4 serie da vedere se vi è piaciuta Baby Reindeer


Baby Reindeer è la serie tv del momento di cui tutti parlano.
Il successo, firmato Netflix, è basato sulla storia vera di come una donna ha stalkerato per anni il comico Richard Gadd con migliaia di e-mail, messaggi di testo e messaggi vocali.
** 7 cose da imparare sullo stalking grazie a Baby Reindeer **
Avvincente, psicologicamente complesso e recitato in modo brillante, lo spettacolo si addentra nello spinoso territorio dell'ossessione, della salute mentale e degli abusi.
Se avete già divorato i sette episodi del del thriller drammatico e ora state cercando qualcos'altro per saziare il vostro appetito, vi abbiamo risparmiato il fastidio di dover cercare qualcosa.
Abbiamo infatti selezionato per voi alcune serie tv che, per un motivo o per un altro, sono simili a Baby Reindeer - e che quindi vi piaceranno sicuramente.
** Cosa vedere su Amazon Prime - catalogo aggiornato**
4 serie tv simili a Baby Reindeer
(Continua sotto la foto)

You
Sebbene You sia una storia puramente immaginaria su un serial killer, è una delle serie che dovete assolutamente guardare dopo Baby Reindeer.
** Cosa guardare su Netflix (catalogo aggiornato) **
È interessante notare che You presenta la storia dal punto di vista dello stalker rispetto alla persona perseguitata. Joe Goldberg (Penn Badgley) giustifica il suo ragionamento per aver fatto le cose orribili che fa nello stesso modo in cui Martha interpreta male le situazioni e le azioni o le parole di Donny.
In entrambi i casi, le azioni degli stalker, fatte di rabbia e furia, spesso sono il risultato delle loro stesse delusioni.

I May Destroy You
Il tema della gestione del trauma e, più specificamente, della violenza sessuale è al centro di questa commedia drammatica. Anche la protagonista, Michaela Cole, ha basato la storia sulle proprie esperienze di vita reale, rendendola così molto simile a Baby Reindeer.
Tutto inizia quando Arabella (Cole), una giovane scrittrice, si prende una pausa dalla scrittura del suo secondo romanzo per godersi una serata fuori con gli amici. Si sveglia però la mattina dopo insicura degli eventi della serata. Attraverso i flashback, inizia lentamente a ricordare e ricostruire ciò che è accaduto, rendendosi conto di essere stata vittima di violenza sessuale.
Realizzato brillantemente, I May Destroy You è profondamente straziante, fornendo uno sguardo intimo al processo di guarigione dal trauma.

The End of the F***ing World

Beef
Come Baby Reindeer, la serie Netflix Beef affronta il concetto di ossessione e disprezzo per se stessi; portando il pubblico in un viaggio con due personaggi tragici, ognuno alle prese con il proprio trauma personale.
Un muratore in crisi e un'imprenditrice insoddisfatta rimangono coinvolti in un incidente stradale, causato dalla rabbia al volante, che accade proprio nel momento sbagliato per entrambi i personaggi. La faida che segue fa emergere i loro istinti più cupi.
Come in Baby Reindeer, la strana e malsana ossessione tra due sconosciuti e i modi scomodi in cui interagiscono è il fulcro della serie, con temi di solitudine e depressione che ribollono sotto la superficie.
© Riproduzione riservata