia stata soltanto parte di un'enorme truffa. La nuova stagione approfondirà il mistero del tesoro dell’U-Boat e la fedeltà di Neal verrà messa duramente alla prova.
Conoscete la parola “bromance”? È quel rapporto che si sviluppa tra due personaggi uomini quando questi condividono un’amicizia così forte e, spesso, ironicamente ammiccante da dare l’impressione che possa evolversi in una storia d’amore. Neal e Peter sono l’esempio perfetto di una situazione simile, e il ritmo irresistibile della serie ruota intorno alle loro interazioni che riescono a sintetizzare perfettamente anima comica e tensione drammatica. Insomma, non vi piacciono i polizieschi? Ve lo garantiamo noi: White Collar è una serie godibilissima anche per chi non è un appassionato di lotta al crimine. E il fatto che Matt Bomer , l'attore che interpreta il protagonista, sia uno degli uomini più belli della tv non guasta affatto.
© Riproduzione riservata